I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emergenza fili, mi servono consigli!

+11
scarlet61
bebeking
Erika
grace
Tonino
freshjive
Birillo & Silvia
Andrea
Helen&Luna
Stefano Del Cucina
DjSeta
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da DjSeta Mar Apr 27, 2010 11:26 am

Prima che arrivasse Oliver avevo una meravigliosa parete attrezzata che era anche un po' il mio orgoglio, TV 40" LCD, Stereo, DVD e Kit Dolby Surround 5.1. Dopo l'arrivo di Oliver mi è rimasta solo la TV!!! Emergenza fili, mi servono consigli! Affraid
E se continua così tra poco non avrò più nemmeno quella!!! Emergenza fili, mi servono consigli! 558751
Ragazzi questa peste durante la mia assenza nonostante abbia cose a mio avviso molto più stimolanti da fare, non trova niente di meglio da fare che rosicchiarsi tutti i cavi che riesce ad addentare. Ormai ho perso il conto, prima ha iniziato con quelli dello stereo, prontamente rimosso, poi è passato a quelli del kit surround, sparito anche quello, poi ha capito come tirare fuori quelli del DVD, e addio serate cinema, ora mi sono rimasti solo i fili della TV, ma credo che presto attaccherà anche quelli, ormai li raggiunge facilmente.

Oggi, esasperato, gli ho preparato una "trappola", ho preso alcuni fili che aveva già rosicchiato e glieli ho riempiti di peperoncino, poi li ho messi in una posizione raggiungibile pensando che in questo modo desistesse, invece sono tornato a casa e li ho trovati tutti masticati sparsi per il pavimento...
A questo punto non ho più idee, a parte quella di mettere i fili della TV dentro una canalina, sperando che non trovi appetitosa anche quella.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?? Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_scratch
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Apr 27, 2010 11:49 am

Il futuro è wireless! Very Happy

Vi sono in commercio le apposite canalette raccoglifili, per risparmiare puoi utilizzare anche le forassiti classiche in colore nero ed in vari diametri, un taglio longitudinale e puoi inserirci tutti i fili che vuoi. In aggiunta utilizza un prodotto profumato che faccia da deterrente.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da Helen&Luna Mar Apr 27, 2010 12:09 pm

AAAAAAAHGGGGG io te l'avevo detto di prevenire!!!!! Di cercare di coprire gli angoli dei mobili che potrebbero fargli + gola , di coprire i fili + esposti .... -.-' ora prima che sia troppo tardi salva i fili della tv dentro delle canalette!!!!
Helen&Luna
Helen&Luna

Numero di messaggi : 247
Età : 36
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da Andrea Mar Apr 27, 2010 12:12 pm

vai di canalina come ti suggerisce stefano. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Apr 27, 2010 12:13 pm

il mio cucciolo ha rosicchiato il filo del telefono e ha mandato in corto tutto, ho chiamato telecom e quando ci siamo accorti del problema abbiamo capito che era stato LUI... il rosicchiatore. oggi per evitare che faccia danni quando rimane solo in casa sono costretta a chiudere le porte delle stanze a rischio e lasciargli agibili solo la cucina e l'ingresso dove non può combinare niente.
prevenire è meglio che curare...
ciao
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da freshjive Mar Apr 27, 2010 12:51 pm

io personalmente ho avuto lo stesso problema cn william che da piccolo fino all eta' di 1 anno e mezzo rosicchiava qualsiasi cosa...l'addestratore mi consiglio di strofinare del peperoncino sulle cose che lui va a rosicchiare..oppure spargene un po di quello li fatto a scagliette!!!non esagerare pero' potrebbe avere dei fastidi intestinali...a me ha funzionato!
freshjive
freshjive

Numero di messaggi : 96
Località : FAENZA
Data d'iscrizione : 10.11.08

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da Tonino Mar Apr 27, 2010 1:03 pm

Dire solo che Oliver da grande vuole fare l'elettricista...hahaha, forse mi ritengo fortunato perchè gli unici cavi che spuntano fuori sono quelli del frigorifero e del forno a micro onde in cucina, e come dice mia mamma la centrale elettrica in camera mia che comprende tutti i cavi del PC, TV, DVD, Stampante ecc.... Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_rolleyes
Un consiglio se hai una porta chiudila, io faccio sempre così, ogni volta che usciamo tutte le porte delle camere vengono chiuse e lui rimane in sala dove i cavi elettrici non sono accessibili...quindi non li ha mai toccati e sè faceva tanto di avvicinarsi o morderli eravamo pronti a dargli voce con un bel NONONO Emergenza fili, mi servono consigli! 664370 ...adesso non si avvicina più

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da grace Mar Apr 27, 2010 1:15 pm

beh..io ho avuto il tuo stesso problema mesi fa con Alvin...prima di allora non aveva mai toccato nulla...ma si è lasciato tentare dai mille fili del mio computer dividendo e rosicando quello dell'impianto sorround..allora sono andata in negozio e mi sono dotata di canaline..ma per il resto non ha più avuto la tentazione..ho solo sistemato il computer (era ora che lo facessi!!)..il resto è a sua portata ma non li tocca più
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da Erika Mar Apr 27, 2010 2:02 pm

Anke Mina ha il vizietto di rosicchiare qll ke trova in giro....
Io qnd esco stacco e metto in alto tutti i fili, fortunatamente non sono tanti....l'unico ke ha fatto fuori è stato qll della "bellissima"vetrinetta da antiquariato con illuminazione che mi ha regalato mia suocera...non potete capire qnt sono dispiaciuta.... Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_sad Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_razz
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da bebeking Mar Apr 27, 2010 2:11 pm

vndi tutto, tanto non avrai più tempo per goderteli.
il cane vuole uscire. Emergenza fili, mi servono consigli! Affraid

approposito, noi abbiamo disdetto il pacchetto cinema di sky.
per i fili non so', per fortuna mea non ha mai gradito.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da grace Mar Apr 27, 2010 7:29 pm

neanche a dirlo..prima Alvin ha rosicchiato un filo e ha preso la corrente! un abbaio tremendo..poveretto
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da DjSeta Mar Apr 27, 2010 8:44 pm

grace ha scritto:neanche a dirlo..prima Alvin ha rosicchiato un filo e ha preso la corrente! un abbaio tremendo..poveretto

Secondo me qualche scossetta l'ha presa pure Oliver, oggi ho guardato il filo della TV ed è mezzo rosicchiato, quello dello stereo invece si vedono proprio i fili scoperti.
Cmq se non si è fermato davanti alle scosse e ad abbondanti doti di peperoncino ho il dubbio che i fili siano la sua passione, adesso mi compro una matassa di filo da 50 mt e d'ora in poi quando fa il bravo invece del biscottino gli do 10 cm di filo!!! Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_razz

Cmq ho messo i fili della TV al sicuro dentro un pezzetto di canalina che mi era avanzato quando ho traslocato qui e ho fatto alcuni lavoretti, sabato me ne vado a comprare dell'altra e vedo di ripristinare almeno il DVD, passi lo stereo e il dolby, ma almeno un film avrò bene il diritto di godermelo ogni tanto, o no?

Ah dimenticavo, nella lista di fili che ha massacrato rientra anche quello delle casse del PC, quindi ora uso solo le cuffie... Emergenza fili, mi servono consigli! Kopfschuettel Io glieli avevo nascosti tutti ben bene, ma lui se li va proprio a tirare fuori! Ma come fa? Eppure gli lascio un sacco di belle cosine da fare quando vado via, ha una confortevole cuccetta, qualche giochino, gli ossi di pelle, ma lui niente! Vuole i fili!!! Emergenza fili, mi servono consigli! 507662
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da scarlet61 Mer Apr 28, 2010 1:44 pm

anche io solito problema con Taki ho risolto separando tutto con il recinto per cuccioli aperto e posto a barriera sull'impianto di fastweb, poi aveva cominciato a rosicchiare i fili del telefono ma con dei secchi e autoritari NOO!! più uno spray alla citronella non si è più avvicinata.
E' incredibile gli altri cani che ho avuto non avevano mai degnato di uno sguardo nè fili nè mobili...
Comunque è dura bisogna sempre stare all'erta e ricordarsi questi piccole pesti tornano all'attacco Emergenza fili, mi servono consigli! 390948
scarlet61
scarlet61

Numero di messaggi : 15
Età : 62
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da Tonino Mer Apr 28, 2010 3:00 pm

posso consigliarti questo, se è fattibile si intende...
Emergenza fili, mi servono consigli! Meliconi-ghost-design2
i cavi sono sempre nascosti, questo e poco ma sicuro...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da DjSeta Gio Apr 29, 2010 5:14 am

Tonino ha scritto:posso consigliarti questo, se è fattibile si intende...
Emergenza fili, mi servono consigli! Meliconi-ghost-design2
i cavi sono sempre nascosti, questo e poco ma sicuro...

Grazie per il consiglio ma purtroppo non è possibile, ho un mobiletto basso sotto la TV attaccata al muro, i ogni caso sto mettendo tutti i fili nelle canaline, mi sembra l'unica soluzione possibile. Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_rolleyes
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da Andrea Gio Apr 29, 2010 9:08 am

penso che sia comunque una cosa temporanea data dall'età del mordicchio. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da Cleo Gio Apr 29, 2010 11:29 am

purtroppo anche Cleo morde i fili....ha fatto fuori tv,carica cellulare e lampada...ma non posso mettere dei copri fili perchè non è possibile..
l'unica adesso e togliere tutto quando esco di casa anche perchè quando è con me lei non tocca mai niente quindi non ho mai modo di coglierla al momento del reato e dirgliene 4....
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 36
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da DjSeta Gio Apr 29, 2010 11:34 am

Cleo ha scritto:purtroppo anche Cleo morde i fili....ha fatto fuori tv,carica cellulare e lampada...ma non posso mettere dei copri fili perchè non è possibile..
l'unica adesso e togliere tutto quando esco di casa anche perchè quando è con me lei non tocca mai niente quindi non ho mai modo di coglierla al momento del reato e dirgliene 4....

Idem anche io, non lo vedo mai toccare i fili quando sono a casa, quindi non ho mai potuto sgridarlo per questa cosa. L'infame aspetta che io esca prima di aggredire i fili... adesso ci sono le canaline, voglio proprio vedere cosa escogita!!! Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_wink

Cmq oggi nel suo gironzolare SOPRA il mobile della TV deve aver (spero) involontariamente toccato il pulsante dell'accensione e quando sono tornato a casa ho trovato la TV accesa... piccolo delinquente pestifero!!! Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_evil
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da Cleo Gio Apr 29, 2010 11:37 am

DjSeta ha scritto:
Cleo ha scritto:purtroppo anche Cleo morde i fili....ha fatto fuori tv,carica cellulare e lampada...ma non posso mettere dei copri fili perchè non è possibile..
l'unica adesso e togliere tutto quando esco di casa anche perchè quando è con me lei non tocca mai niente quindi non ho mai modo di coglierla al momento del reato e dirgliene 4....

Idem anche io, non lo vedo mai toccare i fili quando sono a casa, quindi non ho mai potuto sgridarlo per questa cosa. L'infame aspetta che io esca prima di aggredire i fili... adesso ci sono le canaline, voglio proprio vedere cosa escogita!!! Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_wink

Cmq oggi nel suo gironzolare SOPRA il mobile della TV deve aver (spero) involontariamente toccato il pulsante dell'accensione e quando sono tornato a casa ho trovato la TV accesa... piccolo delinquente pestifero!!! Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_evil

belliiino..voleva vedersi la tv! Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_biggrin
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 36
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da DjSeta Gio Apr 29, 2010 11:38 am

Cleo ha scritto:
DjSeta ha scritto:
Cleo ha scritto:purtroppo anche Cleo morde i fili....ha fatto fuori tv,carica cellulare e lampada...ma non posso mettere dei copri fili perchè non è possibile..
l'unica adesso e togliere tutto quando esco di casa anche perchè quando è con me lei non tocca mai niente quindi non ho mai modo di coglierla al momento del reato e dirgliene 4....

Idem anche io, non lo vedo mai toccare i fili quando sono a casa, quindi non ho mai potuto sgridarlo per questa cosa. L'infame aspetta che io esca prima di aggredire i fili... adesso ci sono le canaline, voglio proprio vedere cosa escogita!!! Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_wink

Cmq oggi nel suo gironzolare SOPRA il mobile della TV deve aver (spero) involontariamente toccato il pulsante dell'accensione e quando sono tornato a casa ho trovato la TV accesa... piccolo delinquente pestifero!!! Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_evil

belliiino..voleva vedersi la tv! Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_biggrin

Ah si, si è guardato canale 5 tutta la mattina... chissà che pacchia! Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_biggrin
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da DjSeta Mer Mag 05, 2010 11:21 am

Stamattina Oliver ne ha combinata un'altra delle sue... dopo avergli messo i fili della TV e del DVD dentro le canaline si vedeva un po' perso, allora ha pensato bene di sfogare la sua smania distruttiva sui fili del telefono e internet, nascosti dietro un mobiletto e che ritenevo al di fuori della sua portata. Invece è riuscito a tirarli fuori e mangiarseli... non chiedetemi come abbia fatto. Risultato 2 fili (telefono e internet) distrutti e filtro ADSL messo fuori uso... fortunatamente avevo un filo e un filtro in più così almeno per internet sono a posto, mentre grazie al mio amichetto peloso sono rimasto senza telefono... questo weekend farò altre modifiche all'impianto dei fili, a questo punto ho capito che anche quelli ben nascosti dietro ai mobili non sono al sicuro. Non ho un cane, ho una Iena!!!! Emergenza fili, mi servono consigli! 742264
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da Cleo Mer Mag 05, 2010 11:24 am

ma non riesci mai a beccarlo mentre li mangia????
io Cleol'ho beccata una volta mentre li leccava e l'ho sgridata..è vero che è senza motivo,però da lì non ha più toccato i fili..almeno per ora
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 36
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Mag 05, 2010 11:28 am

Agisci su due fronti:

1) Rosicchia perchè annoiato, lascia sempre a disposizione qualcosa da mordere e un Kong o similia con premietti dentro.
2) Impedisci fisicamente che Oliver raggiunga i fili.

Certo che se Oliver deve stare molte ore solo inevitabilmente dopo un po' si annoierà..... Neutral
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da DjSeta Mer Mag 05, 2010 11:31 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Agisci su due fronti:

1) Rosicchia perchè annoiato, lascia sempre a disposizione qualcosa da mordere e un Kong o similia con premietti dentro.
2) Impedisci fisicamente che Oliver raggiunga i fili.

Sul primo punto direi che ormai ho poco margine di intervento, gli lascio giocattolini (ogni volta un paio e sempre diversi) il Kong riempito di roba da mangiare, osso di pelle e bastoncino di pelle da masticare. A volte ci gioca a volte non li tocca neanche. Preferisce i fili... Emergenza fili, mi servono consigli! Icon_rolleyes
Sul secondo punto pensavo che una volta messe le canaline per i fili TV e DVD bastasse il fatto che gli altri fili fossero occultati dai mobili, a quanto pare mi sbagliavo. Emergenza fili, mi servono consigli! Kopfschuettel
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da Chiara Mer Mag 05, 2010 1:01 pm

Scusa, ma limitare i suoi movimenti? Io non mi fido a lasciare i miei cani soli liberi in casa, a maggior ragione se cuccioli......
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Emergenza fili, mi servono consigli! Empty Re: Emergenza fili, mi servono consigli!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.