I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbi

+2
Isa, chuck e carlotta
Giada e Keep
6 partecipanti

Andare in basso

Dubbi Empty Dubbi

Messaggio Da Giada e Keep Mar Gen 04, 2011 8:20 am

Buon giorno,
alla fine di marzo ho acquistato il mio piccolo Keep, al momento non è arrivato il pedigree ne riesco a vederlo su internet...è normale?
poi immagino che il mio bimbo non sia negli standard da quanto ho letto, dovrebbe essere al massimo 30 cm per 6 kg.... adesso è da un po' che non lo misuro di altezza cmq le ultime volte era intorno ai 30 cm.....ma è 9,5 kg! eppure non è grasso mangia le sue crocchette forza 10 e fa molto movimento è molto muscoloso...poi non so ho letto che ci sono a zampa corta o lunga qualcuno sa darmi migliori informazioni su gli standard di razza?
scusate i miei mille dubbi e le mille domande!
Grazie mille!
Giada e Keep
Giada e Keep

Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : Ottobiano
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Gen 04, 2011 8:51 am

ciao!per lo standard dovrebbero essere fra i 25 e i 30 cm al garrese...prova ad inserire nel cerca:standard jack russel..e troverai pagine complete su questo argomento.poi per quanto riguarda il peso...come si è gia visto in altri topic, ci sono jack che superano il peso standard..ma secondo me ogni jack è in qualche modo diverso...per cui x capire se è grasso o meno ..devi vedere se risulta proporzionato oppure no...il vet che ti dice?
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da tito75 Mar Gen 04, 2011 8:57 am

non so ho letto che ci sono a zampa corta o lunga
Anchè io sono nuovo in questo mondo pero prima di prendere il mio cucciolo ho imparato che non esistono jack russell a gamba corta o lunga. jack russel= gamba corta.; parson russell=gamba lunga. Very Happy
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Giada e Keep Mar Gen 04, 2011 9:06 am

Bho all'iscrizione all'anagrafe canina c'è scritto jack russell terrier...ma a me sembra più alto di altri....
Giada e Keep
Giada e Keep

Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : Ottobiano
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Giada e Keep Mar Gen 04, 2011 9:16 am

Il veterinario ha detto che è in forma! In realtà non mi interessa molto tanto non facciamo expo...però non mi fido molto dell'allevamento dove l'ho preso...visto che già da piccolo gli ho curato la rogna rossa (adesso è guarito e sta benissimo) poi non arriva il pedigree, insomma me l'ha fatto pagare un bel po' per il pedigree è questo che mi farebbe rabbia!
grazie a tutti!
Giada e Keep
Giada e Keep

Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : Ottobiano
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Siria Mar Gen 04, 2011 9:19 am

Ci sono molti jack russell che superano lo standard sia per altezza che per il peso. Se il tuo è 30 cm al garrese rientra nello standard per quanto riguarda l'altezza invece e fuori per quanto riguarda il peso, ma non è l'unico a pesare così tanto. Very Happy
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Siria Mar Gen 04, 2011 9:20 am

Dove l'hai preso ? Sai il nome dei genitori ?
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Giada e Keep Mar Gen 04, 2011 9:28 am

L'ho preso ad Abbiategrasso (MI) allevamento briganti, non so il nome dei genitori... quindi non so come comportarmi forse dovrei solo aspettare.... heheheh Keep è il mio ciccione pig
Giada e Keep
Giada e Keep

Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : Ottobiano
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Crismb Mar Gen 04, 2011 9:31 am

Giada e Keep ha scritto:Il veterinario ha detto che è in forma! In realtà non mi interessa molto tanto non facciamo expo...però non mi fido molto dell'allevamento dove l'ho preso...visto che già da piccolo gli ho curato la rogna rossa (adesso è guarito e sta benissimo) poi non arriva il pedigree, insomma me l'ha fatto pagare un bel po' per il pedigree è questo che mi farebbe rabbia!
grazie a tutti!

Il Gruppo Cinofilo di Pavia si e' attivato, con i pedigree on line, solo da fine anno, quindi, se l'allevamento da cui arriva il tuo jack e' di questa provincia ed e' nato a marzo, l'emissione del certificato e' ancora effettuato alla vecchia maniera.... potrebbe volerci anche un anno prima che ti arrivi... sempre se e' gia' stato intestato a te, altrimenti arrivera' all'allevamento.
Ti consiglio di sentire l'allevatore, se magari ci dai indicazioni sul nome dell'allevamento e su chi sono i genitori del tuo cucciolo si puo' fare una ricerca sul sito dell'Enci...
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Siria Mar Gen 04, 2011 9:39 am

Ho visto che è un allevamento multirazza , io sentirei l'allevatore mi informerei anche sui genitori in modo di poter verificare on line che abbiano il pedigree.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Giada e Keep Mar Gen 04, 2011 9:44 am

La provincia dove ho preso il mio bimbo è quella di milano, è intestato a me perchè mi è arrivato il foglio del'iscrizione all'anagrafe canina, oggi pomeriggio chiamerò l'allevatore e chiederò informazioni ho provato sul sito dell'enci con il num di microchip il mio nome quello del cane ma nulla ooohh
Giada e Keep
Giada e Keep

Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : Ottobiano
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Siria Mar Gen 04, 2011 9:51 am

A milano dovrebbero essere velocissimi con i pedigree. Il nome del tuo jackino è Keep ? Il numero del chip qual'è ?
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Giada e Keep Mar Gen 04, 2011 9:59 am

Cavolo al momento non l'ho qui, ma se vuoi provare sul sito dellenci ho già fatto e niente....inizio a essere preoccupata....
Grazie a tutti per le risposte!
Giada e Keep
Giada e Keep

Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : Ottobiano
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Crismb Mar Gen 04, 2011 6:12 pm

Il fatto che l'anagrafe canina sia intestata a te nn vuol dire che lo sia anche il pedigree, sono due cose completamente diverse e separate.
Dovresti chiedere all'allevatore la copia del modello B riguardante la cucciolata del tuo jack... se nn c'e' o nn vuole dartela comincerei a pensare che i documenti nn ci sono e i cani nn sono mai stati registrati! cattivo
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Lilly Mar Gen 04, 2011 6:35 pm

Ciao!!!
Non sono molto pratica di queste cose ma ho letto un libro sui jack russel per saperne un po' di più e lì dicevano che il peso ottimale sarebbe 5/6 kg e l'altezza 25/30 cm al garrese...
Inoltre spiegavano come non esisteno jack russel a gamba lunga perchè in quel caso cambia razza: sono parson...
il fatto di essere jack russel implica già che abbiano la gamba corta (questo però non significa che siano bassotti!!) Razz
per quanto riguarda il pedigree mi hanno detto che ci vuole un po' di tempo (qualche mese), io personalmente sono andata dal veterinario da cui era stata registrata la mia Lilly per fare il cambio di proprietà.
Spero di esserti stata utile in qualche modo!
Un saluto a te e a Keep (comunque sia, anche se è un po' grande, è veramente bello!!!!!!!!!!!!!!!!!)
NB. la mia Lillina invece ha il "problema" opposto: è molto piccina (ha 3 mesi e mezzo ed è alta 20 cm al garrese e pesa 2,3 kg).
Lilly
Lilly

Numero di messaggi : 43
Età : 33
Località : Cuggiono
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da tito75 Mar Gen 04, 2011 6:48 pm

NB. la mia Lillina invece ha il "problema" opposto: è molto piccina (ha 3 mesi e mezzo ed è alta 20 cm al garrese e pesa 2,3 kg).
E quanto deve pesare a 3mesi e mezzo??????? Very Happy
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Lilly Mar Gen 04, 2011 7:04 pm

guarda non so i vari pesi durante la crescita ma il jack della mia amica è moooooolto più grande di lei e il veterinario mi ha detto che secondo lui da grande sarà sui 4,5 kg.
Lilly
Lilly

Numero di messaggi : 43
Età : 33
Località : Cuggiono
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Giada e Keep Mar Gen 04, 2011 8:03 pm

Keep a 3 mesi era intorno ai 3 kg, tra l'altro stasera l'ho misurato è pure più alto (33cm)! gliel'ho detto che adesso lo chiudo in cantina e ne prendo un altro! tongue hehehe è ovvio che scherzo! Cmq anche la tua Lilly è bellissima!
La cosa più importante è che siano sani!
grazie mille!
Giada e Keep
Giada e Keep

Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : Ottobiano
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Lilly Mar Gen 04, 2011 8:15 pm

sisi l'importante è quello!!!!!
Lilly ringrazia!!! Wink
Lilly
Lilly

Numero di messaggi : 43
Età : 33
Località : Cuggiono
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.