I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non regalate un cucciolo a San Valentino.

+14
*Kia*
Marsilvia
Enzo e Benito
Sergio & Dory
tinpa
trinacria78
Veronica
Monika
Erika
Nadia
˝Chiara˝
Elena
Donata&Lea
bebeking
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da bebeking Lun Gen 11, 2010 5:40 pm

Oggi navigando in rete e leggendo annunci di jack russell per una amica, sono incappato in un annuncio che per slogan pubblicizzava i suoi cuccioli come un bel regalo di san valentino.
quindi mi è sembrato opportuno riesumare questo bel articolo per far pensare.
cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Icon_wink

assolutamente da leggere.

fonte:
www.thinkdog.it


I cani che vengono
regalati a Natale sono soggetti a molti problemi di natura medica e
comportamentale. Questo accade perchè non sono macchine o oggetti. Non farti fregare dalle fiere del cucciolo o dai negozianti che vorrebbero tu fossi ignorante e privo di informazioni.

I cani che vedi in negozio o alla fiera del cucciolo arrivano spesso dai paesi dell'est dopo viaggi in cui ne muoiono almeno la metà per freddo, sete, fame o malattia. Il
commerciante senza scrupoli fa leva sul tuo pietismo, perchè lì per lì
non ti rendi conto che il tuo acquisto alimenta il commercio di questi
cani e le loro sofferenze. Quando compri un cucciolo da questi negozi o
fiere fai in modo che quel cane venga sostituito da un altro che
soffrirà ugualmente + un'altro che non raggiungerà mai il negozio,
perchè sarà morto di stenti durante il viaggio, mentre invocherà
piangendo l'aiuto di sua madre, che non potrà raggiungerlo perchè
impegnata a sfornare "nuova merce" nel paese d'origine. Del resto forse
le hai viste anche tu su Striscia la Notizia, qualche giorno fa, le
immagini di quei cuccioli trasportati illegalemente, nascosti nel baule
delle auto. Inoltre i cani
comprati
in negozio o alla fiera del cucciolo sono spesso portatori di malattie non ancora manifeste
(incubazione), di cui ti accorgi qualche giorno dopo a casa: spenderai soldi e tempo.
Ora
pensa a quanti sono i guai in cui incorri tu, o la persona a cui vuoi
regalarlo. Il sorriso dipinto sul vostro volto si trasformerà spesso in
causa di litigi in famiglia se non avrai seguito i 4,5 consigli che sto per darti:
1.
Se devi comprarlo cambia questa parola: "comprare". Anche se lo paghi
quello che stai facendo è una adozione in piena regola = ti stai
facendo carico di gioie, ma anche di responsabilità per tutta la vita del cane (12-18 anni se è un cucciolo). Dove sarai e come sarà la tua vita tra cinque o dieci anni?
2.
Non prenderlo in negozio o alla fiera del cucciolo ma da un allevatore,
da un privato che ha cresciuto con amore la madre dei cuccioli o,
meglio, adottalo da un canile. Parla con i volontari
ed aiutali a selezionare il cane che meglio si adatta al vostro stile
di vita, in modo che non debba soffrire due volte: prima in canile e
dopo a casa tua.
3.
Prima di regalare un cane chiediti chi se ne assumerà la
responsabilità: chi lo porterà a spasso almeno tre volte al giorno
(anche dieci se è un cucciolo e non vuoi che sporchi in casa)? Chi gli
darà da mangiare due volte al giorno? Chi lo porterà a scuola di
educazione se comincerà a saltare addosso, tirare il guinzaglio o
litigare con i cani che incontra? Chi si occuperà di lui mentre sarete
in vacanza?
4. Considera che un cane deve vivere in casa e non in giardino.
Il cane è un animale sociale ed ha necessità di sentirsi parte del
"branco". Perchè questo accada deve vivere tra le mura domestiche e non
i giardino. Mi dirai "tanti cani vivono in giardino". Sì... male! I
cani che vivono in giardino passano la maggior parte del tempo dietro
la porta di casa. A dimostrazione del fatto che vogliono stare insieme
al resto del gruppo. Un cane che vive in giardino è un cane triste (ed
è più difficile da educare perchè la relazione con lui è superficiale e
debole).
4,5. Fa un consulenza di pre-adozione con un educatore cinofilo. Molti lo fanno gratuitamente pur di non far commettere sciocchezze.
Mi segui ora? Riesci a capire cosa ti sto dicendo?
Un
Buon Natale lo è solo se prendi decisioni che siano di beneficio a
tutti quelli che sono coinvolti in esse. Cane compreso. Anzi, cane per
primo. Questo è miglior regalo di Natale tu possa fare.
A te, a chi vuoi bene, ai nostri amati amici animali.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 11, 2010 6:37 pm

Ooooooh che idea carina!!Un cucciolo per S.Valentino al posto del Trilogy!!!

Ogni festività è un pretesto per regalare un cucciolo a qualcuno Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ma dove hai trovato questa genialata,bebesex...ehm...scusa,bebeking?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 11, 2010 6:48 pm

Serena77 ha scritto:Ooooooh che idea carina!!Un cucciolo per S.Valentino al posto del Trilogy!!!

Ogni festività è un pretesto per regalare un cucciolo a qualcuno Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ma dove hai trovato questa genialata,bebesex...ehm...scusa,bebeking?

Serena piantala, sei stata tu a scivermi in privato chiedendomi il mio cucciolo per San Valentino..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da bebeking Lun Gen 11, 2010 6:49 pm

sere non lo so. stavo smanettando su google. era uno dei tanti annunci, ho letto e naturalmente chiuso, anche perchè troppo distante da noi.
ho letto sta' cosa, del regalo e mi è venuto in mente di riportare a galla questo articolo natalizio.
anzi spero di ricordarmi di upparlo per ricordare. cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 11, 2010 6:55 pm

@Anto : Io di sicuro lo preferisco al Trilogy! Very Happy

@bebe : Hai fatto benissimo a riproporre questo articolo.Uppiamolo spesso!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Donata&Lea Lun Gen 11, 2010 7:44 pm

ci manca solo che qualcuno regali un cucciolo per san valentino.......
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Elena Lun Gen 11, 2010 7:56 pm

Io vorrei un cucciolo con un Trilogy sulla zampa... lol!

Scherzo ovviamente!

Assurdo! Evil or Very Mad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Gen 11, 2010 8:16 pm

Mancava San Valentino............. cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Suspect
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Nadia Lun Gen 11, 2010 8:31 pm

io penso che se una persona acquista un cucciolo lo rispetta o no indipendentemante dalla data in cui viene regalato .....
se è stronzo è stronzo a natale , a san valentino , ma anche il 10 , il 20 , il 18 di qualsiasi mese
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Erika Lun Gen 11, 2010 8:35 pm

Nadia ha scritto:io penso che se una persona acquista un cucciolo lo rispetta o no indipendentemante dalla data in cui viene regalato .....
se è stronzo è stronzo a natale , a san valentino , ma anche il 10 , il 20 , il 18 di qualsiasi mese

thumbsup ma spesso qst feste sono un pretesto per fare cose di cui magari un giorno si pentiranno.
Natale, per esempio ha colpito....nella mia zona 4 nuovi cuccioletti che ha portato babbo natale.....quei bimbi li massacrano.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Monika Lun Gen 11, 2010 8:38 pm

...a me però mai nessuno ha regalato un cucciolone , mai nessun uomo Sad
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Veronica Lun Gen 11, 2010 8:40 pm

Nadia ha scritto:io penso che se una persona acquista un cucciolo lo rispetta o no indipendentemante dalla data in cui viene regalato .....
se è stronzo è stronzo a natale , a san valentino , ma anche il 10 , il 20 , il 18 di qualsiasi mese

Non sono d'accordo, una persona prima di prendere un cane deve pensarci 20 volte, deve informarsi su tutto quello che comporta avere un cucciolo, crescerlo, veterinario, calore, ecc. Se un uomo o una donna prende un cucciolo con l'idea di fare un regalino per san valentino, al 100% sarà un san valentino stupendo, ma ci sono alte probabilità che il seguito sia meno divertente.. perché appunto essendo un regalo inaspettato i padroni possono trovarsi impreparati ad affrontare un cane e a crescerlo.. E chi ci perde in tutto ciò? Il cane naturalmente..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Erika Lun Gen 11, 2010 8:40 pm

Monika ha scritto:...a me però mai nessuno ha regalato un cucciolone , mai nessun uomo Sad

Qst uomini moderni.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad sono finiti i tempi di Lilli e il vagabondo.... sigh
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 11, 2010 8:45 pm

Elena ha scritto:Io vorrei un cucciolo con un Trilogy sulla zampa... lol!

Se vuoi ti mando sù Paco con il trilogy.....sulla quinta zampa!
E' carina come idea,no?

"Ecco cara,prendi questo...in segno del mio amore! "

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 11, 2010 8:47 pm

Comunque...tornando seri:chi scrive annunci invogliando la gente a comprare per determinate ricorrenze è solo perchè vuol convincere.Stop.Gli allevatori seri non fanno queste cose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Monika Lun Gen 11, 2010 8:51 pm

Erika ha scritto:
Monika ha scritto:...a me però mai nessuno ha regalato un cucciolone , mai nessun uomo Sad

Qst uomini moderni.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad sono finiti i tempi di Lilli e il vagabondo.... sigh

per avere Sunny ho dovuto di smettere di fumare Neutral e mettermi soldini da parte Rolling Eyes se no filippo con cavolo mi regalava un altro cane, cosi prefersice alito puzzolente di cane che quello mio di sigarette Very Happy
che fantasia sti uomini......
Evil or Very Mad
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Monika Lun Gen 11, 2010 9:02 pm

ragazzi io lo cercato sto annuncio , ma mi esce una persona del forum , almeno mi sembra Shocked
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Erika Lun Gen 11, 2010 9:08 pm

Monika ha scritto:ragazzi io lo cercato sto annuncio , ma mi esce una persona del forum , almeno mi sembra Shocked

Nooo, Monika....dai, figuriamoci.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da trinacria78 Lun Gen 11, 2010 9:10 pm

Monika ha scritto:ragazzi io lo cercato sto annuncio , ma mi esce una persona del forum , almeno mi sembra Shocked
l'ho notato pure io!!!!!!!!!! cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Affraid
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 11, 2010 9:16 pm

............................... Shocked Shocked Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Monika Lun Gen 11, 2010 9:17 pm

Erika ha scritto:
Monika ha scritto:ragazzi io lo cercato sto annuncio , ma mi esce una persona del forum , almeno mi sembra Shocked

Nooo, Monika....dai, figuriamoci.....

beh dai forse mi sbaglio Rolling Eyes dalla foto .....noi poi sti Jack li riconosciamo ormai tutti Very Happy io ogni tanto giro pure su annunci per vedere se non ci sono i miei cuccioli , non si sa maiiiiiiiiiiiiiiiiiii Neutral
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da tinpa Lun Gen 11, 2010 9:50 pm

A me mi sembra una str... regalare cuccioli per le ricorrenze, un cucciolo deve essere adottato con cognizione da tutti i componenti della famiglia, non un regalo!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Sergio & Dory Mar Gen 12, 2010 7:40 am

Nadia ha scritto:io penso che se una persona acquista un cucciolo lo rispetta o no indipendentemante dalla data in cui viene regalato .....
se è stronzo è stronzo a natale , a san valentino , ma anche il 10 , il 20 , il 18 di qualsiasi mese

Brava Nadia io la penso uguale a te, non penso che i canili siano pieni di cani regalati a Natale e a s. Valentino anche perche sono quasi tutti bastardini...solitamente i cani che si regalano alla morosa sono cani di razza, poi chi lha detto che non si puo' comprare un cucciolo anche a s. Valentino programando il tutto mesi prima..... e conoscere per tempo allevatore e cani....basta saper tenere il segreto. Se si amano i cani si amano sempre, se regali un cane anche a 1 novembre o un giorno qualsiasi alla persona sbagliata sara' sempre un cane sfortunato.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Nadia Mar Gen 12, 2010 8:10 am

Sergio & Dory ha scritto:
Se si amano i cani si amano sempre, se regali un cane anche a 1 novembre o un giorno qualsiasi alla persona sbagliata sara' sempre un cane sfortunato.
cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. 81263 cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. 81263 cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. 81263
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da bebeking Mar Gen 12, 2010 8:35 am

nadia, hai perfettamente ragione. ma se leggi l'articolo, vuol far capire che un cane non può essere un acquisto estemporaneo, tantomeno una sorpresa. se proprio deve essere una scelta data da una emozione e non da una riflessione, che almeno si vada in un canile, per lo meno viene data una possibilità ad un cucciolo con destino segnato.

poi basta leggere la discussione aperta da kiara per capire meglio.

http://www.jackrussellitalia.com/chiacchiere-da-jacks-f10/sono-sconcertata-t5250.htm
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cucciolo - Non regalate un cucciolo a San Valentino. Empty Re: Non regalate un cucciolo a San Valentino.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.