I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima lezione di vita di Oliver

+10
*Kia*
~Marta~
˝Chiara˝
L e l e
Tonino
iLLy & LiLy
EleGiò&SuperZoe
Elena
Eliot T.
DjSeta
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da DjSeta Mar Mar 09, 2010 12:18 pm

Ciao Ragazzi,
Ieri il mio cane mi ha dato la prima lezione di vita... buffo, considerando che dovrei essere io a insegnargli le cose.
Ma andiamo con ordine, come sicuramente saprete io sono costretto a lasciare il cane da solo per otto ore al giorno, 4 alla mattina e 4 al pomeriggio. Pensando di fare una "furbata" ho servito il primo e il secondo pasto di ieri (primo giorno in cui lo lasciavo da solo) al momento in cui andavo via di casa. Lui ha mangiato tutto con gioia, si è avventato sulla ciotola come al solito.
Il fatto è avvenuto ieri sera, quando gli ho servito la "cena" alle 20 in punto, come da consuetudine, e lui invece di avventarsi sulla ciotola veniva verso di me tutto scodinzolante con l'intenzione di giocare e non mi mollava un attimo.
Per non portarla per le lunghe vi dirò che ieri sera non ha mangiato niente, mentre stamattina mi sono messo vicino a lui e ha finito quasi tutta la razione di ieri sera.
Oggi a mezzogiorno abbiamo mangiato insieme, proprio contemporaneamente, e lui vedendo che io ero lì si è spazzolato tutto in 2 minuti.
Tutto questo mi ha fatto capire che io con lui non posso e non devo usare espedienti o trucchetti, mi devo comportare con onestà, anche se quello che devo fare è spiacevole (in questo caso lasciarlo solo) devo essere corretto nei suoi confronti.
Il mio piccolo Oliver all'età di due mesi, con una semplicità infinita, mi ha dato una grande lezione di vita, che io ho recepito e che in futuro osserverò scrupolosamente.
Come monìto aggiungerò questa frase alla mia firma:

"Non so cosa riuscirò a insegnare al mio Oliver, ma di sicuro io ho molto da imparare da lui"
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da Eliot T. Mar Mar 09, 2010 12:30 pm

Sono furbi ed intelligenti! Il mio Eliot ad esempio è abituato a mangiare dopo di noi quindi lo sa ormai...però se magari vado via a pranzo allora chiaramente gli do da mangiare da solo e lui capisce che c'è "qualcosa che non va" perchè io non ho mangiato...infatti mangia ma con meno voglia e meno tranquillità e ogni due bocconi mi guarda e mi segue con lo sguardo per capire se vado via o no e spesso addirittura non mangia proprio e mi viene dietro!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 36
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da Elena Mar Mar 09, 2010 12:32 pm

Sono super-intelligenti!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mar Mar 09, 2010 1:11 pm

Con loro ogni giorno una scoperta.......per noi! La prima lezione di vita di Oliver Icon_biggrin
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da iLLy & LiLy Mar Mar 09, 2010 2:05 pm

Meravigliose creature.

Non ti avevo ancora fatto gli auguri per l'arrivo di Oliver.. E' veramente splendido sia fuori che dentro!!
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 34
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da Ospite Mar Mar 09, 2010 2:10 pm

Non vorrei sembrarti cattiva...ma.....Oliver ti ha dato si,una bella lezione,ma trattasi di "come farmi assecondare dal padrone già al secondo giorno di permanenza a casa!" Very Happy Guarda che potresti dargli una cattiva abitudine.Il cane deve mangiare da solo,non perchè l'umano lo coccola...attento,ti fa fesso in men che non si dica! tongue

Il piccolo deve imparare a gestirsi,tu servi ad insegnarglielo,non ad assecondare i suoi capricci.Perchè è questo quello che sono.Capricci belli e buoni! Twisted Evil Twisted Evil

Scusa per il ritardo nel farti i complimenti per Oliver,è bellissimo!!!E sono felice per te!Finalmente!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da Tonino Mar Mar 09, 2010 2:21 pm

Inanzi tutto ti vuolevo fare i complimenti per il tuo piccolo nuovo arritato Oliver, e super carinissimo, troppo bello.
Una frase che mi disse un'addestratrice..."il cane al tuo risveglio ti studia per filo e per segno ogni tua mossa, sempre" ed è vero anzi verissimo.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da L e l e Mar Mar 09, 2010 3:17 pm

Serena77 ha scritto:Non vorrei sembrarti cattiva...ma.....Oliver ti ha dato si,una bella lezione,ma trattasi di "come farmi assecondare dal padrone già al secondo giorno di permanenza a casa!" Very Happy Guarda che potresti dargli una cattiva cane deve mangiare da solo,non perchè l'umano lo coccola...attento,ti fa fesso in men che non si dica! tongue

Il piccolo deve imparare a gestirsi,tu servi ad insegnarglielo,non ad assecondare i suoi capricci.Perchè è questo quello che sono.Capricci belli e buoni! Twisted Evil Twisted Evil

Scusa per il ritardo nel farti i complimenti per Oliver,è bellissimo!!!E sono felice per te!Finalmente!!!

Quoto in pieno Sere!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da Elena Mar Mar 09, 2010 3:42 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:
Serena77 ha scritto:Non vorrei sembrarti cattiva...ma.....Oliver ti ha dato si,una bella lezione,ma trattasi di "come farmi assecondare dal padrone già al secondo giorno di permanenza a casa!" Very Happy Guarda che potresti dargli una cattiva cane deve mangiare da solo,non perchè l'umano lo coccola...attento,ti fa fesso in men che non si dica! tongue

Il piccolo deve imparare a gestirsi,tu servi ad insegnarglielo,non ad assecondare i suoi capricci.Perchè è questo quello che sono.Capricci belli e buoni! Twisted Evil Twisted Evil

Scusa per il ritardo nel farti i complimenti per Oliver,è bellissimo!!!E sono felice per te!Finalmente!!!

Quoto in pieno Sere!

Ih ih ih per questo sono super-intelligenti...ci infinocchiano come niente! lol! lol! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da Ospite Mar Mar 09, 2010 3:50 pm

Dai,che domani ti insegna il "seduto!" lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Mar 09, 2010 4:27 pm

Sabry Lele & Timoon ha scritto:
Serena77 ha scritto:Non vorrei sembrarti cattiva...ma.....Oliver ti ha dato si,una bella lezione,ma trattasi di "come farmi assecondare dal padrone già al secondo giorno di permanenza a casa!" Very Happy Guarda che potresti dargli una cattiva cane deve mangiare da solo,non perchè l'umano lo coccola...attento,ti fa fesso in men che non si dica! tongue

Il piccolo deve imparare a gestirsi,tu servi ad insegnarglielo,non ad assecondare i suoi capricci.Perchè è questo quello che sono.Capricci belli e buoni! Twisted Evil Twisted Evil

Scusa per il ritardo nel farti i complimenti per Oliver,è bellissimo!!!E sono felice per te!Finalmente!!!

Quoto in pieno Sere!
vi quoto ad entrambi! La prima lezione di vita di Oliver Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da ~Marta~ Mar Mar 09, 2010 5:15 pm

Ne sono io la prova evidente di quanto detto sopra che se ora non c'è qualcuno nella stanza con loro i due nani non mangiano,mentre ovviamente se torniamo in stanza da bravi finiscono tutto velocemente!
Riguardo la faccenda dell'usare espedienti per "fregarlo" non posso che dare ragione a quello che hai scritto;anche secondo me non si fa! Perchè secondo me gli si crea inutilmente uno stato d'ansia in più... Il suo collegare la pappa a te che te ne vai,potrebbe portarlo a pensare che se non mangia e ti tiene d'occhio tu appunto non vada via più! Poi sarà che son "mamma" di un cane che da cucciolo ci ha fatto penare l'inferno per mangiare e ha preso un sacco di vizi per questo,quindi sono la prima a non poter parlare di come gestire i pasti,ma secondo me è bello cenare insieme famiglia al completo! La prima lezione di vita di Oliver Icon_redface
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da *Kia* Mar Mar 09, 2010 8:05 pm

Dj tu sei completamente innamorato di Oliver!!!! è bellissimo leggere i tuoi post pieni d'amore x il tuo nano!!!!!!! La prima lezione di vita di Oliver Icon_razz
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da DjSeta Mar Mar 09, 2010 8:12 pm

Beh io questa cosa l'ho vissuta diversamente, praticamente sono sicuro che lui abbia collegato il fatto che gli porgessi il cibo con la mia uscita e la sera non abbia mangiato perchè non voleva che andassi via di nuovo!
Forse l'ho vista in maniera troppo romantica? La prima lezione di vita di Oliver Icon_scratch

Io ho inteso il tutto come se lui si fosse voluto vendicare del fatto che io mi fossi preso gioco della sua intelligenza, pensando che mentre mangiava non potesse accorgersi del mio "defilarmi"...

Cmq d'ora in avanti ho deciso che mangeremo sempre allo stesso orario io e lui, come fanno i buoni amici, che si siedono a tavola insieme... Faccio male secondo voi?

Tanto per la cronaca, secondo giorno che vado via a lavorare e lo lascio nel box e l'ho trovato molto più tranquillo rispetto a ieri... mi sembra anche che il pianto sia meno isterico, meno forte rispetto alle prime volte che lo lasciavo solo.
Mi piacerebbe sapere cosa fa quando non ci sono...
Cmq mentre lavoro non sono preoccupato per lui, piuttosto sento in maniera esagerata la sua mancanza, vorrei averlo lì che mi da i bacini tutto il giorno e non vedo l'ora di tornare a casa per riabbracciarlo anche se so che prima devo tirare su i suoi bisognini, lavare per terra e poi ripulire anche lui... poi dopo tutta questa fatica posso sbaciucchiarmelo tutto!
Anzi, ora vi lascio è l'ora di metterci sulla poltrona a coccolarci! La prima lezione di vita di Oliver 415268
Buona serata a tutti!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da iLLy & LiLy Mar Mar 09, 2010 8:19 pm

Mi commuovi La prima lezione di vita di Oliver 915279 La prima lezione di vita di Oliver 915279 La prima lezione di vita di Oliver 915279 La prima lezione di vita di Oliver 915279 La prima lezione di vita di Oliver 915279 La prima lezione di vita di Oliver 915279 La prima lezione di vita di Oliver 915279 La prima lezione di vita di Oliver 915279 La prima lezione di vita di Oliver 915279 La prima lezione di vita di Oliver 915279

Siete troppo teneri.
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 34
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da Andrea Mar Mar 09, 2010 9:23 pm

piazza una telecamera le prime volte che li lasci da soli fanno dei numeri interessanti. il mio aveva la sindrome della massaia e ammucchiava i vestiti che trovava e l'orsacchiotto, trenta secondi di ululato e crollo in un profondo sonno ristoratore. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da Donata&Lea Mer Mar 10, 2010 5:48 pm

djseta ha scritto:Beh io questa cosa l'ho vissuta diversamente, praticamente sono sicuro che lui abbia collegato il fatto che gli porgessi il cibo con la mia uscita e la sera non abbia mangiato perchè non voleva che andassi via di nuovo!
Forse l'ho vista in maniera troppo romantica? La prima lezione di vita di Oliver Icon_scratch

Io ho inteso il tutto come se lui si fosse voluto vendicare del fatto che io mi fossi preso gioco della sua intelligenza, pensando che mentre mangiava non potesse accorgersi del mio "defilarmi"...

Cmq d'ora in avanti ho deciso che mangeremo sempre allo stesso orario io e lui, come fanno i buoni amici, che si siedono a tavola insieme... Faccio male secondo voi?

Tanto per la cronaca, secondo giorno che vado via a lavorare e lo lascio nel box e l'ho trovato molto più tranquillo rispetto a ieri... mi sembra anche che il pianto sia meno isterico, meno forte rispetto alle prime volte che lo lasciavo solo.
Mi piacerebbe sapere cosa fa quando non ci sono...
Cmq mentre lavoro non sono preoccupato per lui, piuttosto sento in maniera esagerata la sua mancanza, vorrei averlo lì che mi da i bacini tutto il giorno e non vedo l'ora di tornare a casa per riabbracciarlo anche se so che prima devo tirare su i suoi bisognini, lavare per terra e poi ripulire anche lui... poi dopo tutta questa fatica posso sbaciucchiarmelo tutto!
Anzi, ora vi lascio è l'ora di metterci sulla poltrona a coccolarci! La prima lezione di vita di Oliver 415268
Buona serata a tutti!

che tenero che sei La prima lezione di vita di Oliver 802169
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da Elena Mer Mar 10, 2010 5:51 pm

Tenerone! wub

La regola vuole che il capobranco mangi per primo...ma se riesci a fargli capire comunque che chi comanda sei tu, chissenefrega...potete anche mangiare insieme Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da L e l e Mer Mar 10, 2010 6:13 pm

Timon lascia mangiare prima noi per vedere se avanza qualcosa, quando vede che sparecchiamo aspetta lo squotimento della tovaglia per aspirare le briciole e rassegnato dopo qualche minuto si mangia le sue crocchette.. Very Happy
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da bebeking Mer Mar 10, 2010 6:18 pm

Elena ha scritto:Tenerone! wub

La regola vuole che il capobranco mangi per primo...ma se riesci a fargli capire comunque che chi comanda sei tu, chissenefrega...potete anche mangiare insieme Razz

esatto!!!
solamente che lui mangerà in un nanosecondo, e ti ritroverai cmq ad essere te che mangi e lui spettatore. mangia prima te e poi servi il suo pasto, vedrai è una condizione normalissima e naturale per un cane, piena di significato che non potrà esserti che utile nel vostro rapporto.
mea sta' buona buona nella sua cuccia, a volte va anche nella sua stanza mentre mangiamo. ma come sente spostare la sedia ed i piatti che finiscono nell'acquaio, la trovi sull'attenti davanti alla zona refettorio...

ci sono altri momenti in cui potrete dividervi un pasto. la merenda. un cono gelato. un pezzetto di pane, un po di frutta.

il rituale del pasto, se gli orari possono coincidere lo farei. vedrai non ti vedrà come un padrone bastardo, ma come un leader di cui ci si può fidare perchè riserva sempre una parte del pasto anche per lui. risparmiandoti magari l'esser bastardo perchè non ti da ascolto e devi punirlo o sgridarlo. La prima lezione di vita di Oliver Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da bebeking Mer Mar 10, 2010 6:20 pm

Andrea ha scritto:piazza una telecamera le prime volte che li lasci da soli fanno dei numeri interessanti. il mio aveva la sindrome della massaia e ammucchiava i vestiti che trovava e l'orsacchiotto, trenta secondi di ululato e crollo in un profondo sonno ristoratore. ciao!

direi che sarebbe stato strano se tu non avessi avuto un cane strano... La prima lezione di vita di Oliver Icon_biggrin

ercolino massaia... La prima lezione di vita di Oliver Icon_razz La prima lezione di vita di Oliver Icon_razz La prima lezione di vita di Oliver Icon_razz La prima lezione di vita di Oliver Icon_razz La prima lezione di vita di Oliver Icon_razz La prima lezione di vita di Oliver Icon_razz La prima lezione di vita di Oliver Icon_razz
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da Andrea Mer Mar 10, 2010 6:22 pm

ma in effetti penso che si stia solo adattando. Very Happy adesso a smesso però...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da Midori Gio Mar 11, 2010 8:26 am

che bella la frase finale^^
be sicuramente il rapporto tra cane e padrone è di proprio un dare e avere reciproco quindi è verissimo che come tu insegnerai a lui, lui insegnerà moltissime cose a te
che carino Oliiiiveeeerrr
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da Ospite Gio Mar 11, 2010 8:30 am

Paco mangia prima di me,appena finisce viene a piazzarsi vicino la mia sedia a tavola,sa che gli arriva sempre qualcosa.

Non si è mai sentito il capobranco però.

Se riesci a stabilire un buon rapporto con lui,chissenefrega,mangiate anche vicini vicini! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da L e l e Gio Mar 11, 2010 8:32 am

Serena77 ha scritto:Paco mangia prima di me,appena finisce viene a piazzarsi vicino la mia sedia a tavola,sa che gli arriva sempre qualcosa.

Non si è mai sentito il capobranco però.

Se riesci a stabilire un buon rapporto con lui,chissenefrega,mangiate anche vicini vicini! Very Happy

Quoto..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

La prima lezione di vita di Oliver Empty Re: La prima lezione di vita di Oliver

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.