I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prima del secondo vaccino

+5
letizia
bebeking
Tonino
EleGiò&SuperZoe
Novella & Amelie
9 partecipanti

Andare in basso

prima del secondo vaccino Empty prima del secondo vaccino

Messaggio Da Novella & Amelie Mer Feb 10, 2010 4:00 pm

la canina può uscire o no prima del 2 vaccino? c'è ci dice si c'è chi dice no
Novella & Amelie
Novella & Amelie

Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

prima del secondo vaccino Empty Re: prima del secondo vaccino

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Feb 10, 2010 4:12 pm

Ciao Novella, io cn Zoe ho aspettato, ho incominciato a portarla fuori mi pare dopo il terzo vaccino e anche dopo questo a me era stato consigliato di attendere un altra settimana in modo che il fisico lo assimilasse...
Certo poi dipende che intendi per uscire...
Sicuramente nn è consigliato portare i cuccioli nn ancora del tutto vaccinati dove ci possono essere bisognini di altri cani e passaggi di randagi
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

prima del secondo vaccino Empty Re: prima del secondo vaccino

Messaggio Da Tonino Mer Feb 10, 2010 4:21 pm

Concordo con Ele, sè vuoi farla uscire magari portala in braccio almeno inizia a riconoscere le sue paure che riguardano i classici rumori di città, in questo caso la nostra Firenze...
Dopo i vaccini tanta socializzazione con altri cani, questo è molto importante per la piccola Amelie... prima del secondo vaccino Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

prima del secondo vaccino Empty Re: prima del secondo vaccino

Messaggio Da Ospite Mer Feb 10, 2010 4:30 pm

Io so che puoi farla uscire,senza però portarla in zone dove sai che ci sono altri cani.Se per esempio hai un giardinetto,o ce l'ha qualche tuo amico o parente,puoi farla correre là Wink

Per l'incontro con i suoi simili,si,deve essere vaccinata.

Aspetta che si colleghi la Veterinaria del forum,LadyDarkness e vedi cosa ti dice Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prima del secondo vaccino Empty Re: prima del secondo vaccino

Messaggio Da bebeking Mer Feb 10, 2010 4:47 pm

Novella & Amelie ha scritto:la canina può uscire o no prima del 2 vaccino? c'è ci dice si c'è chi dice no

basta che non frequenti luoghi dove fanno i bisogni altri cani che potrebbero essere portatori di virus.
è bene che il canino socializzi fin da subito con tutto e tutti, sempre in tranquillità, sicurezza, e con premi per abituarlo alle situazioni che potrebbero essere stressanti. prima del secondo vaccino Icon_wink
più esperienze (positive) fa, e meno ci saranno rischi che gli vengano fobie.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

prima del secondo vaccino Empty Re: prima del secondo vaccino

Messaggio Da Novella & Amelie Mer Mar 03, 2010 2:09 pm

Tonino ha scritto:Concordo con Ele, sè vuoi farla uscire magari portala in braccio almeno inizia a riconoscere le sue paure che riguardano i classici rumori di città, in questo caso la nostra Firenze...
Dopo i vaccini tanta socializzazione con altri cani, questo è molto importante per la piccola Amelie... prima del secondo vaccino Icon_biggrin


Tonino...ma tu sei amico della canina nera Nina di Porta a Prato ?
Novella & Amelie
Novella & Amelie

Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

prima del secondo vaccino Empty Re: prima del secondo vaccino

Messaggio Da letizia Ven Mar 12, 2010 11:04 am

Concordo con bebeking io con Leo siamo usciti,perchè mia figlia di 5 anni non vedeva l'ora di portarlo fuori,sono stata attentissima.

letizia

Numero di messaggi : 7
Età : 49
Località : ciampino
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

prima del secondo vaccino Empty Re: prima del secondo vaccino

Messaggio Da Giuseppe & Jack Gio Giu 24, 2010 8:16 am

Serena77 ha scritto:
Per l'incontro con i suoi simili,si,deve essere vaccinata.

Ma anche se faccio incontrare un cucciolo , che ha fatto solo il primo vaccino, con un cane gia vaccinato ?
Giuseppe & Jack
Giuseppe & Jack

Numero di messaggi : 256
Età : 27
Località : Roma Est
Data d'iscrizione : 13.04.10

Torna in alto Andare in basso

prima del secondo vaccino Empty Re: prima del secondo vaccino

Messaggio Da Ospite Gio Giu 24, 2010 9:05 am

Giuseppe & Jack ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Per l'incontro con i suoi simili,si,deve essere vaccinata.

Ma anche se faccio incontrare un cucciolo , che ha fatto solo il primo vaccino, con un cane gia vaccinato ?

Se lo porti in casa del cane va bene.L'importante è che non lo porti in posti frequentati da troppi cani,anche randagi di passaggio,perchè trà pipì e popò varie è meglio non rischiare...i cuccioli oltretutto mettono tutto in bocca.

Guarda,io porto i cuccioli di Paco a casa mia,fin da quando ha avuto la sua prima cucciolata.Una volta ho tenuto mamma,papà e cucciolini,quando loro avevano 30 gg e non erano ancora vaccinati.E' andato tutto benissimo.Io ovviamente in quel mese e mezzo,non ho portato Paco al parco con tutti gli altri cani per evitare troppa promiscuità...scendeva per passeggiatina e basta,tanto poi a casa si divertiva con la sua famigliola Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prima del secondo vaccino Empty Re: prima del secondo vaccino

Messaggio Da Tunia Gio Giu 24, 2010 9:42 am

Commento del mio Vet: (grande Vet!) 'portala fuori che se no si rincoglionisce!'... veramente, non stare a contatto con cani malati e posti in cui sporcano altri cani ma per il resto ESCI! rumori, posti nuovi, persone, cani... tutte cose che prima vede meglio è, se no c'è il rischio di avere un cane sempre spaventato poi... e poi c'è il SOLE!!!! (Finalmente)!
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

prima del secondo vaccino Empty Re: prima del secondo vaccino

Messaggio Da Ospite Gio Giu 24, 2010 10:17 am

Sempre portati fuori dopo il secondo vaccino che si fà al 80 giorno prima del 3° richiamo e non ho mai avuto problemi, l'importante e non fare annusare la CACCA di altri cani, e solo cosi che possono prendere visrus, ma ricordati che i virus si possono prendere anche da adulti... specialmente sugli escrementi di altri animali.

Devi stare attenta che non beva acqua stagna ecc... ma porta fuori sto cagnetto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prima del secondo vaccino Empty Re: prima del secondo vaccino

Messaggio Da Farfy Gio Giu 24, 2010 11:29 am

Tunia ha scritto:Commento del mio Vet: (grande Vet!) 'portala fuori che se no si rincoglionisce!'... veramente, non stare a contatto con cani malati e posti in cui sporcano altri cani ma per il resto ESCI! rumori, posti nuovi, persone, cani... tutte cose che prima vede meglio è, se no c'è il rischio di avere un cane sempre spaventato poi... e poi c'è il SOLE!!!! (Finalmente)!

...il mio vet....(sarà lo stesso?...)dice che un cucciolo deve fare più esperienze possibili...sempre in sicurezza...niente posti frequentati da randagi o cani non sicuri...niente gatti ne conigli...però più esperienze possibili....perchè per un cucciolo è speciale anche un ascenzore...o un luogo affollato(in braccio ovviamente)di gente....per lui è tutto speciale...il rischio se no diventa di ritrovarsi con un cane che non puoi portare nemmeno davanti un bar perchè è terrorizzato dalla gente e si fa di sopra(veramente successo ad un'amica che ha tenuto il suo cane rinchiuso dentro fino ai 6 mesi perchè non aveva tutte le vaccinazioni...non lo faceva vedere nemmeno a chi entrava da fuori perchè entrava da fuori....perchè poteva contagiarsi..risultato?un cane bisognoso di terapia e supporto psicologici..)
Farfy
Farfy

Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : palermo
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

prima del secondo vaccino Empty Re: prima del secondo vaccino

Messaggio Da Mikinz Gio Giu 24, 2010 11:40 am

io per sicurezza personale ho preferito farla uscire dopo il secondo...
poi va bhè ovviamente avendo il negozio la portavi fin li in braccio e intanto conosceva già il mondo con i suoi occhietti :)
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

prima del secondo vaccino Empty Re: prima del secondo vaccino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.