I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Muco nelle feci?!?

3 partecipanti

Andare in basso

Muco nelle feci?!? Empty Muco nelle feci?!?

Messaggio Da Nick Ven Gen 15, 2010 12:54 pm

Buongiorno a tutti,

Abbiamo appena cambiato cibo a Fayra, naturalmente abbiamo seguito i consigli del veterinario e abbiamo iniziato a cambiarglielo poco alla volta (in totale per passare da uno all'altro ci abbiamo messo una settimana e mezza) e fino a li tutto bene.

L'altro giorno abbiamo fatto un bel giro lungo il fiume e ha ricominciato a fare la patumiera, ovvero mangiava tutto quello che trovava, sorpattutto dei legnetti (spero che sia solamente per il fatto che sta cambiando i denti e non che abbia ripreso quella brutta abitudine che eravamo riuscita togliere). La sera stessa è stata male, ha vomitato tutto il legno e ha avuto la diarrea.

Pensando fosse un malessere passeggero non abbiamo modificato nulla se non le passeggiate, ora rimane attaccata al guinsaglio cosi da riuscire a strapparle, nel caso ci fosse bisogno, quello che mette in bocca. Solo che passato un giorno ancora lo stomaco non si è messo a posto.

Quindi da questa mattina le abbiamo dato del riso super cotto (consiglio gia dato dal veterinario per un altro cane che aveva gli stessi sintomi)
Oggi osservando le feci mi sono accorto che oltre alla classica M. c'era una sostanza mucosa sembrava quasi "Flubber" (chi si ricorda il film) solo che al posto di essere verde era giallognolo.

Ricapitolando è da circa un giorno e mezzo che ha la diarrea e sembrerebbe non passarle(piu precisamente dal 14 gennaio mattina presto) è meglio che vada da un veterinario? oppure aspetto di vedere domani dopo averle dato per un giorno riso e poche crocchette? Ha qualche virus (visto la presenza di flubber)?


Grazie a tutti.

Nick
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Muco nelle feci?!? Empty Re: Muco nelle feci?!?

Messaggio Da Ospite Ven Gen 15, 2010 1:07 pm

Hey,Nik,ma foto nuove della monellaccia? Very Happy

Andiamo al problema...la maialotta ha ingurgitato qualche schifezza...io una capatina dal Vet la farei anche per farti dare un riequilibrante per la flora intestinale.

Considera che l'acqua di lago o fiume fa venire comunque la dissenteria...è piena di microorganismi....è successo anche a me Razz

Ci fai sapere?Graaaaasie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Muco nelle feci?!? Empty Re: Muco nelle feci?!?

Messaggio Da Nick Ven Gen 15, 2010 1:16 pm

Ecccooooo......
vero ha bevuto l'acqua del fiume l'altro giorno Muco nelle feci?!? 99826 mi ero completamente dimenticato.

Grazie per la dritta, vedremo la popò delle 16.00 se non è ancora migliorato chiamo e vado dal veterinario.

Per le foto le posterò al più presto, ne ho fatte di belle con la neve... appena le sposto dalla macchina le mettero da qualche parte qui nel forum.

Grazie mille per le info!
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Muco nelle feci?!? Empty Re: Muco nelle feci?!?

Messaggio Da Nick Lun Gen 18, 2010 7:58 am

Giusto per info:

Dopo 1 giorno e mezzo di riso in bianco stracotto sembrava andar meglio, ieri sera quindi siamo passati nuovamente alle crocchette, ma questa mattina di nuovo "acqua".

Quindi ho chiamato per fissare un appuntamento con il veterinario.

Vi farò sapere che dice :)

Buona giornata a tutti
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Muco nelle feci?!? Empty Re: Muco nelle feci?!?

Messaggio Da Elena Lun Gen 18, 2010 10:36 am

Bravo Nick!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Muco nelle feci?!? Empty Re: Muco nelle feci?!?

Messaggio Da Nick Lun Gen 18, 2010 6:23 pm

Tornati ora dal veterinario,

le ha fatto un'iniezione per rallentare il lavoro dello stomaco (a quanto diceva il vet aveva dei crampi) inoltre ci ha dato delle pastiglie da prendere 1 mattina e 1 la sera Metronidazol (per i prossimi 5 giorni) + Pro kolin da dare nei prossimi due giorni fino a quando non si arresta la "caghetta" inoltre dei pacchetti di crocchette: Prescription diet della Hill's : Gastrointestinal health i/d

cmq a parte questo sembrerebbe star bene.

Domanda, qualcuno ha gia avuto il mio stesso problema? cosa ne pensate di quello che mi ha dato il vet?

grazie a tutti

saluti

Nick
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Muco nelle feci?!? Empty Re: Muco nelle feci?!?

Messaggio Da Kiara Mar Gen 19, 2010 8:49 am

Nick ha scritto:
Domanda, qualcuno ha gia avuto il mio stesso problema? cosa ne pensate di quello che mi ha dato il vet?

grazie a tutti

saluti

Nick

Con Tina mi capita di vedere muco (pochissimo) nelle feci quando facciamo qualche gita ed invece degli abituali 20 - 30 pezzi di legno camminando ne sega un centinaio: con un incremento del genere, per quanto lei di solito sputi il legno masticato, inevitabilmente un po' ne ingoia... da cui il muco.
Siccome la cosa si risolve da sola, purtroppo non ho consigli da darti
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Muco nelle feci?!? Empty Re: Muco nelle feci?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.