I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

collasso tracheale..

+14
EleGiò&SuperZoe
Monika
tika
Kiara
Adele
LadyDarkness
Susanna
Andrea
ire
bebeking
Erika
Tonino
Elena
frajody
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

collasso tracheale.. Empty collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Mer Gen 20, 2010 10:25 am

Ciao..qualcuno sa' dirmi qualcosa su questa patologia...e' un pensiero che abbiamo fatto io e il vet x la tosse di Jody..spero di no..fatemi sapere grazieeee
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Elena Mer Gen 20, 2010 10:27 am

Purtroppo non ti posso aiutare Frà.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Mer Gen 20, 2010 11:14 am

sono cosi' preoccupata..il vet dice di aspettare qlc giorno,io la lastra la farei anche oggi..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Tonino Mer Gen 20, 2010 11:22 am

Non posso un gran chè aiutarti ma posso farti l' esempio di Teo...all'incirca 5 mesi fà e quindi più cucciolo gli venne la tracheite che fù causata dall' eccessiva sollecitazione al collo in base al collare che aveva...sintomi: eccessiva tosse e a volte anche vomito, quindi veterinario, cura antibiotica e consigliato la pettorina, che ancora tutt'ora gliela metto per non rischiare anche perchè ha la cattiva abitudine di tirare ancora...comunque non sò cosa intendi per "collasso" mapenso che sia all'incirca la stessa cosa...vediamo se c'è qualcuno più esperto che ci possa spiegare meglio... collasso tracheale.. Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Mer Gen 20, 2010 11:38 am

Tonino ha scritto:Non posso un gran chè aiutarti ma posso farti l' esempio di Teo...all'incirca 5 mesi fà e quindi più cucciolo gli venne la tracheite che fù causata dall' eccessiva sollecitazione al collo in base al collare che aveva...sintomi: eccessiva tosse e a volte anche vomito, quindi veterinario, cura antibiotica e consigliato la pettorina, che ancora tutt'ora gliela metto per non rischiare anche perchè ha la cattiva abitudine di tirare ancora...comunque non sò cosa intendi per "collasso" mapenso che sia all'incirca la stessa cosa...vediamo se c'è qualcuno più esperto che ci possa spiegare meglio... collasso tracheale.. Icon_biggrin

Piu' o meno mi sono informata e so' cos'e'..io gia' la pettorina la uso,ed ho gia dato 2 tipi di antibiotici diversi..la tosse persiste e il vet mi ha consigliato l'omeopatia..e sto' facendo la cura..ho solo bisogno di farle la lastra cosa che faro' stase x, spero ,togliere ogni dubbio..Pultroppo so' di essere un po' ansiosa..ma solo il pensiero... collasso tracheale.. 214362 ...scusate lo sfogo ma nn so' con chi parlarne se nn con voi..giuro che se va tt bene nn mi sentirete piu' cosi' rompiscatole..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Ospite Mer Gen 20, 2010 11:44 am

Sinceramente io la lastra la farei oggi.Perchè aspettare?

La barboncina di mia zia ha questa patologia e campa benissimo con le dovute cure(ha una terapia mirata,lei ha fatto l'esame batteriologico dei secreti tracheali e ha i suoi farmaci specifici) quando si presenta la tosse.Lei è un grado I.Ha la tracheite recidivante,ma vive normalmente.

Per gradi superiori credo esista anche l'intervento,a seconda di quanto si a ristretto il lume tracheale.

Lady darà conferma o smentita Wink

Io comunque la lastra l'avrei già fatta dopo 10 giorni di cura senza risultati.Il collasso tracheale è una delle cose più logiche se non passa la tosse.

Se cerchi un'immagine della trachea,va bene anche quella umana,è facile da capire la patologia.

La trachea è costituita da anelli cartilaginei,questo collasso è dovuto al fatto che questi anelli,sono più fragili del normale e quindi si appiattiscono,non conferendo più alla trachea la sua rigidità---> la trachea si dice che collassa.

Spero di essere stata chiara...io non so spiegare bene bene in termini "normali" le cose scientifiche...sono una pippa in questo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Mer Gen 20, 2010 11:50 am

Serena77 ha scritto:Sinceramente io la lastra la farei oggi.Perchè aspettare?

La barboncina di mia zia ha questa patologia e campa benissimo con le dovute cure(ha una terapia mirata,lei ha fatto l'esame batteriologico dei secreti tracheali e ha i suoi farmaci specifici) quando si presenta la tosse.Lei è un grado I.Ha la tracheite recidivante,ma vive normalmente.

Per gradi superiori credo esista anche l'intervento,a seconda di quanto si a ristretto il lume tracheale.

Lady darà conferma o smentita Wink

Io comunque la lastra l'avrei già fatta dopo 10 giorni di cura senza risultati.Il collasso tracheale è una delle cose più logiche se non passa la tosse.

Se cerchi un'immagine della trachea,va bene anche quella umana,è facile da capire la patologia.

La trachea è costituita da anelli cartilaginei,questo collasso è dovuto al fatto che questi anelli,sono più fragili del normale e quindi si appiattiscono,non conferendo più alla trachea la sua rigidità---> la trachea si dice che collassa.

Spero di essere stata chiara...io non so spiegare bene bene in termini "normali" le cose scientifiche...sono una pippa in questo...


Tesoro sei stata chiarissima,infatti vado stase..ho fatto qlc indagine in internet x capire meglio,gia' con il primo cane..dio spero cmq nn sia qll ma la tosse del canile un po' piu' lunga..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Ospite Mer Gen 20, 2010 11:52 am

Lascia stare internet Fra...ci sono scritte sempre cose che fanno spaventare.

Affidati al Veterinario e basta Wink

Bacini e coccoline alla piccola!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Tonino Mer Gen 20, 2010 11:54 am

frajody ha scritto:
Tonino ha scritto:Non posso un gran chè aiutarti ma posso farti l' esempio di Teo...all'incirca 5 mesi fà e quindi più cucciolo gli venne la tracheite che fù causata dall' eccessiva sollecitazione al collo in base al collare che aveva...sintomi: eccessiva tosse e a volte anche vomito, quindi veterinario, cura antibiotica e consigliato la pettorina, che ancora tutt'ora gliela metto per non rischiare anche perchè ha la cattiva abitudine di tirare ancora...comunque non sò cosa intendi per "collasso" mapenso che sia all'incirca la stessa cosa...vediamo se c'è qualcuno più esperto che ci possa spiegare meglio... collasso tracheale.. Icon_biggrin

Piu' o meno mi sono informata e so' cos'e'..io gia' la pettorina la uso,ed ho gia dato 2 tipi di antibiotici diversi..la tosse persiste e il vet mi ha consigliato l'omeopatia..e sto' facendo la cura..ho solo bisogno di farle la lastra cosa che faro' stase x, spero ,togliere ogni dubbio..Pultroppo so' di essere un po' ansiosa..ma solo il pensiero... collasso tracheale.. 214362 ...scusate lo sfogo ma nn so' con chi parlarne se nn con voi..giuro che se va tt bene nn mi sentirete piu' cosi' rompiscatole..
Tutto quello che devi fare per la piccola Jody, falla senza aspettare per sapere di + sulla patologia e vedrai che tutto si sistema...sicuramente ci sono delle cure specifiche...

Con noi puoi sfogarti quanto vuoi siamo quì apposta per ascoltare e dare consigli, non preoccuparti ok collasso tracheale.. 396633

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Tonino Mer Gen 20, 2010 11:55 am

Serena77 ha scritto:Lascia stare internet Fra...ci sono scritte sempre cose che fanno spaventare.

Affidati al Veterinario e basta Wink

Bacini e coccoline alla piccola!

collasso tracheale.. 81263 Brava Sere... collasso tracheale.. 81263

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Mer Gen 20, 2010 11:57 am

Tonino ha scritto:
frajody ha scritto:
Tonino ha scritto:Non posso un gran chè aiutarti ma posso farti l' esempio di Teo...all'incirca 5 mesi fà e quindi più cucciolo gli venne la tracheite che fù causata dall' eccessiva sollecitazione al collo in base al collare che aveva...sintomi: eccessiva tosse e a volte anche vomito, quindi veterinario, cura antibiotica e consigliato la pettorina, che ancora tutt'ora gliela metto per non rischiare anche perchè ha la cattiva abitudine di tirare ancora...comunque non sò cosa intendi per "collasso" mapenso che sia all'incirca la stessa cosa...vediamo se c'è qualcuno più esperto che ci possa spiegare meglio... collasso tracheale.. Icon_biggrin

Piu' o meno mi sono informata e so' cos'e'..io gia' la pettorina la uso,ed ho gia dato 2 tipi di antibiotici diversi..la tosse persiste e il vet mi ha consigliato l'omeopatia..e sto' facendo la cura..ho solo bisogno di farle la lastra cosa che faro' stase x, spero ,togliere ogni dubbio..Pultroppo so' di essere un po' ansiosa..ma solo il pensiero... collasso tracheale.. 214362 ...scusate lo sfogo ma nn so' con chi parlarne se nn con voi..giuro che se va tt bene nn mi sentirete piu' cosi' rompiscatole..
Tutto quello che devi fare per la piccola Jody, falla senza aspettare per sapere di + sulla patologia e vedrai che tutto si sistema...sicuramente ci sono delle cure specifiche...

Con noi puoi sfogarti quanto vuoi siamo quì apposta per ascoltare e dare consigli, non preoccuparti ok collasso tracheale.. 396633

collasso tracheale.. 243698 collasso tracheale.. 243698 collasso tracheale.. 243698 collasso tracheale.. 243698 collasso tracheale.. 243698 collasso tracheale.. 243698 collasso tracheale.. 243698 lo faro'..poi vi dico
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Ospite Mer Gen 20, 2010 11:58 am

Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:Lascia stare internet Fra...ci sono scritte sempre cose che fanno spaventare.

Affidati al Veterinario e basta Wink

Bacini e coccoline alla piccola!

collasso tracheale.. 81263 Brava Sere... collasso tracheale.. 81263

Grazie caro! yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Mer Gen 20, 2010 12:26 pm

la portano x le 16 i miei..speriamo..incrocio zampe peli ossa..tutto insomma...baciii
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Erika Mer Gen 20, 2010 1:34 pm

Incrocio pure io per la piccola Jody!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Elena Mer Gen 20, 2010 1:40 pm

Forza Jody! Non farci preoccupare più! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Tonino Mer Gen 20, 2010 1:48 pm

Dai dai vedrai che non è niente...forza Jody

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Mer Gen 20, 2010 2:15 pm

SIETE I MIEI TESORI..a dopo..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da bebeking Mer Gen 20, 2010 3:46 pm

mi associo agli auguri. di più non so che fare... collasso tracheale.. Icon_sad
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da ire Mer Gen 20, 2010 3:57 pm

anche noi siamo qui tutti incrociati

se anche fosse collassata la trachea, quoto quello che ha detto serena perchè un'amica ha uno spitz di pomerania che ne soffre. la cosa si accentua se il cane si agita, se c'è molta afa, se tira al guinzaglio... però nulla di ingestibile.

aspettiamo notizie al più presto!!!
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Tonino Mer Gen 20, 2010 4:09 pm

Un esempio tanto per intendersi...
collasso tracheale.. Collassotrach.

Il collasso tracheale
Questa è una patologia di natura puramente meccanica: la riduzione del lume
della trachea e la sua irritazione portano ad una tosse insistente che si accompagna ad uno stato d'agitazione del cane.
Il rumore è abbastanza caratteristico simile a quello di una trombetta.
Questo è un problema più frequente, ma non esclusivo, dei cani di
piccola taglia, si verifica quando gli anelli cartilaginei della
trachea si schiacciano e il legamento dorsale della trachea si rilassa.
Purtroppo non esiste terapia, l'unica cura è sintomatica (rivolta alla
scomparsa dei sintomi); antinfiammatori e vita tranquilla sono
indispensabili in corso di collasso tracheale. A questo proposito
un'accortezza sempre valida: se il cagnolino tira, tossisce e si
strozza quando lo portiamo a spasso bisogna sostituire il collare del
cane con una pettorina.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da frajody Mer Gen 20, 2010 4:44 pm

Si ho letto anche qst articolo e spiega abbastanza mene la patologia..ora:lastra fatta,devo chiamare alle 18.30..mamma nn passa piu'.. collasso tracheale.. 942216
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Andrea Mer Gen 20, 2010 4:58 pm

collasso tracheale.. Cornet10

ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Susanna Mer Gen 20, 2010 7:17 pm

Allora? hai notizie??
Mi raccomando Jody non farci proccupare!!
Frà aspettiamo notizie!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Elena Mer Gen 20, 2010 7:54 pm

Sìsì Frà facci sapere qualcosa!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 20, 2010 8:00 pm

Ciao,
facci sapere come andata, anche se la radiografia ormai non è un mezzo diagnostico validissimo per questo tipo di patologia (è stato superato dall'endoscopia) ti può comunque dare una buona indicazione.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

collasso tracheale.. Empty Re: collasso tracheale..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.