I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non vuole uscire quando piove!!!

+19
PEF
tika
steffy86
daniela&milo
Valeria Scansetti
*Kia*
Fed&Joy
Ale_Bessie
Tonino
Gianni&Giotto
simone e vasco
Silvietta90
Elena
bebeking
grace
Cleo
carlottina
Marty*Jodie
DjSeta
23 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da DjSeta Sab Apr 24, 2010 5:31 am

Ciao Ragazzi,
Volevo chiedervi se secondo voi è normale che il mio patatino quando piove non voglia stare fuori... pensavo che i cani pur di uscire sopportassero tutto...
Stamattina piove, l'ho portato fuori per la classica uscita mattutina dove di solito lui fa tutti i bisognini nel giro di 30 secondi, ma lui ha fatto solo la pipì è poi è letteralmente scappato sotto al portone. Io sono tornato indietro e l'ho convinto a tornare sul prato per fare il resto ma niente, è corso di nuovo davanti al portone. A quel punto ho capito che era inutile insistere e siamo tornati su. Il tempo di fare colazione e subito dopo avergli dato la pappa ha cominciato a fare la "corsa da cacca" (come la chiamo io) per la casa, poi si è messo in posizione per farla IN MEZZO AL SOGGIORNO e allora l'ho bloccato all'istante con uno scatto formidabile. Siamo corsi giù, ha fatto il bisognino, premio e poi è corso di nuovo sotto al portone per tornare su. Credo che non gli piaccia tanto uscire quando piove, voi che dite, è normale??? Non vuole uscire quando piove!!! Icon_scratch
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Marty*Jodie Sab Apr 24, 2010 6:23 am

Ciao Armando...Penso Sia Normale!!Anche Gunty Lo Fa!
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 26
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da carlottina Sab Apr 24, 2010 6:53 am

Normalissimo!! soprattutto la mattina...il mio mi guarda ed è come se dicesse ..."e adesso tu vorresti che io mi alzassi dal questo bel calduccio per andare a bagnarmi tutto?????ma tu sei matta!!" comunque scendiamo, qualche pipì raso raso l'edificio e poi di corsa a casetta!!!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Cleo Sab Apr 24, 2010 7:16 am

si è normalissimo Non vuole uscire quando piove!!! Icon_wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da grace Sab Apr 24, 2010 7:40 am

ciao..io ho dovuto affrontare questo problema nell'autunno..ho dotato Alvin di impermeabile..e le prime volte era schizzinoso di metter i piedi sul bagnato. Con l'arrivo dell'inverno e delle piogge frequenti si è abituato..ed ora va tranquillo sotto la pioggia..quando arriviamo a casa una bella asciugata e tutto a posto
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Ospite Sab Apr 24, 2010 8:31 am

Sisi,è normale per un cuccioletto yum la pioggia è un'altra cosa nuova per Oliver e deve solo capire che non è un supplizio uscire quando piove Very Happy Col tempo capirà.


Bravissimo,hai fatto bene a portarlo fuori nel momento cruciale e a ricompensarlo thumbsup fallo ogni volta che lui si comporta così e andrete alla grande Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da bebeking Sab Apr 24, 2010 8:51 am

normalissimo. mea comincia ora ad avventurarsi un po'. faccelo abituare in posti piacevoli per lui, stimolandolo al gioco. non forzare.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da DjSeta Sab Apr 24, 2010 10:28 am

Beh mi fa piacere sapere che anche i vostri Jack sono schizzinosi con la pioggia... Cmq oggi siamo usciti diverse volte, siamo andati al pet shop ecc... e lui ha fatto i bisognini per strada come sempre, anche se ha camminato poco perchè non è che gli piaccia tanto camminare sotto l'acqua e poi gli ho fatto il bagnetto 2 giorni fa, non volevo che si infangasse di nuovo subito!
Cmq ora ha smesso di piovere, sperem!!!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Elena Sab Apr 24, 2010 3:09 pm

I miei sono tranquillissimi anche sotto la pioggia. Le prime volte anche Acquo era "diffidente", allora la prendevo, la caricavo in macchina e la portavo nella nostra solita area cani in modo che, correndo, non si accorgesse della pioggia.

Sono contenta, ho due cani davvero rustici Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mag 04, 2010 1:26 pm

Son tutti uguali!!!
Per una settimana le previsioni danno pioggia Non vuole uscire quando piove!!! Icon_evil e questa mattina la nanerottola ha iniziato a fare la furba. La porto giù, la tengo giù anche venti minuti (durante i quali gioca con qualsiasi cosale passi sotto il naso, fili d'erba, margherite, sassi,legnetti, acqua!!!!), dopodiché inizia a saltarmi addosso tutta fradicia per indicarmi che vuole tornare su. Una volta in casa, immancabilmente, si libera Non vuole uscire quando piove!!! Suspect
Il colmo è stato verso mezzogiorno, siamo scese in cortile e la signorina non si muoveva da in mezzo ai miei piedi, così mi son fatta coraggio e sono andata in mezzo al giardino, lei mi ha seguita ma è andata a giocare con la legna per il caminetto!! Ed io lì sotto la pioggia in attesa che facesse almeno pipì....indovinate??? Esatto! Non appena siamo salite in casa ha fatto pipì..
Mi aspetta una settimana infernale se non le piace l'idea di farla sotto la pioggia.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mag 04, 2010 1:26 pm

Son tutti uguali!!!
Per una settimana le previsioni danno pioggia Non vuole uscire quando piove!!! Icon_evil e questa mattina la nanerottola ha iniziato a fare la furba. La porto giù, la tengo giù anche venti minuti (durante i quali gioca con qualsiasi cosale passi sotto il naso, fili d'erba, margherite, sassi,legnetti, acqua!!!!), dopodiché inizia a saltarmi addosso tutta fradicia per indicarmi che vuole tornare su. Una volta in casa, immancabilmente, si libera Non vuole uscire quando piove!!! Suspect
Il colmo è stato verso mezzogiorno, siamo scese in cortile e la signorina non si muoveva da in mezzo ai miei piedi, così mi son fatta coraggio e sono andata in mezzo al giardino, lei mi ha seguita ma è andata a giocare con la legna per il caminetto!! Ed io lì sotto la pioggia in attesa che facesse almeno pipì....indovinate??? Esatto! Non appena siamo salite in casa ha fatto pipì..
Mi aspetta una settimana infernale se non le piace l'idea di farla sotto la pioggia.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Elena Mar Mag 04, 2010 1:41 pm

E' troppo cucciola! Devi avere pazienza.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da bebeking Mar Mag 04, 2010 1:48 pm

prova su terreno molto drenante tipo ghiaia. Non vuole uscire quando piove!!! Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Cleo Mar Mag 04, 2010 1:51 pm

bebeking ha scritto:prova su terreno molto drenante tipo ghiaia. Non vuole uscire quando piove!!! Icon_wink

mmm non so se è questione di terreno..
Cleo appena vede la pioggia proprio si impianta e devo tirarla alcuni momenti per schiodarla..su qualsiasi terreno sia..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da simone e vasco Mar Mag 04, 2010 3:27 pm

Vasco invece ama la pioggia...quando usciamo che piove si fa certe corse in mezzo all'erba bagnata...non ti dico quando torna su casa in che condizioni sta...da bianco-nero diventa nero-marrone
simone e vasco
simone e vasco

Numero di messaggi : 81
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Gianni&Giotto Mar Mag 04, 2010 3:31 pm

Giotto da cucciolo evitava perfino le pozzanghere pur di non bagnarsi.

Sabato scorso nel giretto che facciamo in campagna ha visto un leprottino e subito l'ho inseguito tanto che quasi lo acchiappava. Il coniglio senza via di scampo ha dovuto tuffarsi in un fosso (largo 2 metri e profondo altrettanto) pieno d'acqua (in questo periodo sono pieni perchè stanno allagando le risaie) e Giotto senza pensarci un attimo s'è tuffato nell'acqua all'inseguimento...

...mi sono cagato sotto io! Avevo paura di perderlo, per 5 minuti non l'ho più visto nè sentito... poi come d'incanto è ritornato da me e siccome c'era il fosso che ci divideva ha pensato bene di ri-tuffarsi per tornare dall mia sponda.

Non vuole uscire quando piove!!! Herz
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Tonino Mar Mag 04, 2010 3:38 pm

Anche Teo quando era più cucciolo era un pò restio nel voler uscire sotto la pioggia...adesso non la teme più, anzi quando si affaccia sul terrazzo e vede che piove sbruffa perchè non puole uscire...fa quasi ridere, senza il quasi...hihihi Non vuole uscire quando piove!!! Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Ale_Bessie Mar Mag 04, 2010 4:29 pm

+ che normale, sia che siano cuccioli sia che siano adulti
premialo se fa quello che tu volevi!
soprattutto non arrenderti
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Fed&Joy Mar Mag 04, 2010 5:26 pm

Ma solo la mia pelosa, quando vede la pioggia o una pozzanghera si deve imbrattare come un sorcio di fogna!???

Comunque quoto tutto quel che è stato detto, a parte certi cani, da cuccioli sono sempre molto schizzinosi...ma sono sempre avventure!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da *Kia* Mar Mag 04, 2010 6:10 pm

anche golia qnd era più piccola si comportava così!! poi tutto d'un tratto così come nn ne voleva sapere della pioggia, ora pare quasi che nn veda l'ora di correre in mezzo all'erba tutta bagnata e sotto l'acqua!!!!peccato che poi si riduce peggio di una mappina bagnata e tutta sporca e...... Non vuole uscire quando piove!!! Affraid Non vuole uscire quando piove!!! Affraid Non vuole uscire quando piove!!! Affraid Non vuole uscire quando piove!!! Affraid
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Valeria Scansetti Mar Mag 04, 2010 6:30 pm

con la carlotta non ho mai avuto problemi forse perchè è nata a settembre quindi la pioggia l'ha vista da subito !!! anzi se c'è una pozzanghera è sicuro che ci va in mezzo !!! anche le risaie sono la sua passione però da quando ha bevuto l'acqua con il diserbante e si è avvelenata in campagna non la lascio più andare.
Valeria Scansetti
Valeria Scansetti

Numero di messaggi : 171
Età : 60
Località : palestro
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da daniela&milo Mar Mag 04, 2010 7:27 pm

bhe è normale che non gli piaccia tanto la pioggia!! Spesso io resto 10 minuti in mezzo alla pioggia aspettando che lui si decida a scendere per fare le sue cosa!! E non posso neanche avere l'ombrello altrimenti il procedimento diventa ancora più lento!!Però se deve giocare non ci pensa e si diverte anche se piove!! per il resto l'acqua gli piace, le nuotate sono la sua passione, ma credo che per loro non sia la stessa cosa!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Ale_Bessie Mar Mag 04, 2010 9:10 pm

Fed&Joy ha scritto:Ma solo la mia pelosa, quando vede la pioggia o una pozzanghera si deve imbrattare come un sorcio di fogna!???
na na anche la mia ama le pozzanghere!!! Non vuole uscire quando piove!!! Icon_biggrin
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Cleo Mer Mag 05, 2010 8:37 am

meteo Giuliacci: tutta la settimana pioggia...insegnate ai vostri jack a uscire fuori anche mentre piove o preparatevi a pulire pipì e pupù in ogni angolo della casa Non vuole uscire quando piove!!! Lol (Cleo compresa..)
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Elena Mer Mag 05, 2010 9:22 am

Io sono stata fortunatissima da questo punto di vista. Grazie Diana!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Non vuole uscire quando piove!!! Empty Re: Non vuole uscire quando piove!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.