I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I miei Terrier Brasileiri

+13
Eliot T.
Fed&Joy
˝Chiara˝
Erika
LADY MUSIC E TRILLY
Andrea
Elly_jack
EleGiò&SuperZoe
Donata&Lea
L e l e
Chiara
Elena
Carmina
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Elena Mer Mar 24, 2010 9:36 am

Federica74 ha scritto:
Elena ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:Ma non erano "parson jack russell"?

http://cani-regalo.vivastreet.virgilio.it/cuccioli-regalo+milano/vendesi-cuccioli-jack-russell-terrier/19635009

Ma Parson Jack Russell non esistono! E' come dire che io sono Nana Alta Elena Razz

Infatti direi che esistano i PARSON RUSSELL TERRIER, che è il cugino alto del Jack... I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Icon_biggrin
I parson Jack è effettivamente un controsenso...???!!! I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Icon_eek I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Icon_eek I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Icon_eek

Eh già Fede... Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty terrier brasileri

Messaggio Da Carmina Mer Mar 24, 2010 12:45 pm

Ciao a tutti !
Sono contenta d'aver sollevato un polverone con i miei cuccioli! Very Happy
E' legittimo dire che parson jack russell è un controsenso.... anche se volendo puntualizzare manca solo un trattino fra il parson e il jack.
Ma tu Ladydarkness come avresti fatto l'inserzione?? Se tu non avessi certezza sulle origini del tuo beneamato, che etichetta appiopperesti ai suoi cuccioli dovendo dare l'idea della tipologia del cane adulto alla potenziale famiglia adottante? Il tutto su una stringa di pochi caratteri?
Terrier brasileri? Jack Russell ? Parson Russell? Fox Paulistinha? Fox terrier? Se avessi un pedigree attestante la provenienza della mia fattrice avrei potuto essere specifica; oppure avrei potuto scrivere tutte le varie razze senza peraltro mentire poiché in effetti queste razze ( selezionate da allevatori ) sono tutte cugine fra loro e devono la loro origine a degli incroci fra terrier ed altri.
Che poi qualche allevatore scrupoloso abbia iniziato a tenere i registri delle varie generazione e sobbarcarsi anni e anni di lavoro per poter tipicizzare gli standard ed ottenere l'apertura di un LIBRO onde istituire la razza questa è altra cosa. Molte persone si fermano davanti al requisito di possesso o mancanza di pedigree, ma non credo sia il caso della maggior parte dei possessori di un cane.
Ferma questa premessa anch'io sono venuta a conoscenza della razza TERRIER BRASILERO in modo fortuito, grazie ad un'amica che navigando vi si è imbattuta casualmente. E mi sono fatta scrupolo di contattare l'unico allevamento in Italia per risalire alle origini della mia cagnetta. Così come mi sono fatta scrupolo di contattare un'esperta della razza in Brasile, la Sig.ra Vicari, per avere il suo modesto parere.
Ma tutto ciò per me - e per le persone che hanno adottatto due dei miei cuccioli - ha un'importanza marginale. La cosa fondamentale è che con questi nostri piccoli o grandi compagni di viaggio la vita assume un senso particolare. Very Happy

Carmina

Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Carmina Mer Mar 24, 2010 12:52 pm

Ps. Chi diceva che non sembrano terbra? Ho allegato una foto recente ma non sò se è molto nitida.... mi pareva un pò scura.

Carmina

Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Ospite Mer Mar 24, 2010 1:55 pm

Un cane non appartiene ad una razza solo perchè gli somiglia in qualcosa.

Non mi trovo concorde in nessun punto del tuo discorso.Neppure in una virgola.

Tu qui hai scritto di aver dei Terrier Brasileiri e non lo sono.Sull'annuncio hai scritto che sono Parson e non lo sono.Non sono ovviamente neppure Jack.

La prossima volta dì che sono Jack Parson Brasileiri,così inventi una nuova razza,dato che dalle tue parole si desume che è cosa semplice farlo...tanto sono tutti incroci e cugini...

Mi sembra che manchi ben più di un trattino tra i vari "cugini"....

Ma poi,scusa se mi permetto,500 euro per dei cuccioli di ignota provenienza,ti sembra onesto??

Io non ho parole....veramente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da trinacria78 Mer Mar 24, 2010 2:00 pm

Serena77 ha scritto:Un cane non appartiene ad una razza solo perchè gli somiglia in qualcosa.

Non mi trovo concorde in nessun punto del tuo discorso.Neppure in una virgola.

Tu qui hai scritto di aver dei Terrier Brasileiri e non lo sono.Sull'annuncio hai scritto che sono Parson e non lo sono.Non sono ovviamente neppure Jack.

La prossima volta dì che sono Jack Parson Brasileiri,così inventi una nuova razza,dato che dalle tue parole si desume che è cosa semplice farlo...tanto sono tutti incroci e cugini...

Mi sembra che manchi ben più di un trattino tra i vari "cugini"....

Ma poi,scusa se mi permetto,500 euro per dei cuccioli di ignota provenienza,ti sembra onesto??

Io non ho parole....veramente.
straquoto la mia conterranea....già c'è una confusione terribile, se poi ci mettiamo a dire mezze-verità è finita
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 46
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Andrea Mer Mar 24, 2010 2:00 pm

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 _full

ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Chiara Mer Mar 24, 2010 2:04 pm

Carmina ha scritto:Ciao a tutti !
Sono contenta d'aver sollevato un polverone con i miei cuccioli! Very Happy
E' legittimo dire che parson jack russell è un controsenso.... anche se volendo puntualizzare manca solo un trattino fra il parson e il jack.
Ma tu Ladydarkness come avresti fatto l'inserzione?? Se tu non avessi certezza sulle origini del tuo beneamato, che etichetta appiopperesti ai suoi cuccioli dovendo dare l'idea della tipologia del cane adulto alla potenziale famiglia adottante? Il tutto su una stringa di pochi caratteri?
Terrier brasileri? Jack Russell ? Parson Russell? Fox Paulistinha? Fox terrier? Se avessi un pedigree attestante la provenienza della mia fattrice avrei potuto essere specifica; oppure avrei potuto scrivere tutte le varie razze senza peraltro mentire poiché in effetti queste razze ( selezionate da allevatori ) sono tutte cugine fra loro e devono la loro origine a degli incroci fra terrier ed altri.
Che poi qualche allevatore scrupoloso abbia iniziato a tenere i registri delle varie generazione e sobbarcarsi anni e anni di lavoro per poter tipicizzare gli standard ed ottenere l'apertura di un LIBRO onde istituire la razza questa è altra cosa. Molte persone si fermano davanti al requisito di possesso o mancanza di pedigree, ma non credo sia il caso della maggior parte dei possessori di un cane.
Ferma questa premessa anch'io sono venuta a conoscenza della razza TERRIER BRASILERO in modo fortuito, grazie ad un'amica che navigando vi si è imbattuta casualmente. E mi sono fatta scrupolo di contattare l'unico allevamento in Italia per risalire alle origini della mia cagnetta. Così come mi sono fatta scrupolo di contattare un'esperta della razza in Brasile, la Sig.ra Vicari, per avere il suo modesto parere.
Ma tutto ciò per me - e per le persone che hanno adottatto due dei miei cuccioli - ha un'importanza marginale. La cosa fondamentale è che con questi nostri piccoli o grandi compagni di viaggio la vita assume un senso particolare. Very Happy

Da ciò che hai scritto desumo che:
-la tua cagnolina non ha pedigree
-hai "dedotto" che fosse un Terbra
-hai fatto un accoppiamento con un vero Terbra
-hai messo un annuncio non veritiero
-non hai un'alta opinione del significato di razza e selezione
-hai venduto 2 cuccioli su 5
-vuoi bene ai tuoi cani
guardando l'annuncio vedo anche che hai chiesto 500 euro per un cucciolo.

E ti chiedo:
-dove hai preso la tua femmina?
-se davvero è "di razza" come mai non ha un certificato che lo attesti?
-il maschio con cui l'hai fatta accoppiare aveva un certificato?

L'annuncio che hai fatto per i tuoi cuccioli non è corretto, in quanto senza certificato sono dei meticci, così come lo sono tutti i cani senza pedigree ma magari figli di campioni. Al limite potevi specificare i genitori e mettere una loro foto, così sarebbe stato più onesto. Anche la cifra è esagerata. Ma d'altra parte, se hai dato solo due cuccioli mi sa che non c'hanno creduto in molti che fossero Parson...........

Se come giustamente dici, non è necessario avere un pedigree per voler bene ad un cane, mi chiedo perchè tu abbia deciso di includere il tuo cane in una razza, di farla riprodurre e di vendere i cuccioli come appartenenti ad un'altra razza ancora........mi piacerebbe sapere cosa hai detto alle persone che hanno acquistato i tuoi cuccioli............... Neutral

....................bah! è inutile continuare............


Ultima modifica di Chiara il Mer Mar 24, 2010 2:07 pm - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da trinacria78 Mer Mar 24, 2010 2:05 pm

Andrea ha scritto:I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 _full

ciao!
sei un grande!!!!!!!!!
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 46
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Federica74 Mer Mar 24, 2010 2:09 pm

Serena77 ha scritto:Un cane non appartiene ad una razza solo perchè gli somiglia in qualcosa.

Non mi trovo concorde in nessun punto del tuo discorso.Neppure in una virgola.

Tu qui hai scritto di aver dei Terrier Brasileiri e non lo sono.Sull'annuncio hai scritto che sono Parson e non lo sono.Non sono ovviamente neppure Jack.

La prossima volta dì che sono Jack Parson Brasileiri,così inventi una nuova razza,dato che dalle tue parole si desume che è cosa semplice farlo...tanto sono tutti incroci e cugini...

Mi sembra che manchi ben più di un trattino tra i vari "cugini"....

Ma poi,scusa se mi permetto,500 euro per dei cuccioli di ignota provenienza,ti sembra onesto??

Io non ho parole....veramente.

Concordo con Serena...
Posto che sono d'accordo sul fatto che ci sono tante persone che vogliono un buon cane da compagnia, e non gli interessa una razza precisa con tutte le caratteristiche ad essa connesse (e allora quelle persone cercheranno un meticcio) non trovo corretto su un annuncio millantare una o più presunte razze a cui apparterrebbero i propri cani. Carmina, ti ricordo che anche senza il pedigree puoi portare il tuo cane in expo dove un giudice, se lo riterrà conforme agli standard di razza, ti concederà l'RSR di prima generazione. In mancanza di ciò trovo oltremodo scorretto vantare sull'annuncio di vendita presunte razze per cercare di strappare ai potenziali acquirenti una cifra assolutamente assurda per cani non di razza e senza pedigree....
I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 664370 I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 664370 I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 664370
In questo modo non si fa che generare ancora più confusione...
E tutto questo, naturalmente non giova alla razza!!!
Federica74
Federica74

Numero di messaggi : 182
Età : 50
Località : Modena
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Ospite Mer Mar 24, 2010 2:16 pm

Carmina ha scritto:Ps. Chi diceva che non sembrano terbra? Ho allegato una foto recente ma non sò se è molto nitida.... mi pareva un pò scura.


Lo dicevo io,perchè?

Tu dici che la tua cagnetta appartiene a questa razza?

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 333_te10

Bhe...a me non sembra neppure lontanamente somigliante!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Elena Mer Mar 24, 2010 2:25 pm

Quoto Sere e Chiara. Ma poi che significa che l'unico errore è che manca il trattino tra jack e parson? Non significa nulla nemmeno con il trattino in mezzo! Che vuol dire che io sono una nana-alta Elena?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty competenze.

Messaggio Da Carmina Mer Mar 24, 2010 2:39 pm

Serena77 forse non hai capito che non si tratta di "somiglianza in qualcosa". Io sono sicura che si tratti di Terrier brasileri perché mi è stato confermato da persona competente - cosa che mi pare tu non sia - quale la Sig.ra Marina Vicari fondatrice del Club di razza in Brasile. Solo che la conferma l'ho avuta solo recentemente. Se tu fossi meno prevenuta - cosa che ti è valsa il titolo di miglior linguaccia del forum - avresti capito che ci sono stati degli avvicendamenti temporali nella faccenda.
Mi spiego meglio. Il terrier brasilero è una razza rara in Italia e in Europa ( controlla pure sul web).
Fra l'altro gli esemplari che si trovano quì in Italia sono i discendenti di campioni arrivati dal Brasile con tanto di pedigree che alcuni allevatori hanno importato e tentato di piazzare sul mercato. Non essendovi riusciti proprio perché trattasi di razza sconosciuta se ne sono diciamo "liberati".
La necessità di indicare in un'inserzione di pochi caratteri degli standard impedisce che si possano dare tante spiegazioni come sto facendo con te al momento. Non banalizzare tacciando le persone di superficialità o peggio di disonestà. Tu non sai quali sacrifici abbia dovuto affrontare per avere questi cuccioli.
Vuoi un esempio? Punto primo: nati con cesareo il cui costo ha sfiorato i 1200 euro. Punto secondo: madre alimentata con Veterinary Hills per mesi due onde poter soddisfare la produzione di latte necessaria a 5 cuccioli. Punto terzo: ciclo di sverminazione completo. Punto quarto: integrazione delle poppate con latte in polvere alle 2 di notte per mesi due. Punto quinto: iscrizione all'anagrafe canina con applicazione microchip ( per tutti e cinque ovviamente). Punto sesto: ciclo vaccinale completo. Avendo tu un cane i costi dovresti conoscerli: per cui ti permetto pure di fare la somma e di chiedere se è lecito chiedere un rimborso.
Ultimo punto saliente: ti ricordo che 3 cuccioli sono ancora con me. E io non me ne libero come hanno fatto sedicenti allevatori. Per me loro sono parte della famiglia. E con questo ti auguro che anche tu possa godere della mia stessa esperienza, che è gratificante anche se faticosa. Ti auguro anche d'incontrare una persona molto intelligente - al tuo pari - che ti suggerisca che il tuo cane ha un valore intrinseco solo se ha i nomi degli antenati scritti su un pezzo di carta. I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Herz

Carmina

Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Elena Mer Mar 24, 2010 2:44 pm

1. Serena fidati che è una delle persone + competenti presenti in questo forum.
2. confermo. Non hanno pedigree quindi non c'è NULLA che attesti UFFICIALMENTE che fanno parte di una determinata razza, quindi sono di fatto dei meticci e in quanto tali solo SOMIGLIANTI a una razza.
3. Questa signora può averti detto che assomiglia ad un terbra ma non può in alcun modo darti prova di questo con un pedigree e una genealogia o sbaglio?
4. Ci sono annunci estremamente onesti in quanto presentano, eppure il numero di caratteri è lo stesso.
5. la scelta di fare una cucciolata è stata solo tua. Il cliente finale non deve IN ALCUN MODO pagare per eventuali cesarei, cibi particolari, etc. Ma stiamo scherzando?
6. Non sei l'unica che dà il cucciolo con tutti i crismi (vaccini etc.)
7. senz'altro la tua cagnolina per te è la migliore del mondo, Serena non ha obiettato questo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Carmina Mer Mar 24, 2010 2:53 pm

Scusate ma forse non avete capito.
Anzitutto la cucciolata è stata voluta per il desiderio personale d'avere un figlio della mia cagnetta.
Se qualche detrattore avesse letto con un minimo d'attenzione l'inserzione si sarebbe accorto - oltre che della richiesta economica -
anche della frase NO PEDIGREE / GENITORI VISIBILI e oltrettutto poiché non ho nessun problema a spiegare come stanno le cose ho mantenuto ottimi rapporti con le persone che hanno adottato i miei cuccioli. Perciò non vedo il motivo di questa gogna. Se fossi stata una persona che lucrava sul suo pet in 7 anni avrei avuto almeno 7 cucciolate. Invece è stata la prima e l'ultima. Cosa non vi è chiaro? L'inserzione?

Carmina

Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Elena Mer Mar 24, 2010 2:56 pm

No ci è tutto fin troppo chiaro. Quello che non hai capito tu è che è assurdo pagare 500 euro per un cucciolo senza pedigree! E che il prezzo di un cucciolo non deve IN ALCUN CASO essere influenzato da costi sostenuti quali cesarei, vaccini, cibo, etc.

Nessuno ti ha obbligato a fare la cucciolata, se l'hai voluta fare eri cosciente delle spese a cui andavi incontro. O no? E non devono essere i tuoi futuri acquirenti a pagarne le spese!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Carmina Mer Mar 24, 2010 3:01 pm

Prima di guardare il pezzo di carta su cui stanno scritti i nomi degli antenati dei vostri jack o parson o terbra andiamo a vedere l'albero genealogico di queste razze. Vi accorgerete che arrivano da una bella miscellanea ma ciò non v'impedisce di collocarli ed identificarli con la sola ed unica razza che avete scritto su quel foglietto. Non vi sembra un pò egoistico e restrittivo? Accidenti ma dov'è la foto recente dei miei cuccioli? La vedete?

Carmina

Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Carmina Mer Mar 24, 2010 3:02 pm

Però ti va bene pagarne 1000 o 1500 se il cucciolone ha il pedigree!!! Ma siete spassosissimi !!!

Carmina

Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Elena Mer Mar 24, 2010 3:03 pm

Senti mi sembrano i discorsi di una persona che visto che non può arrivare all'uva dice che è acerba!

Perché visto che sei in buonissimi rapporti con le persone a cui hai venduto i tuoi cuccioli non gli dici di iscriversi qui?

No la foto recente non la vediamo. Rimettila.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Carmina Mer Mar 24, 2010 3:03 pm

Allora ditemi qual'è il valore aggiunto del pedigree.... perché mi sfugge ragazzi...
PS qualcuno ha visto la foto che non trovo sul forum??

Carmina

Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Elena Mer Mar 24, 2010 3:04 pm

Carmina ha scritto:Però ti va bene pagarne 1000 o 1500 se il cucciolone ha il pedigree!!! Ma siete spassosissimi !!!

Beh almeno so cosa sto comprando nel caso Wink mi dici la differenza che ci sarebbe stata per le persone che hanno comprato i tuoi cuccioli tra acquistare appunto un tuo cucciolo o andare a prendere un cucciolo al canile? Voglio sapere la differenza (a parte i 500 euro ovviamente).
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Elena Mer Mar 24, 2010 3:05 pm

Carmina ha scritto:Allora ditemi qual'è il valore aggiunto del pedigree.... perché mi sfugge ragazzi...
PS qualcuno ha visto la foto che non trovo sul forum??

Il valore aggiunto è che mi dà la sicurezza che il cucciolo che prendo appartenga PER CERTO ad una determinata razza e sia frutto di una selezione mirata!!!!! E questo è un dato di fatto e ti prego di non contraddire su questo punto perché non è il caso.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Andrea Mer Mar 24, 2010 3:15 pm

Carmina ha scritto:Prima di guardare il pezzo di carta su cui stanno scritti i nomi degli antenati dei vostri jack o parson o terbra andiamo a vedere l'albero genealogico di queste razze. Vi accorgerete che arrivano da una bella miscellanea ma ciò non v'impedisce di collocarli ed identificarli con la sola ed unica razza che avete scritto su quel foglietto. Non vi sembra un pò egoistico e restrittivo? Accidenti ma dov'è la foto recente dei miei cuccioli? La vedete?

sì e questo perchè non siamo creazionisti....sei sicura di essere una donna? no te lo chiedo perchè miliardi di anni fa magari da una mitosi di organismi monocellulari ha avuto inizio la straordinaria miscellanea che ha portato all'essere umano però non vorrei che tu ti sentissi un po' stretta in questa definizione...se dobbiamo dire cazzate sono un professionista anche se questa volta mi sa che ho trovato pane per i miei denti....si tratta di una selezione che poi è sfociata in dei caratteri che una volta fissati sono stati riconosciuti in una razza, l'appartenenza alla quale è attestata dal pedigree non dal parere del mio ortolano di fiducia. poi vi prego queste lezioni di buonismo sui meticci o altro veramente mi va il sangue alla testa.....egoismo?! ma di che cazzo stiamo parlando? ti credi migliore perchè vuoi bene al tuo cane senza pedigree?! cosa pensi che noi poveri stronzi andiamo in giro a ammazzare a bastonate sulla testa i cani senza pedigree? io ci impazzisco veramente... ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Andrea Mer Mar 24, 2010 3:18 pm

Carmina ha scritto:Però ti va bene pagarne 1000 o 1500 se il cucciolone ha il pedigree!!! Ma siete spassosissimi !!!

la differenza è nella consapevolezza della scelta. se voglio esco di casa e compro un gambo di sedano a 30000 euro; se ti compro un anello d'oro e poi scopro che era carta dei ferrero roche arrotolata ho una reazione leggermente diversa. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty foto terbra

Messaggio Da Carmina Mer Mar 24, 2010 3:18 pm

L'ha caricata sta foto o no??
Ma in sto forum mi viene il sospetto che siate tutti pedigreezzati !!!
Ohhh chi è che parla di una selezione mirata ?
Ma quanti di voi hanno fatto selezioni mirate ?
Ma quanti allevatori senza scrupoli hanno incrociato i consanguinei con pedigree fratelli/sorelle o figlia/padre o madre/figlio pur d'ottenere tanti "capi" da vendere ?? Risultato: tare ereditarie....
Informatevi se Parson Russell ha incrociato consanguinei per ottenere la sua tanto amata razza e poi parlate.

Carmina

Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Andrea Mer Mar 24, 2010 3:23 pm

mi sa che Parson Russell non incrociava consanguinei perchè era impegnato a giocare a carte con Retriever Golden. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Terrier Brasileiri - Pagina 2 Empty Re: I miei Terrier Brasileiri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.