I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante?

3 partecipanti

Andare in basso

Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante? Empty Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante?

Messaggio Da Luca e/o Simona Gio Ago 07, 2008 6:27 pm

Ciao ragazzi,
dopo le presentazioni dei giorni passati vorrei porre un quesito a chiunque sappia darmi un consiglio.
A fine agosto arrivera' a casa nostra la nuova cucciolotta Beatrice e non so cosa aspettarmi da
Dante,il nostro jack di 2 anni.
Avete dei consigli su come fare accettare la piccolina al re di casa?
Noi abitiamo in una casa grande ma senza giardino,è meglio per voi tenerli inizialmente separati o pensate
che la gelosia non faccia fare a Dante cose strane?
E' un cane molto equilibrato e non ha mai litigato con altri cani dai quali è anzi sempre attratto per giocare
ma è anche molto geloso di me e di mia moglie Simona.
Consigli per favore :wall: :wall: !
Luca e/o Simona
Luca e/o Simona

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Località : Sansepolcro (AR)
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante? Empty Re: Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante?

Messaggio Da Mizio Gio Ago 07, 2008 6:31 pm

sarà amor cortese...

scherzo, non sono ancora pratico di queste cose Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante? Empty Re: Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante?

Messaggio Da *Marta* Gio Ago 07, 2008 6:44 pm

Ciao ragazzi questo argomento è già stato trattato altre 2volte mi sembra..ora vi cerco dov'è il topic ci sono moltissimi consigli utili!! Wink
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante? Empty Re: Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante?

Messaggio Da Luca e/o Simona Gio Ago 07, 2008 6:48 pm

Grazie,aspettiamo e ringraziamo. Very Happy
Luca e/o Simona
Luca e/o Simona

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Località : Sansepolcro (AR)
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante? Empty Re: Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante?

Messaggio Da *Marta* Gio Ago 07, 2008 6:58 pm

NON LO TROVOOOO :-S Aiuto ma non sono visionaria..vabbè aspettando che qualcuno sia più capace nelle ricerche di me e ci dia il link del topic vi dò qualche consiglio personale..
Anch'io mi sono trovata nella vostra stessa situazione ( e qui nel forum recentemente anche Erika,Gaia e Cent) quindi qualcosa fuori ci verrà..Innanzitutto a mio parere è importante come viene presentato il nuovo membro della famiglia, di solito si usa fare il primo incontro (se possibile più di uno) in territorio neutro, importante questo per evitare che si verifichino episodi che possono dare adito ad aggressività. Comunque non è detto che troverai necessariamente delle difficoltà, ci sono cani che accettano ben volentieri la convivenza con altri simili, altri che sono addirittura indifferenti al nuovo arrivo..Io devo dire che le preoccupazioni più grandi le ho avute riguardo alla stazza del mio altro cane ma è bastato bloccare con un no i giochi troppo esagerati. Dante come hai detto tu è socievole quindi questo lasciare ben sperare..ma in casa vostra è venuto mai qualche cane estraneo??
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante? Empty Re: Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante?

Messaggio Da Luca e/o Simona Gio Ago 07, 2008 7:03 pm

In casa nostra non è mai venuto nessun altro cane,e quindi non so che rezione possa avere Dante.
Il consiglio dell'incontro in campo neutro è molto intelligente e lo stiamo già mettendo in atto portando Dante presso l'allevamento e facendo pian piano prendere contatto con Beatrice.
Per ora sembra solo volerla leccare tutta! :sbav:
I post li cerco io con i riferimenti che mi hai dato così leggo altre cose interessanti.
Luca e/o Simona
Luca e/o Simona

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Località : Sansepolcro (AR)
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante? Empty Re: Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 07, 2008 7:11 pm

Bhe,Luca...ti dirò...io ho portato in casa i figli del mio Paco....e il terribile risultato è stato questo...................................

Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante? 02082010


Erano 3 maschi insieme..... :king: :king: :king:
Ovviamente prima di farli stare così ho fatto annusare i piccoli dal trasportino e poi ho fatto la prova tenendoli in braccio....conosco ogni minima espressione facciale del mio cane,quando ho visto che era sereno...li ho messi insieme.Non è partito mai neppure mezzo ringhio....pupazzi rubati,pallina rubata,brandina rubata,pappa rubata e soprattutto...Serena rubata!
Però non tutti i maschi sono così,questa è la prima volta in assoluto che mi capita e io ho avuto a che fare sempre con tantissimi animali...Generalmente un mammifero adulto riconosce subito i tratti infantili di un cucciolo e non lo aggredisce perchè scatta un meccanismo di inibizione al morso,può scacciarlo,ringhiando o dando colpi di muso o brevi pressioni con le fauci per sottomettere,ma non azzannarlo...ma ripeto non è una cosa ASSOLUTA( qui sul forum c'è chi ha avuto problemi...vedi Calzino e Sophie di Centesimo)
Fai attenzione e se anche fosse geloso,passerà presto!!
Un affettuoso saluto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante? Empty Re: Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante?

Messaggio Da Luca e/o Simona Gio Ago 07, 2008 7:20 pm

Mi rassicura la foto di Paco e figli.
In passato Dante ha accettato due cuccioli di gatto o meglio li ha allevati prendendosi cura di loro portandoselli nella cuccia dove poteva coccolarli.
Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante? 2q9jpkg
Luca e/o Simona
Luca e/o Simona

Numero di messaggi : 13
Età : 50
Località : Sansepolcro (AR)
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante? Empty Re: Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 07, 2008 8:03 pm

Secondo me andrà benone!!!! Very Happy thumbsup

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante? Empty Re: Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante?

Messaggio Da *Marta* Gio Ago 07, 2008 9:15 pm

Ma allora di che vi preoccupate..io al vostro posto tutto sommato mi preoccuperei più di quello che Beatrice farà al povero Dante!! Very Happy
teneteci aggiornati sulla piccola!!
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante? Empty Re: Come accettera'la nuova cucciola il mio Dante?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.