I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

+9
Stefano Del Cucina
Elena
Tonino
Fed&Joy
Ale_Bessie
Cleo
Erika
LadyDarkness
daniela&modì
13 partecipanti

Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da daniela&modì Dom Mag 02, 2010 11:02 am

Prima di aprire questa pagina sono andata a guardare su castrazione ma in quel caso (o forse trovo in qualche altra pag???) non si parlava del problema CANE senza PEDIGREE Wink
dunque
Modì ha 1 anno e 2 mesi ,ven sera una volpina in calore si è fatto annusare in modo molto disponibile...alla seconda annusatina Modì è impazzito!!!Ora capisco la malattia d'amore...
Tra parentesi
LO VOGLIAMO DARE UN PATENTINO A CHI PRENDE UN CANE?????? Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione 742264(io andrei subito)
Questa signora di circa 70 anni portava libera la cagnetta che stamattina dal balcone ho visto accoppiarsi con un pincher di un'altra signora anziana...li stanno ancora cercando... Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione 1665
Scena tragicomica...piu' tragica visto che la cagnetta ha gia' partorito 3 meticci quest'inverno e la signora raccontava in giro che era stata violentata da un cane nero(come nelle favole)
ebbene
Modì è disperato ulula è agitato e mangia poco...
Ma se non l'avesse annusata l'avrebbe cmq "sentita"?
Mi dispiace vederlo così e poi ricordo bene alcuni pareri sul forum circa la scelta di sterilizzarlo vista la mancanza di pedigree e di misure standard (è un po' lungo).
Voi che fareste? Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Icon_scratch
In questo momento sta' ululando come un disperato Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione 484149
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da LadyDarkness Dom Mag 02, 2010 11:16 am

che anche se non l'avesse annusata l'avrebbe sentita.
lo farà ogni volta che qualche cagnetta in calore passerà di lì.
leggi il post sulla sterilizzazione e castrazione del maschio, abbiamo già dibattutto.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da daniela&modì Dom Mag 02, 2010 3:07 pm

Si ma non leggo consigli su sterilizzarlo si o no?
Approposito...sexy shop per cani a roma?Pensavo in una bambolina gonfiabile...formato nano naturalmente!
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Ospite Dom Mag 02, 2010 3:17 pm

Scusa Dany,ma perchè vorresti sterilizzarlo?

Che senta i calori delle femminucce è normalissimo,come lo è il fatto che resti inquieto dopo aver annusato così da vicino una donzella.Mi auguro non sia questo motivo assolutamente naturale che ti porti a pensare alla sterilizzazione di Modì.Se non è in standard e non ha l'RSR che vuol dire?Non lo si fa accoppiare e basta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Erika Dom Mag 02, 2010 4:48 pm

Serena77 ha scritto:Scusa Dany,ma perchè vorresti sterilizzarlo?

Che senta i calori delle femminucce è normalissimo,come lo è il fatto che resti inquieto dopo aver annusato così da vicino una donzella.Mi auguro non sia questo motivo assolutamente naturale che ti porti a pensare alla sterilizzazione di Modì.Se non è in standard e non ha l'RSR che vuol dire?Non lo si fa accoppiare e basta.

Stra-quoto! Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Icon_biggrin
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Cleo Dom Mag 02, 2010 4:56 pm

Erika ha scritto:
Serena77 ha scritto:Scusa Dany,ma perchè vorresti sterilizzarlo?

Che senta i calori delle femminucce è normalissimo,come lo è il fatto che resti inquieto dopo aver annusato così da vicino una donzella.Mi auguro non sia questo motivo assolutamente naturale che ti porti a pensare alla sterilizzazione di Modì.Se non è in standard e non ha l'RSR che vuol dire?Non lo si fa accoppiare e basta.

Stra-quoto! Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Icon_biggrin

moi aussi...
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Ale_Bessie Dom Mag 02, 2010 7:52 pm

però....povero modì...e penso anche a quella volpina... che deve essere una poco di buono Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Icon_wink
oppure la padrona anziana non si ricorda + come funzionano certe cose....violentata da un meticcio nero.... vabbbbbbè!
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Fed&Joy Dom Mag 02, 2010 7:59 pm

Penso che anche dopo la castrazione, le femmine in calore le senta comunque, quindi il "problemino" non lo togli Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Icon_wink
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Tonino Lun Mag 03, 2010 8:08 am

Serena77 ha scritto:Scusa Dany,ma perchè vorresti sterilizzarlo?

Che senta i calori delle femminucce è normalissimo,come lo è il fatto che resti inquieto dopo aver annusato così da vicino una donzella.Mi auguro non sia questo motivo assolutamente naturale che ti porti a pensare alla sterilizzazione di Modì.Se non è in standard e non ha l'RSR che vuol dire?Non lo si fa accoppiare e basta.
Già, daccordo con Sere...basterebbe stare attenti(anche da parte della donzella), facile a dirsi ma si può fare, quando parlai in casa di una futura castrazione o sterilizzazione di Teo mia mamma mi fulminò con gli occhi e da quel giorno non ho più parlato dell'argomento, quando vedrò che la belva è irrequieto o da di matto saprò che c'è una cagnetta in calore, e sinceramente parlando preferisco vederlo super eccittato che moscio moscio...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da daniela&modì Lun Mag 03, 2010 9:54 am

No il discorso è :Modì non avendo pedigree non posso farlo accoppiare in piu' è inquieto e un po' dominante...mi ponevo il problema di cosa era meglio per lui!
Va' bene mi rassegnero' a vederlo così inquieto...tanto...prima o poi finira' il calore!Nel frattempo bUUUUUUUUona giornata a voi!!!!E' dalle sei che odo UUUUUluli che ora comuncio anche io!
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Elena Lun Mag 03, 2010 10:29 am

Rassegnati a vederlo così e non farlo accoppiare Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Mag 03, 2010 11:31 am

Non farlo accoppiare, non sterilizzarlo, portalo fuori rigorosamente legato al guinzaglio, quando incontri la vecchia con la cagnolina libera: se è in calore la cagna falla montare e fai marameo alla vecchia dicendo " e ora so' cuccioli tuoi!"; se invece non è in calore gli fai montare la vecchia. Le cagne in calore vanno portate fuori rigorosamente al guinzaglio e occorre cercare di evitare qualsiasi incontro con i maschi, le cagne meticcie andrebbero sempre sterilizzate (ma a questo dovrebbe provvedere anche la Asl ed il comune).
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Cleo Lun Mag 03, 2010 11:35 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Non farlo accoppiare, non sterilizzarlo, portalo fuori rigorosamente legato al guinzaglio, quando incontri la vecchia con la cagnolina libera: se è in calore la cagna falla montare e fai marameo alla vecchia dicendo " e ora so' cuccioli tuoi!"; se invece non è in calore gli fai montare la vecchia. Le cagne in calore vanno portate fuori rigorosamente al guinzaglio e occorre cercare di evitare qualsiasi incontro con i maschi, le cagne meticcie andrebbero sempre sterilizzate (ma a questo dovrebbe provvedere anche la Asl ed il comune).

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione 70230 Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione 70230 Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione 70230 Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione 70230 Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione 70230 Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione 70230 Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione 70230 Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione 70230
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da daniela&modì Lun Mag 03, 2010 12:08 pm

Ma lo sai che ci avevo pensato!Giuro!L'opzione con la vecchia non l'avevo considerata!Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione 70230
Son tre giorni che ulula o mi guarda e piange che oggi gli ho detto :
"Modì mo' ti infilo nel portone di Lola e ti sguinzaglio!"
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Ospite Lun Mag 03, 2010 2:29 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Non farlo accoppiare, non sterilizzarlo, portalo fuori rigorosamente legato al guinzaglio, quando incontri la vecchia con la cagnolina libera: se è in calore la cagna falla montare e fai marameo alla vecchia dicendo " e ora so' cuccioli tuoi!"; se invece non è in calore gli fai montare la vecchia.

Amo Furio!!! clap clap clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Tonino Lun Mag 03, 2010 2:50 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Non farlo accoppiare, non sterilizzarlo, portalo fuori rigorosamente legato al guinzaglio, quando incontri la vecchia con la cagnolina libera: se è in calore la cagna falla montare e fai marameo alla vecchia dicendo " e ora so' cuccioli tuoi!"; se invece non è in calore gli fai montare la vecchia. Le cagne in calore vanno portate fuori rigorosamente al guinzaglio e occorre cercare di evitare qualsiasi incontro con i maschi, le cagne meticcie andrebbero sempre sterilizzate (ma a questo dovrebbe provvedere anche la Asl ed il comune).

Hahahahaha... Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione 70230

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Lucilla Gio Giu 03, 2010 2:26 pm

Be', io personalmente non sono così d'accordo su quanto avete risposto circa la castrazione. In primo luogo bisognerebbe sfatare il mito che la femmina va sterilizzata e il maschio NON va castrato. Non ci vedo nessuna differenza, se non deve fare il riproduttore, perché non castrare un maschio?!? Vive meglio, non ci sono più i problemi di dominanza, è più sereno perchè non sente più quegli istinti che lo fanno impazzire ora... tanto più se non ha pedigree, se c'è già qualche problema di dominanza...perché no?!? Quando la femmina è in calore credo che sopraggiunga il buonsenso che deve avere sia il proprietario della femmina in calore, sia il proprietario del maschietto ingrifato! Oltre ad avere, col mio ragazzo, due femmine di jack, abbiamo anche due caprette: mamma e figlio e io ho fatto castrare il piccolino perché ci sarebbero stati non pochi problemi di gestione. Stanno insieme e non si corre alcun pericolo anche quando mamma Tibet è in calore spudorato! Stesso discorso coi cavalli, ne abbiamo due, un maschio intero e uno castrato: bè, il castrone è tranquillo, pacifico, gode della compagnia dei suoi simili, lo stallone è agitato, sente gli odori, è fatto divieto farlo circolare troppo perché ci sono le femmine (atteggiamento che non condivido affatto perché discriminante...ma questo è un discorso a parte), lui quando c'è troppo movimento suda, si agita e certe volte diventa di difficile gestione... se non fosse stato approvato alla riproduzione, anche lui avrebbe fatto a meno delle sue preziose ma scomode palline... a conti fatti, meglio zac zac Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Icon_biggrin
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Elena Gio Giu 03, 2010 2:34 pm

Come detto da Diana nella prima risposta: abbiamo già lungamente dibattuto su questo. Si tratta sempre e comunque di una questione di scelte.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da daniela&modì Ven Giu 04, 2010 9:05 pm

Premettendo che modì ha poco piu' di 1 anno e voglio pensarci un po' prima di decidere semmai di castrarlo...
Ma CAPITANO TUTTI A ME O STO' DIVENTANDO INTOLLERANTE????! Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Icon_eek

Ieri vado per la prima volta in una nuova zona recintata che hanno appena fatto diventare area per cani e:
C'erano Modì e un altro jack maschio...
entra un signore con una bulldog in calore.
EBBENE
Il signore del primo jack appena ha visto il suo cane che cercava di montarla lo ha legato
La cagnetta in calore è stata sciolta
Modì ha iniziato a zompettarle sopra e il mio compagno lo ha legato.
A quel punto non ci ho visto piu'
Ma il mondo è fatto al contrario???
Ho detto al mio compagno di scioglierlo perchè è un posto dove siamo andati apposta per farlo stare libero
semmai chi ha il cane in calore dovrebbe tenerlo al guinzaglio e momentaneamente lontano dai cani maschi
EBBENE
dicevo tutto questo ad alta voce
ma dall'altra parte un muro

alla fine?
Ho ritentato inutilmente
Esasperata l'ho legato e portato via...
O sono sfortunata io o la convivenza con padroni ignoranti e/o con poco buon senso mi fa' pensare che non sono psicologicamente pronta per le aree cani...Mi dispiace solo per Modì perchè ha tanta voglia di giocare liberamente con i suoi simili.
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Andrea Sab Giu 05, 2010 7:27 am

scusate ma a me sembra sempre più la storia del marito che per fare un dispetto alla moglie se l'è tagliato...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da ALINA&LUNA Sab Giu 05, 2010 8:24 am

MA DAI...VIOLENTATA....LA VOLUTO LEI... POTEVA FARE UN PASSO IN AVANTI ... boom
ALINA&LUNA
ALINA&LUNA

Numero di messaggi : 251
Età : 49
Località : CARCARE
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Elena Lun Giu 07, 2010 9:38 am

Anche a me è successo più volte...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da bea e penelope Lun Giu 07, 2010 10:04 am

Ciao Daniela! No non sei intollerante te...siete stati fin troppo carini a lasciare campo libero alla bulldog in calore!

Povero piccolo esuberante Modì!!

(OT Dov'è quest'area nuova?)
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da daniela&modì Lun Giu 07, 2010 11:38 am

Ciao Beatrice!Wink Grazie per il supporto...
E' vicino il bar Mandarino (conosci?) Via fiume bianco...nelle vicinanze del parco dove ci siamo incontrate.
Ero felice di questo spazio perchè il comune lo ha dato in gestione ad una persona che conosco con altri che hanno formato l'ass .Allegre Canaglie...cerca soci a 5 euro al mese per la manutenzione e perchè a breve arriveranno strutture per i cani e su mia proposta lezioni per piccoli gruppi su obbedience e agility ma...sono un po' perplessa circa la convivenza con gli altri "umani"...secondo me urgono REGOLE!
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da bea e penelope Lun Giu 07, 2010 11:43 am

Bè allora se è uno spazio gestito da un'associazione potete intervenire con un piccolo decalogo con regole di base, mi sembra necessario! :)
Se in questi giorni esco ad un orario decente da lavoro faccio un salto! Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Icon_wink
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione Empty Re: Racconto tragicomico e dilemma sterilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.