I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antiparassitari

+20
Kiara
Anna&Dante
tinpa
Tunia
gio&jd
eleonoradg
Sara*Whisky*Fabrizio
AlessiAeJacK
Giuliaeco
fra*rocky & alice*
MarcoeByron
Silvana
LadyDarkness
*Marta*
Vanna
kurbanov
debby&totò
Stefy
Mizio
emlin
24 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Antiparassitari Empty Antiparassitari

Messaggio Da emlin Gio Mar 20, 2008 8:11 pm

Ragazzi secondo voi quale antiparassitario devo usare su jack? (ha 4 mesi) l'ultima volta ho usato il frontline combo ma ho visto che non da protezione per le zanzare (flebotomi) e qui in Sicilia sono un problema
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Ospite Ven Mar 21, 2008 7:47 am

Ciao Emì,io per Paco uso il collarino Scalibor(contro i flebotomi) associato all'antiparassitario in goccine da applicare sulle scapole del cane.Da due anni compro l'Exspot. Il principio attivo di entrambi è la Permetrina,l'unico ad oggi conosciuto come repellente per i flebotomi.
Mi raccomando l'UNICO collare antiparassitario che puoi associare ad altri antiparassitari è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE lo SCALIBOR.
In oltre,un rimedio naturale e non chimico è quello di immischiare nella pappa del cane pezzetti di aglio crudo tritato(ottimo antiparassitario naturale contro parassiti interni ed esterni) Prova.Se al cane non piace il sapore dell'aglio,in erboristeria vendono le capsule inodori e insapori,ne apri una e la versi sulla pappa.
Un bacio,ci vediamo più tardi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Mizio Ven Mar 21, 2008 8:48 am

I primi mesi anche io ho usato il Combo, poi su consiglio di esperti, e anche per antipatiche disavventure(zecche e pulci) sono passato all'Advantix della Bayer, e non ho avuto più problemi Wink

Il collarino me lo hanno sempre sconsigliato.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Stefy Ven Mar 21, 2008 9:28 am

Anch'io ho sempre usato l'Advantix...è ottimo!
Stefy
Stefy

Numero di messaggi : 120
Età : 41
Località : como
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Ospite Ven Mar 21, 2008 10:10 am

Sisisi anche l'Advantix è ottimo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da debby&totò Ven Mar 21, 2008 11:02 am

Inizialmente anche io usavo il Combo ora sto usando lo Scalibor che ha protezione anche contro le zanzare! Ma secondo voi è meglio usare anche le gocce insieme al collarino? Io ho paura che gli faccia male!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Ospite Ven Mar 21, 2008 11:16 am

Debbi,si puoi usare le goccine con lo Scalibor.Se Totò non ha mai avuto problemi di zecche e pulci usando solo il collarino,non mettergliele.Dipende da dove sta il tuo Jackino,dove lo porti a correre,se sta con cani potenzialmente a rischio di infestazioni e tanto altro.Io,abitando in Sicilia,ho l'elenco completo dei parassiti,quindi uso entrambi i prodotti a cominciare da Marzo,poi ad Ottobre sospendo tutto.Porto spesso il mio cane a correre in parchi frequentati da altri canuzzi,in montagna(lui si diverte tra vacche e pecore...parassiti a tempesta ovviamente!),al mare...per lui è inevitabile la combinazione di collare e goccine...Cerco di non fare abuso di questi prodotti,perchè agendo per via dermica,è un avvelenamento della pelle del cane...è proprio per questo che i parassiti muoiono.Ma qui da me,fa sempre caldo e i malefici succhiasangue sono parecchio attivi No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da emlin Ven Mar 21, 2008 12:47 pm

io però non posso mettere sia il collarino che le goccie a jack che è piccolino... giusto?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da debby&totò Ven Mar 21, 2008 12:53 pm

Io sono pugliese quindi anche da me fa quasi sempre caldo e porto totò in campagna e al mare!quindi secondo te mi converrebbe usare entrambi?
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Ospite Ven Mar 21, 2008 1:32 pm

@Debby,per prevenzione sarebbe meglio di si,soprattutto nel periodo estivo vero e proprio.A me l'ha consigliato il veterinario...figurati che Paco una volta nonostante collare e spot-on ha beccato sia pulci che zecche Neutral Certo,non hanno il tempo di deporre le uova,ma cmq possono salire sull'animale ugualmente e morire dopo qualche giorno.Ora...fintanto che sono le zecche,è facile vederle e levarle subito,ma le pulci sono una piaga!!!Quella volta ho dovuto comprare in farmacia anche uno shampoo puzzolentissimo specifico per le pulci...
Fai un pò tu,magari chiedi al veterinario di Totò(nome siculo gli hai dato! Wink ),penso che ogni caso sia specifico.
Un baciuzzo!

@Emi,chiedi anche tu al vet.cosa conviene fare.Jack comunque non è troppo piccolo,gli antiparassitari si possono mettere già da cuccioletti.
'Na vasata!
Ps. più tardi allora ci si vede?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da kurbanov Sab Mag 10, 2008 12:40 pm

Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio.A Bulli sto mettendo il front line combo da 2 mesi ma noto purtoppo che le zecche le prende lo stesso.ne ha prese già 4 in pochissimo tempo.Non sò cosa fare.Ho provato a mettergli il collarino Scalibor ma dopo 2 giorni gli si è irritato il collo e lui grattandosi come un pazzo si è graffiato tutto.Mi hanno detto che il collare scalibor è buono solo per cani adulti e che nei cuccioli è sconsigliato.Cosa posso fare? 😢
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Antiparassitari

Messaggio Da Vanna Sab Mag 10, 2008 1:21 pm

i miei jack non hanno mai sopportato il collarino Scalibor ( mi hanno spiegato che spesso capita hai canetti con manto bianco) si grattano e si irritano dopo un giorno.
Quindi vado avanti con gli spot-on ADVANTIX uso quelli per cani oltre 4Kg fino a 10kg.
quando mi capita di portarli in posti dove so già che potrebbero esserci pulci o zecche, nei piedini e un po' sotto la pancia spruzzo un pochino di DUOWIN della Virbac.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da emlin Sab Mag 10, 2008 1:27 pm

purtroppo lo scalibor non è sopportato da tutti... è come per le persone c'è chi è più delicato... personalmente uso l'advantix spot-on e lo scalibor e ancora (tocco ferro) jack non ha preso un, e dico uno, parassita.... puoi provare a usare l'advantix da solo, solo che ho sentito dire che sia molto potente e ci sono cani che non lo sopportano, siccome credo che il principio attivo sia lo stesso dello scalibor credo che faresti bene a chiedere al tuo veterinario per maggiore sicurezza... cmq per esperienza personale ti posso dire che è ottimo... mai una zecca pur andando nei boschi... poi naturalmente è anche una questione di fortuna Wink
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da *Marta* Dom Mag 11, 2008 9:34 am

Per quel poco che sò io certi cani "rispondono"meglio al frontline o vicerversa all'advantix è una cosa soggettiva..prova a cambiare e vdi come và.Quoto emlin molti cani hanno problemi cutanei con l'advantix.
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da kurbanov Lun Mag 12, 2008 8:31 pm

Ragazzi non è possibile!!Oggi Bulli ha preso un'altra zecca!!Ma è possibile mai?????Col front line le zecche salgono che è un piacere!!!!!!!Sinceramente la cosa mi dà parechio fastidio Evil or Very Mad !!!!!
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da emlin Lun Mag 12, 2008 8:33 pm

PROVA CON L'ADVANTIX
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mag 12, 2008 9:36 pm

il frontline non è repellente. Però una volta che le zecche pungono muoiono.
Puoi metterlo anche ogni 21 giorni per ampliare la copertura.
Oppure usa l'advantix che la mia jack tollera benissimo, mentre la mia collie non lo sopporta. Le viene una dermatite.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da kurbanov Mar Mag 13, 2008 6:09 pm

Oggi ho preso un altro antiparassitario.Si chiama Exspot.Parlando con un veterinario mi ha detto che è un ottimo prodotto.Adesso devo provarlo su bulli per vedere se lo tollera o meno.Speriamo bene!!!
kurbanov
kurbanov

Numero di messaggi : 298
Età : 39
Località : Caltanissetta/Palermo
Data d'iscrizione : 07.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Ospite Mar Mag 13, 2008 6:47 pm

Ciao Salvo,io per Paco uso proprio Exspot da due anni e devo dire che l'ho trovato ottimo!Mai una zecca,nè una pulce,nè un acaro...col Frontline invece accadeva quello che tu hai descritto per il tuo Bullino...
Speriamo bene!
Un saluto a te,e tante carezzine al bellissimo cucciolo! ☀

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Silvana Lun Mar 14, 2011 7:56 am

Ciao ragazzi, riprendo questo post per avere informazioni sugli antiparassitari. Finora non ne ho usati per Maya, mi hanno detto che bisogna usarli da maggio ad ottobre. A breve andrò dal veterinario per decidere il tipo di antiparassitario da utilizzare. In una discussione precedente mi sembra che sia orientato più sul Frontline che sull'Advantix. Da quello che ho potuto leggere in questo post invece sembra che il secondo sia migliore. Qui in Sicilia cosa è meglio utilizzare? Grazie Very Happy
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da MarcoeByron Lun Mar 14, 2011 8:05 am

Ciao silvi, il vet mi ha consigliato l'advantix che già metto(fino a 4 kg) non so se tipo quando in estate andrò al mara converrà mettere anche il collarino scalibor, che alla fin fine ha lo stesso principio attivo dell'advantix .
E poi approfitto per chiedere ai più esperti se conviene la sera passare le salviette alla citronella o si inibisce l'effetto dell'advantix..
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mar 14, 2011 8:30 am

Silvana ha scritto:Ciao ragazzi, riprendo questo post per avere informazioni sugli antiparassitari. Finora non ne ho usati per Maya, mi hanno detto che bisogna usarli da maggio ad ottobre. A breve andrò dal veterinario per decidere il tipo di antiparassitario da utilizzare. In una discussione precedente mi sembra che sia orientato più sul Frontline che sull'Advantix. Da quello che ho potuto leggere in questo post invece sembra che il secondo sia migliore. Qui in Sicilia cosa è meglio utilizzare? Grazie Very Happy

Ciao Silvana, per il resto ti consiglierà chi ne sa più di me...però sappi che le zecche da noi (e immagino che qui a Milano faccia più freddo rispetto alla vostra splendida Sicilia... Very Happy ) ci sono già da un mesetto...ne abbiamo trovate diverse e in diverse persone...son bastati 3 giorni a 15 gradi ...
Quindi Maggio mi sembra davvero troppo tardi per iniziare...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Giuliaeco Lun Mar 14, 2011 8:40 am

Ciao Silvana anche per i miei tra poco sarà il momento di iniziare con l'antiparassitario, il veterinario mi ha detto di iniziare da fine marzo mettendo il collarino ed un altro prodotto che devo ancora scegliere. Mi piace l'idea dell'aglio anche se porterà ad un alito ancora più pestilenziale Razz Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da AlessiAeJacK Lun Mar 14, 2011 8:52 am

A me Il veterinario me lo ha fatto mettere da subito! E' da dicembre che lo metto...io vado in una clinica e più dottoresse mi hanno detto che le zecche e le pulci si possono trovare anche in inverno. Possibile?? scratch
Io metto l'advantix una volta al mese!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mar 14, 2011 8:56 am

Alessia&Jack ha scritto:A me Il veterinario me lo ha fatto mettere da subito! E' da dicembre che lo metto...io vado in una clinica e più dottoresse mi hanno detto che le zecche e le pulci si possono trovare anche in inverno. Possibile?? scratch
Io metto l'advantix una volta al mese!

Possibile!!!Anche a me sembrava strano...invece..trovate a fine Gennaio!!! Twisted Evil
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari Empty Re: Antiparassitari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.