I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecco la new entry, che ne pensate?

+7
Tonino
vardamach
Federica74
Andrea
bebeking
Cleo
astro18
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da astro18 Ven Apr 30, 2010 7:12 am

Ecco la new entry, che ne pensate? Cuccio10

Ecco la mia cucciola, ha al momento 58 giorni, l'ho trovata da un privato che fa da tramite ad un'allevamento fuori como, é chippata e mi dicono che mi possono forinire il pedegree. Dicono che non li hanno fatto ancora le vaccinazioni perché é troppo piccola.é giusto?
visto la tempistica che ci mette ad arrivare il pedegree come faccio a cotntrollare che sia sul serio inscritta?
che altri documenti devo richiedere?
grazie per l'aiuto ed i commenti saluti

astro18

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da Cleo Ven Apr 30, 2010 7:17 am

benvenuto!!!!!!
la cuccioletta si vede che è piccolissima...

ma la cucciola è già a casa tua o ancora dal proprietario???
Perchè
1) senza vaccini non va MAI venduto un cucciolo..
2)se il privato fa da tramite ad un allevamento, un allevamento serio non da mai via un cucciolo prima dei 60/70 giorni..

per quanto riguarda il livello estetico è bellina, ma dovresti postare più foto Ecco la new entry, che ne pensate? Icon_wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da Cleo Ven Apr 30, 2010 7:17 am

benvenuto!!!!!!
la cuccioletta si vede che è piccolissima...

ma la cucciola è già a casa tua o ancora dal proprietario???
Perchè
1) senza vaccini non va MAI venduto un cucciolo..
2)se il privato fa da tramite ad un allevamento, un allevamento serio non da mai via un cucciolo prima dei 60/70 giorni..

per quanto riguarda il livello estetico è bellina, ma dovresti postare più foto Ecco la new entry, che ne pensate? Icon_wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da bebeking Ven Apr 30, 2010 7:22 am

benvenuti.

però mi sembra ci siano alcune incongruenze. il primo vaccino lo dovrebbe aver già fatto. ora non ho gran che memoria, ma se la foto è attuale, mi sembra un po' piccola perchè abbia 58 gg.
cosa vuol dire da tramite ad un allevamento? quale e di dove lo sai?
l'hai vista solamente in foto o di persona?
attenzione girano un sacco di truffe. il consiglio che ti do' è; vedere cammello dare soldo...
prima di impegnarti in qualsiasi modo, di che vuoi vedere il cucciolo e sua madre per lo meno. Ecco la new entry, che ne pensate? Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da Cleo Ven Apr 30, 2010 7:25 am

bebeking ha scritto:

. il consiglio che ti do' è; vedere cammello dare soldo...

ahahahahah non so come tu sia fatto di faccia ma mi son immaginata mentre dicevi " vedere cammello dare soldo" Ecco la new entry, che ne pensate? 739595 Ecco la new entry, che ne pensate? 739595 Ecco la new entry, che ne pensate? 739595
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da astro18 Ven Apr 30, 2010 7:25 am

ciao grazie per il commento.
infatti io gli ho contestato il fatto che non fosse stata vaccinata (dato che la dovrei importare in svizzera). anche se so che spesso i vaccini li si fanno dopo il 60 giorno, ossia quando sono totalmente svezzati dal latte ella madre
La cucciola é ancora dal suo attuale padrone, solo che credo andro a prenderla gia saboto, perché lui mi ha detto che se no la deve tenere chiusa in un box per una settimana.
ho gia fissatto un'appuntamento presso il mio veterinario di fiducia per lunedì.
Mi da fastidio il fatto che non ho visto i genitori. anche se questa famiglia mi ha garantito che sono cani italiani, come faccio ad esserne sicuro?
La cucciola l'ho vista ieri sera,anche per me non può avere i 58 giorni che dicono

astro18

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da bebeking Ven Apr 30, 2010 7:27 am

Cleo ha scritto:
bebeking ha scritto:

. il consiglio che ti do' è; vedere cammello dare soldo...

ahahahahah non so come tu sia fatto di faccia ma mi son immaginata mentre dicevi " vedere cammello dare soldo" Ecco la new entry, che ne pensate? 739595 Ecco la new entry, che ne pensate? 739595 Ecco la new entry, che ne pensate? 739595

ti assicuro che la mia faccia starebbe bene nel contesto. Ecco la new entry, che ne pensate? Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da astro18 Ven Apr 30, 2010 7:27 am

Cleo ha scritto:
bebeking ha scritto:

. il consiglio che ti do' è; vedere cammello dare soldo...

ahahahahah non so come tu sia fatto di faccia ma mi son immaginata mentre dicevi " vedere cammello dare soldo" Ecco la new entry, che ne pensate? 739595 Ecco la new entry, che ne pensate? 739595 Ecco la new entry, che ne pensate? 739595
Bhe io sono peggio, " vedere cammello, vedere documentazione poi discutere su soldo" :-D

astro18

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da Cleo Ven Apr 30, 2010 7:29 am

astro18 ha scritto:ciao grazie per il commento.
infatti io gli ho contestato il fatto che non fosse stata vaccinata (dato che la dovrei importare in svizzera). anche se so che spesso i vaccini li si fanno dopo il 60 giorno, ossia quando sono totalmente svezzati dal latte ella madre
La cucciola é ancora dal suo attuale padrone, solo che credo andro a prenderla gia saboto, perché lui mi ha detto che se no la deve tenere chiusa in un box per una settimana.
ho gia fissatto un'appuntamento presso il mio veterinario di fiducia per lunedì.
Mi da fastidio il fatto che non ho visto i genitori. anche se questa famiglia mi ha garantito che sono cani italiani, come faccio ad esserne sicuro?
La cucciola l'ho vista ieri sera,anche per me non può avere i 58 giorni che dicono

non vorrei essere pessimista ma ha l'aria di essere una mega truffa, non ti fidare assolutamente.
I genitori devi pretendere di vederli, non possono darti un cane senza vaccino,sverminazioni ,così piccola ,dicendoti che te la devono dare sennò la devono tenere chiusa in un box!!! è assurdo.. Ecco la new entry, che ne pensate? Icon_evil Ecco la new entry, che ne pensate? Icon_evil Ecco la new entry, che ne pensate? Icon_evil Ecco la new entry, che ne pensate? Icon_evil

probabilmente sarà anche senza microchip anche se ti han detto che ce l'ha..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da bebeking Ven Apr 30, 2010 7:29 am

astro18 ha scritto:ciao grazie per il commento.
infatti io gli ho contestato il fatto che non fosse stata vaccinata (dato che la dovrei importare in svizzera). anche se so che spesso i vaccini li si fanno dopo il 60 giorno, ossia quando sono totalmente svezzati dal latte ella madre
La cucciola é ancora dal suo attuale padrone, solo che credo andro a prenderla gia saboto, perché lui mi ha detto che se no la deve tenere chiusa in un box per una settimana.
ho gia fissatto un'appuntamento presso il mio veterinario di fiducia per lunedì.
Mi da fastidio il fatto che non ho visto i genitori. anche se questa famiglia mi ha garantito che sono cani italiani, come faccio ad esserne sicuro?
La cucciola l'ho vista ieri sera,anche per me non può avere i 58 giorni che dicono

fatti mandare tutti i documenti, anche se poi possono cmq essere falsi, della registrazione del cucciolo.
ma hai già cacciato soldi?
spero di sbagliarmi, ma 'sta storia mi puzza...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da Cleo Ven Apr 30, 2010 7:30 am

curiosità: quanto ti avrebbero chiesto per la cucciola???
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da Andrea Ven Apr 30, 2010 7:32 am

la cucciolata va denunciata puoi richiedere la visione dei moduli che dovrebbero essere stati inviati anche per il pedigree. la situazione non è chiarissima...occhio. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da astro18 Ven Apr 30, 2010 7:36 am

No niente soldi al momento.
per quello ho chiesto dei consigli, su come procedere anche a me non piace come hanno impostato la cose.
però la cucciola é bellissima.
vorrei solo essere sicuro che sia tutto in regola.


Loro mi hanno detto che la cucciolata é stata denunciata quandi posso chiedere copia dei moduli giusto e per verificare che sia tutto in regola?

astro18

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da astro18 Ven Apr 30, 2010 7:37 am

600 Euro cucciola con pedegree chippata, vacinata ecc.

astro18

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 30, 2010 7:37 am

Ciao Astro,allora...intanto dalla foto la piccola non ha sicuramente l'età che hanno dichiarato,a meno che questa foto non sia antecedente.

Il primo vaccino va somministrato al 40esimo o 50esimo giorno di vita,quindi altra bugia.

Il fatto che questo privato faccia da tramite ad un allevamento è una cagata pazzesca,l'allevatore non ha bisogno di cucciolate fatte da privati.L'allevatore SELEZIONA,non SMERCIA.

Che ti POSSANO FORNIRE il pedigree,che vuol dire??O ce l'ha o non ce l'ha!!Quindi se ce l'ha pretendi di vedere il Modello A dell'ENCI (per il B ancora c'è tempo,volendo) e sei anche in diritto di pretenderne una copia.

La cosa totalmente assurda è anche questo fatto di assicurare che i genitori siano italiani....e dove sono,chi sono,dove sono i pedigree che lo attestano??? Come ha detto il mio amico bebe " vedere cammello dare soldo"!!!

Attenzione,ti prego.Probabilmente la cucciola non è in regola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da Cleo Ven Apr 30, 2010 7:39 am

astro18 ha scritto:No niente soldi al momento.
per quello ho chiesto dei consigli, su come procedere anche a me non piace come hanno impostato la cose.
però la cucciola é bellissima.
vorrei solo essere sicuro che sia tutto in regola.


Loro mi hanno detto che la cucciolata é stata denunciata quandi posso chiedere copia dei moduli giusto e per verificare che sia tutto in regola?

si, se è stata denunciata dovrebbero avere tutta la documentazione...
quanto ti han chiesto per curiosità?
Comunque come ti han consigliato Bebe e Andrea occhio...
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da astro18 Ven Apr 30, 2010 7:46 am

Cleo ha scritto:
astro18 ha scritto:No niente soldi al momento.
per quello ho chiesto dei consigli, su come procedere anche a me non piace come hanno impostato la cose.
però la cucciola é bellissima.
vorrei solo essere sicuro che sia tutto in regola.


Loro mi hanno detto che la cucciolata é stata denunciata quandi posso chiedere copia dei moduli giusto e per verificare che sia tutto in regola?

si, se è stata denunciata dovrebbero avere tutta la documentazione...
quanto ti han chiesto per curiosità?
Comunque come ti han consigliato Bebe e Andrea occhio...
600 Euro x la cucciola con pedegree chippata, vacinata ecc.

astro18

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da Federica74 Ven Apr 30, 2010 7:48 am

Concordo con quanto detto dagli altri. Alla mia in allevamento hanno fatto il rpimo vaccino a 40 gg. Anche a me viene da sospettare (se fosse di un allevamento ti farebbero vedere i genitori)... e cmq sembra davvero piccolina per avere quasi 2 mesi...ma guarda per quella cifra probabilmente trovi anche altri cuccioli almeno altrettanto belli e in regola. Io, fossi in te, vorrei controllare tutto molto bene prima di decidere (attenzione ad eventuali documenti falsi!!!). Se ti dovesse rimanere il minimissimo dubbio... scappa e cercane un'altra!!! Ecco la new entry, che ne pensate? 502229
Federica74
Federica74

Numero di messaggi : 182
Età : 50
Località : Modena
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da vardamach Ven Apr 30, 2010 7:57 am

per portare il cane in svizzera il cane deve avere il vax antirabico fatto dopo il terzo mese poi trascorsi 21 aver fatto il passaporto altrimenti se ti cuzzano il cane in svizzera non entra

vardamach

Numero di messaggi : 124
Età : 58
Località : spigno monferrato
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da astro18 Ven Apr 30, 2010 7:59 am

Ok, allora riassumendo, dato che oggi lo devo chiamare a mezogiorno, cosa devo pretendere di vedere e che sia fatto? (cosi mi marco tutto) Ecco la new entry, che ne pensate? Icon_wink

astro18

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da bebeking Ven Apr 30, 2010 7:59 am

come l'hai trovata?

scusa se sono cosi curioso. ma la storia che più puzza è quella del box. in genere nelle truffe tendono ad impietosire con 'ste storie per non tempo di pensare razionalmente a chi deve comprare.
attenzione poi, perchè in svizzera non si scherza con le leggi a tutela degli animali. capace prendi la cucciola per pietà e poi te la tolgono alla frontiera con tanto di denuncia.

astro, occhio, occhio ,occhio.
non hai ancora annusato a carezzato la cucciola, quindi sei ancora poco compromesso emotivamente. non ti offendere, ma il metodo che hai scelto per prendere un cucciolo non è dei migliori.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da astro18 Ven Apr 30, 2010 8:01 am

vardamach ha scritto:per portare il cane in svizzera il cane deve avere il vax antirabico fatto dopo il terzo mese poi trascorsi 21 aver fatto il passaporto altrimenti se ti cuzzano il cane in svizzera non entra
lo so per quello cerco un cucciolo sotto il terzo mese tanto l'antirabica la potevo fare io qui in svizzera.
cme detto il cucciolo avrebbe gia un'appuntamento in svizzera dal mio veterinario di fiducia, per la messa in regola e tutti i controli sanitari.

astro18

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da vardamach Ven Apr 30, 2010 8:07 am

no non hai capito prima di tre mesi e 21 giorni vax e passaporto NON PUOI portare il cane in svizzera sopratutto se ha un chip italiano che ti sgamano subito poi fai come ti pare

vardamach

Numero di messaggi : 124
Età : 58
Località : spigno monferrato
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da Tonino Ven Apr 30, 2010 8:10 am

Serena77 ha scritto:Ciao Astro,allora...intanto dalla foto la piccola non ha sicuramente l'età che hanno dichiarato,a meno che questa foto non sia antecedente.

Il primo vaccino va somministrato al 40esimo o 50esimo giorno di vita,quindi altra bugia.

Il fatto che questo privato faccia da tramite ad un allevamento è una cagata pazzesca,l'allevatore non ha bisogno di cucciolate fatte da privati.L'allevatore SELEZIONA,non SMERCIA.

Che ti POSSANO FORNIRE il pedigree,che vuol dire??O ce l'ha o non ce l'ha!!Quindi se ce l'ha pretendi di vedere il Modello A dell'ENCI (per il B ancora c'è tempo,volendo) e sei anche in diritto di pretenderne una copia.

La cosa totalmente assurda è anche questo fatto di assicurare che i genitori siano italiani....e dove sono,chi sono,dove sono i pedigree che lo attestano??? Come ha detto il mio amico bebe " vedere cammello dare soldo"!!!

Attenzione,ti prego.Probabilmente la cucciola non è in regola.
In più a questo che tiè già stato detto, lo stato di salute del cucciolo che a quanto ho capito secondo me potrebbe essere anche importato da chi sà dove...
!!!ATTENZIONE!!! Astro non farti ingannare dalla dolcezza dei cuccioli e non avere fretta...informati su tutto...OK Ecco la new entry, che ne pensate? Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da astro18 Ven Apr 30, 2010 8:17 am

vardamach ha scritto:no non hai capito prima di tre mesi e 21 giorni vax e passaporto NON PUOI portare il cane in svizzera sopratutto se ha un chip italiano che ti sgamano subito poi fai come ti pare
mi sono informato presso il veterinario qui da noi il cane se ha meno di 3 mesi può essere importato a patto che abbia le vaccinazioni (le altre 2) libretto sanitario ecc. a partire dal 3 mese ö necessario il resto.
Lo so anche perche ho acquistato sia la cucciola di maltese che la cucciola di rottweiler in italia entrambi fermati in dogana per i controlli e non ci sono state storie perché avevano meno di 3 mesi con le vaccinazioni fatti, ed i documenti in regola.....^
poi non so magari mi é sempre andata bene


Il problema non sono io che mi ffeziono é la mia sorellina che voleva gia portarselo a casa.
Ecco la new entry, che ne pensate? Icon_wink
io avrei gia fissato altri appunatamenti in giro per la lombardia questo weekend.

astro18

Numero di messaggi : 21
Età : 41
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 27.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ecco la new entry, che ne pensate? Empty Re: Ecco la new entry, che ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.