I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vorrei acquistare un cucciolo

+7
trinacria78
Chiara
Andrea
LadyDarkness
scheggia75
Fè "Jonu's JR Kennel"
giondalar
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da giondalar Sab Gen 16, 2010 8:13 pm

Salve a tutti, mi sono iscritto in questo momento perche desidero acquistare un cucciolo maschio di Jack Russell, volevo capirci qualcosa per quanto riguarda i documenti che il venditore dovrebbe consegnarmi.
Intendiamoci il cucciolo mi interessa come animale da compagnia, non mi interessano le mostre, l'importante è che sia in salute.
Volevo informazioni riguardo il microchip, se è necessario o no e se influenza il prezzo di vendita;
il pedigree attesta che il cucciolo è di razza pura quindi dovrebbero consegnarmelo necessariamente?
Datemi piu spegazioni possibili, grazie.
giondalar
giondalar

Numero di messaggi : 28
Età : 46
Località : Aulla
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Gen 16, 2010 8:25 pm

Ciao il microchip serve necessariamente qualora il cucciolo ha il pedigree sè non ha il pedigree può anche non averlo il prezzo non è influenzato magari il prezzo si può alzare di 30/40 euro per cucciolo per le spese ma non di più!!
Sè te cerchi la purezza devi avere per forza il pedigree...ce ne sono due tipi LIR e LOI il lir è il cane che ha meno di 4 generazione alle spalle di cani riconosciuti nel libro genealogico della razza mentre il LOI sono 4 o più generazioni quindi "più puri"!!

Sai già dove prenderai il tuo cucciolo?
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da Ospite Sab Gen 16, 2010 8:28 pm

giondalar ha scritto:Salve a tutti, mi sono iscritto in questo momento perche desidero acquistare un cucciolo maschio di Jack Russell, volevo capirci qualcosa per quanto riguarda i documenti che il venditore dovrebbe consegnarmi.
Intendiamoci il cucciolo mi interessa come animale da compagnia, non mi interessano le mostre, l'importante è che sia in salute.
Volevo informazioni riguardo il microchip, se è necessario o no e se influenza il prezzo di vendita;
il pedigree attesta che il cucciolo è di razza pura quindi dovrebbero consegnarmelo necessariamente?
Datemi piu spegazioni possibili, grazie.

Visto che Fè, ha già detto tutto io mi soffermo solo sul microchip, che è OBBLIGATORIO, che tu faccia o no le gare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da scheggia75 Sab Gen 16, 2010 8:33 pm

confermo per il microchip....la spesa per l'inserimento e la registrazione si aggira sui 30-40 euro se il veterinario è onesto!
scheggia75
scheggia75

Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 23.08.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da LadyDarkness Sab Gen 16, 2010 8:35 pm

un cucciolo con pedigree è già chippato Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da Ospite Sab Gen 16, 2010 8:36 pm

scheggia75 ha scritto:confermo per il microchip....la spesa per l'inserimento e la registrazione si aggira sui 30-40 euro se il veterinario è onesto!

non so... ma qui si paga 6 euro, il microcip,


30/40 si pagano i vacini ... ma dalle vostre parti che fanno aumentano i prezzi cosi per non stimolare una registrazione all'anagrafe canina... Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da Andrea Sab Gen 16, 2010 9:02 pm

guarda antonio ero dal veterinario l'altro giorno e ha preso in quel momento la telefonata di qualcuno che gli chiedeva informazioni a riguardo...e sì siamo sui 40..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Gen 16, 2010 9:10 pm

Antonio M&S ha scritto:
giondalar ha scritto:Salve a tutti, mi sono iscritto in questo momento perche desidero acquistare un cucciolo maschio di Jack Russell, volevo capirci qualcosa per quanto riguarda i documenti che il venditore dovrebbe consegnarmi.
Intendiamoci il cucciolo mi interessa come animale da compagnia, non mi interessano le mostre, l'importante è che sia in salute.
Volevo informazioni riguardo il microchip, se è necessario o no e se influenza il prezzo di vendita;
il pedigree attesta che il cucciolo è di razza pura quindi dovrebbero consegnarmelo necessariamente?
Datemi piu spegazioni possibili, grazie.

Visto che Fè, ha già detto tutto io mi soffermo solo sul microchip, che è OBBLIGATORIO, che tu faccia o no le gare...

Certo è obbligatoria ma qualora il cucciolo non dovesse avere il pedigree glie lo può far mettere anche il proprietario quando arriva nella nuova casa e si concludono le vaccinazioni!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da scheggia75 Sab Gen 16, 2010 9:12 pm

Antonio M&S ha scritto:
scheggia75 ha scritto:confermo per il microchip....la spesa per l'inserimento e la registrazione si aggira sui 30-40 euro se il veterinario è onesto!

non so... ma qui si paga 6 euro, il microcip,


30/40 si pagano i vacini ... ma dalle vostre parti che fanno aumentano i prezzi cosi per non stimolare una registrazione all'anagrafe canina... Evil or Very Mad

se non erro 6 euro (o forse 8-10 euro) è il solo costo del microchip.
L'inoculazione e la registrazione fanno il resto.
Il mio vet mi ha chiesto 30 euro!
Ma la mia non ha pedegree quindi è un bastardino per molti di voi cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo 965273


ehm....a me il pedigree non me ne importa una fava he he he
scheggia75
scheggia75

Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 23.08.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da Chiara Sab Gen 16, 2010 9:44 pm

giondalar ha scritto:Salve a tutti, mi sono iscritto in questo momento perche desidero acquistare un cucciolo maschio di Jack Russell, volevo capirci qualcosa per quanto riguarda i documenti che il venditore dovrebbe consegnarmi.
Intendiamoci il cucciolo mi interessa come animale da compagnia, non mi interessano le mostre, l'importante è che sia in salute.
Volevo informazioni riguardo il microchip, se è necessario o no e se influenza il prezzo di vendita;
il pedigree attesta che il cucciolo è di razza pura quindi dovrebbero consegnarmelo necessariamente?
Datemi piu spegazioni possibili, grazie.

(Complimenti per il nick, bellissimi libri quelli della Auel cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Icon_biggrin )

Se hai intenzione di prendere un Jack Russel Terrier, questo implica l'avere un certificato che attesti che il cane appartenga a tale razza........altrimenti è equiparabile ad un qualsiasi bellissimo e dolcissimo cagnolino che potresti benissimo adottare in canile cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo 396633 .
Il fatto che tu voglia prendere un cane come animale da compagnia è una cosa molto bella, ne avrai tante soddisfazioni.........il pedigree, oltre a certificarti la razza del cane, ti fornisce i nomi dei suoi antenati e quindi ti certifica il fatto che gli siano state trasmesse determinate caratteristiche, come anche il fatto che non si porti dietro tare o difetti ereditari.......ma poi il brutto anatroccolo può esserci comunque e non tutti gli allevatori (soprattutto i privati ed i negozi di animali, che spesso vendono cuccioli provenineti dall'est senza certificati e malati) sono "sicuri"sotto questo punto di vista cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo 325599
Il microchip non è necessario, è obbligatorio per legge anche per i meticci, perchè è indispensabile per avere un certo controllo sulla popolazione canina e perchè l'anagrafe canina funzioni, ed inoltre è utile in caso di smarrimento/furto/abbandono per risalire al proprietario........anche se devo dire che si trovano i modi per aggirarlo, come l'inserimento di chip falsi, o l'asportazione chirurgica dello stesso cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo 742264 il chip non influenza il prezzo di vendita, perchè "è compreso nel pacchetto", cioè un allevatore serio ti fornirà un cucciolo con pedigree, microchip, sverminazione e prima vaccinazione, che abbia non meno di 60 giorni di età.
Il pedigree, una volta fatto il passaggio di proprietà, dovrebbe arrivarti entro l'anno di età del cane, se ti va bene meno.

Riassumendo: se si vuole un cane di razza, è sempre meglio prenderlo con pedigree;
va da sè che, se proveniente da allevamento o allevatore serio, sarà fornito di pedigree, microchip e quanto ho già detto;
il prezzo di un cucciolo di Jack Russel si aggira sui 700-800 euro, di più vai su cuccioli di alta genealogia, troppo di meno rischi di prendere una "sola".........potresti ritrovarti con un cane che non è un jack, o è esageratamente fuori standard o malato o quant'altro.......non fidarti di chi vende a prezzi bassi, non fidarti di chi ti dice che se non ha il pedigree potrai farglielo prendere dopo, non fidarti di chi vende il cucciolo senza pedigree ad un prezzo inferiore rispetto a quelli con pedigree (per inciso il pedigree costa sui 30 euro, sia all'allevatore che a te).
Spero che quello che ho detto possa esserti utile per orientarti nel panorama della razza, che in questi ultimi anni è diventata così commerciale........da essere sull'orlo della rovina. Ti consiglio infine di cercare info qui sul forum, potresti trovare cose interessanti cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Icon_wink

Spero di esserti stata utile ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da scheggia75 Dom Gen 17, 2010 8:49 am

Chiara ha scritto:
il prezzo di un cucciolo di Jack Russel si aggira sui 700-800 euro, di più vai su cuccioli di alta genealogia, troppo di meno rischi di prendere una "sola".........potresti ritrovarti con un cane che non è un jack, o è esageratamente fuori standard o malato o quant'altro.......non fidarti di chi vende a prezzi bassi, non fidarti di chi ti dice che se non ha il pedigree potrai farglielo prendere dopo, non fidarti di chi vende il cucciolo senza pedigree ad un prezzo inferiore rispetto a quelli con pedigree (per inciso il pedigree costa sui 30 euro, sia all'allevatore che a te).

Spero di esserti stata utile ciao

non ho capito.....il pedigree costa solo 30 euro?? cioè.....da uno senza pedi a uno che ce l'ha c'è solo quella cifra di differenza??
a me non risulta cmq io non faccio testo perchè non me ne intendo....a mio parere ci saranno almeno 200 euro di differenza!!
scheggia75
scheggia75

Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 23.08.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da Andrea Dom Gen 17, 2010 8:54 am

quello indicato da chiara è più o meno il costo della pratica per il rilascio del pedigree al cucciolo. ben diverso è il discorso di differenza di prezzo tra cuccioli di diversa genealogia (supponendo sempre la massima onestà di tutti, se no come logico il discorso soprattutto monetario varia e di molto). ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da giondalar Dom Gen 17, 2010 9:14 am

grazie a tutti per le risposte

per Chiara: hai ragione il nick l'ho preso dai romanzi della Auel, io l'ho letti quasi tutti, sono veramente belli...
giondalar
giondalar

Numero di messaggi : 28
Età : 46
Località : Aulla
Data d'iscrizione : 16.01.10

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da trinacria78 Dom Gen 17, 2010 9:16 am

scheggia75 ha scritto:confermo per il microchip....la spesa per l'inserimento e la registrazione si aggira sui 30-40 euro se il veterinario è onesto!
se vai all' Asl della tua cittaà -Uff Veter- l'inserimento del Microchip è assolutamente gratuito!!!
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da scheggia75 Dom Gen 17, 2010 9:26 am

trinacria78 ha scritto:
scheggia75 ha scritto:confermo per il microchip....la spesa per l'inserimento e la registrazione si aggira sui 30-40 euro se il veterinario è onesto!
se vai all' Asl della tua cittaà -Uff Veter- l'inserimento del Microchip è assolutamente gratuito!!!
d'accordo con te ma l'asl + vicina a me dove c'è l'ufficio che si occupa di anagrafe canina è a 25-30 km da casa mia....calcolando che fara' orari di ufficio dal lunedi al venerdi.....e che per andare dovevo prendermi delle ore di permesso.....il costo per me è stato il medesimo! cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo 134548
scheggia75
scheggia75

Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 23.08.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da scheggia75 Dom Gen 17, 2010 9:27 am

Andrea ha scritto:quello indicato da chiara è più o meno il costo della pratica per il rilascio del pedigree al cucciolo. ben diverso è il discorso di differenza di prezzo tra cuccioli di diversa genealogia (supponendo sempre la massima onestà di tutti, se no come logico il discorso soprattutto monetario varia e di molto). ciao!
ok adesso ho capito cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Icon_biggrin grazie
scheggia75
scheggia75

Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 23.08.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da Erika Dom Gen 17, 2010 10:36 am

Poi se ti beccano senza chip....c'è una sanzione da pagare????
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da scheggia75 Dom Gen 17, 2010 12:30 pm

Erika ha scritto:Poi se ti beccano senza chip....c'è una sanzione da pagare????

in teoria si.....ma secondo me le autorità preposte hanno altre cose cui pensare!
scheggia75
scheggia75

Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 23.08.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da *Kia* Dom Gen 17, 2010 1:58 pm

Antonio M&S ha scritto:
giondalar ha scritto:Salve a tutti, mi sono iscritto in questo momento perche desidero acquistare un cucciolo maschio di Jack Russell, volevo capirci qualcosa per quanto riguarda i documenti che il venditore dovrebbe consegnarmi.
Intendiamoci il cucciolo mi interessa come animale da compagnia, non mi interessano le mostre, l'importante è che sia in salute.
Volevo informazioni riguardo il microchip, se è necessario o no e se influenza il prezzo di vendita;
il pedigree attesta che il cucciolo è di razza pura quindi dovrebbero consegnarmelo necessariamente?
Datemi piu spegazioni possibili, grazie.

Visto che Fè, ha già detto tutto io mi soffermo solo sul microchip, che è OBBLIGATORIO, che tu faccia o no le gare...

il microchip è obbligatorio e tutti gli allevatori e veterinari sono tenuti a metterlo al cucciolo!nn so sinceramente se il prezzo cambia, ma se è da fare è da fare. e poi scusa ma nella sfortunata eventualità che il cane si perda con il microchip possono rintracciarti subito! a natale ho raccolto un JRT adulto senza microchip ne collare, x fortuna ha trovato una nuova famiglia, ma se avesse avuto il chip sarebbe potuto tornare nella famiglia dove è cresciuto.
il pedigree te lo daranno se entrambi i genitori del cucciolo lo hanno, il cucciolo con pedigree costa un po' di pi, ma ti serbvirà nel caso tu voglia farlo partecipare a gare, mostre e per le cucciolate future.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da LadyDarkness Dom Gen 17, 2010 4:21 pm

A Roma il chip alla asl costa 40, negli ambulatori poco più.
In puglia costa 9 €.
Dipende da provincia a provincia.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da scheggia75 Dom Gen 17, 2010 5:04 pm

mamma mia che prezzi discordanti da città a città......mah... cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Icon_eek
scheggia75
scheggia75

Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 23.08.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da Chiara Dom Gen 17, 2010 6:51 pm

Chiara&Golia ha scritto:
il pedigree te lo daranno se entrambi i genitori del cucciolo lo hanno, il cucciolo con pedigree costa un po' di pi, ma ti serbvirà nel caso tu voglia farlo partecipare a gare, mostre e per le cucciolate future.
concettualmente non è questo il ragionamento da fare perchè altrimenti le persone cui non interessano gare, mostre e cucciolate si prendono il primo "jack russel" senza pedigree che trovano pagandolo "solo" 400 euro..............

Chiara ha scritto:Se hai intenzione di prendere un Jack Russel Terrier, questo implica l'avere un certificato che attesti che il cane appartenga a tale razza........altrimenti è equiparabile ad un qualsiasi bellissimo e dolcissimo cagnolino che potresti benissimo adottare in canile cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo 396633 .
Il fatto che tu voglia prendere un cane come animale da compagnia è una cosa molto bella, ne avrai tante soddisfazioni.........il pedigree, oltre a certificarti la razza del cane, ti fornisce i nomi dei suoi
antenati e quindi ti certifica il fatto che gli siano state trasmesse determinate caratteristiche, come anche il fatto che non si porti dietro tare o difetti ereditari.......ma poi il brutto anatroccolo può
esserci comunque e non tutti gli allevatori (soprattutto i privati ed i negozi di animali, che spesso vendono cuccioli provenineti dall'est senza certificati e malati) sono "sicuri"sotto questo punto di vista cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo 325599 Il microchip non è necessario, è obbligatorio per legge anche per i meticci, perchè è indispensabile per avere un certo controllo sulla popolazione canina e perchè l'anagrafe canina funzioni, ed inoltre è utile in caso di smarrimento/furto/abbandono per risalire al
proprietario........anche se devo dire che si trovano i modi per aggirarlo, come l'inserimento di chip falsi, o l'asportazione chirurgica dello stesso cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo 742264 il chip non influenza il prezzo di vendita, perchè "è compreso nel pacchetto", cioè un allevatore serio ti fornirà un cucciolo con
pedigree, microchip, sverminazione e prima vaccinazione, che abbia non meno di 60 giorni di età.
Il pedigree, una volta fatto il passaggio di proprietà, dovrebbe arrivarti entro l'anno di età del cane, se ti va bene meno.

Riassumendo: se si vuole un cane di razza, è sempre meglio prenderlo con pedigree;
va da sè che, se proveniente da allevamento o allevatore serio, sarà fornito di pedigree, microchip e quanto ho già detto; il prezzo di un cucciolo di Jack Russel si aggira sui 700-800 euro, di più
vai su cuccioli di alta genealogia, troppo di meno rischi di prendere una "sola".........potresti ritrovarti con un cane che non è un jack, o è esageratamente fuori standard o malato o quant'altro.......non
fidarti di chi vende a prezzi bassi, non fidarti di chi ti dice che se non ha il pedigree potrai farglielo prendere dopo, non fidarti di chi vende il cucciolo senza pedigree ad un prezzo inferiore rispetto a
quelli con pedigree (per inciso il pedigree costa sui 30 euro, sia all'allevatore che a te).

ciao cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo 40366
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da tinpa Dom Gen 17, 2010 7:30 pm

Ad Alessandria fanno i controlli per i microchip e se il cane non ne è munito sono 200/250 euro di verbale.
Per il discorso pedigrée non prenderlo senza, te ne pentiresti dopo, sempre ammesso che ti vendano un Jack Russell, perché se non ha i documenti potrebbero venderti un cane che sembra un Jack ma non lo è!
La differenza di costi è ridicola, magari cerca uno che ti venda un Jack a prezzo più basso ma con i documenti a posto è solo questione di cercarlo ed avere pazienza.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da scheggia75 Dom Gen 17, 2010 7:36 pm

tinpa ha scritto: perché se non ha i documenti potrebbero venderti un cane che sembra un Jack ma non lo è!

mah...io continuo a non capire......un jack russell senza pedigree è sempre un jack russell cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Icon_eek
che vuol dire "sembra un Jack ma non lo è"?? cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Icon_rolleyes
scheggia75
scheggia75

Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 23.08.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da Chiara Dom Gen 17, 2010 7:52 pm

scheggia75 ha scritto:
tinpa ha scritto: perché se non ha i documenti potrebbero venderti un cane che sembra un Jack ma non lo è!

mah...io continuo a non capire......un jack russell senza pedigree è sempre un jack russell cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Icon_eek
che vuol dire "sembra un Jack ma non lo è"?? cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Icon_rolleyes
significa semplicemente quello che abbiamo detto: un cane senza certificato che ne attesti la razza e gli antenati è equiparabile ad un qualsiasi canetto che potresti trovare in canile o per strada.......perchè se un cane è un jack russel (ad esempio figlio di genitori con pedigree ma non dichiarato alla nascita quindi privo di tale documento) ma non ha pedigree, lo sa solo lui e il suo padrone......agli occhi di tutti gli altri non lo è.......è un cane bello, simpatico e giocherellone, ma solo un cane.......
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - vorrei acquistare un cucciolo Empty Re: vorrei acquistare un cucciolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.