I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Urgente super confusione

+14
Donata&Lea
~Marta~
Mù di Cri
Andrea
˝Chiara˝
cindy
Tonino
vapro
aide
ilune
simo
Kiara
Elena
djkc143
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Urgente super confusione Empty Urgente super confusione

Messaggio Da djkc143 Mer Mar 10, 2010 9:10 am

Salve sono nuova. Il 10 aprile arriverà nella mia modesta casa un piccolo jack. Ho sempre avuto cani meticci grandi e piccoli che vivevano in casa con me ma in campagna. Ora vivo in città e mi sono affezionata ai jack andando a trovare una signora che ne ha 4. Una di loro che un jack splendido ha avuto 7 cuccioli a febbraio. Bellissimi. La mamma è stata dolcissima con me. Mi ha annusato ha capito che non ero un pericolo e mi ha lasciata giocare con i suoi cuccioli. Si è arrabbiata solo una volta con un cane lupo non della sua famiglia ma di un conoscente. Con i cani di casa, 4 sue figlie di 2 anni, un lupo, un pastore maremmano e in meticcio era tranquillissima e lasciava i suoi cuccioli giocare con loro. Il punto è questo: mi sono informata molto e leggo solo cose negative. Leggo che i jack sono aggressivi, leggo di persone anche su questo forum che vengono morsi anche al volto dal proprio jack, che non possono invitare nessuno a casa , uscire senza che succeda un disastro. Cavolo peggio di alcuni rotweiller. Io non ci posso credere. Il jack vivrà con me on città in una casa non grande ma lo porterei quasi sempre con me. Ma almeno 4 ore ogni tanto potrebbe restare solo ma leggo che abbaiano e basta e ciò mi creerebbe dei problemi. Inoltre andrei spesso nella mia vecchia casa, del mio ex, in campagna a trovare il mio cucciolone enorme 40kg bravissimo. Vorrei tanto che il jack diventasse il suo fratellino e che giocassero insieme con me nei campi ma leggo che i jack maschi diventano aggressivi con altri maschi fino ad ucciderli. Ma possibile? Ma i jack non sentono anche la serenità di dove e con chi vivono come i meticci? Io sto seguendo dei corsi professionali di pet teraphy e rescue e il cane seguirà i corsi con me. I primi mesi di socializzazione poi i veri e propri corsi. Vorrei fosse un piacere avere il jack ma mi sta venendo l'ansia leggo di gente la cui vita è diventata un incubo. Vi prego ditemi che non è così.
Grazie di cuore
djkc143
djkc143

Numero di messaggi : 79
Età : 44
Località : Siena
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da Elena Mer Mar 10, 2010 9:17 am

Non credere a nulla!!! I casi che hai citati sono appunto tali...dei CASI, che possono accadere in ogni razza ma che, con la giusta dose di pazienza, vengono "sistemati"!

I jack sono cani dolcissimi, estremamente adattabili, intelligenti all'inverosimile, è vero, non hanno paura di NULLA, ma questo non li rende aggressivi.

Sono cani meravigliosi!

E se non fosse così ti pare che voteremmo la nostra vita a loro e al loro benessere e staremmo qui a parlarne per giornate intere?!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da Kiara Mer Mar 10, 2010 9:27 am

Beh, non so se hai notato il contatore del forum, ma abbiamo da tempo sforato quota mille iscritti... ed i casi "tremendi" che ti hanno tanto spaventata quanti sono, un paio, forse?
Quindi anche da un rigoroso punto di vista statistico i russell non sono affatto cani più problematici di altre razze.
Concordo con Elena al 100%
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da simo Mer Mar 10, 2010 9:30 am

Ciao.. Urgente super confusione Icon_biggrin
Ti dico solo che hai chiesto delle delucidazioni che andrebbero applicate per tutte le razze,come diceva Elena. L'unica cosa è che i jack hanno una tempra comportamentale molto forte nonostante le dimensioni e pensano di essere cani di grossa taglia,perchè sono stati selezionati per essere dei veri kamikaze nel 'lavoro'. Ma gli atteggiamenti di cui parli fanno parte della crescita e dell'educazione del nuovo branco familiare di tutti i cani...e non Urgente super confusione Icon_wink . Ciao
ps Tranquilla...sono fenomenali

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da ilune Mer Mar 10, 2010 9:36 am

Ciao anche io stra quoto Ele e Kiara......anche io avevo dei dubbi all'inizio del tipo"O MIO DIO UN JACK IN CASA=TERREMOTO" sempre per sentito dire, invece la maggior parte delle volte mi chiedo se ho un jack o una bradipo!
Concordo pienamente "non sono affatto cani più problematici di altri"....poi ovviamente torniamo sempre al solito discorso...dipende dal padrone!
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da aide Mer Mar 10, 2010 9:42 am

Ho 2 figlie ed un jack la nostra vita da quando è arrivata Omega è solamente più felice è un cane dolcissimo attaccatissimo a tutti noi allegro e festoso con tutti persone ed animali. Ho avuto più di un cane e te lo dico sinceramente se mai ne dovessi prendere un altro sarà sicuramente un jack russell. Sul forum siamo tutti innamoratissimi dei nostri cani problemi caratteriali seri, se leggi attentamente, li hanno avuti forse solo una o due persone. con i cani come con le persone a volte capita, anche se dai del tuo meglio, di trovarti in situazioni difficili da gestire ma sicuramente non dipende dalla razza. ciao e stai tranquilla
aide
aide

Numero di messaggi : 381
Età : 55
Località : san mauro pascoli
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da vapro Mer Mar 10, 2010 10:33 am

jack che mordono al volto? ma che è sta roba?

ovvio sono cani molto attivi per cui devi farlo passeggiare, giocare, giochetti d'obbedienza..

ma tutte quelle panzane nn esistono. e se esistono sicuramente nn è colpa della razza!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da Tonino Mer Mar 10, 2010 10:41 am

La pazienza è al primo posto, quoto tutti gli altri da Elena a Vapro...il jack viene usato anche per la Pet Terapy, quindi tutto ciò mi sembra strano Urgente super confusione Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da Ospite Mer Mar 10, 2010 10:52 am

Ciao,benvenuta Very Happy

Come ti hanno detto gli altri amici del forum,i casi di cani aggressivi,DOVUTI ALLA CATTIVA GESTIONE DA PARTE DEGLI UMANI,sono rarissimi.Non mi riferisco solo ai Jack ovviamente.

Guarda come si è comportata la cagnina della tua amica con te...ti ha fatto toccare i suoi piccoli,stava pacificamente con gli altri inquilini canini e umani...ha scacciato solo un cane estraneo per difendere la prole,come farebbe una qualsiasi mamma.

Prendi con le pinze il "per sentito dire" e leggi,leggi qui le nostre esperienze.Forse nella barra di ricerca del forum hai digitato quello che maggiormente ti impauriva,cioè la parola "aggressività"....prova a guardare oltre,e vedrai quanto sono meravigliosi questi piccoli grandi cagnetti Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da cindy Mer Mar 10, 2010 11:10 am

Ciao! come al solito vengono citati i ROTTWEILER....io ti dico che li allevo, ho tutte femmine e vanno tutte d'amore d'accordo pur essendo dello stesso sesso.Ho anche una Jakkina e ti posso dire che sia rott che jack non sono assolutamente aggressivi, hanno molta tempra e temperamento,questo si, ma se cresciuti come devono sono molto dolci, e apprendono tutto ciò che gli insegni in poco tempo!!!
Ho un fratello diversamente abile (DISABILE), ha a che fare con rott e jack, ma ti assicuro che non si sono mai permessi di fargli del male!!
Ricordati che di cani "ignoranti" ce ne sono tanti, ma solo perchè hanno dei padroni "ignoranti", che gli permettono di fare i soprammobili, viziandoli e permettendogli ogni cosa, senza dagli la giusta educazione, arrivando poi a morsicare o a combinare grossi danni!!
NON ESISTONO CANI CATTIVI!!!!!! da loro c'è tanto da imparare credimi!!!
Giusto perchè stai frequentando corsi di pet terapy, dovresti sapere che alla pet possono entrare a far parte ogni tipo di animale.
Vedrai che ti darà solo che soddisfazioni un jack, e non te ne pentirai!!!
Ciao Alice.
cindy
cindy

Numero di messaggi : 49
Età : 41
Località : castionedellapresolana
Data d'iscrizione : 03.01.09

http://www.tempestedellapresolana.com

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da djkc143 Mer Mar 10, 2010 12:39 pm

Siete davvero tutti gentilissimi. Mi scuso con Alice per aver impropriamente usato i rotweiller come esempio anche perché un mio caro amico ne ha una ed è una pacioccona. Nella fretta sono caduta nell'errore della generalizzazione. Il mio dilemma era infatti queesto conoscendo bene il mondo canino e come comportarmi(almeno spero) mi sembrava strano che il jack fosse descritto così aggressivo. Pensavo ma cavolo ma l'ambiente e le persone con cui vive non contano nulla? Dovendo fare poi dei lavori con lui nelle scuole mi ero messa paura. Sara anche perché prima non avevo mai consultato Internet per sapere di un cane. Adesso trovato questo forum mi sento decisamente più pronta a questa avventura che spero di raccontrvi presto
gazie!
djkc143
djkc143

Numero di messaggi : 79
Età : 44
Località : Siena
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da Elena Mer Mar 10, 2010 12:59 pm

Bravissima! Non vediamo l'ora di vedere foto del tuo cucciolino!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Mar 10, 2010 1:06 pm

Diciamo che in giro si legge e si sente un sacco di cavolate, come sempre! e questa è una di quelle! Urgente super confusione Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da Ospite Mer Mar 10, 2010 2:30 pm

djkc143 ha scritto:mi sembrava strano che il jack fosse descritto così aggressivo.

Nessun cane è aggressivo....lo sai Wink

djkc143 ha scritto: Pensavo ma cavolo ma l'ambiente e le persone con cui vive non contano nulla?

Contano e contano tantissimo!Sono cani estremamente sensibili.

djkc143 ha scritto: Dovendo fare poi dei lavori con lui nelle scuole mi ero messa paura.

Il mio ha lavorato presso un'associazione di volontariato che si occupa di salute mentale dell'infanzia.Lui e il suo amico Indio,un magnifico Pitbull Very Happy Sono stati degli ottimi maestri per tutti.E non erano neppure addestrati a farlo.

Vivi serena questa nuova avventura,vedrai,appena avrai il tuo cucciolo,saprai rispondere per le rime alla gente che lo descrive come cane ingestibile Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Eccolo

Messaggio Da djkc143 Gio Mar 11, 2010 5:13 pm

Urgente super confusione 24026_11

Eccolo. E' il piccolino marrano. Le altre son sorelline. Non ho ancora capito se lo prenderò quando ha due mesi(aprile) o tre(maggio).


Urgente super confusione Maschi10

Urgente super confusione 24026_12
djkc143
djkc143

Numero di messaggi : 79
Età : 44
Località : Siena
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da Elena Gio Mar 11, 2010 5:15 pm

Dolcissimo! Da dove arriva?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da Andrea Gio Mar 11, 2010 5:43 pm

la seconda foto mi ha fatto morir dal ridere..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da Mù di Cri Gio Mar 11, 2010 5:53 pm

Ciao, a casa nostra è arrivato da una decina di giorni un Jack maschio di un anno circa, che , a detta del suo ex proprietario (lo chiamo così perchè sono certa che così lui si riteneva) era un cane ingestibile terribile, tremendo, e che ''gli ha rovinato la vita'' , tanto che lo stava lasciando in un canile, quando sono intervenute delle persone che gliel'hanno preso e l'hanno affidato a me.
Il cane è vero, è maleducato, ma non si sognerebbe mai di mordermi la faccia, piano piano sta imparando le buone maniere, ogni giorno impara qualcosa di nuovo, e comunque !!! E' affezionatissimo, dolce tenero e coccolone. Perfino Mousse si sta ricredendo sul suo conto :)
L'ambiente è il fattore X . In bocca al lupo da tutti noi :)
Mù di Cri
Mù di Cri

Numero di messaggi : 16
Età : 63
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da ~Marta~ Gio Mar 11, 2010 6:13 pm

djkc143 ha scritto:

Eccolo. E' il piccolino marrano. Le altre son sorelline. Non ho ancora capito se lo prenderò quando ha due mesi(aprile) o tre(maggio).

Urgente super confusione 24026_12

Maaaaaaa quanto è carino...orecchietta stropicciata...
Guarda parere assolutamente personale (e immagino non sia facile aspettare) ma se l'allevamento /privavo te lo tiene...aspetta i 3 mesi!
Non sai che bene gli fa al carattere quel mesetto in più con mamma ed eventuali fratellini o altri cani!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da Donata&Lea Gio Mar 11, 2010 7:18 pm

Urgente super confusione Maschi10
ma che cos'è??? troppo forte, vedrai ti cambierà la vita, in meglio Urgente super confusione 81263
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da frajody Gio Mar 11, 2010 7:57 pm

Concordo con tutti..e' una razza meravigliosa dolce pero' molto attiva..io nn tornerei mai indietro..tutti la adorano..in bocca al lupo,e' bellissimo..
Ps quoto marta,3 mesi con la mamma servono tantissimo al cucciolo ed a te.
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da daniela&milo Gio Mar 11, 2010 8:12 pm

anche a me avevano detto che sarebbe stata la fine per tutti i miei cari oggetti, persino per la mia adorata 500!! Mi dicevano:- ti mangerà copertoni, paraurti!! e poi maschio ti sporcherà sicuramente in casa anche quando sarà adulto- Un sacco di leggende metropolitane!!! Non mi ha mai rotto niente, in casa è educatissimo e nel giro di tre settimane dal suo arrivo,non ha più usato neanche la traversina!! E' un patatone!!! Certamente che non è una razza per quelle persone a cui piace tanto dormire e poltrire, perchè questi cani vagano come anime in pena per tutta la casa continuamente!!! Non sono cani da portare in braccio per ore e secondo me, per come vedo io il mio cane, per lui stare solo è veramente un patimento!! Infatti si abituano velocissimi ad essere trasportati in qualsiasi modo (io lo porto nel cestino della bici, in scooter, in auto), abbaiano poco e se li abitui ai locali (logicamente non troppo affolati) ti accompagnano ovunque!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da daniela&milo Gio Mar 11, 2010 8:23 pm

Prima che arrivasse a casa mia, mi sono letta un bel libro su questa razza e nelle prime pagine diceva una cosa del genere:- Quando lo portere a casa Per quanto lo potrete amare, per quanto potrete volergli bene non potrete fare a meno di pensare :" ma chi me l'ha fatto fare??"
Ma verso la fine diceva quest'altra cosa:- Il Jack farà in modo che voi siate indispensabili a lui e che lui sia indispensabile a voi.

Ed è proprio così!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da Eliot T. Gio Mar 11, 2010 9:26 pm

djkc143 ha scritto: ma leggo che i jack maschi diventano aggressivi con altri maschi fino ad ucciderli.

Sono dei killer professionisti....Urgente super confusione Violen19
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da Loghatto Dom Mar 14, 2010 11:51 pm

Elena ha scritto:Dolcissimo! Da dove arriva?

Sono i primogeniti del mio Chad... li riconosco !!
Sad
Sono andato a vederli sabato scorso, e me li sarei presi e tenuti tutti ...
Non vi dico i miei figli... Tragedia !!
Very Happy

Ottima scelta, i Jack sono cani incredibilmente affettuosi ed intelligenti, per noi il terzo figlio....
Chiaramente anche di carattere...
Lorenzo
Loghatto
Loghatto

Numero di messaggi : 22
Località : Siena
Data d'iscrizione : 09.09.08

Torna in alto Andare in basso

Urgente super confusione Empty Re: Urgente super confusione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.