I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mamma cone trema..

5 partecipanti

Andare in basso

Mamma cone trema.. Empty Mamma cone trema..

Messaggio Da frajody Mar Apr 06, 2010 7:19 am

Bhe ormai abbiamo capito tutti che Jody e' una signorina molto fine..il problema comunque e' che ha una tremenda paura di tutto,esce tranquilla qnd e' nella sua zona..appena si sposta,apriti cielo,trema a nn finire...e se incontra un'altro cane,anche un pincher, ha una tremanda paura..Vedi anche con Timmon,che povero voleva giocare,e lei che se la dava a gambe..ma guarira' mai? stare in mezzo alla gente puo' essere davvero un problema..povera,sembra veramente che ne soffre ed io con lei..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma cone trema.. Empty Re: Mamma cone trema..

Messaggio Da L e l e Mar Apr 06, 2010 7:22 am

Fra io proverei a frequentare qualche corso..
dove andavo io, c'era qualche cagnetto tutto spaventato e piano piano sono migliorati molto..
facendo degli esercizi di socializzazione...
posso provare a chiedere se vuoi...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma cone trema.. Empty Re: Mamma cone trema..

Messaggio Da frajody Mar Apr 06, 2010 7:24 am

Dai..io provo a portarla in giro..ieri ero al parko in madonna,era pieno di gente..nn ti dico, come l'hai vista tu.. Mamma cone trema.. Icon_evil
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma cone trema.. Empty Re: Mamma cone trema..

Messaggio Da Chiara Mar Apr 06, 2010 7:58 am

Solitamente quando si comportano così è perchè da piccoli non sono stato portati in giro e messi nelle situazioni più varie e improvvise (non abituali) oppure perchè posti in queste situazioni hanno vissuto delle esperienze negative oppure perchè sono stati iperstimolati da queste situazioni. Capita senza che noi ce ne accorgiamo che i nostri cani facciano poca socializzazione con l'ambiente umano e con le persone all'infuori del cerchio familiare; nei cuccioli ci sono periodi di sviluppo fisico e mentale abbastanza precisi, che non è facile rispettare o svolgere al meglio (quando si conoscono, perchè anche gli allevatori non ci si impegnano più di tanto). Alcune volte il carattere proprio del singolo cane può peggiorare la cosa........penso che farle fare un corso le gioverebbe molto thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mamma cone trema.. Empty Re: Mamma cone trema..

Messaggio Da bebeking Mar Apr 06, 2010 8:07 am

fra, lo penso anch'io che un corso vi gioverebbe.
è probabile poi, che te vedendola cosi, involontariamente entri in apprensione, portando il cane ancor di più ad agitarsi. forse se siete seguiti entrambi da un occhio esperto vi può correggere se ci sono errori.
vedrai poi le cose che impari. Mamma cone trema.. Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Mamma cone trema.. Empty Re: Mamma cone trema..

Messaggio Da frajody Mar Apr 06, 2010 8:47 am

Chiara ha scritto:Solitamente quando si comportano così è perchè da piccoli non sono stato portati in giro e messi nelle situazioni più varie e improvvise (non abituali) oppure perchè posti in queste situazioni hanno vissuto delle esperienze negative oppure perchè sono stati iperstimolati da queste situazioni. Capita senza che noi ce ne accorgiamo che i nostri cani facciano poca socializzazione con l'ambiente umano e con le persone all'infuori del cerchio familiare; nei cuccioli ci sono periodi di sviluppo fisico e mentale abbastanza precisi, che non è facile rispettare o svolgere al meglio (quando si conoscono, perchè anche gli allevatori non ci si impegnano più di tanto). Alcune volte il carattere proprio del singolo cane può peggiorare la cosa........penso che farle fare un corso le gioverebbe molto thumbsup

Jody e' stata portata fuori presto,ha solo avuto un po' di problemi di salute e poi purtoppo vicino casa ci sono pochi cani..l'ho portata da subito in mezzo alla gente,e ha conosciuto piu' persone possibili,nn ha favorito molto il periodo in cui e' arrivata da..secondo me' il problema lo ha avuto prima di arrivare a casa Mamma cone trema.. Icon_sad L'idea del corso la trovo un'ottima idea..datemi qlc indirizzo..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma cone trema.. Empty Re: Mamma cone trema..

Messaggio Da Elena Mar Apr 06, 2010 8:56 am

Frà quoto gli altri. E mi raccomando mai, per nessun motivo, prenderla in braccio. I primi giorni anche Acquolina era timorosa (forse nel suo caso era dovuto all'età), ora chi la conosce può confermare che è una peperina di prima categoria. Ma ce ne è voluto di fatica a resistere quando mi si aggrappava alla gamba con occhi languidi Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Mamma cone trema.. Empty Re: Mamma cone trema..

Messaggio Da frajody Mar Apr 06, 2010 10:00 am

qll nn l'ho mai fatto..anzi ferma sulla decisione che se voleve solo a terra poteva stare..infatti nn ci ho messo tanto ad abituarla fuori..ora ci va' volentieri e nn trema..l'unico problema e' qnd usciamo dal solito parco vicino a casa,e ci spostiamo da un'altra parte..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma cone trema.. Empty Re: Mamma cone trema..

Messaggio Da frajody Mar Apr 06, 2010 10:28 am

l'unico inconveniente e' che sono a casa solo la domenica...trovero' qualcosa ?nel frattempo se avete qlc consiglio da darmi..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Mamma cone trema.. Empty Re: Mamma cone trema..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.