I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non regalate un cucciolo a San Valentino.

+14
*Kia*
Marsilvia
Enzo e Benito
Sergio & Dory
tinpa
trinacria78
Veronica
Monika
Erika
Nadia
˝Chiara˝
Elena
Donata&Lea
bebeking
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Enzo e Benito Mar Gen 12, 2010 8:38 am

tinpa ha scritto:A me mi sembra una str... regalare cuccioli per le ricorrenze, un cucciolo deve essere adottato con cognizione da tutti i componenti della famiglia, non un regalo!!

ti straquoto! un cane non si regala
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Marsilvia Mar Gen 12, 2010 8:44 am

Sergio & Dory ha scritto: non penso che i canili siano pieni di cani regalati a Natale e a s. Valentino anche perche sono quasi tutti bastardini...

noooooo, mavalà....figuriamoci....come no!

Per come la vedo io: chi regala un cane in occasione di una ricorrenza in genere è uno sprovveduto che crede che regalare un essere vivente alla persona amata sia una bellissima sorpresa, e magari gli è pure venuta in mente all'ultimo minuto. Quindi di certo non è una persona che perde tempo a cercare un allevamento, bensì si fionda su internet o va in un negozio (dovrebbero VIETARLA la vendita di animali in negozio) e prende un cucciolo senza porsi troppe domande, gli mette un bel fiocco e via...

Ci penserà poi quello/a a cui l'ha regalato a fargli dietro...

Poi magari salta fuori che rompe le balle, che sporca, che ha i vermi, che è una spesa vaccinarlo, nutrirlo, che perde i peli, che morde le caviglie, che distrugge la casa...perché uno che si vede recapiare a casa un cane mica aveva messo in conto di andare a fare un corso di educazione di base a 30 euro l'ora, nè tantomeno di doverlo vaccinare 3 volte, sverminarlo, comprar traversine, pulire m***a, asciugare piscio...

Poi finisce che litigano in casa, la tensione è palpabile e si decide di fare qualcosa...nella migliore delle ipotesi trovano qualcun'altro a cui scaricarlo, o lo portano indietro al negozio (tipo se scoprono che è "difettoso"...non sto scherzando ragazzi...il mio Pippo è stato portato indietro perché era un pò sordo), nella peggiore finisce al canile o per strada o annegato in qualche ruscello di campagna...

Ne ho sentite troppe di 'ste storie!...e, nel mio specifico caso, mni sto accollando io tutte (e dico TUTTE) le responsabilità e i doveri derivanti dall'avere due cani in casa voluti soprattutto da mio marito. La differenza è che io STRAVEDO per gli animali e farei qualsiasi cosa per le mie pelose.

Mica tutti sono amanti degli animali purtroppo e quindi, ritenere che un animale sia un "regalo" che NON PUO' CHE ESSERE GRADITO a chi lo riceve...è PURA ASSURDITA'

Parlano i numero purtroppo...è la legge della probabilità...

quante probabilità ci sono che tra 10 persone scelte a caso almeno una non sia in grado di affrontare l'arrivo di un cucciolo in casa?

Se le persone sono 1.000.000 il numero di queste ultime aumenta inevitabilmente...

Purtroppo questi sono veri e propri fenomeni che si ripetono ad ogni festività e ricorrenza...non si spiegherebbe come mai il commercio illegale di cuccioli rifiorisca magicamente e soprattutto in tali occasioni...

ma i servizi al Tg non li avete visti?!?...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da *Kia* Mar Gen 12, 2010 12:08 pm

Qnd ero ragazzina ho fatto grave errore di comprare una micina ad una mia amica x il suo compleanno...ho fatto i conti senza l'oste...la mamma della mia amica nn ne ha voluto sapere di tenerla fortunatamente io conoscevo il negoZiante dove avevo comprato la micia che x fortuna qnd mi vide tornare con la micina me l'ha ripresa indietro xo nn tutti sono così fortunati da poter rimediare ad un simile errore senza gravi conseguenze...Decisamente l'errore peggiore che si possa fare e' regalare un cucciolo...
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da tinpa Mar Gen 12, 2010 12:42 pm

Io quando ero giovane ho comprato un bassethound per la mia morosa (500.000 lire) quando le ho fatto vedere il contratto è saltato fuori che nel suo condominio non si potevano tenere animali, risultato non l'ho mai ritirato! Bel pensiero e anche costoso ma ho preferito lasciarlo all'allevatore piuttosto di portarlo a casa e poi doverlo abbandonare o regalare a sconosciuti.
Prestate attenzione a chi regalate i cani, i miei genitori, quando avevo circa due-tre anni, mi hanno regalato un barboncino toy, dopo una settimana l'ho buttato fuori dalla finestra del secondo piano!!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da vapro Mar Gen 12, 2010 12:43 pm

giusto stamattina sono andato in un centro commerciale per ritirare una cornice.. non era pronta per cui ho girato e sono andato in un negozio di animali... che espone cuccioli.

tra questi 3 c'era un jackino. chiedo al commesso con aria ingenua "ma quello è un..?"

"è un jack russell di 3 mesi maschio"

"ah.. e quanto costa?"

"650€"

"ma il pedigree..?"

"no no, senza pedigree... ma è un cucciolo italiano :)"



praticamente stanno vendendo un meticcio a una cifra assurda.

sabato ci voglio tornare per litigare un pò, quando c'è più gente possibile.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da bebeking Mar Gen 12, 2010 2:58 pm

vapro ha scritto:giusto stamattina sono andato in un centro commerciale per ritirare una cornice.. non era pronta per cui ho girato e sono andato in un negozio di animali... che espone cuccioli.

tra questi 3 c'era un jackino. chiedo al commesso con aria ingenua "ma quello è un..?"

"è un jack russell di 3 mesi maschio"

"ah.. e quanto costa?"

"650€"

"ma il pedigree..?"

"no no, senza pedigree... ma è un cucciolo italiano :)"



praticamente stanno vendendo un meticcio a una cifra assurda.

sabato ci voglio tornare per litigare un pò, quando c'è più gente possibile.

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Icon_razz cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Icon_razz cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Icon_razz
grande!!!
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da frajody Mar Gen 12, 2010 3:07 pm

bebeking ha scritto:
vapro ha scritto:giusto stamattina sono andato in un centro commerciale per ritirare una cornice.. non era pronta per cui ho girato e sono andato in un negozio di animali... che espone cuccioli.

tra questi 3 c'era un jackino. chiedo al commesso con aria ingenua "ma quello è un..?"

"è un jack russell di 3 mesi maschio"

"ah.. e quanto costa?"

"650€"

"ma il pedigree..?"

"no no, senza pedigree... ma è un cucciolo italiano :)"



praticamente stanno vendendo un meticcio a una cifra assurda.

sabato ci voglio tornare per litigare un pò, quando c'è più gente possibile.

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Icon_razz cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Icon_razz cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Icon_razz
grande!!!

Daccordissimo..io ho preso jody in un negozio di mia conoscenza (nn ha il pedigree),che tratta con un allevatore italiano.io ho chiesto la certificazione dell'allevamento,qll e' l'unica garanzia che ho..e so che del negozio mi posso fidare anche senza pedigree,che considero cmq importantissimo..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mar Gen 12, 2010 3:49 pm

Infatti!!!! Niente cuccioli per stupide ricorrenze commerciali....
Deve essere una scelta ben esaminata e valutata da tutti i componenti di un nucleo famigliare.
Regalate piuttosto un bel week end in un centro benessere o in una bella capitale cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 81263 !!!!!!!!!!!
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Elena Mar Gen 12, 2010 3:55 pm

EleGiò&SuperZoe ha scritto:Infatti!!!! Niente cuccioli per stupide ricorrenze commerciali....
Deve essere una scelta ben esaminata e valutata da tutti i componenti di un nucleo famigliare.
Regalate piuttosto un bel week end in un centro benessere o in una bella capitale cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 81263 !!!!!!!!!!!

Quoto quoto quoto! Sere cara se non sai cosa regalarmi per San Valentino...una settimana in un centro benessere andrà più che bene! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da vapro Mar Gen 12, 2010 4:57 pm

nn c'è bisogno che vada a litigare..

david (il mio vet) mi ha detto che stanno fallendo, e vari cuccioli acquistati lì, portati poi da lui in visita, erano pieni di coccidi...

e un paio hanno anche sporto denuncia..

spero chiudano presto.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da vapro Mar Gen 12, 2010 4:59 pm

frajody ha scritto:
bebeking ha scritto:
vapro ha scritto:giusto stamattina sono andato in un centro commerciale per ritirare una cornice.. non era pronta per cui ho girato e sono andato in un negozio di animali... che espone cuccioli.

tra questi 3 c'era un jackino. chiedo al commesso con aria ingenua "ma quello è un..?"

"è un jack russell di 3 mesi maschio"

"ah.. e quanto costa?"

"650€"

"ma il pedigree..?"

"no no, senza pedigree... ma è un cucciolo italiano :)"



praticamente stanno vendendo un meticcio a una cifra assurda.

sabato ci voglio tornare per litigare un pò, quando c'è più gente possibile.

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Icon_razz cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Icon_razz cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Icon_razz
grande!!!

Daccordissimo..io ho preso jody in un negozio di mia conoscenza (nn ha il pedigree),che tratta con un allevatore italiano.io ho chiesto la certificazione dell'allevamento,qll e' l'unica garanzia che ho..e so che del negozio mi posso fidare anche senza pedigree,che considero cmq importantissimo..

boh mi pare strano che l'allevatore nn abbia denunciato la cucciolata e speso 30€ a cucciolo per il pedigree...

ma poi sulla dichiarazione che c'è scritto? c'è qualche timbro? sei andata a vedere i genitori?
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da frajody Mar Gen 12, 2010 5:12 pm

La certificazione la chiedevo solo x la garanzia di allevamento italiano,io la piccola la faccio sterilizzare..nn fara' cuccioli.
Devo cmq ammettere che mi sono fatta prendere dal bisogno di avere subito un cane,avevo appena perso l'altra..,sicuramente nn mi sono certo comportata nella maniera migliore x comprarla ANCHE SE NN MI SEPAREREI MAI DAL MIO AMORE!!..tornassi indietro sarei meno avventata ed andrei in allevamento direttamente..Dico cmq che il negoziante e' onesto e molto amante degli animali altrimente nn mi vedeva manco con il binocolo..

RIBADISCO COMUNQUE,DI ANDARE SEMPRE IN ALLEVAMENTO E CONOSCERE DA DOVE ARRIVA IL CUCCIOLO..E' VERAMENTE IMPORTANTE NN ALIMENTARE QUESTO SFRUTTAMENTO DEI CUCCIOLI PROVENIENTI DALL'EST..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da vapro Mar Gen 12, 2010 5:28 pm

no no ma che scherzi... capisco che sai l'importanza del pedigree.. e di sicuro nn è quel pezzo di carta che ti lega affettivamente ad un cane.. ci mancherebbe!

nn è nemmeno per il fatto di fare cucciolate o meno..

dà una spupazzata alla pestte da parte mia Very Happy
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da frajody Mar Gen 12, 2010 5:58 pm

vapro ha scritto:no no ma che scherzi... capisco che sai l'importanza del pedigree.. e di sicuro nn è quel pezzo di carta che ti lega affettivamente ad un cane.. ci mancherebbe!

nn è nemmeno per il fatto di fare cucciolate o meno..

dà una spupazzata alla pestte da parte mia Very Happy

da qnd sono iscritta a questo forum ho imparato un sacco di cose e ne voglio sapere tante,ti ringrazio x l'interessamento e sono felicie di leggere tutte le vostre esperienze..vorrei tanto poter anche conoscere tt voi con la mia diavoletta..baciotti ai tuoi cuccioloni... cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 19261 cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 19261 cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 19261

ps ma hai anche un'allevamento? beato te tutti questi bei amori sotto gli occhi..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mar Gen 26, 2010 9:33 am

Up! Up! Up! No cani/regalo per feste ma sopratutto se si pensa che la ns routine possa essere stravolta da un repentino cambio dell'orario di lavoro o magari nn si è ancora del tutto stabili nella sistemazione casa o per qualsiasi altro motivo , che si ponderi bene la scelta di prendersi cura di un cucciolo.
Un cane nn deve essere un ns capriccio, un togliersi uno sfizio......
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Ospite Mar Gen 26, 2010 9:34 am

EleGiò&SuperZoe ha scritto:Up! Up! Up! No cani/regalo per feste ma sopratutto se si pensa che la ns routine possa essere stravolta da un repentino cambio dell'orario di lavoro o magari nn si è ancora del tutto stabili nella sistemazione casa o per qualsiasi altro motivo , che si ponderi bene la scelta di prendersi cura di un cucciolo.
Un cane nn deve essere un ns capriccio, un togliersi uno sfizio......

A BUON INTEDITOR......

Bravissima Ele! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Gen 26, 2010 9:36 am

EleGiò&SuperZoe ha scritto:Up! Up! Up! No cani/regalo per feste ma sopratutto se si pensa che la ns routine possa essere stravolta da un repentino cambio dell'orario di lavoro o magari nn si è ancora del tutto stabili nella sistemazione casa o per qualsiasi altro motivo , che si ponderi bene la scelta di prendersi cura di un cucciolo.
Un cane nn deve essere un ns capriccio, un togliersi uno sfizio......
cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Lol Grande Ele! Ci sta a pennello!! ultimamente.... cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Icon_biggrin Ragazzi scusate, Vero perdonami ma sono una ragazza sincera e schietta e tenermi le cose dentro non riesco.. Se capita di nuovo che qualcuno prende un cucciolo, lo imbratta come un pupazzo deficiente con felpine e robe simili, e poi lo da via...giuro che mi trova sotto casa...Sarò piccola e peso poco, ma se capita di nuovo divento Hulk..Chiudo.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mar Gen 26, 2010 9:41 am

Chiara*Alex ha scritto:
EleGiò&SuperZoe ha scritto:Up! Up! Up! No cani/regalo per feste ma sopratutto se si pensa che la ns routine possa essere stravolta da un repentino cambio dell'orario di lavoro o magari nn si è ancora del tutto stabili nella sistemazione casa o per qualsiasi altro motivo , che si ponderi bene la scelta di prendersi cura di un cucciolo.
Un cane nn deve essere un ns capriccio, un togliersi uno sfizio......
cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Lol Grande Ele! Ci sta a pennello!! ultimamente.... cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Icon_biggrin Ragazzi scusate, Vero perdonami ma sono una ragazza sincera e schietta e tenermi le cose dentro non riesco.. Se capita di nuovo che qualcuno prende un cucciolo, lo imbratta come un pupazzo deficiente con felpine e robe simili, e poi lo da via...giuro che mi trova sotto casa...Sarò piccola e peso poco, ma se capita di nuovo divento Hulk..Chiudo.

Chia @ Fai un respirone bello profondo........purtroppo il rispetto e il buon senso nn sn per tutti! cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 649720

Sere @ cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 0727 cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 0727 !
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Lucia Mar Gen 26, 2010 9:53 am

EleGiò&SuperZoe ha scritto:Up! Up! Up! No cani/regalo per feste ma sopratutto se si pensa che la ns routine possa essere stravolta da un repentino cambio dell'orario di lavoro o magari nn si è ancora del tutto stabili nella sistemazione casa o per qualsiasi altro motivo , che si ponderi bene la scelta di prendersi cura di un cucciolo.
Un cane nn deve essere un ns capriccio, un togliersi uno sfizio......

.. è per questo che ancora sono a zero jack purtroppo, perché non ho ancora le condizioni giuste per non farlo soffrire (e soffrire io di conseguenza) deve essere una scelta ponderata, non un capriccio. E' come avere un figlio, lo capiamo o no? Ogni riferimento non è casuale. Mi spiace essere brutale, ma è quello che penso. Altrimenti ne avrei già tre di jack.. Rolling Eyes
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. - Pagina 2 Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.