I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aspirante neo mamma

+10
Donata&Lea
Eliot T.
patty.magia
scheggia75
Adriana e MARGIE
bebeking
LadyDarkness
sbairds
Andrea
strange_princy87
14 partecipanti

Andare in basso

aspirante neo mamma Empty aspirante neo mamma

Messaggio Da strange_princy87 Dom Gen 17, 2010 2:44 pm

ciao a tutti mi presento sono micaela ho scoperto questo forum per caso tramite un annuncio su internet di un ragazzo che cercava una cagnolina per il suo prestante jack.Volevo sapere la sua esperienza con il jack ed eccomi qui.Ho letto vari topic per informarmi,in quanto vivendo in appartamento mi è stata sconsigliata la razza,creANO SOLO CASINI DICONO,anche il veterinario mi ha detto la stessa cosa.Il problema è che ho un amore spasmodico per questa razza da tempo,purtroppo amo i terrier e i cagnoni.Il jack è un connubio di bellezza,simpatia e vivacità,i cani soprammobile non mi sono mai piaciuti,soprattutto la razza che mi hanno consigliato in casa il bolognese!!!bleah.Ora vivo ancora coi miei ma presto mi trasferirò in un trilocale abitabile,con veranda e piccolo giardino,niente di enorme.Però ho la possibilità di avere vari parchi nei dintorni e qualche zona verde incolta.So che è una responsabilità e ci sto pensando da molto,anche perchè è il mio primo cane,mi sono limitata a coccolare solo quelli degli altri aspirante neo mamma Icon_biggrin
Mi piacerebbe conoscere più esperienze possibili dei rapporti dei vostri cuccioli per farmi un'idea reale sulle gioie e sui dolori aspirante neo mamma Icon_wink spero qualcuno mi dia retta.a presto!!! aspirante neo mamma Icon_tongue
aspirante neo mamma Icon_flower
strange_princy87
strange_princy87

Numero di messaggi : 16
Età : 37
Località : cassano magnago
Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da Andrea Dom Gen 17, 2010 2:49 pm

non sono dei soprammobili ma tante leggende a riguardo sono appunto tali. benvenuta! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da sbairds Dom Gen 17, 2010 4:07 pm

Per quello che mi riguarda il mio cane in casa non ha mai fatto grossi danni, non ha mai mangiato mobili, distrutto divani, masticato fili o altro...quando era cucciolo l'unica cosa che faceva era fare la cacca dove non doveva, ma questa è una cosa che fanno tutti i cuccioli, anche il dolce e tenero bolognese! Very Happy
Io ho il giardino,ma il cane sta principalmente in casa, diciamo che il giardino gli serve come sfogo quando vuole correre dietro al pallone, ma se uno non ha questa possibilità basta che porti il cane in un'area cani. Greg ce l'ho da due anni e sinceramente non mi sono pentita della scelta fatta, sono cani vivacissimi ma non sono mostri! La questione della portata dell'impegno credo che valga per tutti i cani di tutte le razze e non, quindi valuta seriamente dove lasciarlo quando andrai in vacanza, quanto tempo al giorno rimarrebbe solo, se sei pronta a prenderti un impegno di circa 15 anni ecc..
comunque benvenuta!
sbairds
sbairds

Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : parma
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da LadyDarkness Dom Gen 17, 2010 4:15 pm

La mia ha rotto parecchio le scatole, e continua a farlo ma io la amoooooo e per questo rimane sempre impunita Very Happy
In linea di massima ci sono cani più tranquilli e altri meno, dipende dal carattere e a volte anche dalla fortuna, nonchè una dose di buona educazione.
Io e i miei cani viviamo in appartamento ma è ancora tutto intero ahahah
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da strange_princy87 Dom Gen 17, 2010 4:30 pm

Grazie a tutte aspirante neo mamma Icon_wink
strange_princy87
strange_princy87

Numero di messaggi : 16
Età : 37
Località : cassano magnago
Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da bebeking Dom Gen 17, 2010 5:02 pm

anche noi in appartamento...
e per ora siamo ancora qui tutti vivi. gatta compresa. aspirante neo mamma Icon_wink
benvenuta
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da Adriana e MARGIE Dom Gen 17, 2010 5:24 pm

ciao neo mamma, io ho Margie da un anno e un mese.. condivido tutto quello che hanno detto gli altri .. vivo in appartamento con un balcone della dimensione giusta x lei..di giorno è sempre in casa.. quando usciamo e la notte si rifugia nella sua cuccetta fuori e dorme.. ed è talmente brava che i bisogni li fa nella lettiera (come i gatti) con dentro una traversina assorbente che cambio 2 volte al giorno quando non ho possibilita di uscirla!!.. l'unica pecca è che al guinzaglio comanda lei tira tira fino a rimanere senza fiato!!
è una cosa che le devo ancora insegnare x il resto è fantastica!! aspirante neo mamma Icon_biggrin
Adriana e MARGIE
Adriana e MARGIE

Numero di messaggi : 124
Età : 37
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da scheggia75 Dom Gen 17, 2010 5:37 pm

Maya è sempre stata molto calma, ma forse perchè le ho fatto capire fin da subito che se faceva la brava allora veniva premiata.
A parte i primi 3 mesi da incubo (cacca e pipi' in continuazione)....era un continuo lavare e disinfettare pavimenti...ora la situazione è tranquilla, ma ho la fortuna di avere un giardinetto (e credimi questo vuol dire tanto).
Di giorno non ci siamo per lavoro, ma è abituata a stare sola e non crea grossi problemi se non piccole buche nel giardino.
Sconsiglio un qualsiasi cane se non si ha un minimo di spazio all'aperto se sei fuori casa tutto il giorno. In casa secondo me tutto il giorno impazzisce di solitudine.
Devo cmq ringraziare mia suocera perchè i primissimi giorni si è prestata a tenermelo in custodia.
Ora pero' morirei senza lei....anche quando quest'estate ero in ferie alla fine ci pensavo anche se sapevo che era in buone mani con i miei suoceri!
scheggia75
scheggia75

Numero di messaggi : 47
Età : 49
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 23.08.09

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da patty.magia Dom Gen 17, 2010 5:57 pm

Ciao Micaela, Nala e' con me da quasi due anni, lei non e' in casa ma con gli altri due cani fuori nella loro casetta di legno... diciamo un mini appartamento 4x 4 vicino ai box dei cavalli.. aspirante neo mamma Icon_biggrin . lei abituata alla liberta'...ad agosto a partorito percio' e' rimasta in casa per quattro mesi ...due di gestazione e due dopo che sono nati i cuccioli...ed in casa non mi a mai rovinato nulla...l'unica cosa che essendo abituata fuori lei spesse volte andava vicino alla porta per uscire . aspirante neo mamma 965273 ..quando poi e' ritornata alla sua casa lei era la piu felice del moldo ..abituata a girare per i campi e a stanare topolini,
talpe e ricci.. aspirante neo mamma 19261


La cucciola Race che io ho tenuto che ora a quattro mesi ed e' in casa , non ha mai rovinato mobili, fili, l'ho abituata a sporcare sul suo cartone, e' dolcissima e tranquilla.
Il carattere lo tira fuori quando esce e corre per i campi...instancabile...poi al rientro sporchi di terra da far paura ...con questo tempo..sotto alla doccia e minimo dormita di tre ore...
Non capisco perche' tutti dicono che sono agitatissimi, abbaiano di continuo,rovinano di tutto ...non so forse io sono stata fortunata con tutte e due...
Ma anche i propietari degli altri nostri cuccioli, non hanno avuto problemi in casa...
Comunque benvenuta e spero propio che tu prenda il tuo jack che tanto desideri.. aspirante neo mamma 81263
patty.magia
patty.magia

Numero di messaggi : 212
Età : 58
Località : PARMA
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da Eliot T. Dom Gen 17, 2010 9:23 pm

Credo che siano davvero tutte leggende metropolitane perchè i Jack Russel, sì, sono cani con carattere, ma, almeno il mio Eliot, non è assolutamente un casinista o cos'altro! Ok è giocherellone, vivace, allegro (ma se vuoi un Jack devi saperlo!) però con un po' di tenacia lo si educa fin da piccolo a capire cosa deve e cosa non deve fare!

Inoltre, come ha scritto Scheggia, credo che per un cane e, soprattutto un Jack, avere un luogo in cui possa correre libero, osservare, girare, giocare sia davvero importante. Infatti il mio Eliot non potesse andare a farsi i suoi giri nel suo giardinetto ogni tanto credo che dopo un po' impazzirebbe! Quindi se non hai la possibilità di avere un giardino tutto tuo devi comunque tenere conto di portarlo a fare passeggiate in giro per farlo sgranchire un po'!

Per il resto...sono davvero unici...

Spero davvero che te ne innamorerai anche tu...
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 36
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da Donata&Lea Lun Gen 18, 2010 8:16 am

Punto vive con noi da quasi 11 anni, in casa non ha MAI fatto danni, ubbidientissimo per pipì e pupù, non ha MAI sporcato se non in casi eccezionali quando è stato male (tipo stanotte aspirante neo mamma Icon_rolleyes ) ma sarà successo al massimo una volta all'anno; sono cani vivaci che necessitano di gran movimento, Punto in particolare è abbastanza aggressivo con i suoi simili maschi, ma al di la di questo non ci sono mai stati problemi. Non lo cambieremmo mai, ne siamo troppo innamorati aspirante neo mamma Herz
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da Elena Lun Gen 18, 2010 10:00 am

Anche noi viviamo in appartamento e Burton si è sempre comportato egregiamente...nonostante credo che possa rientrare a furor di popolo tra i jack più "casinari" Razz basta avere pazienza e costanza nell'impartire un pò di educazione... Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da Tonino Lun Gen 18, 2010 10:08 am

C'è anche da dire che poi tante cose che fanno da piccoli smettono con il crescere...Teo aveva iniziato con il mordere mobili, sedie e divano, ma non ha mai toccato fili elettrici o altro di + pericoloso...di solito distrugge i suoi giochi e continua a sfilacciare il divano...e naturalmente a rompere le scatole ed il bello è proprio questo aspirante neo mamma 959710

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da Elena&Sissi Lun Gen 18, 2010 12:30 pm

Io ho Sissi solo da 1 mese e mezzo, e viviamo anche noi in appartamento....
Lei è cucciola ancora, ha solo 3 mesi, è devo dire che si comporta bene....
Anche se scappa ogni tanto qualche pipì sul pavimento,anzi: la fa solo sulla traversina. oppure sale sul letto. Ma capisce velocemente quello che NON deve fare, e per quanto riuarda i bisognini,basta capire quando ha bisogno d farla.... per esempio, lei ha bisogno d fare la pipì SEMPRE dopo essersi svegliata. Quindi anche d notte mi capita d dovermi alzare e scerdere per farle fare la passeggiatina! nn ha mai toccato mobili o fili.... ieri l ho vista per la prima volta scavare nel divano e per fortuna nn s è graffiato.... ma per il resto è tranquilla=))) Cmq buona fortuna, e vedrai che t troverai benissimo....=)
Elena&Sissi
Elena&Sissi

Numero di messaggi : 41
Età : 36
Località : Vienna
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da tinpa Lun Gen 18, 2010 12:54 pm

Io ho due Jack che ho preso piccolini, non mi hanno mai creato problemi o disastri, l'unico problema è con la pipì all'inizio perché loro mettevano le zampine anteriori sulle traversine e facevano pipì fuori perché non sapevano bene da dove usciva!!!!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

aspirante neo mamma Empty Re: aspirante neo mamma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.