I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemino!

4 partecipanti

Andare in basso

Problemino! Empty Problemino!

Messaggio Da miamor Dom Apr 04, 2010 6:25 pm

Molly dal primo giorno che è arrivata (circa un mese fa) ha sempre mangiato.....non moltissimo ma almeno due pasti su 4 li faceva completamente, mentre da un paio di giorni fa la schizzinosa e non le va bene niente, ho provato a cambiare croccantini ad aggiungere del petto di pollo lessato, ma lei preferisce giocare piuttosto che mangiare, premetto che sta bene, niente diarrea ne vomito......
Cosa mi devo comportare? Problemino! Icon_rolleyes
miamor
miamor

Numero di messaggi : 60
Età : 63
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemino! Empty Re: Problemino!

Messaggio Da DjSeta Dom Apr 04, 2010 6:33 pm

Ho avuto anch'io problemi col cibo e li ho risolti cambiando 4 marche di crocche in una settimana, ora gli do Eukanuba e mangia che è una meraviglia!
Se il cane non svuota la ciotola c'è sempre qualcosa che non va a parere mio, e non parlo per forza di problemi di salute, magari è solo quel determinato tipo di crocchetta che non gli piace.
Per stare tranquilla portalo dal veterinario, se lui dice che non trova niente di strano in Molly allora è giunto il momento di... prenderla per la gola! Non badare a spese, vai al negozio di animali e compra tutti i tipi di crocchette che trovi finchè non trovi una marca che mangia veramente volentieri, io ho fatto così e alla fine sono riuscito a far mangiare il mio Oliver che temevo fosse inappetente...
Cmq se vuoi fare una prova "casalinga" dagli una bella scatoletta di cibo per cani, quelle sono appetitosissime, se vedi che mangia con foga... allora non ha niente di strano, è solo schizzinosa!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Problemino! Empty Re: Problemino!

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Dom Apr 04, 2010 9:27 pm

Succede che un cane faccia capricci. Non ti allarmare se non divora quello che metti nella ciotola. Riproponigliela più volte... se non gli dai altro(extra di ogni genere), vedrai che quando la fame si fa sentire, mangia! Questo di solito è il consiglio che i libri, i vet e chi lavora nel petfood dà... però senti comunque il tuo veterinario.
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Problemino! Empty Re: Problemino!

Messaggio Da Francesco & Bingo Dom Apr 04, 2010 10:53 pm

Quanti mesi ha? Potrebbe trattarsi del cambio della dentazione....
Francesco & Bingo
Francesco & Bingo

Numero di messaggi : 194
Età : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.10.09

http://cesardegliorsetti.it

Torna in alto Andare in basso

Problemino! Empty Re: Problemino!

Messaggio Da miamor Lun Apr 05, 2010 3:40 pm

No no di economie mai fatte con i miei cani, già sono scettica di quanto viene riportato sulle confezioni delle migliori marche, figuriamoci se acquisto croccantini a basso prezzo....è che mi fa specie perché mai e poi mai ho avuto una cucciola che non svuotasse la ciotola in pochi secondi, comunque oggi ho preso in mano il libro del Dr. Ronald R. Stombeck, non so se lo conosci e ho cucinato della pasta con l'aggiunta di carne macinata (cotta), naturalmente non ho potuto aggiungere la farina di ossa, e le vitamine non avendole in casa, beh ad essere sincera speravo un po' più di entusiasmo da parte di Molly, ha mangiato qualcosina in più...ma sempre con diffidenza, poi cosa che prima non faceva, prende un pezzettino minuscolo e corre lonontano dalla ciotola per mangerselo, poi ritorna e fa la medesima cosa, mi chiedo se per caso, essendo la più piccola della cucciolata sia stata "scacciata" dai fratellini più forti e grandi di lei!
Infatti Ele, ho sempre saputo che quando hanno fame ora della fine anche i più schizzinosi finiscono con l'avventarsi sulla ciotola, ma a mio marito fa pena e teme che non mangiando perda velocemente peso......così mi ritrovo a prepare per poi gettare tutto nella pattumiera!!!
Stamane l'ho pesata e non ha perso anzi ha preso 125 gr in 4 giorni, non so come considerando che mangia come un Gandhi!
Aspetto ancora domani, e poi la porterò dal vet. per sentire un suo parere.
Grazie ragazzi per i preziosi consigli, vi tengo informati!
Ah dimenticavo, Molly ha compiuto da 4 giorni 3 mesi
miamor
miamor

Numero di messaggi : 60
Età : 63
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemino! Empty Re: Problemino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.