I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jackini e... rospi!!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Jackini e... rospi!!!! Empty Jackini e... rospi!!!!

Messaggio Da Francesca Mar Lug 22, 2008 6:48 pm

Voi non potete immaginare le scene stamattina nel prato....

Torno a casa da lavoro, sarà stata all'incirca l'ora di pranzo, e sento le pesti abbaiare in giardino e capisco che ce l'hanno con qualcuno/qualcosa [presente quando abbaiano ossessivamente?! Very Happy]... esco in giardino e cosa vedo?!!? Shocked

i miei cani che girano in tondo intorno ad un rospo ENORMEEEE!!! affraid

Cioè, sto COSO stava ad ora di pranzo nel prato quasi secco sotto il sole e si muoveva lentissimamente abbastanza scocciato da queste due palle di pelo bianco starnazzanti... loro dopo aver visto che non scappava di corsa come i gatti sono andati ancora di più in freva [trad:"si sono arrabbiati ancora di più"] e hanno cominciato a spingerlo col naso... questo COSO ha cominciato a "correre" verso casa mia, Smack si è arrabbiato e ha provato a morderlo e... si è allontanato sbavando schiuma bianca con faccia schifata!!! sickk chissà quale strana sostanza sprigionano quei COSI per proteggersi dai predatori... ho fatto bere un po' Smack e lui ha smesso di sbavare ed è tornato all'attacco Neutral

Melie in tutto questo che gli dava zampate e il COSO che fa? si mette a correre verso la porta di casa mia!!! Vi giuro, ho fatto un urlo per la paura che entrasse e se non fosse intervenuta mia mamma con la scopa a quest'ora mi ritroverei un ROSPO in casa... dopo di che mia mamma l'ha fatto rotolare in un cespuglio [il poverino era sanguinante, probabilmente per quel morso di Smack] e io ho portato DI PESO i miei cani in casa per farli calmare un po'...

... ma che schifo i rospiiiiiii! pale Abitando in campagna sono abituata agli insetti [scorpioni e ragni soprattutto] a scoiattoli, cervi, cinghiali [sigh...]... ma ai rospi non mi abituerò mai!!!!

Secondo voi che sostanza era quella che ha fatto sbavare così tanto Smack? E se spalmassi il collarino di Melie sul rospo?! bounce W le soluzioni naturali!!! Very Happy
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jackini e... rospi!!!! Empty Re: Jackini e... rospi!!!!

Messaggio Da Ospite Mar Lug 22, 2008 8:01 pm

Ciao Fra!
La tossina secreta dal Rospo dalle sue ghiandole parotidi si chiama BUFALINA ed è urticante se viene a contatto con le mucose(l'ho sperimentato io stessa...grrrr!!!) invece se ingerita,potrebbe comportare allucinazioni e stato di trance (nell'uomo non so nel cane...ma questo ancora non l'ho provato.!!!Hihihihhi)
Più di questo non so dirti...magari cerca su un motore di ricerca la parola "bufalina" e vedi un pò che trovi...
Un bacino e stai tranquilla,che sarà mai un rospetto?!! yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jackini e... rospi!!!! Empty Re: Jackini e... rospi!!!!

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 23, 2008 7:40 am

CHE SCHIFO!!!!! 1368

Mi sto immedesimando in Smack ...povero lui!! Però che coraggio ad "assaggiare" quel "COSO"!!!

Cmq, da noi questi mega rospi (se ho capito il tipo) si chiamo "Buffe".

Nelle zone di campagna, soprattutto in inverno, attraversano le strade e....."splash"...improvvisamente la strada si trasforma in un cimitero!!

Provate (per i palermitani) a percorrere la strada per Ficuzza in inverno....una tragedia!! 1368
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jackini e... rospi!!!! Empty Re: Jackini e... rospi!!!!

Messaggio Da Kiara Mer Lug 23, 2008 8:23 am

Ahem, manco a dirlo a me i rospi piacciono tantissimo rolleyes , come tutti gli anfibi ed i rettili, naturalmente: per dirla tutta, non stravedo solo per gli insetti (ma non è che a trovarmi un ragnetto addosso dò in escandescenze, eh!) pur trovando sempre molto interessanti da seguire i loro comportamenti sociali e, devo confessarlo, ho una mia propria fobia radicatissima per... GLI SQUALI occhionero (fortuna che non li si incontra facilmente)... Dura da ammettere per una naturalista, ma è una cosa che mi porto dietro da sempre, con gli anni è già un po' migliorata, nel senso che oggi se in TV danno un documentario su questi pescioni riesco a non cambiar canale Shocked , ma insomma...
Spero che il povero babi (rospo in piemontese, tanto per non mancare l'occasione di collegarmi ai cenni dialettali proposti da Gaia Wink ) ferito da Smack non fosse conciato troppo male ratz : già hanno vita dura, povere bestiole, tra il traffico, i pesticidi, la carenza di aree idoneee alla riproduzione... e chi li schifa e non si limita ad allontanarli ma magari li fa fuori 😢 (ovviamente non parlo per te, Francesca!).
Le notevoli dimensioni descritte da Francesca fanno pensare ad una femmina: se mi ricapita in mano, faccio la scansione di una foto scattata anni fa proprio in Toscana ad una mega-rospa, tanto grossa da trabordare dalla mano dell'amico che la teneva durante lo scatto :face:... ma se mi dite che potreste vomitare nel vederla, lascio perdere Embarassed ....
Non è strano che la bestiola fosse a spasso su un prato, visto che contrariamente all'idea corrente i rospi non sono affatto legati all'acqua; un po' più anomalo, che la bestiola scorrazzasse in pieno giorno, ma forse era a riposo in una siepe ed i due jack-Terminator l'hanno stanata.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Jackini e... rospi!!!! Empty Re: Jackini e... rospi!!!!

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 23, 2008 9:09 am

A me non fanno schifo per nulla!!!
Io sono molto "anfibio-confident"...quindi per me posta pure la foto della MEGA BESTIOLA!! robott

Io una di queste me la sono ritrovata nel giardino di casa (abito in campagna...lontano da fiumi e/o laghi)...

Non vi dico i miei cani...a quei tempi Pedro non esisteva...chissà cosa avrebbe fatto..da buon cacciatore...mi sa che avrebbe reagito come Smack!!! Rolling Eyes

Ps...Kiaraaaa TANA'..TANA'...DUN DUN DUN DUN DUN.. (la musica dello squalo....) 1025 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jackini e... rospi!!!! Empty Re: Jackini e... rospi!!!!

Messaggio Da Chiara Mer Lug 23, 2008 10:52 am

TGaia22 ha scritto: Provate (per i palermitani) a percorrere la strada per Ficuzza in inverno....una tragedia!! 1368

anche qui da noi c'è una strada che nel periodo degli amori viene attraversata dalle bestiole, devono farlo perchè dall'altra parte c'è il fiumiciattolo in cui penso vadano appunto a riprodursi........se ci capitiamo, io e Linx li aiutiamo ad attraversare :face: poveretti.........non è bello per nessun animaletto finire spiaccicato..........
non so cosa darei io per avere un rospo in giardino...........sarebbe bellissimo wub ............peccato che qui intorno a casa non se ne vedono di rospi...............al massimo rane, e qualche raganella........però c'è una discreta popolazione di Bisce d'acqua e Biacchi wink eh eh
ciaoooooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jackini e... rospi!!!! Empty Re: Jackini e... rospi!!!!

Messaggio Da Francesca Gio Lug 24, 2008 4:14 pm

Mi sa che è proprio quel genere di cui vuoi postare la foto Kiara, perché era veramente enorme... anche qui per strada quando piove se ne vedono tantissimi, ma sono più piccolini... questo era un MOSTRO!!! o una mostra, a quanto pare... Very Happy comunque non era feritissimo, non mi sono avvicinata più di tanto perché a differenza di voi, come si sarà capito, la sola idea di toccarli con un altro oggetto mi fa venire la pelle d'oca... ma si è vista solo una strisciolina di sangue e poi basta....
Vabbè, speriamo che stia bene anche lui... e che Smack abbia imparato la lezione Very Happy
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jackini e... rospi!!!! Empty Re: Jackini e... rospi!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 24, 2008 6:42 pm

ma povero rospino... a me dispiace un po':)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Jackini e... rospi!!!! Empty Re: Jackini e... rospi!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.