I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda.............

+2
Elena
Aniello / Hachi
6 partecipanti

Andare in basso

Domanda............. Empty Domanda.............

Messaggio Da Aniello / Hachi Mer Gen 20, 2010 1:28 pm

SALVE RAGAZZIIII.............................PER TENERVI SEMPRE AGGIORNATO ......CON HACHI VA ALLA GRANDE.......SOLO DUE DUBBI...............................ANZI TRE Very Happy

1) HACHI COmincia ad uscire........e quando mette il collarino ogni tanto si scuote la testa....come spiegarvi....avete presente il gesto di quando il cane e' bagnato e si scrolla l' acqua di dosso??? ecco fa cosi.......DOMANDA: Perche' fa cosi? e' N ormale?

2) Ogni tanto si mordicchia il pelo......solo in alcuni momenti....alcune volte piu' spesso....DOMANDA: perche'? e' normale? e' sintomo di stress?...E per che cosa?

3) E qui mi dilungo un po....con mio dispiacere ho letto un topic..."si mangia le feci" ..in cui i toni erano un po accesi.....e' la prima volta che vedo questi maliumori....comunque mi e' dispiaciuto...lungi da me aprire discussione.....ma ragazzi questo forum e' cosi bello e appassionante...che mi sembra inutile battibeccare......Siamo tutti uniti dalla stessa passione....e quindi a consiglio ricevuto...si prende atto e non si fanno polemiche...comunque.......Ritornando a noi....HACHI alcune volte si mangiucchia le sue feci....non capisco perche' forse cattiva digestione....e sente odore cibo...bah...comunque io con Pastori usavo il sale o il Gatorade....(spesso tale comportamento e' associato a mancanza di sali minerali)...ma pare nn funzioni. DOMANDA: come posso Fare??
P.S. Quando e' a passeggio nemmeno se ne accorge della cacca ma quando nn sono in casa, beh spesso la trovo con pezzi mancanti Very Happy.....

SPERO di nn aver turbato nessuno con i commenti iniziali......che DIRE....SEMPRE COMPLIMENTI PER IL SITO e ..........EVVIVA I JRT Very Happy........
Attendo vostre notizie
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da Elena Mer Gen 20, 2010 1:36 pm

1. E' normale, lo fa per "assestarsi" Razz
2. Lo fa con cattiveria? Si ferisce? In che zona del corpo lo fa?
3. I toni si erano accesi perchè non ci piacevano le modalità "violente" con cui l'utente diceva di voler correggere tale comportamento. Tutto qui. Per il problema in sé non saprei. So che molti cani mangiano le feci di altri animali (gatti, conigli, etc.) ma non saprei cosa significa quando mangiano le proprie feci.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da Tonino Mer Gen 20, 2010 1:45 pm

Per il collare lo fà anche il mio, adesso figurati lo fà con la pettorina quindi è normale cercano di sistemarsela...non credo sia nulla di particolare...
Anche il mio si mordicchia forse per grattarsi...comunque controlla sè per caso si sia attaccata qualche zecca o pulce, in tal caso utilizza prodotti antiparassitari tipo Advantix, Frontline ecc...
3° punto...fortunatamente Teo non ha mai avuto bisogno di mangiare le sue feci o quelle degli altri...mi è successo solo un paio di volte che a delle passeggiate a dato delle leccatine su qualche cacca, e l'unica cosa che ho potuto fare è strattonarlo con il guinzaglio ed un secco NO... Poi non capisco perchè è attratto dalla cacca di cavalli...mà
Comunque fagli capire che non deve mangiarla e sè è il caso con toni autoritari...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da Aniello / Hachi Mer Gen 20, 2010 1:57 pm

Si mordicchia sul fianco si gira su se stesso e si mordicchia nn forte....Io nn penso abbia pulci.....ma so che alcune so difficili da vedere........l'ho spazzolato ma alcune volte riprende......BOH
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da Tonino Mer Gen 20, 2010 2:01 pm

Aniello / Hachi ha scritto:Si mordicchia sul fianco si gira su se stesso e si mordicchia nn forte....Io nn penso abbia pulci.....ma so che alcune so difficili da vedere........l'ho spazzolato ma alcune volte riprende......BOH
Per caso hai delle coperte o altro dove ci si e strusciato...perchè potrebbe essere un effetto di qualche acaro o altro...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da Aniello / Hachi Mer Gen 20, 2010 2:26 pm

si ho Moquette per 85% della casa e dorme su plaid su divano e a terra plaid.....
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da Tonino Mer Gen 20, 2010 2:48 pm

Aniello / Hachi ha scritto:si ho Moquette per 85% della casa e dorme su plaid su divano e a terra plaid.....
Comunque la mia è un'ipotesi, molte delle volte è l'acaro che rompe le scatole e provoca il gratta gratta nei nostri cuccioli...ora non ti dico di levare l'85% di moquette dalla casa ci stà che non sia nemmeno quella...ti faccio un es. riguardante il mio caso, di solito quando arriva il freddo si tira fuori coperte piumoni ecc...mia madre mise una coperta sul letto Teo che dire ci zompa sopra e si diverte strusciandosi sopra, la sera stessa aveva già i primi sintomi di grattatine con bocca e zampe...fortunatamente avevo appuntamento con il vet. gli ho spiegato la situazione, rispondendomi se avevamo messo coperte di lana o simili...per finire abbiamo dovuto togliere tutte le coperte sostituendole con piumoni...le altre tutte a lavare in lavanderia...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da bull_Boss Mer Gen 20, 2010 3:43 pm

Spyke da piccolino (tipo 3 mesi) era ghiotto delle cacche dei gatti (una lotta continua). Le sue non le ha mai mangiate però.
mi viene un dubbio, o forse ho capito male: le sue feci le mangia solo quando è in casa?
come ti comporti quando fa la cacca in casa dove non deve?
non vorrei che nella sua testa abbia associato la cacca per casa a qualcosa che a te da fastidio, quindi la vuole far sparire....

riguardo al mordicchio: se lo fa girandosi con cattiveria...allora è probabile che siano pulci. diversamente non preoccuparti. Domanda............. Icon_wink
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da Aniello / Hachi Mer Gen 20, 2010 6:28 pm

e' piccolino se fa cacca in casa....pulisco e zitto Very Happy
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da bull_Boss Gio Gen 21, 2010 8:35 am

Aniello / Hachi ha scritto:e' piccolino se fa cacca in casa....pulisco e zitto Domanda............. Icon_biggrin

la pulisci davanti a lui?
cioè lui vede mentre pulisci la sua cacca?
NON FARTI VEDERE!!!! Domanda............. Icon_wink
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da Tonino Gio Gen 21, 2010 8:40 am

bull_Boss ha scritto:
Aniello / Hachi ha scritto:e' piccolino se fa cacca in casa....pulisco e zitto Domanda............. Icon_biggrin

la pulisci davanti a lui?
cioè lui vede mentre pulisci la sua cacca?
NON FARTI VEDERE!!!! Domanda............. Icon_wink
Io l'ho sempre rimproverato quando faceva i bisogni in casa, e quando pulivo lui guardava e io gli dicevo che non si fà rimproverandolo...devo dire con buoni risultati, infatti ora sempre fuori che sia in terrazza o quando facciamo le passeggiate...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da Aniello / Hachi Gio Gen 21, 2010 9:19 am

Ragazzi....grazie per i consigli vedro di applicarli.......Today e' stato veramente buono.....abbiamo fatto passeggiata e l'ha fatta fuori.....e senza aver alcun interesse....spero vada sempre meglio.......una cosa devo sottolineare....questi cani sono veramente in gamba capiscono e imparano alla svelta.......e' con me da 15 giorni e fa progressi su progressi.....
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da bull_Boss Gio Gen 21, 2010 9:27 am

Aniello / Hachi ha scritto:Ragazzi....grazie per i consigli vedro di applicarli.......Today e' stato veramente buono.....abbiamo fatto passeggiata e l'ha fatta fuori.....e senza aver alcun interesse....spero vada sempre meglio.......una cosa devo sottolineare....questi cani sono veramente in gamba capiscono e imparano alla svelta.......e' con me da 15 giorni e fa progressi su progressi.....

sono incredibili...è vero!!
premialo ogni volta che fa i bisognini fuori adesso. Domanda............. Icon_wink
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da Nick Ven Gen 22, 2010 1:43 pm

Aniello / Hachi ha scritto:Ragazzi....grazie per i consigli vedro di applicarli.......Today e' stato veramente buono.....abbiamo fatto passeggiata e l'ha fatta fuori.....e senza aver alcun interesse....spero vada sempre meglio.......una cosa devo sottolineare....questi cani sono veramente in gamba capiscono e imparano alla svelta.......e' con me da 15 giorni e fa progressi su progressi.....

Sono contento per te :) continua cosi! Domanda............. Icon_cheers
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da ire Ven Gen 22, 2010 4:44 pm

per la cacca, emy non l'ha mai mangiata, ma la sua migliore amica jacky si, i suoi umani le davano il forbid, una pasta che rende le feci superdisgustose... ha funzionato in pochissimo tempo!
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda............. Empty Re: Domanda.............

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.