I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

+4
Birillo & Silvia
LadyDarkness
Cleo
Aniello / Hachi
8 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Aniello / Hachi Dom Mag 02, 2010 3:30 pm

Salve Ragazzi........

Ho un problema..... Hachi sono due giorni che nn mangia, assaggia qualcosina, se gli do qualcosa che veramente gli piace lo mangia ma poi vomita. e' da due giorni che fa cosi. Che puo' essere????

Il cucciolo ha 6 mesi e a parte questo problema gioca corre e tutto normale.
LA cacca e la pipi sembrano normali. NN so cosa fare che faccio lo tengo un po a digiuno fino a domani sperando che gli passi??????

Vi prego datemi una mano Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Confused Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Confused Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Confused Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Confused Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Confused Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Confused
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Cleo Dom Mag 02, 2010 3:34 pm

mmm..telefonare al vet?? Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Icon_wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Aniello / Hachi Dom Mag 02, 2010 3:36 pm

Si ragazzi ........ lo so che la cosa migliore e' telefonare al veterinaio....ma io vivo in Belgio....qua il veterinaio e' un po strano apre ogni giorno alle 18.00. cioe' domani alle 18. e nn ci sono ambulatori. quindi vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza simile e sa cosa potrei fare mentre aspetto domani alle 18.00.
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Cleo Dom Mag 02, 2010 3:39 pm

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Affraid non ci son servizi di pronto soccorso canino??
in Belgio davvero aprono alle 18 i vet??? Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Affraid

comunque meglio aspettare che ti consigli Lady oppure prova a mandarle un MP Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Icon_wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Aniello / Hachi Dom Mag 02, 2010 3:44 pm

Ok allora aspettero' LADY.....nel caso nn mi risponde...postero un nuovo Topic " LADY RISPONDIMI"......
P.S. si unbelievable ma i veterinari aprono dalle 18.00 alle 19.00 e a gent dove sono io nn ci sono ambulatori. Essendo Hachi vispo nn penso di dover correre a Bruxelles sperando di trovare qualcosa aperto.
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da LadyDarkness Dom Mag 02, 2010 4:08 pm

Io rimarrei in campana.
Tenerlo a digiuno va bene, ma se lo vedessi sonnolento e se dovesse cominciare a vomitare in maniera continua corri a bruxelles.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Aniello / Hachi Dom Mag 02, 2010 4:13 pm

LAdy tu sei l'esperta io ho solo esperienza di anni di Cane (ma no Jack russel).

Hachi e' attivo al 100%.........penso (confermami) che magari l'ultima scatoletta di carne comprata e' andata a male.
Ora ti spiego di solito Hachi va pazzo per qella ma stamattina nn l' ha voluta mangiare......io di solito se fa i capricci gli tolgo il cibo. oggi alle 4 ho aggiunto 2 uova sode. Lui si e' mangiato di gusto le uova ma dopo due min le ha vomitate.
Allora stasera provo a dargli un po di carne e vedo come va.
Prima di mangiare abbiamo fatto passeggiata 10 kM........poi corso e un po giocato con la pallina.......questo mi lascia un po erturbato....nn penso che un cucciolo ce sta male appena vede il guinzaglio comincia a saltare.........
Cmq appena vedo qualcosa di strano ti contatto ...grazie per l aiuto
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da LadyDarkness Dom Mag 02, 2010 5:29 pm

ok tienici aggiornati.
i jack sono molto bravi a camuffare quando stanno male, non abbassare la guardia
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Aniello / Hachi Lun Mag 03, 2010 1:07 pm

Salve Ragazzi.....Nulla allora la situazione e' questa......
Ieri sera verso le 20.30 ho cucinato ad Hachi un po di carne e mischiato con crocchette........Tutto ok!!!!...mangiato e via......
Stamattina gli ho dato crocchette e nulla......allora ho provato con biscottini (i suoi preferiti) messi in bocca e sputati.......e allora???....
nulla sono andato a lavoro....alle 12.00 so tornato e gli ho fatto un bel uovo sodo e o ha mangiato.
A questo punto penso che abbia qualche disturbo intestinale (mal di pancia)......ora vado a comprare un po di royal canin e vedo come si mette la cosa.
Se avete suggerimenti fatemi sapere.........
P.S. please non suggeritemi di andare dal veterinario, quello lo so gia m ail mio apre l ambulatorio domani alle 18.00.......quindi per ora faccio da me
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Birillo & Silvia Lun Mag 03, 2010 1:24 pm

ma non sono troppe tutte queste uova sode? gli fai scoppiare il fegato...
fagli un pò di riso stracotto con della carne e basta poi magari aggiungi delle verdurine tipo carota e zucchina ma per un pò di giorni solo riso e carne, e basta con ste uova... pasqua è passata...
poi spero che Lady non mi corregga...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Kiara Lun Mag 03, 2010 1:33 pm

In attesa del Vet, sono anch'io dell'idea che stai esagerando con le uova: tre in due giorni (e va bene che due le ha vomitate) mi sembrano davvero troppo, specie se associate come secco a Royal Canin (che non è leggerissimo...).
In particolar modo, non direi che le uova siano il cibo più indicato per un cucciolo che mostra problemi gastrointestinali...
Quanto alla carne che Hachi ha rifiutato, cosa ti fa pensare che la scatoletta fosse andata a male? Da quanto era aperta?
Sempre in attesa del Vet (ascolta Diana, trova COMUNQUE la maniera di portarcelo!), io fossi in te ridurrei un minimo l'attività di Hachi: non c'è bisogno di marce forzate da 10km, specie ora che non è informissima, anche se ha l'aria vispa...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Aniello / Hachi Lun Mag 03, 2010 5:47 pm

Ragazzi l,uovo era solo perche' nn mangia tanto e l'uovo e' energetico....ma stasera riso e carneeeeee........cmq ora mi sembra vada gia' meglio.............................speriamo...................perche' nn vado dal veterinario??????? .....se riesco a risolverlo mi va bene cosi........qua nn conosco nessuno di fiducia.......e quindi mi rivolgo a voi......e un po di esperienza e hachi lo salvo....:) Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Icon_biggrin ......
Noo comunque lo vedo meglio quindi incrocio le dita e spero si riprenda presto....grazie per gli aiuti
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da *Kia* Lun Mag 03, 2010 5:58 pm

evita assolutamente le uova, fagli riso in bianco e un po' di carne trita bollita.qnd golia è stata male ha fatto un gioorno di digiuno totale e poi i giorni dopo piano piano ha ripreso a mangiare roba leggera xo!ci sono in commercio dell'eukanuba i croccantini e l'umido 'INTESTINAL' che è fatto apposta x qst situazioni, se li in belgio lo vendono te li consiglio!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mag 03, 2010 6:07 pm

se non vai dal Vet e pensi di trovare consigli online ti sbagli. Per me questa discussione è chiusa, se il tuo cane sta male lo DEVE vedere una persona competente.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Aniello / Hachi Lun Mag 03, 2010 6:50 pm

LAdy...scusa....forse dalle mie parole si e' pensato che io nn apprezzo il lavoro del veterinario.....NON e' COSI.....e' solo che nn sono il tipo che corre dal veterinario per qualsiasi cosa. Non avendo qui un veterinario di fiducia tanto meno ci corro subito. L'unico motivo per cui nn sto andando e' che Hachi si sta riprendendo e portare un cane dal veterinario che sta bene nn mi sembra utile......
Scusa..........Ringrazio tutti per la comprensione e l'aiuto........e spero che se qualcuno ha esperienze simili possa ritenere aperta ancora la discussione
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mag 03, 2010 6:58 pm

Aniello / Hachi ha scritto:Rperche' nn vado dal veterinario??????? .....se riesco a risolverlo mi va bene cosi........e quindi mi rivolgo a voi......e un po di esperienza e hachi lo salvo....:) Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Icon_biggrin ......

Ecco mi dispiace, ma forse non ti è chiaro che se il cane sta male non lo salvi tu. Se invece non sta male apri il topic in un'altra sezione dove dibattere delle inappetenze.
Se chiedi un parere Veterinario è un conto, se vuoi chiacchierare con gli amici dei rimedi della nonna questa purtroppo non è la sezione adatta.
E non mi piace leggere "se riesco a risolverlo"
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Utopia Lun Mag 03, 2010 7:26 pm

A me è proprio tutto il post che non piace.
Un conto è un cane adulto un conto è un cucciolo
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Aniello / Hachi Lun Mag 03, 2010 7:44 pm

Ragazzi ok....la chiudiamo qui.....Hachi ha appena finito di mangiare tutto.............sembra tutto bene......Avete perfettamente ragione ha reagire in questo modo.......forse io sono un po troppo fiducioso...comunque e' andato tutto bene.......
Vorrei precisare solo che nn mi sono affrettato dal vetrinario solo per il semplice motivo che in questi tre giorni anche se hachi nn mangiava stava benissimo....correva giocava saltava....del resto.........SONO DEL VOSTRO STESSO PARERE SI DEVE ANDARE DAL VETERINARIO.......
ma in questo caso lo vedevo come se una persona ha mal di pancia e va dal dottore...o un mal di testa e vai dal dottore.....penso che tutti siate d'accordo col fatto che prendete prima un malox o un aaspirina e se le cose nn si aggiustano andate dal dottore,.....ecco io nn ho fatto altro che la stessa cosa.....oggi hachi sta bene se domani continua cosi ....meglio....altrimenti si va dal veterinario........MI SCUSO CON TUTTI QUERLLI CHE SI POSSANO ESSERE SENTITI COLPITI DAL MIO POST NN VOLEVO OFFENDERE NESSUNO......UN SALUTO E A PRESTO
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Aniello / Hachi Lun Mag 03, 2010 7:50 pm

P.S. LAdy con "se riesco a risolverlo"....nn volevo dire che nn ho interesse in Hachi.....era per dire speriamo.......HACHI e' peggio di mio figlio per me........quindi farei di tutto per farlo stare bene.......mi sa che mi hai un po frainteso....se riesco metto in altro post le foto cosi mi dai anche un commento di come lo vedi...il mio piccolino
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mag 03, 2010 8:17 pm

si magari ho frainteso. E' che se chiedi un parere medico non ti posso consigliare di farlo vedere. I cani quando stanno male stanno male sul serio, non hanno mal di pancia o mal di testa Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Elena Mar Mag 04, 2010 9:10 am

Quoto Diana, meglio chiudere qui. Ma ricordati quanto ti ha detto. Sono cani stoici e molto "orgogliosi" nel dolore, quando mostrano una vera sofferenza è perché stanno veramente molto male. Ma già un segnale come quello che hai detto tu mi avrebbe messo in allarme.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi puo spiegare che cos'e' Empty Re: Qualcuno mi puo spiegare che cos'e'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.