I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I miei Terrier Brasileiri

+13
Eliot T.
Fed&Joy
˝Chiara˝
Erika
LADY MUSIC E TRILLY
Andrea
Elly_jack
EleGiò&SuperZoe
Donata&Lea
L e l e
Chiara
Elena
Carmina
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 3 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Carmina Mer Mar 24, 2010 3:23 pm

Ragazzi voi potete anche comprare uno scarafaggio a un milione di euro che per me non cambia niente e non mi si scatena l'aggressività latente.
Però ribaltando la situazione vi sentite legittimati ad essere aggressivi e detrattori nei miei confronti perché ho dato un valore ai miei amati?
Ma siete sicuri di star bene?
Sfido chiunque a confrontarsi con i miei beniamini. Baci a tutti.

Carmina

Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 3 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Elena Mer Mar 24, 2010 3:24 pm

Ahahahah ma chi è PARSON RUSSELL? Casomai il reverendo RUSSELL.

Senti da questo ho capito che non sai nemmeno di cosa stai parlando! Ti riempi solo la bocca di termini che non sai nemmeno cosa significhino. Quindi scusami ma io alzo le mani.

Ciao!

Ahahaha Parson Russell...mi si è rischiarata la giornata! Ahahahahah!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 3 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Andrea Mer Mar 24, 2010 3:28 pm

Carmina ha scritto:Ragazzi voi potete anche comprare uno scarafaggio a un milione di euro che per me non cambia niente e non mi si scatena l'aggressività latente.
Però ribaltando la situazione vi sentite legittimati ad essere aggressivi e detrattori nei miei confronti perché ho dato un valore ai miei amati?
Ma siete sicuri di star bene?
Sfido chiunque a confrontarsi con i miei beniamini. Baci a tutti.

assolutamente sì. anche perchè il valore non è proporzionato e te lo dico in tutta sincerità tra l'annuncio e la presentazione qui a me sembra tanto una presa per i fondelli e una difesa senza ragione.

Sì sto abbastanza bene grazie.

non vedo in che modo e perchè mi dovrei mai confrontare con i tuo adorati super amati felicissimi e coccolati cani. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 3 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Ospite Mer Mar 24, 2010 4:07 pm

Carmina ha scritto:Serena77 forse non hai capito che non si tratta di "somiglianza in qualcosa". Io sono sicura che si tratti di Terrier brasileri perché mi è stato confermato da persona competente - cosa che mi pare tu non sia - quale la Sig.ra Marina Vicari fondatrice del Club di razza in Brasile. Solo che la conferma l'ho avuta solo recentemente. Se tu fossi meno prevenuta - cosa che ti è valsa il titolo di miglior linguaccia del forum - avresti capito che ci sono stati degli avvicendamenti temporali nella faccenda.
Mi spiego meglio. Il terrier brasilero è una razza rara in Italia e in Europa ( controlla pure sul web).
Fra l'altro gli esemplari che si trovano quì in Italia sono i discendenti di campioni arrivati dal Brasile con tanto di pedigree che alcuni allevatori hanno importato e tentato di piazzare sul mercato. Non essendovi riusciti proprio perché trattasi di razza sconosciuta se ne sono diciamo "liberati".
La necessità di indicare in un'inserzione di pochi caratteri degli standard impedisce che si possano dare tante spiegazioni come sto facendo con te al momento. Non banalizzare tacciando le persone di superficialità o peggio di disonestà. Tu non sai quali sacrifici abbia dovuto affrontare per avere questi cuccioli.
Vuoi un esempio? Punto primo: nati con cesareo il cui costo ha sfiorato i 1200 euro. Punto secondo: madre alimentata con Veterinary Hills per mesi due onde poter soddisfare la produzione di latte necessaria a 5 cuccioli. Punto terzo: ciclo di sverminazione completo. Punto quarto: integrazione delle poppate con latte in polvere alle 2 di notte per mesi due. Punto quinto: iscrizione all'anagrafe canina con applicazione microchip ( per tutti e cinque ovviamente). Punto sesto: ciclo vaccinale completo. Avendo tu un cane i costi dovresti conoscerli: per cui ti permetto pure di fare la somma e di chiedere se è lecito chiedere un rimborso.
Ultimo punto saliente: ti ricordo che 3 cuccioli sono ancora con me. E io non me ne libero come hanno fatto sedicenti allevatori. Per me loro sono parte della famiglia. E con questo ti auguro che anche tu possa godere della mia stessa esperienza, che è gratificante anche se faticosa. Ti auguro anche d'incontrare una persona molto intelligente - al tuo pari - che ti suggerisca che il tuo cane ha un valore intrinseco solo se ha i nomi degli antenati scritti su un pezzo di carta. I miei Terrier Brasileiri - Pagina 3 Herz

Punto primo:sei davvero una grandissima signora,complimenti.Molto pacata nei toni e soprattutto molto educata nel porti con le persone che non conosci.

Punto di arrivo:la tua cagnetta e i suoi cucciolotti sono dei carinissmi Terrier mix.

Io ho sempre tanto da imparare,per carità,non ho mai detto di essere una persona competente,ma qui c'è davvero poco da imparare.

Tutto quello che descrivi sulla gravidanza e sul parto lo so benissimo,sai?Non ho bisogno di aver fatto una lista.E so anche che quando la mia amata meticcia trovata per strada già incinta,ha dato alla luce ben 11 cuccioli,ho trattato lei e i piccini esattamente allo stesso modo di come ho trattato i miei cani di razza...solo che io non ho chiesto una lira di rimborso spese,cosa che invece tu stai facendo.

Guarda,non venire a raccontare a me determinate cose,perchè non sono una che abbocca.

Ah,dimenticavo....Il titolo di miglior linguaccia del forum è del mio Paco,non mio.Magari lo fosse,cara,magari....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 3 Empty e per finire.

Messaggio Da Carmina Mer Mar 24, 2010 4:55 pm

Sono contenta d'esser riuscita a far ridere Elena con il lapsus su PARSON RUSSELL!
E soprattutto carinissima la battuta che ha fatto Andrea "mi sa che Parson Russell non incrociava consanguinei perchè era impegnato a giocare a carte con Retriever Golden" !
Siete simpaticissimi.
Serena77 ti sei sentita offesa per i miei modi? Non volermene!
In fondo neanche io sono risentita per le vostre opinioni o critiche.
Il bello di un forum è proprio questo, potersi dire ciò che si pensa.
Purtroppo ognuno di noi deve fare i conti con le proprie possibilità e capacità e si può sbagliare.
Andrea si è proprio seccato per la battuta di confrontarsi con i miei adorati, amati ecc .... Ma è ovvio che si trattava di una battuta scherzosa: come si può confrontare un umano con un cane ?!?!?
E' il confronto con gli altri "umani"che ci arricchisce. A volte i nostri amici animali contribuiscono dandoci serenità ed equilibrio e ci insegnano che essere aggressivi e prepotenti è inutile e fine a se stesso.
Aaaah a proposito è la prima volta in vita che entro in un forum... ecco il perché di tanta fatica nel riuscire a ricordare e ritrovare commenti e dare risposte. Comunque è stato divertente. Almeno per me.
Ciao baciotti a tutti, ai quattrozampe in special modo.

Carmina

Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 3 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Veronica Mer Mar 24, 2010 5:56 pm

Ciao Carmina e benvenuta!!

Come prima cosa devo dire che é un piacere leggere questa discussione, perché nonostante i toni si siano un pochetto alzati siete riusciti a mantenere la calma e l'educazione! Quindi grazie a tutti Very Happy

Il mio parere sulla questione é su per giù sullo stesso livello degli altri, penso ce tutto si sarebbe risolto semplicemente aggiungendo una parolina magica nel titolo dell'annuncio, ovvero Simil-Terrier Brasileri, o Simil-Parson Russell, ecc. Perché non sono di pura razza, anche se sono dolcissimi e bellissimi, ma non me la sentirei di affidargli un nome determinato non rispecchiando davvero la razza ed essendo sprovvisti di pedigree.

Il mio Malak é un bellissimo incrocio di non saprò mai bene cosa, é un simil-brasilero, o simi-parson, perché appunto ci assomiglia .. ma da qui a vendere i suoi cuccioli (immaginari naturalmente) chiamandoli con il nome di una razza quando non vi appartengono non lo trovo proprio corretto, anche perché magari le persone che prenderanno il cucciolo vorranno a loro volta fare dei cuccioli, e a quel punto potrebbe uscire di tutto non essendo i genitori di Malak dei terrier-brasileri..! Quindi, aggiungendo la parola "simil" metti in guardia le persone che sanno che non avranno un cucciolo di razza pura, ma un cucciolo che ci assomiglia molto..!
E anch'io penso che 500 euro é un prezzone, a 1500 euro come hai scritto si prendono dei cuccioli figli di campioni, altrimenti ti posso garantire che per 500-600 euro si prendono dei bellissimi cuccioli con pedigree, e anche da allevamenti non solo dai privati. Per Malak mi chiesero 300 franchi, quindi sui 200 euro, e lo trovo un prezzo adeguatissimo.. ma 500 sono davvero tanti..!

Ecco il mio simil-tante cose

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 3 Foto10

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 3 Cimg1110

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 3 Sam_2210
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 37
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 3 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Carmina Gio Mar 25, 2010 11:34 am

Ciao Veronica e grazie del benvenuto.
Sono contenta di leggere il tuo commento perché mi è sembrato molto equilibrato e super partes.
Anzi tutto volevo tranquillizzarvi sul fatto che i potenziali "acquirenti" sono stati informati di tutto ancor prima che venissero a vedere i cuccioli.
Non mi sembrava giusto far fare della strada inutile a delle persone illudendole su quello che avrebbero trovato. Quando è stato possibile ho inviato anche delle fotografie integrative oltre a quelle dell'inserzione.
Nonostante ciò ho ricevuto moltissime visite di persone incuriosite che sono venute a trovarci, comunque, solo per il gusto di vederli.
Ovviamente chi si fa delle aspettative su un cucciolo che per un motivo o l'altro non corrisponde a quello che cerca ( troppo colorati, zampe troppo lunghe, manto troppo liscio, corporatura troppo snella o giustamente importo elevato ) decide di non prenderlo.
Nessuno imbraccia un fucile e ti obbliga a fare qualcosa che non vuoi. Soprattutto io. Inoltre volevo anche rassicurarvi che nessuno mi ha dato la cifra dell'inserzione. Però indicare un prezzo alto è servito anche come buon deterrente nei confronti di persone poco serie o addirittura malintenzionate. Così le famiglie adottanti sono al corrente della provenienza dei loro cuccioli e soprattutto conoscono chi li ha allevati con sacrificio e amore.
Tant'è che siamo in contatto perché ho chiesto e ottenuto di poterne seguire lo crescita negli anni e per me è stata una grande rassicurazione sull'affidamento.
Forse sono eccessiva con le attenzioni e il valore che attribuisco ai miei cani ma come vi dicevo per me sono parte della famiglia, e tutti esigono il meglio per i propri cari.
P.S. Hanno tentato di rubarmeli per ben due volte al parco.... ti lascio immaginare cosa ho provato!!
Un bacio a tutti.

Carmina

Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 3 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Elena Gio Mar 25, 2010 11:37 am

Non sei l'unica che attribuisce un valore alto ai suoi cani e che li ritiene parte della famiglia. Io ho cambiato totalmente la mia vita in funzione loro e sono felice di averlo fatto. Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 3 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.