I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

+22
Eliot T.
Whisky Soda e Tequila
Marty*Jodie
Fra&Spike
Utopia
LookUp
˝Chiara˝
massimo cataldi
Tonino
Chiara
tinpa
Silvietta
Stefano Del Cucina
Fè "Jonu's JR Kennel"
L e l e
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Nino
Elena
vapro
LadyDarkness
Erika
Midori
26 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da vapro Mar Feb 16, 2010 2:41 pm

Nino ha scritto:Allora, giusto per dovere di chiarezza e perchè si metta fine alla discussione allevatore o no.
Ci sono "Allevatori ed allevatori":

Se ti rivolgi un allevatore, che possiede 4/5 cani o più, che li tiene in canile, con o senza pedigree, che non partecipa alle esposizioni, prove, raduni, che non registra le cucciolate etc., allora questi può vendere i suoi cani, ASSOLUTAMENTE NON SELEZIONATI, ad un cifra di 2/300€ e comunque sarebbero strapagati.. perchè non si sa che cani sono, se sono sani, corretti, diritti, storti, gialli, verdi, blu etc. etc., e soprattutto perchè a parte i croccantini non ha nessuna altra spesa.

Se invece ti rivolgi ad un Allevatore che, già al momento di acquistare i propri soggetti da destinare all'Allevamento e selezione da altri Allevatori, ha sostenuto costi importanti, che durante l'anno partecipa in Italia ed all'estero ad esposizioni, raduni, prove sostenendo spese altissime, nell'ordine di decine di migliaia di €uro, che paga Enci, Sit, spese veterinaria per visite, accoppiamenti, che registra regolarmente tutto quello che avviene nel proprio canile, beh allora non puoi assolutamente pagare un cucciolo meno 700€, ma soprattutto hai la GARANZIA di avere un sogetto sano e di buon tipo.

Ciao ed in bocca al lupo, Nino.

p.s.: Il LIR (oggi RSR) lo puoi prendere alle expo dopo i 9 mesi solo se il cane lo merita, ho visto decine di proprietari tornare a casa senza il certificato con il cuore infranto perchè il giudice non gli aveva riconosciuto il cane, quindi non è facile come sembra. Poi, sempre per dovere di cronaca, sappi che i soggetti RSR non possono chiudere nessun campionato.

beh, stavolta nn posso che essere completamente d'accordo Wink
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Tonino Mar Feb 16, 2010 2:50 pm

Mi sembra che una discussione simile era stata già fatta tempo a dietro sù privati/allevamenti, prezzi bassi/alti...

Anche io quoto Nino... allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 0429

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Midori Mar Feb 16, 2010 11:11 pm

ragazzi posso chiedervi se conoscete la fama di questo allevamento??
http://www.allevamentoaquaetauri.com/
mia curiosita allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 739595
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da vapro Mer Feb 17, 2010 6:43 am

È lo stesso di prima.. Mai sentito :/
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Chiara Mer Feb 17, 2010 7:00 am

Midori ha scritto:ragazzi posso chiedervi se conoscete la fama di questo allevamento??
http://www.allevamentoaquaetauri.com/
mia curiosita allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 739595
non lo conosco, ma non posso dire che mi ispiri fiducia.......poi magari non è così, però già il fatto che allevi quatto razze diverse non mi pare granchè, e poi non ci sono foto dei cani........ Suspect confused
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da LadyDarkness Mer Feb 17, 2010 8:19 am

Ma perchè non vai su quelli più conosciuti?
Poi magari se ti fa vedere i genitori, ha i pedigree, un buon prezzo... perchè no.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Mer Feb 17, 2010 8:38 am

Midori ha scritto:ragazzi posso chiedervi se conoscete la fama di questo allevamento??
http://www.allevamentoaquaetauri.com/
mia curiosita allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 739595

A parte che già ce l'avevi fatto vedere prima....poi io ti avevo già risp che un allevamento che non ti fa vedere i suoi riproduttori e ti fa vedere solo i cuccioli e non ti dice con che criterio accoppia le varie linee di sangue per me non è un allevatore!
Per quello che mi riguarda potrebbe aver comprato i cuccioli "a stock" ,(bruttissima parola) per poi rivenderli!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Midori Mer Feb 17, 2010 8:58 am

ammazza ma fanno anche questo? allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Affraid

be io penso che però se uno va li e si fa vedere i genitori con pedegree e tutto.... non penso possa essere una "bufala" no??
poi ripeto voglio sentire le vostre opinioni allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Icon_flower
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da LadyDarkness Mer Feb 17, 2010 9:25 am

si, molti comprano dall'est, tengono un maschio e una femmina adulti e dicono che quelli sono i genitori.
ma senza "documenti" tutto è possibile.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da massimo cataldi Mer Feb 17, 2010 9:25 am

ragazzi grazie per la fiducia e visto che a questo mondo , come è giusto che sia, non ti regala niente nessuno, penso di essermela meritata. Comunque una cucciolata disponibile ce l'ho in questo momento della quale puoi vedere fino ai nonni, e penso che in pochi allevamenti puoi avere questo, sono in terzo lir vaccinati microchip sverminazioni ed in attesa di pedigree. il prezzo dei cuccioli varia dai 600 ai 700 euro. Presto postero qualche foto è che piove in continuazione. Grazie comunque e vi assicuro che questa cucciolata è molto interessante. Sapete che io faccio cucciolate solo per andare avanti con la selezione quindi particolarmente mirate.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Elena Mer Feb 17, 2010 9:58 am

Bravissimo Massimo! Chissà perché io ti immagino lì seduto che elucubri per giorni su chi fare accoppiare con chi Razz e i risultati si vedono!

Però mi deludi, non hai chiuso con il tuo storico slogan Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da massimo cataldi Mer Feb 17, 2010 10:01 am

scusami hai ragione. VIVA LA PATONZA.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Elena Mer Feb 17, 2010 10:09 am

massimo cataldi ha scritto:scusami hai ragione. VIVA LA PATONZA.

Ahahahahahah! lol! Ora ti riconosco.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Midori Mer Feb 17, 2010 12:09 pm

ho capito Massimo ^^ sicuramente chi lo fa con passione è tutta un'altra cosa!
cmq la cucciolata mi puoi gia dire se si tratta di Jack russell con pelo lungo o corto e se sono tricolore o bicolore i cuccioli?
Grazie


si, molti comprano dall'est, tengono un maschio e una femmina adulti e dicono che quelli sono i genitori.
ma senza "documenti" tutto è possibile.
ma se un allevamento nn mette foto su internet non credo che sia per forza da classificare come truffatore no?!
cioè voglio dire, se ti dice di andar li a vedere il posto, i genitori e i cuccioli....e soprattutto ti dice che hanno pedegree (doc visibili) dovrebbe cmq essere a posto no?
non penso che il pedegree te lo dia l'allevatore, ma leggendo in giro mi pare di capire che ti arriva a casa dopo qualche mese da parte dell'Enci stessa, quindi il cucciolo non dovrebbe essere arrivato dall'est o roba simile, mi sbaglio??
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Feb 17, 2010 12:27 pm

Ma perché risulta talmente difficile rivolgersi ad Allevatori seri?
E te ne abbiamo indicati almeno 4 o 5.

Vuoi rischiare di prendere una sòla per risparmiare (forse!) 100 o 200 euro?

Se non ti rivolgi ad un allevatore di comprovata serietà devi:
Chiedere di vedere entrambi i genitori.
Chiedere di vedere i loro certificati ROI o RSR (pedegree)
Per essere sicuro dell'identità dei cani dovresti farti leggere il microchip.
Farti esibire il modulo A per la segnalazione all'ENCI dell'avvenuta monta.
Accertarti delle condizioni di allevamento, dell'ambiente utilizzato per il parto, della cura con cui seguono i cuccioli, etc.............

Ma non è più semplice rivolgersi ad uno degli allevamenti che ti abbiamo consigliato?
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da LadyDarkness Mer Feb 17, 2010 12:34 pm

Midori ha scritto:


si, molti comprano dall'est, tengono un maschio e una femmina adulti e dicono che quelli sono i genitori.
ma senza "documenti" tutto è possibile.
ma se un allevamento nn mette foto su internet non credo che sia per forza da classificare come truffatore no?!


io non ho mai detto questo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Erika Mer Feb 17, 2010 12:41 pm

Elena ha scritto:
massimo cataldi ha scritto:scusami hai ragione. VIVA LA PATONZA.

Ahahahahahah! lol! Ora ti riconosco.


allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 81263 allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 81263 allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 81263
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Midori Mer Feb 17, 2010 1:27 pm


si, molti comprano dall'est, tengono un maschio e una femmina adulti e dicono che quelli sono i genitori.
ma senza "documenti" tutto è possibile.

ma se un allevamento nn mette foto su internet non credo che sia per forza da classificare come truffatore no?!



io non ho mai detto questo.

ahh forse allora ho interpretato male Lady.


Per quanto riguarda gli allevatpri "buoni" senza dubbio li contatto, anzi ad alcuni ho mandato gia delle e-mail
Cmq il fatto sta non nei 100€ in + ma nei 300/400€ in +
poi magari c'è chi non ha problemi economici e puo spenderci pure 1200, chi invece tra mutuo, famiglia e altro non puo

Penso che possano esistere delle cose di mediazione no? cmq vi ringrazio per i vostri avvertimenti su certe cose e consigli per altri versi ^_^
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Elena Mer Feb 17, 2010 2:05 pm

Purtroppo molto spesso quella che tu chiami "mediazione" è sinonimo di scarsa qualità.

E visto che la salute del cucciolo per me è al primo posto, se in quel momento non mi posso permettere di prendere un cucciolo di una certa cifra (sinonimo di qualità e salute) preferisco aspettare e mettere da parte. Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Feb 17, 2010 2:15 pm

Io per Aria ho speso 1200 euro, e come un pò tutti ho i miei problemi economici...
Ho semplicemente risparmiato, risparmiato e risparmiato, perchè volevo una cucciola di un certo livello, ma soprattutto SANA e dalla sicura provenienza!
Quindi il mio consiglio è di rivolgerti solo ed esclusivamente agli allevamenti che ti hanno consigliato gli altri!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da LookUp Mer Feb 17, 2010 2:17 pm

Quoto Elena,io ho aspettato ora per iniziare a cercare il cucciolo perchè ho le possibilità economiche sia per prenderlo,sia per mantenerlo (è la realtà,il cane ha dei "costi di gestione" da sostenere).E preferisco spendere qualcosa in più ma essere sicuro che sia in buona salute,prima di tutto,e poi che sia attinente allo standard (visto che ho scelto i jack,vorrei lo fosse a tutti gli effetti allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Icon_biggrin )

LookUp

Numero di messaggi : 33
Età : 35
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 11.02.10

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Midori Mer Feb 17, 2010 2:31 pm

be si certo, però continuo a chiedere semplicemnete xche delle porsone mi hanno scritto in mp di non andare in certi allevamenti che invece alcuni trovano favolosi, xche il loro cane dopo poco tempo invece non è stato bene o x altre questioni

quindi anche se lo paghi min 800€ non spesso è sinonimo di garanzia della salute del jackino
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Elena Mer Feb 17, 2010 2:40 pm

Beh devi distinguere i problemi di natura "genetica" da quelli "normali". Un cucciolo che viene da un allevamento buono difficilmente avrà problemi di natura ereditaria, mentre è assolutamente normale che possa avere dei problemi "normali".
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Tonino Mer Feb 17, 2010 3:10 pm

Ma dividere la spesa fra i componenti della famiglia??? in casa mia abbiamo ragionato così e diviso per 3 quello che era il costo del cucciolo...vedrai che la spesa è ammortizzata ed in più hai un cucciolo perfetto allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Midori Mer Feb 17, 2010 7:30 pm

Che voi sappiate l'Allevamento di Sutri ha solo jack broken?
xche tra le foto del sito non ne vedo uno a pelo corto/liscio

qualcuno ha avuto esperienze personali?
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

allevamenti - allevamenti a Roma - consigliati si opp no?? - Pagina 3 Empty Re: allevamenti a Roma - consigliati si opp no??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.