I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antropomorfismo

+39
flavia
Nanda&Dolly
GiuliaeNicola
vale_88ASR
Corneil
claudine
Giuliaeco
tinpa
anninathea
Mathys e Santy
AlessiAeJacK
Anna&Dante
iLLy & LiLy
Nadia
la cri
Elena
ROBERTA e pocho
Vane
Enzo e Benito
Marsilvia
Picasso jack
elena&eric
Sergio & Dory
pioneer
Alessandro
Sangresurena
TGaia22
Mizio
Niko & Speed
Nino
Erika
camilla
LadyDarkness
Veronica
giovanniturrisi
Antonella
jackmania
Lynx72
Giuseppe
43 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Sergio & Dory Dom Ago 30, 2009 6:23 pm

Io sono per il cane da vivere come uno di famiglia quindi: divano, letto( ma solo per la pennichella) casa e giardino, molti vizi, bacini a gogo', guardarla negli occhi e farle capire quanto le voglio bene, quando guardo la tv lei è sempre al mio fianco sul divano, sia io che lei abbiamo bisogno del contato fisico, per me è una cosa terapeutica per lei penso sia il massimo.....sempre cosi vicini vicini.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da elena&eric Dom Ago 30, 2009 9:02 pm

Sono d'accordo con Giuseppe.
Avere un cane educato non vuol dire avere un robot, semplicemente ti permette di viverlo completamente.
Il cane vede la famiglia come un branco e il branco per soppravvivere deve avere un leader!
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Picasso jack Dom Ago 30, 2009 11:15 pm

il fatto di farlo salire sul letto non vuol dire "maleducarlo" tutti i miei jack salgono sul letto e dormono con me, perche io glie lo permetto, non perche lo decidono loro. infatti quando vado a nanna e loro mi seguono in camera, aspettano a bordo letto finche non salgo io per prima e gli do il permesso, altrimenti non salgono... non è il fatto di proibire che gli fate capire chi è il capobranco.. ma è il permesso di fare qualcosa quando voi glie lo permettete
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Picasso jack Dom Ago 30, 2009 11:20 pm

Mizio ha scritto:Se penso a quelle serate invernali dove ci siamo addormentati insieme sul divano davanti la tv dico che chi non ha provato queste cose e mette una barriera tra se e il cane che chiama "educazione e ruolo" non sa cosa si perde .

Queste cose non hanno prezzo a tutto il resto ci pensa mastercard Very Happy


quoto al 100x100... provate una volta ad addormentarvi col vostro pelosetto a fianco a voi.. e vedrete che non lo lascerete piu scendere!!!
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Marsilvia Lun Ago 31, 2009 7:09 am

è dura non lasciarsi intenerire! anche le mie dormono con noi nel lettone e sonnecchiano con noi sul divano guardando la tv, tuttavia è fondamentale la coerenza e riuscire a mantenere il ruolo di capobranco, altrimenti è la fine!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Enzo e Benito Gio Ott 22, 2009 10:01 am

sono perfettamente d'accordo con giuseppe e per avvalorare il suo post racconto un aneddoto che mi ha profondamente colpito. Da circa un mese io e il mio jack andiamo da un bravo istruttore per imparare l'obbedienza e per imparare a giocare insieme e abbiamo conosciuto un chiwawa di un anno che lavora prima di noi. Bene l'amico chiwawa non esce di casa da un anno perchè i due padroni "non riescono" a portarlo fuori, non riescono a mettergli il guinzaglio, non riescono a dargli da mangiare perchè inevitabilmente vengono morsicati da quello che ormai è diventato il padrone di casa!!!!! Non c'è bisogno di descrivere l'umore di questi due ragazzi quando dopo la prima settimana di lavoro Daniele (il nostro maestro) è riuscito a fargli tenere il collarino!!!!
Ovvio che quanto sopra è una situazione a dir poco paradossale però mi ha fatto riflettere parecchio....
un saluto a tutti
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Vane Gio Ott 22, 2009 10:55 am

[quote="Veronica"]Ma sono egoista, lo so, mi piace avere i miei cani nel mio letto quando la mattina rimango sola, mi piace strapazzarli sul divano, mi piace umanizzarli e farmi riempire di baci, come mi piace e mi fa morire dal ridere vederli saltare come canguri al mio ritorno a casa, tutte queste cose mi riempiono di gioia.. Dirò la cosa sbagliata (perché lo é), ma mi sembra che anche a loro piaccia essere umanizzati... in fondo, se il cane non é aggressivo, pericoloso, o particolarmente str**o, mi sento bene col i miei jacks un po' "trasgressivi" e rompiballe,..!

Mh Mh Antropomorfismo - Pagina 3 905902 , "putroppo" è così...
Secondo me cmq il rispetto che il cane ha verso il padrone non si misura con il fatto che salga o no sul letto o sul divano, ma con altre cose. (Anche perchè sono io, padrone, che glielo consento, non il cane che fa anche se io non voglio che faccia una certa cosa)
A mio modesto parere non è detto che un cane "umanizzato", nel senso positivo della parola, non ubbidisca.
Io credo di rispettare la dignità canina di Jo; per esempio non mi piace agghindarlo con vestitini e cappottini, perchè non credo proprio gradirebbe... Non sopporto quelle ragazze tutte carine che portano in giro, sempre in braccio, i tipici Chihuahua con collanine varie incorporate, come fossero un accessorio di moda Antropomorfismo - Pagina 3 664370 ! Caso a parte vestire un cane se è necessario, cioè se malato o se fragile...O perchè no, se mostra di gradire lui stesso.
Per il mio Jo tanti vizietti (nel senso buono della parola e cercando di non creare "turbe comportamentali"), ma per me rispetto Antropomorfismo - Pagina 3 Icon_twisted
Vane
Vane

Numero di messaggi : 304
Età : 37
Località : Bettola
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Vane Gio Ott 22, 2009 11:01 am

Picasso jack ha scritto:il fatto di farlo salire sul letto non vuol dire "maleducarlo" tutti i miei jack salgono sul letto e dormono con me, perche io glie lo permetto, non perche lo decidono loro. infatti quando vado a nanna e loro mi seguono in camera, aspettano a bordo letto finche non salgo io per prima e gli do il permesso, altrimenti non salgono... non è il fatto di proibire che gli fate capire chi è il capobranco.. ma è il permesso di fare qualcosa quando voi glie lo permettete

Scusami, non ti ho copiato, ho solo scritto prima di leggere il tuo post...
Praticamente abbiamo detto le stesse cose Antropomorfismo - Pagina 3 Icon_wink
Vane
Vane

Numero di messaggi : 304
Età : 37
Località : Bettola
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da ROBERTA e pocho Dom Giu 20, 2010 10:56 am

anche io la penso come giuseppe, il mio pocho è da 15 giorni in casa con noi ( ha 2 mesi) e io non gli ho mai concesso nè di dormire nel letto nè di mangiare dalle mie mani ma perchè sono cose che non tollero ma ognuno fa un pò come crede. Il mio piccolino ha già imparato a farla in giardino ( quasi sempre) , e capisce vieni e seduto ma l'unica cosa che non riesco proprio è a impedirgli è di stare in braccio quando si sta Antropomorfismo - Pagina 3 254413 sul divano.. questo vizietto lo devo a mio marito, ma non ce la faccio a fare la severa su tutto...che dite sarà grave??
ROBERTA e pocho
ROBERTA e pocho

Numero di messaggi : 87
Età : 38
Località : prato
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Elena Lun Giu 21, 2010 9:18 am

Roberta niente è grave. NIENTE. Se il rapporto è impostato gerarchicamente nel modo corretto, puoi fargli fare di tutto.

Burton e Acquolina dormono sul letto con me. Ma aspettano che io dica SU! per salire.

Burton e Acquolina ottengono del cibo dalla tavola. Ma non lo chiedono. Si siedono di fianco a noi e aspettano che gli diamo qualcosa. (Burton un pò meno).

Burton e Acquolina passano dalla porta prima di me, camminano davanti a me. Ma se uso un determinato tono, sanno benissimo che devono fare come dico.

Vedi? Tutte abitudini che in teoria portano ad un rovesciamento dei rapporti. Ma non succede se queste cose si conquistano a poco a poco.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da la cri Lun Giu 21, 2010 9:37 am

elena. straquoto: non è quello che gli permeti di fare, l'importante è che non lo pretendano, ma lo chiedano e aspettino il permesso.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Nadia Mar Lug 19, 2011 8:42 am

jackmania ha scritto:vedi caro giovanni,

educare un cane significa avere la possibilità, quando serve, di salvargli la vita.

ad un mio amico è successo che entrò una rondine in casa, il cane se n'è accorto e per acchiapparla è volato giù dalla finestra. per fortuna non è successo nulla di grave, solo quasi tutte le ossa rotte. ora sta benissimo. se lui fosse stato in grado di bloccarlo non sarebbe successo.

pensa a quando il tuo cane sarà sciolto e in quel momento vede un gatto dall'altra parte della strada... lui proverà a corrergli dietro senza curarsi delle macchine, una buona educazione farebbe si che in questi casi con un semplice resta il cane sta fermo! perchè si fida ciecamente del padrone.

per educare il cane devi saper interagire con lui e l'unico modo è mettersi nella pelle del cane, parlare e pensare come lui. il cane si DEVE fidare di te. e la coerenza nei ruoli è una prerogativa indispensabile.

spero che il mio post non sia stato letto da alcuni come un "inutile polemica", se così fosse la prossima volta ti scriverò in privato.

ale

girando sul forum ho trovato questo post MOLTO interessante , e anche se un po veccchiotto .... rieccolo in lista .
Premetto che sono DACCORDISSIMO con la teoria di Giuseppe , però volevo dire una cosa , io non ho mai visto ( a meno chè nn siano cani di veri cinofili ) , un cane educato a tal punto che si frena davanti alla sua natura ( rincorre gatti , uccelli e/o altro ) .......
i miei cani , ritengo che siano educatissimi , ma io non sono MAI riuscita (quando sono liberi )a trattenerli dal loro istinto di cacciatori , se voi ci siete riusciti , accetto consigli Wink
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da iLLy & LiLy Mar Lug 19, 2011 9:12 am

Elena ha scritto:Roberta niente è grave. NIENTE. Se il rapporto è impostato gerarchicamente nel modo corretto, puoi fargli fare di tutto.

Burton e Acquolina dormono sul letto con me. Ma aspettano che io dica SU! per salire.

Burton e Acquolina ottengono del cibo dalla tavola. Ma non lo chiedono. Si siedono di fianco a noi e aspettano che gli diamo qualcosa. (Burton un pò meno).

Burton e Acquolina passano dalla porta prima di me, camminano davanti a me. Ma se uso un determinato tono, sanno benissimo che devono fare come dico.

Vedi? Tutte abitudini che in teoria portano ad un rovesciamento dei rapporti. Ma non succede se queste cose si conquistano a poco a poco.

la cri ha scritto:elena. straquoto: non è quello che gli permeti di fare, l'importante è che non lo pretendano, ma lo chiedano e aspettino il permesso.

Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy

C'è anche chi ha sfrattato il moroso dal letto per dormire col cane... fischio fischio fischio
... non io, eh!
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Anna&Dante Mar Lug 19, 2011 9:49 am

io ormai ho eliminato le varie ciotole e cucce...
anzi potrei tenerle... non si sa mai che mi sfratti dal letto un giorno o l'altro... Very Happy
Sinceramente anch'io rientro in quella categoria di "pessimi educatori", però tutto sommato non mi posso lamentare, non ha mai fatto disastri in casa... sul divano fa quello che vuole, ma sul letto ci sale solo se stiamo andando a dormire...
Posso togliergli tranquillamente l'osso della costata, non mi ha mai ringhiato, non mi ha mai morsicato... non ha mai fatto scene di rabbia dal veterinario...
e poi come detto da qualcuno nei vari post, sinceramente sono egoista ma essere svegliata da lui la mattina che vuole giocare e mi fa gli attentai ai piedi, oppure cerca di nascondersi tra la mia testa e la testata del letto, senza ovviamente che me ne accorga.... mi mette di buon umore... kisskiss
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da AlessiAeJacK Mar Lug 19, 2011 11:00 am

Io non sono una pessima educatrice...sono peggio! Rolling Eyes
Jack dorme sui letti e sui divani e in casa è praticamente il padrone ma come hanno detto già in molti questo non vuol dire che lui pensa di avere il controllo su di noi.
quando fai finta di mangiare dalla sua ciotola lui non ti ringhia ma dato che sei all'altezza giusta ne approfitta per darti qualche bacino al gusto di crocchette, se gli tocchi l'osso non fà una piega...anzi se gli fai il favore di tenerglielo tu mentre mangia è meglio tongue
Quando mangiamo lui si siede e aspetta senza abbaiare o piangere e alcune volte mentre aspetta si addormenta anche 1104
Quando lo richiamo lui viene sempre ma sfido qualunque cane ad obbedire ad un richiamo quando vede gatti ,animali selvatici o una bella cagnetta in calore...se esistono cani così faccio i miei complimenti ai padroni ma se non vedo non credo Wink
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Anna&Dante Mar Lug 19, 2011 12:09 pm

Alessia&Jack ha scritto:Io non sono una pessima educatrice...sono peggio! Rolling Eyes
Jack dorme sui letti e sui divani e in casa è praticamente il padrone ma come hanno detto già in molti questo non vuol dire che lui pensa di avere il controllo su di noi.
quando fai finta di mangiare dalla sua ciotola lui non ti ringhia ma dato che sei all'altezza giusta ne approfitta per darti qualche bacino al gusto di crocchette, se gli tocchi l'osso non fà una piega...anzi se gli fai il favore di tenerglielo tu mentre mangia è meglio tongue
Quando mangiamo lui si siede e aspetta senza abbaiare o piangere e alcune volte mentre aspetta si addormenta anche 1104
Quando lo richiamo lui viene sempre ma sfido qualunque cane ad obbedire ad un richiamo quando vede gatti ,animali selvatici o una bella cagnetta in calore...se esistono cani così faccio i miei complimenti ai padroni ma se non vedo non credo Wink

si infatti Alessia anche Dante se lo richiamo che ci sono distrazioni me lo scordo...
credo che sia nella sua natura e sinceramente credo che siano cose che non si possano cambiare...
E' anche vero che non mi fiderei mai a lasciarlo andare senza guinzaglio in posti dove passano macchine etc...
però quando lo libero in spazi aperti non ho mai avuto problemi... non si è mai allontanato ed è sempre tornato...
mmm spero non siano le ultime parole famose... affraid
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Lug 19, 2011 2:59 pm

la cri ha scritto:elena. straquoto: non è quello che gli permeti di fare, l'importante è che non lo pretendano, ma lo chiedano e aspettino il permesso.
la penso anch'io cosí.
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da anninathea Mar Lug 19, 2011 3:32 pm

la mia è una testaccia dura, se le permettevo anche solo una volta di salire su letti e divani non si schiodava più. quindi ho deciso di non permetterglielo,, lei non aspetta altro che diventare capobranco Razz.
nonostante questo ci facciamo una marea di coccole.
Per quanto riguarda il richiamo, lei è bravissima e torna sempre.. ma capita di doverla richiamare più volte.
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Nadia Mer Lug 20, 2011 8:21 am

flower
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da tinpa Mer Lug 20, 2011 9:56 am

I miei vivono tra casa e giardino, dormono nella loro cuccia (trasportino) in cucina con la porta chiusa, entrano raramente nelle altre stanze e solo con il permesso dell'umano di turno.
Letti e divani non se ne parla, comunque quando siamo in giro fanno quello che dico io, senza se e senza ma.
Certo non gli impedisco di muoversi, se una volta al mese o mese e mezzo ordino una cosa, quella si fa. Quando urlo fermo si fermano tutti e due!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 20, 2011 10:05 am

Nino ha scritto:Io quoto Giuseppe ed Ale,sono per l'educazione rigorosa.
Un cane indisciplinato costituisce un problema per se e per gli altri.
condivido Very Happy non potrei gestire due cani se non fossi stata rigida ed intransigente fin dal primo giorno Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Nadia Mer Lug 20, 2011 10:09 am

Giulia&co ha scritto:
Nino ha scritto:Io quoto Giuseppe ed Ale,sono per l'educazione rigorosa.
Un cane indisciplinato costituisce un problema per se e per gli altri.
condivido Very Happy non potrei gestire due cani se non fossi stata rigida ed intransigente fin dal primo giorno Wink
anche io ho dato una certa educazione ai miei pelosini ( niente letto , niente divano , niente cibo quando io mangio , seduto terra etc... ) , ma NON riesco lo stesso a trattenerli dal loro istinto come molti sostengono No ( leggi tutto topic )
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Giuliaeco Mer Lug 20, 2011 10:52 am

Nadia ha scritto:
Giulia&co ha scritto:
Nino ha scritto:Io quoto Giuseppe ed Ale,sono per l'educazione rigorosa.
Un cane indisciplinato costituisce un problema per se e per gli altri.
condivido Very Happy non potrei gestire due cani se non fossi stata rigida ed intransigente fin dal primo giorno Wink
anche io ho dato una certa educazione ai miei pelosini ( niente letto , niente divano , niente cibo quando io mangio , seduto terra etc... ) , ma NON riesco lo stesso a trattenerli dal loro istinto come molti sostengono No ( leggi tutto topic )
Ahah è un topic vecchio nemmeno mi ero accorta fischio
cosa intendi?!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Nadia Gio Lug 21, 2011 8:55 am

Nadia ha scritto:
jackmania ha scritto:vedi caro giovanni,

educare un cane significa avere la possibilità, quando serve, di salvargli la vita.

ad un mio amico è successo che entrò una rondine in casa, il cane se n'è accorto e per acchiapparla è volato giù dalla finestra. per fortuna non è successo nulla di grave, solo quasi tutte le ossa rotte. ora sta benissimo. se lui fosse stato in grado di bloccarlo non sarebbe successo.

pensa a quando il tuo cane sarà sciolto e in quel momento vede un gatto dall'altra parte della strada... lui proverà a corrergli dietro senza curarsi delle macchine, una buona educazione farebbe si che in questi casi con un semplice resta il cane sta fermo! perchè si fida ciecamente del padrone.

per educare il cane devi saper interagire con lui e l'unico modo è mettersi nella pelle del cane, parlare e pensare come lui. il cane si DEVE fidare di te. e la coerenza nei ruoli è una prerogativa indispensabile.

spero che il mio post non sia stato letto da alcuni come un "inutile polemica", se così fosse la prossima volta ti scriverò in privato.

ale

girando sul forum ho trovato questo post MOLTO interessante , e anche se un po veccchiotto .... rieccolo in lista .
Premetto che sono DACCORDISSIMO con la teoria di Giuseppe , però volevo dire una cosa , io non ho mai visto ( a meno chè nn siano cani di veri cinofili ) , un cane educato a tal punto che si frena davanti alla sua natura ( rincorre gatti , uccelli e/o altro ) .......
i miei cani , ritengo che siano educatissimi , ma io non sono MAI riuscita (quando sono liberi )a trattenerli dal loro istinto di cacciatori , se voi ci siete riusciti , accetto consigli Wink
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Giuliaeco Gio Lug 21, 2011 9:02 am

Ah ok capito Very Happy
Io non ci provo nemmeno mi sembrerebbe di snaturarli!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 3 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.