I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jack aggressivi...?

+15
Stefano Del Cucina
bebeking
Erika
L e l e
frajody
_Sara
Ale_Bessie
Elly_jack
vapro
carlottina
Andrea
Tonino
debby&totò
Elena
Mathys e Santy
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Apr 13, 2010 2:34 pm

carlottina ha scritto:Ciao! Milo da quando l'ho portato per la prima volta a giocare con i suoi simili a 3 mesi, fino ad adesso non mi ha mai dato problemi...ho notato solo che sta sviluppando una bella possessività verso ciò che in quel momento lo tiene occupato (vedi legnetti o sassi o giochini)non con me, in quanto io posso torgliegli tutto,ma verso gli altri canetti....se provano a toccare o a rubare ciò che suo diventa una ienetta!! e poi bè non gli fa molto piacere essere montato e lo fa capire a chiare lettere! per il resto gioca corre e si sottomette ai più anzianotti!!direi fino ad ora nessun pericolo di aggressività!ma solo una bella tempra!(posso essere sincera...mi piace che sia così!e non un pappamolla!! jack aggressivi...? - Pagina 2 Icon_twisted )
anche Mathys diventa possessiva con i legnetti(spesso veri e propri tronchi!!)ma soprattutto con i sassi... pale
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da _Sara Mar Apr 13, 2010 2:36 pm

Mathys e Santy ha scritto:
carlottina ha scritto:Ciao! Milo da quando l'ho portato per la prima volta a giocare con i suoi simili a 3 mesi, fino ad adesso non mi ha mai dato problemi...ho notato solo che sta sviluppando una bella possessività verso ciò che in quel momento lo tiene occupato (vedi legnetti o sassi o giochini)non con me, in quanto io posso torgliegli tutto,ma verso gli altri canetti....se provano a toccare o a rubare ciò che suo diventa una ienetta!! e poi bè non gli fa molto piacere essere montato e lo fa capire a chiare lettere! per il resto gioca corre e si sottomette ai più anzianotti!!direi fino ad ora nessun pericolo di aggressività!ma solo una bella tempra!(posso essere sincera...mi piace che sia così!e non un pappamolla!! jack aggressivi...? - Pagina 2 Icon_twisted )
anche Mathys diventa possessiva con i legnetti(spesso veri e propri tronchi!!)ma soprattutto con i sassi... pale

Oliver appena vede un cane prende da terra tutto quello che trova, prediligendo le pietre, e inizia a correre come a dire "prendimi se ci riesci! Twisted Evil " E l'altra povera bestia (che nella maggior parte dei casi non ha proprio genio di rincorrere quel tornado) rimane tipo... pale
_Sara
_Sara

Numero di messaggi : 147
Età : 30
Località : Aversa
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Apr 13, 2010 2:41 pm

_Sara ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:
carlottina ha scritto:Ciao! Milo da quando l'ho portato per la prima volta a giocare con i suoi simili a 3 mesi, fino ad adesso non mi ha mai dato problemi...ho notato solo che sta sviluppando una bella possessività verso ciò che in quel momento lo tiene occupato (vedi legnetti o sassi o giochini)non con me, in quanto io posso torgliegli tutto,ma verso gli altri canetti....se provano a toccare o a rubare ciò che suo diventa una ienetta!! e poi bè non gli fa molto piacere essere montato e lo fa capire a chiare lettere! per il resto gioca corre e si sottomette ai più anzianotti!!direi fino ad ora nessun pericolo di aggressività!ma solo una bella tempra!(posso essere sincera...mi piace che sia così!e non un pappamolla!! jack aggressivi...? - Pagina 2 Icon_twisted )
anche Mathys diventa possessiva con i legnetti(spesso veri e propri tronchi!!)ma soprattutto con i sassi... pale

Oliver appena vede un cane prende da terra tutto quello che trova, prediligendo le pietre, e inizia a correre come a dire "prendimi se ci riesci! Twisted Evil " E l'altra povera bestia (che nella maggior parte dei casi non ha proprio genio di rincorrere quel tornado) rimane tipo... pale
quella delle pietre è una fissa...pericolosa.Se ne ha trovata una che le piace,anche se enorme,se la trascina ovunque e guai se un altro cane gli si avvicina a meno di 3 metri...è tremenda...fa paura... Shocked
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da _Sara Mar Apr 13, 2010 2:42 pm

Oliver invece si vanta della sua conquista, quindi la porta vicino agli altri cani ma appena uno di loro cerca di prenderla.. diventa tipo una belva Shocked
_Sara
_Sara

Numero di messaggi : 147
Età : 30
Località : Aversa
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Apr 13, 2010 2:46 pm

...ho capito che la maggior parte di questi canini ha un bel caratterino e un pó di cosette in comune,come l'odio per determinate razze.Mathys odia soprattutto i pastori tedeschi,fin'ora tutti quelli che abbiamo incontrato! poi altre razze,tipo il bovaro bernese...dipende: con uno ci giocherella abbastanza,un altro lo odia mortalmente...sarà perchè piú grande e grosso del primo Rolling Eyes
...anche a me in fondo piace cosí,e non una pappamolle...ma a volte esagera... Sad oltre a strattonarla e sgridarla non so davvero cosa fare,se non tenerla sempre e solo al guinzaglio evolution
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Apr 13, 2010 2:47 pm

_Sara ha scritto:Oliver invece si vanta della sua conquista, quindi la porta vicino agli altri cani ma appena uno di loro cerca di prenderla.. diventa tipo una belva Shocked
che tremendi dispettosi tongue
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Erika Mar Apr 13, 2010 2:47 pm

Mathys e Santy ha scritto:
_Sara ha scritto:
Mathys e Santy ha scritto:
carlottina ha scritto:Ciao! Milo da quando l'ho portato per la prima volta a giocare con i suoi simili a 3 mesi, fino ad adesso non mi ha mai dato problemi...ho notato solo che sta sviluppando una bella possessività verso ciò che in quel momento lo tiene occupato (vedi legnetti o sassi o giochini)non con me, in quanto io posso torgliegli tutto,ma verso gli altri canetti....se provano a toccare o a rubare ciò che suo diventa una ienetta!! e poi bè non gli fa molto piacere essere montato e lo fa capire a chiare lettere! per il resto gioca corre e si sottomette ai più anzianotti!!direi fino ad ora nessun pericolo di aggressività!ma solo una bella tempra!(posso essere sincera...mi piace che sia così!e non un pappamolla!! jack aggressivi...? - Pagina 2 Icon_twisted )
anche Mathys diventa possessiva con i legnetti(spesso veri e propri tronchi!!)ma soprattutto con i sassi... pale

Oliver appena vede un cane prende da terra tutto quello che trova, prediligendo le pietre, e inizia a correre come a dire "prendimi se ci riesci! Twisted Evil " E l'altra povera bestia (che nella maggior parte dei casi non ha proprio genio di rincorrere quel tornado) rimane tipo... pale
quella delle pietre è una fissa...pericolosa.Se ne ha trovata una che le piace,anche se enorme,se la trascina ovunque e guai se un altro cane gli si avvicina a meno di 3 metri...è tremenda...fa paura... Shocked

Conosco una jackina che da qll ke racconti ha un atteggiamento pressochè identico a Marty, il fatto è ke qst jackina è poko socializzata e non le piace molto giocare con gli altri cani, predlige giocare con le pietre o con la pallina.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Kiara Mar Apr 13, 2010 2:51 pm

bebeking ha scritto:io ho capito che non ci sono regole.
a volte neanche il tempo di presentarsi e gioca, ma sono rari casi, sempre cani di piccola taglia, indifferente il sesso, anzi predilige le femmine, e adulti.
il più delle volte, di solito con i maschietti, fa capire che non vuole tartufi piantati al sedere con un paio di sfuriate, e poi gioca.
cani di grande taglia và a simpatie, ancora devo capire come funzionano le simpatie. o ignora, oppure scambio di convenevoli e si convive tranquilli ma "stai al tuo posto per favore". oppure all'abbaio incazzoso dietro, ma sempre se legati, vigliacca.
se grosso e insistente chiede protezione e tira fuori il dente se insiste.
con i cuccioli mette subito in chiaro chi comanda in quella situazione e poco dopo comincia a giocarci.
una regola c'è; lascio sempre fare. se poi vedo che il padrone ha dei problemi ad accettare quella che può "sembrare" un'aggressione richiamo e ci allontaniamo, anche se il problema è solo nell'altro padrone.

Sembra di leggere di Tina; con la differenza che in lei l'invito immediato al gioco è abbastanza raro (è un po' un diesel, ci mette tempo a decidersi...) se il cane è sconosciuto e in generale prevale l'atteggiamento tipo "Cane? Dove? Non vedo nessun cane..." rispetto alla tendenza ad abbaiare (tranne che sul campo di agility, ma lì son tutti più gasati, è incredibile!).
Tina difende i suoi bastoni rarissimamente, solo nel caso che ad insidiarli sia uno che proprio non sopporta (ci sono 3 o 4 maschioni invadenti a cui mostra frequentemente il canino, al parco): altrimenti abbandona il tesoro conteso e va a cercarsene un altro, come se non gliene fregasse nulla.

Secondo me, Santy, invece di strattonare (che incrementa l'incazzatura del cane) devi insistere a distrarre Mathys PRIMA che sia caricata e dia in escandescenze, premiandola anche solo se ti guarda invece di prestare attenzione all'odiato rivale di turno. Vero che quando sbraitano un NO controllato è quasi inudibile, ma se gridi anche tu mi sa che lei si aizza ancor di più: dovresti proprio evitare di arrivare alla "sceneggiata"... anche se so che non è facile!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da bebeking Mar Apr 13, 2010 3:02 pm

Kiara ha scritto:Tina difende i suoi bastoni rarissimamente

anche mea, se all'iseguimento di un bastoncino c'è anche un altro cane, desiste, torna indietro e mi guarda come per dire, vai con un altro dalla parte opposta. jack aggressivi...? - Pagina 2 Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Tonino Mar Apr 13, 2010 3:10 pm

bebeking ha scritto:
Kiara ha scritto:Tina difende i suoi bastoni rarissimamente

anche mea, se all'iseguimento di un bastoncino c'è anche un altro cane, desiste, torna indietro e mi guarda come per dire, vai con un altro dalla parte opposta. jack aggressivi...? - Pagina 2 Icon_biggrin
Diversamente da Teo che rompe sempre le scatole per riprendersi il suo trofeo ed anche quello degli altri, ma quando trova quello più cazzuto lascia perdere...hahaha

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 13, 2010 3:28 pm

Paco gode della nomea di Socrate Very Happy Lui è calmo,buono e riflessivo.
Non arriva mai allo scontro corporale,a meno che non venga attaccato da cani della sua stessa taglia.Se sono più grandi si sottomette subito e fa lo sfigatello della situazione Very Happy

I Pastori Tedeschi sono un capitolo a parte....li odia tremendamente....sfido io,dopo 6 aggressioni!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Ale_Bessie Mar Apr 13, 2010 4:12 pm

Serena77 ha scritto:Paco gode della nomea di Socrate Very Happy Lui è calmo,buono e riflessivo.
Non arriva mai allo scontro corporale,a meno che non venga attaccato da cani della sua stessa taglia.Se sono più grandi si sottomette subito e fa lo sfigatello della situazione Very Happy

I Pastori Tedeschi sono un capitolo a parte....li odia tremendamente....sfido io,dopo 6 aggressioni!!!

dolce paco, direi di rinominarlo
PACO - SAN
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Apr 13, 2010 4:58 pm

Serena77 ha scritto:Paco gode della nomea di Socrate Very Happy Lui è calmo,buono e riflessivo.
Non arriva mai allo scontro corporale,a meno che non venga attaccato da cani della sua stessa taglia.Se sono più grandi si sottomette subito e fa lo sfigatello della situazione Very Happy
Alex uguale jack aggressivi...? - Pagina 2 Icon_biggrin jack aggressivi...? - Pagina 2 Icon_biggrin jack aggressivi...? - Pagina 2 Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da rossana Mar Apr 13, 2010 6:55 pm

Allora mi consolo, tutte le volte che si esce Chopper è sconvolgente con i maschietti grandi o piccoli a lui non gliene frega nulla prova ad attaccarli ringhia,se è un femminuccia è il cane più dolce e ruffiano al mondo grande o piccina basta che respiri jack aggressivi...? - Pagina 2 Icon_porc
rossana
rossana

Numero di messaggi : 25
Età : 49
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 09.02.09

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Tonino Mar Apr 13, 2010 7:36 pm

Serena77 ha scritto:Paco gode della nomea di Socrate Very Happy Lui è calmo,buono e riflessivo.
Non arriva mai allo scontro corporale,a meno che non venga attaccato da cani della sua stessa taglia.Se sono più grandi si sottomette subito e fa lo sfigatello della situazione Very Happy

I Pastori Tedeschi sono un capitolo a parte....li odia tremendamente....sfido io,dopo 6 aggressioni!!!
Povero Pachino con questo tedeschi, non li capisce proprio jack aggressivi...? - Pagina 2 Icon_scratch jack aggressivi...? - Pagina 2 Icon_tongue

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Kiara Mer Apr 14, 2010 6:49 am

Erika ha scritto: quella delle pietre è una fissa...pericolosa.Se ne ha trovata una che le piace,anche se enorme,se la trascina ovunque e guai se un altro cane gli si avvicina a meno di 3 metri...è tremenda...fa paura... jack aggressivi...? - Pagina 2 Icon_eek

Conosco una jackina che da qll ke racconti ha un atteggiamento pressochè identico a Marty, il fatto è ke qst jackina è poko socializzata e non le piace molto giocare con gli altri cani, predlige giocare con le pietre o con la pallina.[/quote]


Allora anche io ho un cane poco socializzato, visto che preferisce giocare con me...?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Erika Mer Apr 14, 2010 7:39 am

Kiara ha scritto:
Erika ha scritto: quella delle pietre è una fissa...pericolosa.Se ne ha trovata una che le piace,anche se enorme,se la trascina ovunque e guai se un altro cane gli si avvicina a meno di 3 metri...è tremenda...fa paura... jack aggressivi...? - Pagina 2 Icon_eek

Conosco una jackina che da qll ke racconti ha un atteggiamento pressochè identico a Marty, il fatto è ke qst jackina è poko socializzata e non le piace molto giocare con gli altri cani, predlige giocare con le pietre o con la pallina.


Allora anche io ho un cane poco socializzato, visto che preferisce giocare con me...?[/quote]

Anke Penny è così e lei davvero ha poko socializzato, ha la sindrome della figlia unica, però dopo qnd è con le altre si lascia trascinare. La cagnetta a cui mi riferisco è psicotica, nel senso ke prende qst sasso se lo porta dietro ovunque, ti sta tra i piedi per farselo lanciare, spesso capita pure di pestarla e se si avvicina un altro cane parte subito a mordere non lancia segnali del tipo "è mio stai alla larga" Mina e Heidi sono state morsicchiate!Poi credo anke che sia carattere.
Per qll ke è la mia esperienza dai racconti della proprietaria la cagnetta è sola gran parte della giornata, oppure affidata a dei dog sitter e credo che qll'atteggiamento sia un modo per farsi notare.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Donata&Lea Mer Apr 14, 2010 8:10 am

io ho un cane per niente socializzato: Punto litiga con TUTTI i tipi di cane maschio e litiga anche con i cuccioli; dire litiga è riduttivo, con i maschi diventa praticamente una belva feroce con tutto il pelo della schiena rizzato; va d'accordo solo con qualche femmina che gli aggrada, per il resto ha avuto occasione di litigare anche con loro. E' uno dei motivi per cui non mi presento mai ai ns. raduni........
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Apr 14, 2010 10:55 am

Donata&Punto ha scritto:io ho un cane per niente socializzato: Punto litiga con TUTTI i tipi di cane maschio e litiga anche con i cuccioli; dire litiga è riduttivo, con i maschi diventa praticamente una belva feroce con tutto il pelo della schiena rizzato; va d'accordo solo con qualche femmina che gli aggrada, per il resto ha avuto occasione di litigare anche con loro. E' uno dei motivi per cui non mi presento mai ai ns. raduni........
Io pensavo invece che Mathys fosse abbastanza socializzata,ma ultimamente appena vede da lontano un altro cane diventa una belva...una volta ho anche provato a lasciarla libera subito e si è avventata contro la povera malcapitata di turno... Evil or Very Mad si è giocata la libertà...bastardona! Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

jack aggressivi...? - Pagina 2 Empty Re: jack aggressivi...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.