I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

+7
**Debora&Gek**
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
TGaia22
LadyDarkness
*Marta*
Ottavia
Erika
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Veronica Mer Lug 16, 2008 10:25 am

Sinceramente questa storia sul mircochip é scandalosa... é davvero fuori di testa... qui ci vorrebbe davvero una bella rivolta di tutti i proprietari di cani.. ecco spiegati i randagi, i canili sovraffollati e gli sfortunati proprietari come Antonella, che una volta perso il proprio cane non hanno speranze di ritrovarlo................ é una vergogna...... Chiamiamo striscia? Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Ottavia Mer Lug 16, 2008 10:45 am

Si chiamiamo Striscia!! Dico sul serio!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 16, 2008 10:45 am

Si...il Gabibbo o la Petix...Jimmy Ghione???
INSOMMA IO SONO DISPONIBILE A FARE UNA RIVOLTA!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Veronica Mer Lug 16, 2008 10:46 am

qualcosa si potrebbe fare, comunque, siamo sparsi per tutta l'Italia, ognuno un pezzetto e ci si mobilita!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da *Marta* Mer Lug 16, 2008 10:48 am

bisogna chiamare quella col bassotto!!!!!io sono d'accordo..ci sono troppoe falle in questo sistema!facciamo che si scrive tuttila stessa cosa??? rolleyes
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Veronica Mer Lug 16, 2008 10:54 am

e ma ci vuole qualcuno con esperienza che scriva un bel testo serio da mandare come lettera, oppure uno scrive una base e insieme la riempiamo per bene, io non sono brava in queste cose.. poi non so bene il problema del chip in Italia..! Chi si offre?
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da *Marta* Mer Lug 16, 2008 11:01 am

Allora..io neanche mi sento in grado..Però non si può chiedere di scrivere a Kiara che lei è bravissima e chiedere bene a Lady che lei queste cose le sà??
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 16, 2008 11:03 am

*Marta* ha scritto:bisogna chiamare quella col bassotto!!!!!

La Petix infatti!!!...tra l'altro..cara Marta...un pò mi somiglia sai???
Il mistero si infittisce eh?? Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect fischio fischio fischio
Infatti pensavo ad una versione della Petix con Pedro al posto del bassotto.... 1025 1025 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da *Marta* Mer Lug 16, 2008 11:05 am

1311 Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
qualcuno svelila sua identità non dormo piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
1025
sono disposta a pagare la foto
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 16, 2008 11:54 am

AHAHAHAHAHA!!!! 1025 1025 1007
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Ottavia Mer Lug 16, 2008 12:09 pm

Marta quanto mi paghi? Posso provvedere io a procurarti una foto di Gaia ...
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 16, 2008 12:22 pm

robott rranting rranting rranting
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 14, 2008 9:20 pm

[quote="Antonella"]Non vi dico. ogni volta che mi accingo a guardare la foto di qualche piccolo ritrovato, il cuore mi salta in gola e, anche solo per un istante, non posso far a meno di sperare di incrociare con lo sguardo gli occhi del mio Toby......che strazio.
Per restare in tema di "vergogne da microchip" devo,purtroppo dirvi che, proprio girando tutti gli ambulatori veterinari della mia città per allertarli ad attenzionare ogni Jack che gli fosse stato portato, mi sono pure sentita dire: "Noi, è vero, verifichiamo la presenza del microchip, ma non siamo tenuti a verificare che sia di proprietà di chi lo accompagna in visita, mica siamo Polizia Municipale!!"
Mi domando: ma allora a che cavolo serve 'sto microchip?
Cos'è, un abbellimento? Serve solo a pagare più caro un cagnetto?
E il libretto delle vaccinazioni su cui è registrato il numero, non chiedono neppure quello? A voi i commenti.....................io ancora sono senza parole![/quote


:silent: :silent: :silent: :silent:.... uno 1368 1368 1368 1368 1368 1368

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Erika Dom Ago 17, 2008 7:00 pm

Secondo me lo dovremmo proprio fare! Scriviamo e inviamo mail tutte uguali, dicendo ke facciamo parte di un forum e che siamo stra-amanti degli animali e vediamo se si muove qlc,no?
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Ospite Dom Ago 17, 2008 7:19 pm

....certo,se un giorno (facciamo le corna) mi dovrebbe sparire uno di miei cuccioloni........muovero il mondo,scrivero anche al papa (e lui mi rispondera wink )
Erika sono per!!!!!! Scriviamo tutti!!! Qualchuno che pratico (non io sicuramente) in italiano,si facia avanti,facia una bella lettera e noi la copieremo thumbsup tutti insieme amici amici amici amici amici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da *Marta* Lun Ago 18, 2008 12:33 pm

Monika ha scritto:....certo,se un giorno (facciamo le corna) mi dovrebbe sparire uno di miei cuccioloni........muovero il mondo,scrivero anche al papa (e lui mi rispondera wink )
Erika sono per!!!!!! Scriviamo tutti!!! Qualchuno che pratico (non io sicuramente) in italiano,si facia avanti,facia una bella lettera e noi la copieremo thumbsup tutti insieme amici amici amici amici amici

QUOTO
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Erika Lun Ago 18, 2008 1:09 pm

Adesso strizzo un pò le meningi e vedo di buttare giù qlc!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Antonella Lun Ago 18, 2008 5:19 pm

DITEMI COME POSSO COLLABORARE E SONO PRONTA A TUTTO!!!

Grazie sempre per il vostro affetto e sostegno! La vostra solidarietà mi dà, ogni giorno, la forza di continuare a sperare rosee wub wub
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Erika Mar Ago 19, 2008 8:56 am

Dunque, ho controllato il sito di striscia, per le segnalazioni c'è solo SOS gabibbo! Vabbè, manderemo una mail al gabibbo! Credo cmq sia giusto mandare la stessa mail anke alla Lav, dopotutto loro sono sempre in prima linea contro l'abbandono!
Qst è una bozza di mail, non prendetemi in giro se c'è qlc che non va! Non sono esperta di qst cose!!! Ho preso spunto da tutti vostri post, se volete cambiare qlc o dare dei consigli..perfetto!!!Chiaramente ognuno mette i suoi dati!!!






"Carissimi
amici di Striscia,


mi chiamo........, sono di....., appartengo ad una community di amanti degli animali, in
particolar modo di cani e discutendo con i miei “colleghi”, mi è sembrato
doveroso sottoporre alla vostra attenzione un grave problema che tutti gli
anni, in special modo durante il periodo estivo, coinvolge i nostri amici a 4
zampe: l’abbandono.


Da quello
che mi risulta, chiedendo informazioni ad esperti nel settore, uno dei motivi
per cui una persona, a mio avviso non si meriterebbe neanche questo
appellativo, lascia il proprio cane/gatto per strada è che non esiste un
database su base nazionale in cui siano registrati i microchip, o i tatuaggi
che permettono al cane di ricondurlo ad un proprietario, ma “solo” in alcuni
casi su base regionale, quindi io mi domando: qual è la finalità del chip che
il veterinario obbliga a mettere al proprio animale se questo chip non serve a
niente?Cosa è un abbellimento?Serve solo a pagare di più un cagnetto? E per di
più si viene anche multati se il proprio animale ne è sprovvisto, vi sembra
logico? Chiedendo al veterinario se vengono effettuati dei controlli la
risposta è stata che i veterinari non sono tenuti a controllare che a tale
proprietario corrisponda tale cane, il loro compito è controllare se l’animale
è provvisto o no del microchip, tutto il resto è compito della Polizia
Municipale.


Se mi
dovessi spostare dalla mia regione e smarrire il mio cane in un'altra,
non lo ritroverei mai.


Proprio per
questo, tutte le volte che mi sposto con i cani, vivo nell’angoscia di
perderli.


In Italia
come sempre si fanno le cose a metà. E’ inutile fare campagne contro
l’abbandono se poi manca tutto un apparato dietro che sia in grado di
identificare e punire i colpevoli.


Credo che
con un database nazionale, sarebbe più facile trovare il colpevole di un
abbandono e quindi poterlo punire nella giusta misura e credo anche che molte
persone, sapendo di essere in qualche modo perseguibili, ci penserebbero 2
volte prima di commettere un atto ignobile come abbandonare il proprio animale.
Inoltre chi ha smarrito il proprio animale avrebbe più possibilità di
ritrovarlo, no?
Spero che in qualche modo possiate fare qualcosa, grazie per l'attenzione."


Che ne dite????
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Mizio Mar Ago 19, 2008 9:20 am

Direi che va bene!!! Very Happy

Intanto leggete quì...
http://www.anagrafecanina.com/index.php

Perché Identificare

Il microchip
Se l'animale identificato con microchip viene smarrito o rubato, può essere rintracciato facilmente grazie alle banche dati nelle quali lo stesso animale è registrato.
Il sistema di identificazione elettronica è un deterrente per chi intende liberarsi del proprio animale.


Shocked Shocked Shocked

se fosse vero chi ha di noi il codice completo del microchip. (15 cifre) sotto mano lo digiti in questa finestra(ricerca cane)
http://www.anagrafecanina.com/ricercacanepubblica.php?ingresso=SI
e vediamo se funziona.... Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Mizio Mar Ago 19, 2008 9:34 am

Come volevasi dimostrare.

Sempre dal sito.
http://www.anagrafecanina.com/index.php


Domande e risposte


E’ sempre possibile risalire al proprietario di un cane che si è perduto?
Purtroppo no, perché il cane potrebbe non avere il microchip, oppure anche avendolo potrebbe non essere stato registrato in una anagrafe. Potrebbe anche essersi perso in una Regione diversa da quella in cui è stato iscritto e quest’ultima potrebbe non aver ancora conferito i suoi dati nella banca nazionale, cosicché l’unica possibilità è cercare pazientemente all’interno delle banche dati di tutte le Regioni! Ci sono buone possibilità che presto tutte le Regioni siano in grado sia di completare le registrazioni dei cani nelle varie anagrafi, sia di scaricare i propri dati nella banca nazionale attivando anche un aggiornamento automatico. In questo modo tutti potranno accedere alle informazioni indispensabili per ritrovare il proprio beniamino.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 19, 2008 9:39 am

Brava,ma io farrei ancora piu presione sul discorso di Controlli Prima di fare ogni visita veterinaria ,di controllare se il cane apartiene alla persona che la portato......
Per proteggersi da LADRI!!!!!
Prendiamo caso di Antonella.Se ogni Veterinario farebbe questo controllo Lei lo ritroverebbe sicuramente,prima poi lo porteranno a fare un controllo,un vacino..... E che ci vuole!!!
Se una persona fa la denuncia anche nazionale che glie sparito cane con microchip nr........,con caratteristice......
TUTTI I VETERINARI DEVONO FARE QUEASTI CONTROLLI PORCAM censura RIA!!!!!!!!!!!!!!! Peccato ANTONELLA che non ci abbito li a Palermo..........Ti aiuterei io a ritrovarlo 1354
IO quanto avevo 10 anni per riprendere (rirubbare il mio cane ho fato 10 kilometri a piedi con la neve che mi arrivava fino l'ombelico) non ci sono per me le cose impossibili!!!!!
Antonnella,ma tu percio hai una idea chi potrebbe essere???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 19, 2008 9:50 am

Ciao Mizio,io ci sto provando,ma non riesco entrare,bisognia registrarsi prima ?
Tu hai provato,sei riuscito?Funziona?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Veronica Mar Ago 19, 2008 9:51 am

1. Kiaraaaaa!!! Tu col tuo colto vocabolario controlla la lettera e dicci se va bene o se tu cambieresti qualcosa

2. Anto, ma in caso che la lettera avesse un seguito, tu saresti disposta a fare da "testimone" del mal funzionamento del sistema microchip italiano?

3. Monika, già ogni veterinario dovrebbe fare così.. ma poi pensa anche a quanto farebbero pagare il solo fatto di scannare un chip.. e poi se il cane é registrato in un'altra regione siamo punto e a capo..

4. Mizio, secondo me all'anagrafe si divertono a prendere in giro le persone, é sicuro che Anto avrà provato già a cercare tramite l'anagrafe.. ma a quanto pare non é tutto facile come fanno sembrare loro..

Ma in fin dei conti, quanto ci vuole a fare una banca dati nazionale??!! Con tutte le tasse che pagate e le ingiustizie che subite politicamente in Italia, (senza parlare dei soldi vostri buttati in chissa cosa), é un minimo richiedere una banca nazionale di dati per i chip, che oltre tutto svuoterebbe i canili e infine i costi delle regioni diminuirebbero, e la gente sarebbe più responsabile.. che rabbia..

Il chip regionale non serve a NULLA, mi chiedo chi é quel saggio politico che decise ai tempi di fare 20 banche dati separate...
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 19, 2008 10:07 am

Veronica,secondo me La cosa invece e mooooooolto facile ( se ce voglia di fare !!!!!) Basta che ogni Vet registra ( anche su un sito Come me di agenti immobiliari 1025 che registriamo i nostri immobili 1025 ) i microchip inserito.Basta che un propietario va con il suo cane e il suo libretto (dove ce adesivo con il numero ) il Vet controlla il documento di propietario e apre il sito,clica e controlla ,E che ci vuole!!!!!!!!!!
Ci vuole la VOLONTà E SERIETà del VETERINARI!!!
P.s scusate sempre per la mia gramatica....spero che si capiscie

rolleyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X chi è di Roma: un jack in canile!!!! - Pagina 2 Empty Re: X chi è di Roma: un jack in canile!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.