I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

collasso tracheale..

+14
EleGiò&SuperZoe
Monika
tika
Kiara
Adele
LadyDarkness
Susanna
Andrea
ire
bebeking
Erika
Tonino
Elena
frajody
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Mer Gen 20, 2010 8:45 pm

collasso tracheale.. - Pagina 2 214362 collasso tracheale.. - Pagina 2 214362 Ciao...dalle lastre risulta un COLLASSO TRACHEALE...nn ho piu' lacrime,da brava fatalista sono esplosa come una bambina..
Allora.il vet dice di nn allarmarsi troppo,il collasso c'e' ..x adesso mi ha detto di continuare la cura omeopatica x 1 mese x togliere l'infiammazzione della trachea,poi mi ha dato(e questo lo scrivo x Diana) vitamine e il CONDROGEN x 3 mesi ..per la formazione di cartilagine..lui dice che magari,visto che e' ancora cucciola,puo' aiutare..magari migliora..fra un mese altra lastra x vedere com'e'...
Nn so' cosa dire..ho anche contattato il negozio dove l'ho presa x dirglielo,sab gli porto una relazione fatta dal vet e a qnt ho capito,sentendo l'allevatore,dovrebbe esserci un rimborso..(x' col piffero che gli rido' il cane..qnd melo ha domandato a momenti mela mangio..ma con chi crede di parlare)..

bhe ecco il quanto..povero il mio amore..ma nn e' ancora detto..
grazie a tutti x i messaggi siete favolosi..un bacio e una leccatina dalla mia patatina turbolenta..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 20, 2010 9:10 pm

Rimborso? In negozio? Uhm...
allevatore? PErchè da dove viene la piccola?
La terapia va bene, si assoceranno cicli di antibiotici e antiinfiammatori per i momenti più cupi.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Mer Gen 20, 2010 9:17 pm

LadyDarkness ha scritto:Rimborso? In negozio? Uhm...
allevatore? PErchè da dove viene la piccola?
La terapia va bene, si assoceranno cicli di antibiotici e antiinfiammatori per i momenti più cupi.

l'ho presa in un negozio che conosco ed il loro allevatore e' italiano ...nn ha pedigree..lo so' che nn si fa'..ma presa da un momento di sconforto l'ho comprata..loro sono affidabili almeno credo,il vet mi ha detto che poteva capitare poi nn so' cosa pensare..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 20, 2010 9:21 pm

Pensa che non avrai nessun rimborso... se non hai un contratto di acquisto almeno... poi bo con questi animali loro ti dicono "te ne do un altro!!!"
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Mer Gen 20, 2010 9:27 pm

una ricevuta c'e'..'..io il cane nn lo rido' indietro..lei mi diceva che in base alla relazione del veterinario poi vedra' l'allevatore..Calcola che qnd ancora era in negozio il cane ha fatto il primo colpo di tosse,e questo lo ricordo sempre ogni volta che la sento. del rimborso ne ha parlato lei..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 20, 2010 9:47 pm

Vabbè spero che innanzi tutto la piccola stia meglio se poi riesci a contattare questo "allevatore" (mi dispiace ma mi viene l'orticaria se penso che lascia i cuccioli in negozio) e a chiarire meglio ancora.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Andrea Mer Gen 20, 2010 10:00 pm

Innanzitutto mi spiace tantissimo ma vedrai che starà benissimo. Secondo visto come gira il mondo se ti danno un rimborso è per farti eventualmente stare zitta e mettere a tacere tutto se non percoprire qualcosa (sarò mal pensante....). Tra l'altro anche se compri in allevamento di solito si coprono facendoti firmare che quando acquisti il cucciolo è sano e ciò che accade dopo non è loro Responsabilità. Ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Adele Mer Gen 20, 2010 10:18 pm

Mi dispiace tanto, spero che le cure servano a far star meglio la cucciola presto. Tante leccatine dai miei pelosi e coccole da parte mia.
collasso tracheale.. - Pagina 2 522786
Adele
Adele

Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Gio Gen 21, 2010 7:25 am

Andrea ha scritto:Innanzitutto mi spiace tantissimo ma vedrai che starà benissimo. Secondo visto come gira il mondo se ti danno un rimborso è per farti eventualmente stare zitta e mettere a tacere tutto se non percoprire qualcosa (sarò mal pensante....). Tra l'altro anche se compri in allevamento di solito si coprono facendoti firmare che quando acquisti il cucciolo è sano e ciò che accade dopo non è loro Responsabilità. Ciao!

Si anche io ho firmato quella carta secondo l'oro hai tempo 8 gg x fare tt le visite al cane e controllare che sia sano..poi fatti tuoi....il rimborso melo ha proposto dopo la mia risp negativa all' eventuale restituzione del cane..spero nn abbiano niente da nascondere,so' che poteva capitare,anche il vet melo diceva..e' solo una grande sfiga collasso tracheale.. - Pagina 2 Icon_evil collasso tracheale.. - Pagina 2 Icon_evil collasso tracheale.. - Pagina 2 Icon_evil ..ma aspettiamo..chissa'..ciaooo
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Kiara Gio Gen 21, 2010 8:51 am

Mi spiace per Jody, ma come ha detto il tuo Vet (e confermato Diana) non è detto che cure appropriate non consentano alla piccola di condurre una vita normalissima: già Serena ha riportato un caso del genere, no? Quindi non abbatterti, mi raccomando collasso tracheale.. - Pagina 2 81263 !!!

Una curiosità rivolta a Diana: quando mi si è prospettata la possibilità di prendere un jack, mi ero informata dal mio Vet sull'eventuale predisposizione della razza a patologie particolari (vedi le tante forme tumorali nei boxer, oculopatie nei labrador, cardiopatie in molti molossoidi, etc...) e lui, premesso che non è particolarmente esperto della razza, ha nominato la displasia del ginocchio ma soprattutto il collasso tracheale... me lo confermi, o è una patologia mediamente diffusa, che può riguardare i jack come cani di altre razze (Jody però è il primo caso che sento...)?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Gio Gen 21, 2010 8:57 am

Kiara ha scritto:Mi spiace per Jody, ma come ha detto il tuo Vet (e confermato Diana) non è detto che cure appropriate non consentano alla piccola di condurre una vita normalissima: già Serena ha riportato un caso del genere, no? Quindi non abbatterti, mi raccomando collasso tracheale.. - Pagina 2 81263 !!!

Una curiosità rivolta a Diana: quando mi si è prospettata la possibilità di prendere un jack, mi ero informata dal mio Vet sull'eventuale predisposizione della razza a patologie particolari (vedi le tante forme tumorali nei boxer, oculopatie nei labrador, cardiopatie in molti molossoidi, etc...) e lui, premesso che non è particolarmente esperto della razza, ha nominato la displasia del ginocchio ma soprattutto il collasso tracheale... me lo confermi, o è una patologia mediamente diffusa, che può riguardare i jack come cani di altre razze (Jody però è il primo caso che sento...)?

Bhe dai di cure ce ne sono..almeno qll..io spero cmq che regredisca senza dargli pastiglie a vita....anche se faro' qualsiasi cosa comunque..aspettiamo..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da bebeking Gio Gen 21, 2010 9:19 am

mi dispiace fra'. mi raccomando tirati su, ed affronta la cosa di petto. la piccola jody ha soprattutto bisogno di questo da parte tua. poi speriamo che le medicine e le cure facciano il loro dovere.
la tua canina ha bisogno di una guida da seguire che sia forte, solamente cosi sarà più felice. collasso tracheale.. - Pagina 2 Icon_wink
un bacione.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Tonino Gio Gen 21, 2010 9:21 am

frajody ha scritto:
Andrea ha scritto:Innanzitutto mi spiace tantissimo ma vedrai che starà benissimo. Secondo visto come gira il mondo se ti danno un rimborso è per farti eventualmente stare zitta e mettere a tacere tutto se non percoprire qualcosa (sarò mal pensante....). Tra l'altro anche se compri in allevamento di solito si coprono facendoti firmare che quando acquisti il cucciolo è sano e ciò che accade dopo non è loro Responsabilità. Ciao!

Si anche io ho firmato quella carta secondo l'oro hai tempo 8 gg x fare tt le visite al cane e controllare che sia sano..poi fatti tuoi....il rimborso melo ha proposto dopo la mia risp negativa all' eventuale restituzione del cane..spero nn abbiano niente da nascondere,so' che poteva capitare,anche il vet melo diceva..e' solo una grande sfiga collasso tracheale.. - Pagina 2 Icon_evil collasso tracheale.. - Pagina 2 Icon_evil collasso tracheale.. - Pagina 2 Icon_evil ..ma aspettiamo..chissa'..ciaooo
L'allevamento dove ho preso Teo dà come garanzia(brutto da dirlo) ma è pur garanzia perchè acquisti 30gg per poterlo far controllare dal tuo vet. di fiducia(io in un mese ci sono stato ben tre volte tra i vaccini e controlli vari)...comunque sul loro sito viene spiegato meglio...
In 8gg si fà poco o niente, un vet. pur bravo che sia con così poco tempo non ha potuto constatare il problema, e comunque quoto Andrea c'è qualcosa che non và in negozio e soprattutto del fantomatico allevatore...

Bisogna solo sperare che la piccola essendo cucciola possa riprendersi con le adeguate cure...un salutone ed un abbraccione

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Gio Gen 21, 2010 9:27 am

Si lo so..cmq la ragazza e' stata da subito mo9lto disponibile,e anche passati gli 8 gg non mi ha detto nulla,quindi spero e provo a fidarmi..ora la precedenza e' tutta per il mio amore..
@Babe..vedrai saro' fortissima..
con voi che mi state vicino imparo sempre di piu'..
penso sempre a CAOS e SOFIA..loro devono essere molto forti.. piu' di me..un inbocca al lupo a tutti..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Erika Gio Gen 21, 2010 9:30 am

Mi dispiace molto per la piccola....non ti abbattere, adesso dovrai curarla e coccolarla!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da tika Gio Gen 21, 2010 9:57 am

Francesca mi dispiace tantissimo collasso tracheale.. - Pagina 2 Icon_pale , mi raccomando tienici aggiornati sugli sviluppi e non perdere mai la speranza i Jack NON MOLLANO MAI, sono delle rocce!!! Forza Jody collasso tracheale.. - Pagina 2 Icon_wink
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Elena Gio Gen 21, 2010 10:28 am

Frà vedrai che andrà tutto benissimo. Jody è un jack, e questo è sinonimo di "sana e robusta costituzione" e soprattutto di FORZA e DETERMINAZIONE! Tu devi prendere esempio da lei...e se continuerai a tenerci aggiornati, noi ti staremo sempre vicino!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Sab Gen 23, 2010 5:14 pm

dando ora dal vet x faesto armi dare la relazione x il negozio,e gliela
porto..stamane li ho sentiti x tel..hanno detto che x l'allevatore
ci sono 2 soluzioni..1 ridare il cane e cambiarlo..2 un rimborso di 1\5
della spesa dell acquisto...io mi sono incavolata,allora dopo una bella spiegazione
della patologia di jody,allora si è messo a parlare di un maggiore rimborso
..mo vediamo..vi aggiorno
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Andrea Sab Gen 23, 2010 6:20 pm

adesso hai giustamente deciso di tenerlo per cui è anche inutile fare certi ragionamenti malati....ma darti un cane nuovo (cosa che trovo comunque una follia) non è equiparabile come danno monetario a ridarti un quinto della spesa, a meno che (qui torno mal pensante) poi il cane lui lo rifili a qualcun altro e quindi non ci perda un centesimo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Monika Sab Gen 23, 2010 6:34 pm

mi dispiace tanto per tuo cagnolino Neutral come ti ha detto Elena i jack sono cani fortissimi, vedrai che andra tutto bene. e giustissimo che le richiedi il rimborso !!! hai dovuto spendere tantissssssssssimi soldi dal Vet a parte la tua salute Neutral
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Sab Gen 23, 2010 7:14 pm

@Andre..ho per caso chiamato il veterinario di bergamo dove Jody ha fatto il primo vaccino..lui mi richiama e dopo una bella chiaccherata scopro che bhe' l'allevamento e' serissimo solo mamme e papa' italiani,almeno so' che il cane nn arriva da qualche traffico..lui mi garantisce che l'allevamento e' fidato,ed a prova di asl..tutto in regola..pero' non mi vuole dire il nome.. perche' dice che melo deve dire il negozio..cmq con il negoziante ,a cui ho portato la relazione,ci sentiamo sett prox e vediamo..un bacio fra e jody..
@Monika grazie per il pensiero..e' bello avervi vicino..speriamo in bene..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da ire Sab Gen 23, 2010 8:36 pm

Kiara ha scritto:
Una curiosità rivolta a Diana: quando mi si è prospettata la possibilità di prendere un jack, mi ero informata dal mio Vet sull'eventuale predisposizione della razza a patologie particolari (vedi le tante forme tumorali nei boxer, oculopatie nei labrador, cardiopatie in molti molossoidi, etc...) e lui, premesso che non è particolarmente esperto della razza, ha nominato la displasia del ginocchio ma soprattutto il collasso tracheale... me lo confermi, o è una patologia mediamente diffusa, che può riguardare i jack come cani di altre razze (Jody però è il primo caso che sento...)?

visto che lo spitz di un'amica ne soffre ho sentito spesso parlare di collasso tracheale. da quel che mi è stato detto non è tanto una razza specifica a soffrirne, quanto - in generale - i cani di piccola taglia. soprattutto i cosidetti "toy" sono molto soggetti a questa patologia. aspettiamo comunque diana per conferme o smentite!
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Mar Gen 26, 2010 3:52 pm

La tosse nn migliora..siamo ad antiinfiammatori..CHE PALLEEE..dai dai dai..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mar Gen 26, 2010 4:03 pm

Cavolo!! ho letto solo ora della tua Jody.....
Mi auguro che la cura faccia il suo giusto corso e sopratutto tanti complimenti a te che ti ho sentita cosi determinata e combattiva, Jody farà senz altro uguale !
collasso tracheale.. - Pagina 2 649720
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da tika Mar Gen 26, 2010 4:40 pm

Cavolo mi dispiace collasso tracheale.. - Pagina 2 Icon_pale

Forza Jody!!! collasso tracheale.. - Pagina 2 207945 Dai che sei forte!!!


frajody ha scritto:La tosse nn migliora..siamo ad antiinfiammatori..CHE PALLEEE..dai dai dai..
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. - Pagina 2 Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.