I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOS dentino....

+6
Andrea
daniela&milo
Gianni&Giotto
LadyDarkness
Chiara
Elly_jack
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SOS dentino.... Empty SOS dentino....

Messaggio Da Elly_jack Sab Mar 27, 2010 1:58 pm

Buon giorno a tutti ho un piccolo proglema di cui nn so se preoccuparmi..

Jack domani compie 7 mesi ha cambiato tutti i denti tranne un canino, quello nuovo e gia'spuntato ma quello da "latte"nn vuole cadere neanche si muove,siccome rispetto agli altri 3 e' leggermente piu piccolo e mi sembra anche un po storto cosa mi consigliate,secondo voi riuscira' a cadere da solo......

hhttps://i.servimg.com/u/f66/14/96/33/06/jach_130.jpgSOS dentino.... Jach_129SOS dentino.... Jach_130

nn so se si capisce ma nn stava un minuto fermo......
Elly_jack
Elly_jack

Numero di messaggi : 164
Età : 37
Località : Alcamo
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Chiara Sab Mar 27, 2010 2:10 pm

Devi farlo estrarre dal veterinario, non perdere tempo! Dalla foto sembra che la dentatura non sia a posto......ma forse è la foto. Il canino superiore a bocca chiusa deve posizionarsi dietro all'inferiore, controlla se è così o no, oppure se da un lato è così e dall'altro no......ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Elly_jack Sab Mar 27, 2010 2:18 pm

Ciao Chiara no pultroppo nn e la foto....hai ragione per la dentatura, Jack ha una piccola deformazione alla mandibolla praticamente il mio tesoruccio ha il sotto piu corto del sopra e un po "sgaggulateddu" vita mia....

pero nn credo dipenda da questo perche gli altri tre sono a posto....
Elly_jack
Elly_jack

Numero di messaggi : 164
Età : 37
Località : Alcamo
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Ospite Sab Mar 27, 2010 2:27 pm

A dir la verità il cane e enognato si vede dalla foto, nulla di grave il dentino puoi farlo levare anche tu basta farlo giocare con un pezzo di stoffa poi dalle un colpetto vedrai che si stacca...

comunque fai una foto con la bocca chiusa ..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Elly_jack Sab Mar 27, 2010 2:43 pm

Scusate per la "mandibolla"con la fretta mi sono accorta adesso di cosa avevo scritto......ahahahaha nn si puo' capire ...... SOS dentino.... 70230 rido da sola come una cretina....ahahahah
Elly_jack
Elly_jack

Numero di messaggi : 164
Età : 37
Località : Alcamo
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Elly_jack Sab Mar 27, 2010 2:53 pm

Prova gia fatta, l'altro canino sempre superiore,..gli e caduto cosi questo proprio nn ne vuol sapere...nn so se glielo devo far togliere o magari crescendo i molari che nn sono del tutto sviluppati arriva a cadere.

Scusa la mia ignoranza ma enognato sta per la deformazione..?
Elly_jack
Elly_jack

Numero di messaggi : 164
Età : 37
Località : Alcamo
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Elly_jack Sab Mar 27, 2010 3:10 pm

SOS dentino.... Jach_131https://i.servimg.com/u/f66/14/96/33/06/jach_131.jpg
Elly_jack
Elly_jack

Numero di messaggi : 164
Età : 37
Località : Alcamo
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Ospite Sab Mar 27, 2010 3:43 pm

Elly,fallo estrarre dal veterinario,è una cosa velocissima,tranquilla Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Ospite Sab Mar 27, 2010 6:35 pm

il problema della caduta del dente deriva perchè e enognato, comunque se vai dal veterinario lo estrae il un attimo.

Dalla foto le manca un bel 50 mm di mandibola, peccato ,,

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da LadyDarkness Sab Mar 27, 2010 6:59 pm

Monster & Co. ha scritto:il problema della caduta del dente deriva perchè e enognato, comunque se vai dal veterinario lo estrae il un attimo.


Questo non è detto.
Comunque puoi aspettare ancora qualche mese, magari cade. Sei un po' al limite con il tempo, prova a muoverlo e a dargli cose molto dure.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Elly_jack Dom Mar 28, 2010 10:10 am

Grazie Diana speravo in tuo parere..... seguiro' i tuoi consigli, vedremo cosa succede.

Quanto mi consigli di aspettare al massimo?
Elly_jack
Elly_jack

Numero di messaggi : 164
Età : 37
Località : Alcamo
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da LadyDarkness Dom Mar 28, 2010 5:40 pm

Pochi mesi, poi andrà tolto. Prova a dargli roba da masticare, o portalo dal vet magari è lasso e riesce a toglierlo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Gianni&Giotto Dom Mar 28, 2010 7:54 pm

Ha i canini inferiori "PALATIZZATI", a causa dell'enognatismo... SOS dentino.... Icon_sad
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da daniela&milo Dom Mar 28, 2010 8:46 pm

Il mio NON ha nessuna deformazione della mandibola e ha avuto lo stesso problema un canino non voleva saperne di cadere, questo circa a 6 mesi!L'abbiamo fatto giocare con un legno bello resistente e.... crack problema risolto!! Era quello che ci aveva consigliato la vet, sembrano molto fissi i denti da latte, ma in realtà non hanno una radice profonda!! Se non si fosse tolto così allora avremmo dovuto farlo estrarre!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Andrea Dom Mar 28, 2010 9:01 pm

ma che fine ha fatto la cara vecchia porta sbattuta?! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Ospite Dom Mar 28, 2010 9:13 pm

daniela&milo ha scritto:Il mio NON ha nessuna deformazione della mandibola e ha avuto lo stesso problema un canino non voleva saperne di cadere, questo circa a 6 mesi!L'abbiamo fatto giocare con un legno bello resistente e.... crack problema risolto!! Era quello che ci aveva consigliato la vet, sembrano molto fissi i denti da latte, ma in realtà non hanno una radice profonda!! Se non si fosse tolto così allora avremmo dovuto farlo estrarre!!

Infatti...la fase dei "doppi canini" capita a tanti cuccioli,non ha alcuna attinenza con i problemi di malocclusione mandibolare Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Milo. Dom Mar 28, 2010 9:50 pm

un bel osso di ginocchio preso dal macellaio ogni 2, 3 giorni e vedi che gli cade subito..! fidati era successo anche al mio....altrimenti veterinario
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Elly_jack Dom Mar 28, 2010 11:18 pm

Gianni&Giotto ha scritto:Ha i canini inferiori "PALATIZZATI", a causa dell'enognatismo... SOS dentino.... Icon_sad


Gianni forse dalle foto nn si vede un gran che....ma i canini inferiori sono a posto e un solo canino superiore,pensandoci bene tutti e due stentavano a cadere uno e caduto un po di tempo fa mentre giocavamo questo e rimasto...
Elly_jack
Elly_jack

Numero di messaggi : 164
Età : 37
Località : Alcamo
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Gianni&Giotto Lun Mar 29, 2010 7:25 am

Elly_jack ha scritto:
Gianni forse dalle foto nn si vede un gran che....ma i canini inferiori sono a posto e un solo canino superiore,pensandoci bene tutti e due stentavano a cadere uno e caduto un po di tempo fa mentre giocavamo questo e rimasto...

Sarà come dici tu, ma dalla foto il canino infeiore che è già cresciuto, non entra nel DIASTEMA. Ha lo stesso problema di Giotto, tu auguro che vada tutto a posto...

SOS dentino.... Dentatura_diastema
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Tonino Lun Mar 29, 2010 8:17 am

Bisogna che masticano qualcosa di duro...tanti ossi di pelle e vai tranquilla SOS dentino.... Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Elly_jack Lun Mar 29, 2010 9:46 pm

Gianni&Giotto ha scritto:
Elly_jack ha scritto:
Gianni forse dalle foto nn si vede un gran che....ma i canini inferiori sono a posto e un solo canino superiore,pensandoci bene tutti e due stentavano a cadere uno e caduto un po di tempo fa mentre giocavamo questo e rimasto...

Sarà come dici tu, ma dalla foto il canino infeiore che è già cresciuto, non entra nel DIASTEMA. Ha lo stesso problema di Giotto, tu auguro che vada tutto a posto...

SOS dentino.... Dentatura_diastema


Gianni scusami,...hai perfettamente ragione,
per quel poco che mi consente di guardargli la bocca avavo notato il diastema (conosciutane adesso l'esistenza) e vedevo che qualcosa nn andava,ma nn riuscivo a collegare....sinceramente nn avevo mai visto prima cani con difetti alla bocca nn so niente in materia e mi riscuso perche nn avevo capito il termine "palatizzati"....

Dato che nn ha mai avuto problemi ne con il cibo ne a mordicchare tutto cio che gli do per giocare a vedendolo stare bene nn ho mai dato peso alla cosa pensando fosse tutto ok........


per favore puoi dirmi che rischi corre,...mi hai messo un po di ansia...GRAZIE
Elly_jack
Elly_jack

Numero di messaggi : 164
Età : 37
Località : Alcamo
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Gianni&Giotto Mar Mar 30, 2010 6:43 am

Cito da fonte internet:

Il canino mandibolare palatizzato porta a dei continui traumatismi, con dolore e possibilità di formazione di una fistola oronasale.
I trattamenti possibili sono:
-Trattamento ortodontico (vedi sezione ortodonzia).
-Pulpotomia vitale, consiste in una amputazione coronale per ridurre l’altezza del canino ed evitare quindi i traumatismi sul palato.


Per fortuna non sempre è così, Giotto"convive" con i canini palatizzati senza che questi gli causino dolore.

Controlla quando saranno completamente cresciuti se i canini vanno a toccare il palato causandogli "buchi" al palato causando dolore.

Comunque credo che LADYDARKNESS possa spiegarti meglio la cosa. Io l'ho portato da 2 veterinari e in più ne ho parlato a DIANA, ecco perchè "conosco" il problema.

E' un problema risolvibile con un "tutore" che aiuta i canini a RIENTRARE nel diastema, tramite l'applicazione di un BYTE per qualche mese.

p.s.: correggetemi se ho detto qualche fesseria SOS dentino.... Icon_redface
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Mar 30, 2010 7:07 am

Serena77 ha scritto:
daniela&milo ha scritto:Il mio NON ha nessuna deformazione della mandibola e ha avuto lo stesso problema un canino non voleva saperne di cadere, questo circa a 6 mesi!L'abbiamo fatto giocare con un legno bello resistente e.... crack problema risolto!! Era quello che ci aveva consigliato la vet, sembrano molto fissi i denti da latte, ma in realtà non hanno una radice profonda!! Se non si fosse tolto così allora avremmo dovuto farlo estrarre!!

Infatti...la fase dei "doppi canini" capita a tanti cuccioli,non ha alcuna attinenza con i problemi di malocclusione mandibolare Wink
ad Alex infatti è capitato, ed è stato anche un mesetto con doppio canino!eravamo preoccupati pure noi, poi però è caduto solo! SOS dentino.... Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Kiara Mar Mar 30, 2010 11:29 am

Gianni&Giotto ha scritto:
Per fortuna non sempre è così, Giotto"convive" con i canini palatizzati senza che questi gli causino dolore.

Una perplessità... credevo che il problema descritto fosse direttamente connesso con l'enognatismo, ma guardando il profilo di Giotto nell'avatar non riesco assolutamente a notarlo... mera ignoranza mia o in realtà i problemi di malocclusione posso essere indipendenti dallo sviluppo armonico della mandibola?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Gianni&Giotto Mar Mar 30, 2010 11:43 am

Kiara ha scritto:

Una perplessità... credevo che il problema descritto fosse direttamente connesso con l'enognatismo,

Uno dei due veterinari consultati mi ha detto che i canini palatizzati si "FORMANO" o per l'ENOGNATISMO o per la CADUTA TARDIVA dei canini da latte.

Comunque a TORINO c'è un DENTISTA VETERINARIO (dott. Franco Adinolfi)che applica questo tipo di "divaricatore" per risolvere il problema.

SOS dentino.... Mandibolangusta
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

SOS dentino.... Empty Re: SOS dentino....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.