I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemino...

+4
aide
Utopia
Sergio & Dory
Daniele1900
8 partecipanti

Andare in basso

problemino... Empty problemino...

Messaggio Da Daniele1900 Gio Dic 24, 2009 7:59 am

premetto che Attila ha libero accesso a tutte le stanze della casa tranne che la CUCINA, premetto che per i bisogni lo porto fuori o giu in giardino, e da qualche tempo in casa fa solo pipì o qualche rara volta che non riesce a trattenersi la mattina la pupù. ora è circa 4-5 giorni che nonostante lui ha il divieto di entrare in cucina, ci entra di nascosto e fa la cacca sul tappeto davanti ai fornelli, sono già 3 volte e sempre nel medesimo punto, come se ci fosse una croce. la cosa che mi ha lasciato perplesso è che stamattina l'ha fatta sempre li, in un nostro momento di distrazione, nonostante già l'avevo portato fuori a fare i bisogni, cioè come se lui ci entra e la fa li apposta anche se non ha lo stimolo. chiedo a voi: perchè si comporta così? è un dispetto? come posso rimediare? vorrei che non ci provasse neanche più... grazie e Tantissimi Auguri di Buon Natale a tutti
Daniele1900
Daniele1900

Numero di messaggi : 106
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

problemino... Empty Re: problemino...

Messaggio Da Sergio & Dory Gio Dic 24, 2009 8:06 am

Secondo me è il tappeto che lo stimola, prova a spostarlo da un'altra parte e vedi se lui va a cercarlo...... Daniele spero che qualche amico del forum possa darti magari consigli migliori,buon Natale a te e a Attila ciao.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemino... Empty Re: problemino...

Messaggio Da Utopia Gio Dic 24, 2009 8:12 am

Penso anche io che il problema sia il tappetino.
Non è da cucciolo gli hai insegnato a sporcare sui pannoloni?
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

problemino... Empty Re: problemino...

Messaggio Da Daniele1900 Gio Dic 24, 2009 8:16 am

Utopia ha scritto:Penso anche io che il problema sia il tappetino.
Non è da cucciolo gli hai insegnato a sporcare sui pannoloni?

ma certo infatti quando deve fare qualcosa la fa sul tappetino suo quello assorbente (tralasciamo qualche volta non lo centra o quando gli prende il raptus e lo strappa in mille pezzetti....) però li ha sempre fatti li i bisogni.....sono circa 3-4 giorni che gli ha preso sta cosa di entrare di nascosto in cucina quando sa benissimo che non lo deve fare e per di più ci fa la cacca....tant'è che se ne accorge perchè quando commette il fattaccio basta che lo guardi abbassa le orecchie e scappa via nella sua stanza nella sua cuccia....
Daniele1900
Daniele1900

Numero di messaggi : 106
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

problemino... Empty Re: problemino...

Messaggio Da aide Gio Dic 24, 2009 11:54 am

Daniele1900 ha scritto:premetto che Attila ha libero accesso a tutte le stanze della casa tranne che la CUCINA, premetto che per i bisogni lo porto fuori o giu in giardino, e da qualche tempo in casa fa solo pipì o qualche rara volta che non riesce a trattenersi la mattina la pupù. ora è circa 4-5 giorni che nonostante lui ha il divieto di entrare in cucina, ci entra di nascosto e fa la cacca sul tappeto davanti ai fornelli, sono già 3 volte e sempre nel medesimo punto, come se ci fosse una croce. la cosa che mi ha lasciato perplesso è che stamattina l'ha fatta sempre li, in un nostro momento di distrazione, nonostante già l'avevo portato fuori a fare i bisogni, cioè come se lui ci entra e la fa li apposta anche se non ha lo stimolo. chiedo a voi: perchè si comporta così? è un dispetto? come posso rimediare? vorrei che non ci provasse neanche più... grazie e Tantissimi Auguri di Buon Natale a tutti

Omega aveva accesso a tutte le stanze tranne una e puntualmente come riusciva ad intrufolarsi lasciava il ricordino. Anche io ho pensato lo facesse per dispetto o per segnare il territorio ma sono poi arrivata alla conclusione che in realtà era più che altro l'emozione di fare qualcosa di proibito tant'è vero che abbiamo risolto il problema eliminando il divieto d'entrata
problemino... Cartello_stradale_strano
aide
aide

Numero di messaggi : 381
Età : 55
Località : san mauro pascoli
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

problemino... Empty Re: problemino...

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Dic 24, 2009 1:33 pm

anche secondo me è il tappetino! Mathys la faceva sempre sul tappeto del salotto,anche quando l'aveva appena fatta fuori...ho dovuto togliere il tappeto. problemino... Icon_evil
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

problemino... Empty Re: problemino...

Messaggio Da lafraiga Ven Dic 25, 2009 6:04 pm

secondo me è un dispetto...guarda ercole ha 11 mesi è bravissimo con bisogni e lo è stato fin da piccolo...anche a rosichhiare mobilia varia nn mi posso lamentare, ma senti che ha fatto quando sgridato o quando nn vuole stare da solo:
1 a casa dei mieimia sorella l'ha sgridato d brutto con pacca sul sedere (nn ricordo cosa avesse fatto) be' è salito di sopra dove mia mamma gli vieta di stare (nelle camere da letto) e trac...caccina sulla moquet (con immensa gioia di mia mamma)
2 in casa mia può andare ovunue ma in linea di massimo NO sul lettodi giorno finche nn lo pulisco (di notte dorme con medopo la consueta igienizzata cn acqua e aceto ) ungiornoaspetavoospiti ed eropesa a cucinare e lui voleva giocare...poi è andato sul letto così l'ho sgridato...e chiuso la porta..be quando ci sono rientrata lui èsgattaiolato dentro e traccccccc pipì sul letto
quando lolascio solo e lui nn vuole:
1 l'altroieri mi ha pisciato sui regali di natale sotto l'labero problemino... Icon_eek ....
2 quando vado ballare e torno tardi mi ha disintegrato un tratto pen NEROOOOOOOOO sul divano (nn i dico la sorpresa...) , una volta mi ha disintegrato un capello di lana...... problemino... Suspect ...

questi sono esempi....SONO DISPETTI....io lo ingnoro sembra funzioni...secono me dovesti nn sgridarlo niente (magari togli tappetino ) e vedi se gli passa sto vizio...per me vuole solo attirare attenzione...e dire...HEY NN MIFAI ETRARE ....GUARDA CHE FACCIO problemino... 959710
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

problemino... Empty Re: problemino...

Messaggio Da ilune Ven Dic 25, 2009 7:34 pm

lafraiga ha scritto:
1 l'altroieri mi ha pisciato sui regali di natale sotto l'labero problemino... Icon_eek ....

stai scherzandoooooo? affraid ma l'ha sempre fatto o è una cosa recente???
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

problemino... Empty Re: problemino...

Messaggio Da Fed&Joy Ven Dic 25, 2009 11:53 pm

Io ho il tuo stesso problema Daniele.
Joy ha 8 mesi (l ho presa che ne aveva 4) fin da subito ha imparato a farla fuori, ma per un bel periodo ho dovuto usare il tappetino assorbente perchè la mattina non la tratteneva (i miei si alzavano prima e lei svegliandosi le partiva lo stimolo).
Lei non può entrare nelle camere da letto e nel bagno (il tappetino era in cucina) alle quali si può accedere tramite un disimpegno comune.
Se alla mattina non si trattiene e vede o il bagno o le camere accessibili si fionda a lasciare i ricordini problemino... Icon_mad
E notare che nel bagno ci sono dei tappeti ma in camera la fa sul parquet!!! problemino... Icon_twisted

Niente, per adesso devo convincere i miei a farla entrare nelle camera e farla dormire con me li ma nella sua cuccia! Almeno così si rdne conto che nelle camere si dorme e non si fa dell altro!! Il problema saranno i tappetini del bagno...

Però non penso si tratti di dispetti, perchè quelle volte che li ha fatti veniva da me quasi piangendo...e io sapevo già che aveva fatto! problemino... Icon_pale
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemino... Empty Re: problemino...

Messaggio Da Daniele1900 Sab Dic 26, 2009 9:01 am

Aikam ha scritto:Io ho il tuo stesso problema Daniele.
Joy ha 8 mesi (l ho presa che ne aveva 4) fin da subito ha imparato a farla fuori, ma per un bel periodo ho dovuto usare il tappetino assorbente perchè la mattina non la tratteneva (i miei si alzavano prima e lei svegliandosi le partiva lo stimolo).
Lei non può entrare nelle camere da letto e nel bagno (il tappetino era in cucina) alle quali si può accedere tramite un disimpegno comune.
Se alla mattina non si trattiene e vede o il bagno o le camere accessibili si fionda a lasciare i ricordini problemino... Icon_mad
E notare che nel bagno ci sono dei tappeti ma in camera la fa sul parquet!!! problemino... Icon_twisted

Niente, per adesso devo convincere i miei a farla entrare nelle camera e farla dormire con me li ma nella sua cuccia! Almeno così si rdne conto che nelle camere si dorme e non si fa dell altro!! Il problema saranno i tappetini del bagno...

Però non penso si tratti di dispetti, perchè quelle volte che li ha fatti veniva da me quasi piangendo...e io sapevo già che aveva fatto! problemino... Icon_pale

mah non so definire ancora se sono dispetti o no, perchè le volte che è successo (sempre di mattina anche dopo portato a fare i bisogni fuori) e sono accaduti per fugaci disattenzioni, del tipo io ancora dormivo, mia madre entra un attimo in bagno e track! ricordino.... quindi che dispetto dovrebbe essere, senza sgridarlo niente....lui sa che non deve entrare li infatti se ci siamo noi in giro per casa non si avvicina neanche alla porta... ora sono un paio di giorni che non lo fa, forse perchè mo mia madre chiude la porta della cucina o non so.....perchè questo genere di dispetti non ne aveva mai fatto, solo il distruggere il tappetino assorbente quando i miei vanno a lavoro e io ancora sono a letto.... mah....
ps: per la cronaca: il tappeto che c'era (ora l'ho cambiato) era di colore marrone.... potrebbe darsi che l'ha scambiato per un pezzetto di terra e quindi ha fatto dei bisognini li?
poi un altra cosa, tutte le volte (3) che l'ha fatta li ne ha fatta poca poca come se, anche se non aveva lo stimolo ci si è sforzato....può significare qualcosa?
Daniele1900
Daniele1900

Numero di messaggi : 106
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

problemino... Empty Re: problemino...

Messaggio Da Fed&Joy Sab Dic 26, 2009 9:46 am

Anche lei se la faceva, lasciava giusto un "cacchino" di presenza nonostante l avessi portata fuori un attimo prima (dopo aver fatto tutto!)
Pensavo magari si trattasse di marcare il territorio...
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

problemino... Empty Re: problemino...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.