I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una nuova cucciola!

+12
Claudio&Paky
Utopia
*Kia*
Cate&Milo
StefaniaeKay
Elisabetta
alessia81
Claudios
Kiara
GiuliaeNicola
Giuliaeco
Arual_89
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

una nuova cucciola! Empty una nuova cucciola!

Messaggio Da Arual_89 Mar Nov 15, 2011 9:44 am

Ciao a tutti, qualcuno di voi si ricorderà della triste storia del mio DADO (quasi un anno fa), adesso ho deciso di prendere con me un altro cucciolo e cercando su internet , ho trovato una signora che dava via la sua cucciola perchè impegnata con il lavoro e quasi sempre assente.
Lei è Sofie ed ha 7 mesi, ho notato subito la sua sofferenza nello stare sempre sola a casa, l'ho trovata un pò magrina e non ci ho pensato due volte a prenderla con me e cercare di ridarle un pò di affetto e compagnia!
E' una Jackina davvero affettuosa, vuole essere riempita di attenzioni, quando sto al pc o guardo la tv, vuole stare sempre in braccio e dormire. Il primo giorno non sapendo bene cosa mangiava le diedi delle crocchette a mio piacimento e le venne un pò di dissenteria, ma ora sembra tutto risolto!
Avrei però dei consigli da chiedervi perchè con Dado avevo il giardino, mentre ora vivo in appartamento e faccio caso a tutto ciò che fa stando con me 24h su 24 e ho notato che dorme tantissimo, poi si sveglia scodinzola un pò x casa, mi insegue in tutto ciò che faccio e poi si riaddormenta nella sua cuccia. Ho provato a farla giocare con giocattoli e pallina ma non ne vuole proprio sapere, cerca solo coccole, NON è UN Pò STRANO PER UNA JACK??
Poi per quanto riguarda i suoi bisognini, la pupù ha imparato a trattenerla e a farla fuori (la porto spessissimo) ma la pipì proprio no!!!! La fa dove si trova, ieri sera me l'ha fatta sul letto!!!!!!!
POTRESTE SUGGERIRMI QUALCOSA???? Ho comprato le tovagliette e quando la vedo fare la pipì sul pavimento la catapulto sulla tovaglietta e gliela lascio, così sente l'odore delle sua pipì li e la rifà nello stesso punto, mentre tutta la casa la pulisco con l'alcol etilico così tolgo ogni traccia; nonostante ciò la rifà sul pavimento, ma mai allo stesso posto, due notti l'ha fatta nella sua cestaquando tutto intorno a le avevo tappezzato cn giornali e tovagliette... SONO DISPERATA!!!!
Voi come avete fatto?????
Aiutooooooooo....(ammazza quanto ho scritto, sorry)
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Nov 15, 2011 9:51 am

Povera cucciolona nessuno le ha insegnato dove deve farla Sad devi trattarla come in cucciolo di pochi mesi e quindi portarla fuori tanto e lodarla e premiarla quando la fa fuori ma a differenza di un cucciolo lei ha già radicato l'abitudine di farla dove capita quindi ci vorrà un po' più di tempo. Leggi le vecchie discussioni sull'argomento,troverai consigli utili Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Nov 15, 2011 9:53 am

Ciao e benvenuta! Immagino che il fatto che desideri tante coccole e attenzioni sia riconducibile al fatto che prima non le ha ricevute visto che stava a casa da sola...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Arual_89 Mar Nov 15, 2011 10:03 am

Vorrei farvi vedere le sue foto... ma non ricordo più come caricarle.... Embarassed
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Kiara Mar Nov 15, 2011 10:18 am

Ciao, da quel che dici credo, come hanno già scritto altri, che alla piccola sia mancata l'educazione di base (d'altronde, se stava sempre sola non è che potesse imparare molto...); conta poi che anche il cambio casa a 7 mesi necessiterà di un periodo di assestamento.
Più in generale, mi viene da pensare che Sofie sia abbastanza insicura e confusa: lo denota la scarsa propensione al gioco (magari è anche poco abituata, ma più probabilmente è a disagio), ma soprattutto il fatto che sporchi anche dove dorme, cosa anomala persino in un cucciolo che ha scarso controllo rispetto alle sue necessità igieniche, figuriamoci in un cane già più grande.
Niente di irrecuperabile, comunque: per il suo atteggiamento verso di te, secondo me hai ottime chance di costruire un rapporto solido, lei sicuramente ci tiene molto a compiacerti, ha solo bisogno di essere seguita e stimolata adeguatamente... probabilmente ad oggi ha ricevuto poche attenzioni e nessuno le hai mai chiesto di seguire certi comportamenti, premiando poi i suoi successi, per cui è diventata apatica e arrendevole. Io ti consiglierei di fare delle vere e proprie sessioni di lavoro, tutti i giorni, sia in casa che fuori: se non puoi/vuoi seguire un corso base, procurati un buon libro sull'addestramento col metodo gentile e insegnale un po' di cose. Non è una cosa fine a se stessa, vedrai che servirà a renderla più attiva e serena
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Arual_89 Mar Nov 15, 2011 10:27 am

grazie mille.. è con me da sabato.. abbiamo avuto poco tempo per conoscerci, spero di riuscire a "impormi", anche se è veramente difficile quando mi guarda con quegli occhietti dolci e tristi dopo aver combinato il danno, cerco di non sgridarla ne di strepitare, faccio una voce decisa e uso poche parole tipo NO! Poi quando sa che la rimprovero dopo che ha sbagliato trema tutta e mi viene solo voglia di coccolarla!!!! Non riesco a tenerla in punizione!
OHIOHI!! DEVo farcela!!!
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Nov 15, 2011 10:46 am

cambia metodo: non rimproverarla x gli errori, premiala per i comportamenti corretti Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Claudios Mar Nov 15, 2011 11:13 am

Arual_89 ha scritto:grazie mille.. è con me da sabato.. abbiamo avuto poco tempo per conoscerci, spero di riuscire a "impormi", anche se è veramente difficile quando mi guarda con quegli occhietti dolci e tristi dopo aver combinato il danno, cerco di non sgridarla ne di strepitare, faccio una voce decisa e uso poche parole tipo NO! Poi quando sa che la rimprovero dopo che ha sbagliato trema tutta e mi viene solo voglia di coccolarla!!!! Non riesco a tenerla in punizione!
OHIOHI!! DEVo farcela!!!

Dalle del tempo alla piccina .... e da sabato che vive con te !! Very Happy

Trovo giusto ciò che ha scritto Kiara, con molta probabilità l'è mancato l'educazione di base; d'altronde il fatto che gioca quasi per niente, ancora sporca per casa e che preferisca stare sempre sulle tue ginocchia, sta a dimostrare che ha avuto poche attenzioni dai precedenti padroni e ..... chissà cos'altro. Neutral

Ora sei tu il suo nuovo Amico, con lei devi trovare a stabilire giorno per giorno quel legame che a lei darà fiducia e sicurezza, limitati per il momento (come stai già facendo) a semplici comandi come BRAVA(premiandola sempre con qualcosa di suo gradito) o con un secco NO ...... portela spesso fuori premiandola quando fa i suoi bisognini. 1016

Quando poi la piccola avrà acquistato un pò di sicurezza, dovrai farle capire che sei tu il "capo branco" e perciò con lei stabilirai delle gerarchie assumendo un comportamento decisamente più autoritario. 1393

In bocca al ...... jack con la tua nuova compagna !! confetti

Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Arual_89 Mar Nov 15, 2011 1:32 pm

una nuova cucciola! Dsc_0011una nuova cucciola! Dsc_0012una nuova cucciola! Dormon10una nuova cucciola! Bella10una nuova cucciola! Sofie10

CHE AMORE....
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da alessia81 Mar Nov 15, 2011 1:35 pm

che dolce!! wub
è una parson?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Arual_89 Mar Nov 15, 2011 1:36 pm

sisisi.. è gamba lunga... che spilungona.. è un pò magrina.. ma pian piano la farò riprendere!!!
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Elisabetta Mar Nov 15, 2011 2:11 pm

Bellissimissima!!! e hai fatto veramente una bella cosa a prenderla con te, mi si stringe il cuore a pensare quanto poco le abbia dato la sua precedente "umana".. riempila di baci anche per me!!
Per quanto riguarda i consigli quoto gli altri, tanti premi e lodi quando fa qualcosa di giusto e pochi NO per le cose proprio "gravi".. poco per volta avrai modo di progredire..
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Arual_89 Mar Nov 15, 2011 2:22 pm

Davvero.. la cosa triste è ke ho appena scoperto ke non le ha fatto nemmeno il rikiamo del vaccino dopo i tre mesi (il CEPL).. e ora????? mannaggia.. meno male è stata sempre in casa e non è stata molto esposta!
grrrrrrrrr
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Nov 15, 2011 3:38 pm

Bellissima e dolcissima I love you
Segui tutti i consigli che ti sono stati già dati vedrai che con amore e costanza le cose miglioreranno sempre più
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Cate&Milo Mar Nov 15, 2011 5:58 pm

wow un altra spilungona come il mio Milo!!!per curiosità quanto è alta?
Cate&Milo
Cate&Milo

Numero di messaggi : 101
Età : 35
Località : potenza
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Arual_89 Mar Nov 15, 2011 6:30 pm

Cate&Milo ha scritto:wow un altra spilungona come il mio Milo!!!per curiosità quanto è alta?


Non lo so,, la misuro e ti faccio sapere! Lei comunque ha 7 mesi, ancora crescerà un pochetto!
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da *Kia* Mar Nov 15, 2011 7:02 pm

affraid è davvero magra!
hai fatto una bellissima cosa nel prenderla con te, vedrai che la piccola ti ripagherà con tutto l'amore che ha nel cuore! poverina chissà come avrà sofferto sempre sola e senza affetto Sad meno male che ora ci sei tu con lei! bravissima!!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Utopia Mar Nov 15, 2011 7:16 pm

Povera!Magrissima ma bellissima ♥♥
Vedrai che ti darà un mucchio di soddisfazioni!
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Arual_89 Mar Nov 15, 2011 7:31 pm

Anche se è magra, ha iniziato a mangiare con appetito e vorrebbe mangiare qualsiasi cosa cade a terra!! Speriamo si risolva tutto..
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Nov 15, 2011 7:59 pm

Arual_89 ha scritto:Anche se è magra, ha iniziato a mangiare con appetito e vorrebbe mangiare qualsiasi cosa cade a terra!! Speriamo si risolva tutto..

si risolverà tutto vedrai.... hai fatto davvero un bellissimo gesto a prenderla con te... complimenti... è bellissima... vedrai che tra un mese sarà già più in carne e più felice... Wink
Per la mancata vaccinazione vai dal veterinario e spiegagli la situazione....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Domenica & Nenè Mar Nov 15, 2011 11:14 pm

Ciao, e benvenuta alla piccola Sofie, penso che alle spalle abbia la stessa storia della mia piccola Nenè..........
anche a lei nessuno aveva dedicato del tempo e insegnato che in casa non si sporca..... e per questo motivo ha cambiato casa in continuazione......
quando è arrivata in casa mia ....non ha trovato nessuna traversina, ma una nuova padrona che ogni 2 ore la portava fuori, poi con il passare dei giorni aspettavo che fosse lei a chiedere di uscire, si avvicinava alla porta e si sedeva Very Happy era il suo segnale
ora è passata alle maniere forti Very Happy ....salta e mi tira la maglia Very Happy
posso contare sulle dita di 1 mano le volte che ha sgarrato.....

ho anche io un cane francobollo Very Happy in casa ama dormire, fuori si scatena, a volte mi sembra di avere una cagnolina con 2 personalità
in casa la piccola dolce Nenè ....fuori un agguerrito "UGO" Very Happy

pazienza e amore è la ricetta vincente, falle capire chi comanda e il gioco è fatto

welcome
Domenica & Nenè
Domenica & Nenè

Numero di messaggi : 75
Età : 69
Località : Bassa Val di Susa
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da MarcoeByron Mer Nov 16, 2011 6:30 am

Bel gesto, bellissima lei, ma soprattutto sei una bella persona tu che l'hai presa con te e le stai dando tanto affetto che sicuramente lei ti ricambierà con gli interessa.
Presto si rimetterà!!!! Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Arual_89 Mer Nov 16, 2011 10:23 am

Domenica & Nenè ha scritto:Ciao, e benvenuta alla piccola Sofie, penso che alle spalle abbia la stessa storia della mia piccola Nenè..........
anche a lei nessuno aveva dedicato del tempo e insegnato che in casa non si sporca..... e per questo motivo ha cambiato casa in continuazione......
quando è arrivata in casa mia ....non ha trovato nessuna traversina, ma una nuova padrona che ogni 2 ore la portava fuori, poi con il passare dei giorni aspettavo che fosse lei a chiedere di uscire, si avvicinava alla porta e si sedeva Very Happy era il suo segnale
ora è passata alle maniere forti Very Happy ....salta e mi tira la maglia Very Happy
posso contare sulle dita di 1 mano le volte che ha sgarrato.....

ho anche io un cane francobollo Very Happy in casa ama dormire, fuori si scatena, a volte mi sembra di avere una cagnolina con 2 personalità
in casa la piccola dolce Nenè ....fuori un agguerrito "UGO" Very Happy

pazienza e amore è la ricetta vincente, falle capire chi comanda e il gioco è fatto

welcome



O mio Dio!!!! Fa uguale... anche a me si siede davanti la porta, ecco perchè.. anche se una volta l'ho portata fuori ma non ha fatto nulla e x questo motivo non pensavo lo facesse per esigenza di fare i bisognini..mmmm vuole fare la furbetta!!! e poi anche la mia fuori si scatena, vuole infilare il musino ovunque, tira e appena vede qualcuno che la fissa si immobilizza e lo guarda con aria severa.. ma quanto è buffa!!! ahahahah

Cmq ieri tutto il giorno non ha sporcato in casa è stata buonissima, non ci credooo.. apprende davvero in fretta!

Ho notato però un'altra cosa (dato che mi sta sempre in collo), ha un alito che stende alcune volte.. consigli??

un bacione alla tua Nenè
Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Arual_89 Mer Nov 16, 2011 10:26 am

Marco&Byron ha scritto:Bel gesto, bellissima lei, ma soprattutto sei una bella persona tu che l'hai presa con te e le stai dando tanto affetto che sicuramente lei ti ricambierà con gli interessa.
Presto si rimetterà!!!! Very Happy

Quanto vorrei che questa fosse la normalità dell'agire umano nei confronti di un cagnolino indifeso.. anzi ciò dovrebbe avvenire nei confronti di tutti gli animali.. loro non possono parlare, nè hanno la possibilità di decidere per sè stessi! Questo è il nostro compito, capirli e fare il possibile per rendere loro una vita felice!


Arual_89
Arual_89

Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da claudine Mer Nov 16, 2011 10:41 am

E veramente bellissima Razz ... certo un po magra ma questo si risolve presto ... Sofie sarà una compagna di vita eccezionale .... dopo quello che ha passato e non credo solo la mancanza di affetto Suspect avuto almeno la fortuna di incontrare te Razz
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

una nuova cucciola! Empty Re: una nuova cucciola!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.