I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

+5
Stefano Del Cucina
bebeking
Mathys e Santy
Elena
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
9 partecipanti

Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Ospite Ven Lug 10, 2009 2:17 pm

Andrò contro corrente dicendo : ” Per favore non regalate cani

Un cane , non sembrerà a chi non ne ha mai avuti, cambia la vita e comporta sacrifici a cui bisogna essere pronti .
Un cane non è un oggetto che si può cambiare dopo le Feste o accantonare in un angolo .

Un conto è dire ” Che bello il tuo cane mi piacerebbe averne uno” e un altro è rendersi conto di cosa comporterebbe averne uno per casa .

Un cane va preso per se , va scelto con cura ( per i miei cani è sempre stato un colpo di fulmine) , bisogna parlare con chi ce lo cede ( allevamento o canile ) per sapere se ha problemi particolari , il suo carattere etc . Il cane insomma dev’essere una scelta personale ragionata , una scelta che nessun altro può fare per noi . Meglio pensarci una volta in più che una in meno e poi alle prime vacanze abbandonarlo per strada.

...:...:...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Lug 10, 2009 2:26 pm

Non hai idea come le predico queste cose, io... i miei arrivano da due famiglie che li volevano più... entrambi hanno la sindrome dell'abbandono! NO COMMENT!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Elena Ven Lug 10, 2009 2:28 pm

Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:Non hai idea come le predico queste cose, io... i miei arrivano da due famiglie che li volevano più... entrambi hanno la sindrome dell'abbandono! NO COMMENT!

Ma come mai non li volevano più? Per Byron un pò lo so, ma di Audrey non so nulla...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Lug 10, 2009 2:37 pm

A 30 gg è stata venduta a 100€ dall’allevamento ad una signora che ha 3 figli di 3, 4, e 5 anni.
E’ cresciuta fino ai 4 mesi con qst bambini, anche se di notte stava fuori in giardino.

Quando
aveva 2 mesi hanno preso anche una cucciola di Labrador e dopo un mese
la signora ha deciso che non poteva gestire 3 figli e 2 cani, 2 cani e tre figli così piccoli erano troppi... perciò il marito preferiva la labrador e così l'hanno regalata... a 4 mesi!
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Elena Ven Lug 10, 2009 2:39 pm

Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:A 30 gg è stata venduta a 100€ dall’allevamento ad una signora che ha 3 figli di 3, 4, e 5 anni.
E’ cresciuta fino ai 4 mesi con qst bambini, anche se di notte stava fuori in giardino.

Quando
aveva 2 mesi hanno preso anche una cucciola di Labrador e dopo un mese
la signora ha deciso che non poteva gestire 3 figli e 2 cani, 2 cani e tre figli così piccoli erano troppi... perciò il marito preferiva la labrador e così l'hanno regalata... a 4 mesi!

Ma scusa la domanda forse idiota...erano entrambi conoscenti tuoi? Oppure sei iscritta a qualche sito adottaunparson.com? Embarassed Son stati fortunati a trovare te...ma credo che tu sia stata molto più fortunata a trovare loro!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Mathys e Santy Ven Lug 10, 2009 3:35 pm

Elena ha scritto:
Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:A 30 gg è stata venduta a 100€ dall’allevamento ad una signora che ha 3 figli di 3, 4, e 5 anni.
E’ cresciuta fino ai 4 mesi con qst bambini, anche se di notte stava fuori in giardino.

Quando
aveva 2 mesi hanno preso anche una cucciola di Labrador e dopo un mese
la signora ha deciso che non poteva gestire 3 figli e 2 cani, 2 cani e tre figli così piccoli erano troppi... perciò il marito preferiva la labrador e così l'hanno regalata... a 4 mesi!

Ma scusa la domanda forse idiota...erano entrambi conoscenti tuoi? Oppure sei iscritta a qualche sito adottaunparson.com? Embarassed Son stati fortunati a trovare te...ma credo che tu sia stata molto più fortunata a trovare loro!
penso che siano stati fortunati sia i cani che Ele!! cheers
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Lug 10, 2009 4:27 pm

Guarda, io non avevo soldi ma ero disperata per la morte del mio rex, dopo due mesi in cui ero spesso depressa(tra ottebbre e aprile erano morti nell'ordine, il nonno, rex e la nonna) avevo bisogno di una vita piccola e indifesa da accudire, così andrea si è convinto e ho messo un'annuncio che cercavo un jack, un parson o un fox, rex era un simil fox e volevo un carattere simile, in regalo o a modico prezzo, non avevo nessuna altra richiesta, poteva essere anche furoi standard, senza pedegree ecc... ho trovato una cucciolata che doveva nascere e mi davano il cucciolo a 200€, verso novara... avevo anche scelto la cucciola, qnd mi scrive qst che voleva disfarsi di una parson, era audrey... io però ero in parola con quell'altro... però la tipa aveva fretta di sbarazzarsene, tanto da dirmi inizialmente che la cedeva a 100€ e qnd io le ho risposto che la cagnolina aveva già 4 mesi, e che sarebbe stao un inserimento difficile e che ero già in parola con altri, mi ha detto che me la regalava. A questo punto pur pensando di prendermi cmq la "MIA" cucciola, avevamo deciso di togliere audrey, da quella famiglia e di trovargli una sistemazione decente... siamo andati a prendere ed è bastato vederla saltare di gioia, per il nostro arrivo per innammorarmene... dopo varie paranoi durate 1 settimana, non abbiamo potuto più rinunciare a lei... ho chiamato il tizio(la cucciola aveva 20 gg si e no) e gli ho spiegato la situazione... ero dispiaciuta ma ql cucciola così piccola non rischiava nulla, Audrey aveva già subito un distacco e non me la sono sentita di affidarla a nessuno... nessuno era alla sua altezza... lei stata fortunata si, perchè poi con il suo problema non sò se l'avrebbero salvata... ma quanto lo siamo stati noi, davvero non si può quantificare, quello che lei mi dà ogni giorno è davvero impagabile... lei mi ha dato la serenità e l'equilibrio di cui avevo bisogno... Con byron, l'amore e la gioia non si è moltiplicata ma è esponenziale... Qlcn penserà che sono matta ma loro sono la cosa più preziosa che ho... Persino il mio moroso se ne è fatto una ragione ;p (lui non aveva mai avuto cani, e anche se non come me, anche lui li adora e gli mancano da morire se non ci sono... ormai siamouna famiglia!) wub
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Elena Ven Lug 10, 2009 4:34 pm

Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:Qlcn penserà che sono matta ma loro sono la cosa più preziosa che ho...

Non ti prendo per matta anzi, la penso esattamente come te. Burton è la mia ragione di vita...vederlo felice mi ripaga di tutto. Non chiedo altro dalla vita al momento. Solo che lui sia felice di aver trovato me almeno un decimo di quanto io sono felice di aver trovato lui! I love you
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Ven Lug 10, 2009 4:39 pm

ancora oggi mia madre rompe che ho preso byron... "UNO NON TI BASTAVA???" ma lei non capisce e non mi capirà mai, per me da quando sono nata, il cane con cui relazionarmi è un toccasana, mi sento bene e realizzata ad averlo accanto... rex è arrivato che avevo 17 anni eppure anche prima, pur non avendo mai avuto cani, sentivo che mi mancava qualcosa... è come una parte di me...
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da bebeking Sab Lug 11, 2009 8:27 am

antonio anch'io la penso come te in parte. già il fatto di spendere dei soldi ti può portare a fare un pensiero in più sul prendere o meno un cane.
però c'è anche chi, che spendere 500 euri è poca cosa, e se poi è per togliersi di mezzo il pensiero di cosa fare al proprio figlio per il compleanno o per natale, gliene può fregare ancor meno. purtroppo l'ignoranza e l'insensibilità non conoscono "rango" sociale, e come hanno speso con tanta leggerezza 500 euri per il cucciolo tenero e pelosetto. poi con altrettanta leggerezza abbandoneranno il cane "d'impiccio".
mentre ci possono esser persone che non possono o non vogliono pagare il cane, ma saranno ottimi padroni. vedi ele.

i canili son pieni di cani che se nessuno adotterà faranno una brutta fine. in questo caso è meglio correre il rischio di darlo ad un padrone che ha fatto la propria scelta con leggerezza e forse lo riporterà indietro che lasviarlo ad un destino già segnato.

per me, e dovrebbe essere legge, più che pagare o non pagare per il cucciolo, l'obbligo di prendere un patentino.
tutti coloro che vogliono un cane, a prescindere dalla razza e/o stazza, dovrebbero seguire un breve corso dove insegnano l'importanza della socializzazione del cane, le regole base per farlo vivere serenamente, l'educazione del padrone, ed un po' di ubbidienza. basterebbero qualche ora prima dell'arrivo del cane, di modo che le persone si rendano bene conto a cosa andranno incontro, e poi quelche incontro con il cane. ed a fine corso ti danno una specie di patentino che ti rilascia l'idoneità ad essere un padrone. sò che è utopia.


però forse a questo modo ci sarebbero meno adozioni fatte con leggerezza, e quindi meno abbandoni, e di conseguenza meno canili, e forse con quello risparmiato sull'avere meno canili (e con striscia la notizia tutti noi sappiamo quanto costano e come funzionano i canili) potrebbero rimanere soldi per finanziare i centri di addestramento "padroni".

vabbe', ora è meglio che mi svegli ...
e pensare al w.e.

aloha
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Lug 11, 2009 10:59 am

Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:.... il marito preferiva la labrador e così l'hanno regalata... a 4 mesi!
affraid affraid ...ma come si fa a preferire un labrador ad un parson? affraid affraid

Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:... ho messo un'annuncio che cercavo un jack, un parson o un fox, rex era un simil fox e volevo un carattere simile, in regalo o a modico prezzo, non avevo nessuna altra richiesta, poteva essere anche furoi standard, senza pedegree ecc... ho trovato una cucciolata che doveva nascere e mi davano il cucciolo a 200€, verso novara... avevo anche scelto la cucciola, qnd mi scrive qst che voleva disfarsi di una parson, era audrey... io però ero in parola con quell'altro... però la tipa aveva fretta di sbarazzarsene, tanto da dirmi inizialmente che la cedeva a 100€ e qnd io le ho risposto che la cagnolina aveva già 4 mesi, e che sarebbe stao un inserimento difficile e che ero già in parola con altri, mi ha detto che me la regalava. A questo punto pur pensando di prendermi cmq la "MIA" cucciola, avevamo deciso di togliere audrey, da quella famiglia e di trovargli una sistemazione decente... siamo andati a prendere ed è bastato vederla saltare di gioia, per il nostro arrivo per innammorarmene... dopo varie paranoi durate 1 settimana, non abbiamo potuto più rinunciare a lei... ho chiamato il tizio(la cucciola aveva 20 gg si e no) e gli ho spiegato la situazione... ero dispiaciuta ma ql cucciola così piccola non rischiava nulla, Audrey aveva già subito un distacco e non me la sono sentita di affidarla a nessuno... nessuno era alla sua altezza...


clap clap clap clap clap clap clap
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2009 2:27 pm

posso solo dire che ho creato questo topic per far capire a tutti quelli che passano da queste parti di leggere il motivo perche non devono mai REGALARE degli animali QUALSIASI SIA LA SPECIE il motivo e semplice...

Ognuno di noi che ha scelto di aggiungere alla propria famiglia un 4 zampe l'ha fatto perche consapevole di ciò che si va incontro, RINUNCIANDO molte volte ad uscire di casa per recarsi a una festa, e tante altre cose...

Molti ancora OGGI sono convinti che avere un 4 zampe comporta poco impegno, QUESTO LO PENSANO IN MOLTI ma in realtà NON E' COSI.

Un 4 Zampe non e solo bello tenerlo, per farlo vedere in giro e raccontare IO ho UN CANE DI RAZZA, invece TU SEI UN CRETINO DI RAZZA ( scusate lo sfogo )...

Un 4 Zampe ( qualsiasi animale ) ha bisogno di CURE, AFFETTO, AMORE, PAZIENZA, e TANTE TANTE ALTRE COSE, che meno ci possiamo aspettare..

continua...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Sab Lug 11, 2009 3:08 pm

dlcsfn ha scritto:
Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:.... il marito preferiva la labrador e così l'hanno regalata... a 4 mesi!
affraid affraid ...ma come si fa a preferire un labrador ad un parson? affraid affraid

Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:... ho messo un'annuncio che cercavo un jack, un parson o un fox, rex era un simil fox e volevo un carattere simile, in regalo o a modico prezzo, non avevo nessuna altra richiesta, poteva essere anche furoi standard, senza pedegree ecc... ho trovato una cucciolata che doveva nascere e mi davano il cucciolo a 200€, verso novara... avevo anche scelto la cucciola, qnd mi scrive qst che voleva disfarsi di una parson, era audrey... io però ero in parola con quell'altro... però la tipa aveva fretta di sbarazzarsene, tanto da dirmi inizialmente che la cedeva a 100€ e qnd io le ho risposto che la cagnolina aveva già 4 mesi, e che sarebbe stao un inserimento difficile e che ero già in parola con altri, mi ha detto che me la regalava. A questo punto pur pensando di prendermi cmq la "MIA" cucciola, avevamo deciso di togliere audrey, da quella famiglia e di trovargli una sistemazione decente... siamo andati a prendere ed è bastato vederla saltare di gioia, per il nostro arrivo per innammorarmene... dopo varie paranoi durate 1 settimana, non abbiamo potuto più rinunciare a lei... ho chiamato il tizio(la cucciola aveva 20 gg si e no) e gli ho spiegato la situazione... ero dispiaciuta ma ql cucciola così piccola non rischiava nulla, Audrey aveva già subito un distacco e non me la sono sentita di affidarla a nessuno... nessuno era alla sua altezza...


clap clap clap clap clap clap clap

confetti bounce coool lol2cuz:ola: MEGLIO CHE HANNO PREFERITO IL LABRODOR, thumbsup victorry yum COSì, DA 2 ANNI, LEI è LA MIA BAMBINA!!! baby wub
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da bebeking Sab Lug 11, 2009 3:27 pm

antonio io l'ho capito benissimo quello che hai voluto dire. e sono daccordissimo con te. e sicuramente il dover cacciar fuori moneta porta a fare un pensiero in più su quel che si sta per fare, e non lasciarsi trasportare dall'onda dell'entusiasmo dopo aver preso in braccio un cucciolo.
ma se bastasse quello non ci sarebbero cani di razza nei canili perchè abbandonati. ed invece ce ne sono. e tanti. il mio intervento non era assolutamente critico a quanto detto da te, anzi...
era un ragionamento. un pensiero utopico.
sono anch'io del parere che pagando l'animale gli dai di conseguenza un valore in più. purtroppo però il valore economico è molto relativo. io dopo aver preso mea ho rinunciato a rimettere a posto la carrozzeria del cinquino, ma per tanti 750 euri non son nulla.

penso che farò fare i cuccioli a mea, e sono già ora alla ricerca di padroni. premetto che me ne frego dei soldi, però li venderò. li venderò a chi son sicuro che lo tratterà bene. quindi il prezzo sarà trattabilissimo in base a tanti fattori. farò 2 palle cosi OO, prima di dare un cucciolo, e se arriva una persona che concosco bene e so che è una brava persona che vuole un cucciolo ma in quel momento non se la sente o non vuole, spender soldi glielo regalo.

anzi...
ormai è stato appurato che sei un padrone bravissimo, ed un cucciolo spetta anche al padrone. ma soprattutto, monster è un bellissimo tricolore, con zampa lunghina come sembra che venga anche a mea, che ne dici di combinare il fidanzamento... premetto... niente monta a pagamento. Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Erika Sab Lug 11, 2009 3:43 pm

Sono pienamente d'accordo con Ele, la sua è una storia particolare, ke si è conclusa nel modo migliore per entrambe, lei è davvero bravissima e ha creato con Audrey specialmente, un rapporto che va al di là del normale rapporto cane-padrone, sono cani che stanno bene e si vede!
E' cmq da condannare la ex-padrona, anke se almeno ha provato a trovare una degna sistemazione alla piccola Audrey, ma qnt ce ne sono così??? Ora forse con l'avvento di internet, molte più persone mettono l'annuncio, per cercare una nuova famiglia, tanto non hai da mettere in piazza la tua faccia di culo.....
Credo che anke un cucciolo abbia un valore e quindi ke lo si deva far pagare, e che le famiglie vengano ben informate e selezionate, io non ho mai fatto cucciolate appunto per qst motivo: NON MI FIDO DELLA GENTE.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2009 5:21 pm

bebeking ha scritto:antonio io l'ho capito benissimo quello che hai voluto dire. e sono daccordissimo con te. e sicuramente il dover cacciar fuori moneta porta a fare un pensiero in più su quel che si sta per fare, e non lasciarsi trasportare dall'onda dell'entusiasmo dopo aver preso in braccio un cucciolo.
ma se bastasse quello non ci sarebbero cani di razza nei canili perchè abbandonati. ed invece ce ne sono. e tanti. il mio intervento non era assolutamente critico a quanto detto da te, anzi...
era un ragionamento. un pensiero utopico.
sono anch'io del parere che pagando l'animale gli dai di conseguenza un valore in più. purtroppo però il valore economico è molto relativo. io dopo aver preso mea ho rinunciato a rimettere a posto la carrozzeria del cinquino, ma per tanti 750 euri non son nulla.

penso che farò fare i cuccioli a mea, e sono già ora alla ricerca di padroni. premetto che me ne frego dei soldi, però li venderò. li venderò a chi son sicuro che lo tratterà bene. quindi il prezzo sarà trattabilissimo in base a tanti fattori. farò 2 palle cosi OO, prima di dare un cucciolo, e se arriva una persona che concosco bene e so che è una brava persona che vuole un cucciolo ma in quel momento non se la sente o non vuole, spender soldi glielo regalo.

anzi...
ormai è stato appurato che sei un padrone bravissimo, ed un cucciolo spetta anche al padrone. ma soprattutto, monster è un bellissimo tricolore, con zampa lunghina come sembra che venga anche a mea, che ne dici di combinare il fidanzamento... premetto... niente monta a pagamento. Very Happy

tanto lo sai che vengo a Viareggio, possiamo parlarne,,,

pagamento di cosa ?? per farlo montare,,, no tranqui.. basta che tu poi non regali i cuccioli... uno lo prendo io..

comunque voglio solo che chi si avvicina a un cucciolo o a un 4 zampe che sia di raza o no... ci pensi prima di prenderlo e siccome qui passa un sacco di gente come minimo mi daranno del pazzo ma fa niente ci sono persone che leggono e ci pensano ci sono persone che non leggono e rimarranno sempre con le loro idee..

ma non importa nulla io continuero a mantenere in vita sto topic... sono pazzo.. SIIIIII



ma molto più infastidito nel legere determinate cose dopo aver preso un'impegno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Ospite Sab Lug 11, 2009 5:23 pm

Erika ha scritto:Sono pienamente d'accordo con Ele, la sua è una storia particolare, ke si è conclusa nel modo migliore per entrambe, lei è davvero bravissima e ha creato con Audrey specialmente, un rapporto che va al di là del normale rapporto cane-padrone, sono cani che stanno bene e si vede!
E' cmq da condannare la ex-padrona, anke se almeno ha provato a trovare una degna sistemazione alla piccola Audrey, ma qnt ce ne sono così??? Ora forse con l'avvento di internet, molte più persone mettono l'annuncio, per cercare una nuova famiglia, tanto non hai da mettere in piazza la tua faccia di culo.....
Credo che anke un cucciolo abbia un valore e quindi ke lo si deva far pagare, e che le famiglie vengano ben informate e selezionate, io non ho mai fatto cucciolate appunto per qst motivo: NON MI FIDO DELLA GENTE.

La storia di Ele e esemplare e deve far scuola a chi pensa che avere un 4 zampe non porta sacrifici..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Sab Lug 11, 2009 6:05 pm

Erika ha scritto:Sono pienamente d'accordo con Ele, la sua è una storia particolare, ke si è conclusa nel modo migliore per entrambe, lei è davvero bravissima e ha creato con Audrey specialmente, un rapporto che va al di là del normale rapporto cane-padrone, sono cani che stanno bene e si vede!

Grazie Erikuccia, così mi fai commuovere! cry rolleyes rosee

Anche l'arrivo di Byron è stato simile, meno da irresponsabili, ma tanto per ripetere che i cani non si regalano, a meno che non si è certi al 1000% che sia davvero gradito:
Lui era l'amico trentino di Audrey, quando andavamo dai "nonni"(i miei), ci trovavamo sempre al parco... da cosa nasce cosa e siamo diventati amici dei propietari, bravissime persone, ma che non la pensano al 100% come me...

La zia ha regalato il cucciolo al loro figlio di 4 anni, ma la mamma non si è mai attaccata molto, poichè il precedente cane era morto sotto una macchina davanti ai suoi occhi, ed aveva paura di soffrire... il marito, era con lui che ci trovavamo al parco, sembrava più affezionato... ma in realtà nemmeno lui poi così tanto. Non fraintendetemi, al cane non mancava nulla, ma non c'era quell'idillio che io mi aspetto di vedere con l'"umano".

Tanto per cominciare hanno scelto di andare in vacanza senza di lui(per carità... sono scelte, ma io non le condivido, ma su questo ci sarebbe da aprire un'altro post!), l'hanno lasciato ad un vicino (che per un giorno se l'era pure perso!), lei è rimasta in cinta del secondo figlio, ed è entrata in crisi, perchè per giunta si sono trasferiti nella loro nuova casa in un paesino sperduto della valsugana, dove non aveva nessun supporto di amici o parenti per le emergenze... del tipo il cane va portato fuori e mio figlio ha la febbre alta ed io non me la sento di lasciare il bambino da solo a casa... così un giorno per ridere il marito mi dice che non ne possono più e lo vorrebbero buttare nell'adige(il fiume che attraversa trento), certo era per scherzare(lui è un simpaticone molto giocoso...) allora io altrettanto per ridere gli ho risposto dimmi quando che vado e me lo ripesco io!

Da lì la cosa è stata un crescendo, di lei sempre più in crisi, aveva anche problemi con la gravidanza... a settembre siamo stati ospiti a cena a casa loro, così lei ha cominciato a dirmi, e come devo fare con due bambini e il byron, non è giusto per lui, non avrò molto tempo da dedicargli così io le ho detto se decidete di darlo via, dimmelo che ne parliamo... da lì la cosa è rimbalzata da lei a me da me a mio padre(gli manca molto rex, e lui al contrario di mia madre che è un pò più freddina, impazzisce per i cani e con rex erano in simbiosi), da mio padre a mia madre, mia madre l'ha detto a me (nel senso che io ne avevo parlato con mio padre, lui aveva espresso il desiderio di prenderlo lui, poi mia madre miscrive un sms con "papà mi ha detto di byron, ha detto che lo vorrebbe lui..." dopodichè arriva un sms di mio fratello...) così un giorno incontrano la tipa e mio padre le dice che lo vorrebbe lui il cane... insomma un gran casino, alla fine ad ottobbre ci vediamo con lei e concordiamo che da dicembre Byron sarebbe entrato nella nostra famiglia, inizialmente a casa dei miei, poi mia madre ha fatto la guasta feste e così l'ho preso io... cavolo... la cosa migliore che potessi fare assieme alla scelta di tenere Audrey... all'inizio è stato difficile, Byron era il leader nella sua vecchia famiglia, era un gran casinaro, pipì sul divano, saltava fino raggiungere quello che voleva(una volta sono tornati ed hanno trovato il cappottino di Byron che era appeso all'attaccapanni, tutto lacerato), abbaiava come un pazzo, ed aveva cominciato anche a girarsi... ma alla fine c'è voluto pochissimo per fare uscire il meglio di lui... è molto attento e brillante dal punto di vista cognitivo, perciò dandogli delle regole e insegnandoli due tre cosette... nei sette mesi trascorsi con noi, ha fatto dei progressi allucinanti... e ne è uscito un nuovo Byron... wub intelligente, e super coccoloso... ed io l'adoro... e sono felicissima che lui è entrato nella nostra famiglia... Un grazie speciale a questa famiglia, che non avrebbe dato via Byron se non fossimo stati noi... cuz cuz lalala
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Andrea Sab Lug 11, 2009 6:28 pm

Ele e i MANGIAROSPI ^_^ ha scritto:
Erika ha scritto:Sono pienamente d'accordo con Ele, la sua è una storia particolare, ke si è conclusa nel modo migliore per entrambe, lei è davvero bravissima e ha creato con Audrey specialmente, un rapporto che va al di là del normale rapporto cane-padrone, sono cani che stanno bene e si vede!

Grazie Erikuccia, così mi fai commuovere! cry rolleyes rosee

Anche l'arrivo di Byron è stato simile, meno da irresponsabili, ma tanto per ripetere che i cani non si regalano, a meno che non si è certi al 1000% che sia davvero gradito:
Lui era l'amico trentino di Audrey, quando andavamo dai "nonni"(i miei), ci trovavamo sempre al parco... da cosa nasce cosa e siamo diventati amici dei propietari, bravissime persone, ma che non la pensano al 100% come me...

La zia ha regalato il cucciolo al loro figlio di 4 anni, ma la mamma non si è mai attaccata molto, poichè il precedente cane era morto sotto una macchina davanti ai suoi occhi, ed aveva paura di soffrire... il marito, era con lui che ci trovavamo al parco, sembrava più affezionato... ma in realtà nemmeno lui poi così tanto. Non fraintendetemi, al cane non mancava nulla, ma non c'era quell'idillio che io mi aspetto di vedere con l'"umano".

Tanto per cominciare hanno scelto di andare in vacanza senza di lui(per carità... sono scelte, ma io non le condivido, ma su questo ci sarebbe da aprire un'altro post!), l'hanno lasciato ad un vicino (che per un giorno se l'era pure perso!), lei è rimasta in cinta del secondo figlio, ed è entrata in crisi, perchè per giunta si sono trasferiti nella loro nuova casa in un paesino sperduto della valsugana, dove non aveva nessun supporto di amici o parenti per le emergenze... del tipo il cane va portato fuori e mio figlio ha la febbre alta ed io non me la sento di lasciare il bambino da solo a casa... così un giorno per ridere il marito mi dice che non ne possono più e lo vorrebbero buttare nell'adige(il fiume che attraversa trento), certo era per scherzare(lui è un simpaticone molto giocoso...) allora io altrettanto per ridere gli ho risposto dimmi quando che vado e me lo ripesco io!

Da lì la cosa è stata un crescendo, di lei sempre più in crisi, aveva anche problemi con la gravidanza... a settembre siamo stati ospiti a cena a casa loro, così lei ha cominciato a dirmi, e come devo fare con due bambini e il byron, non è giusto per lui, non avrò molto tempo da dedicargli così io le ho detto se decidete di darlo via, dimmelo che ne parliamo... da lì la cosa è rimbalzata da lei a me da me a mio padre(gli manca molto rex, e lui al contrario di mia madre che è un pò più freddina, impazzisce per i cani e con rex erano in simbiosi), da mio padre a mia madre, mia madre l'ha detto a me (nel senso che io ne avevo parlato con mio padre, lui aveva espresso il desiderio di prenderlo lui, poi mia madre miscrive un sms con "papà mi ha detto di byron, ha detto che lo vorrebbe lui..." dopodichè arriva un sms di mio fratello...) così un giorno incontrano la tipa e mio padre le dice che lo vorrebbe lui il cane... insomma un gran casino, alla fine ad ottobbre ci vediamo con lei e concordiamo che da dicembre Byron sarebbe entrato nella nostra famiglia, inizialmente a casa dei miei, poi mia madre ha fatto la guasta feste e così l'ho preso io... cavolo... la cosa migliore che potessi fare assieme alla scelta di tenere Audrey... all'inizio è stato difficile, Byron era il leader nella sua vecchia famiglia, era un gran casinaro, pipì sul divano, saltava fino raggiungere quello che voleva(una volta sono tornati ed hanno trovato il cappottino di Byron che era appeso all'attaccapanni, tutto lacerato), abbaiava come un pazzo, ed aveva cominciato anche a girarsi... ma alla fine c'è voluto pochissimo per fare uscire il meglio di lui... è molto attento e brillante dal punto di vista cognitivo, perciò dandogli delle regole e insegnandoli due tre cosette... nei sette mesi trascorsi con noi, ha fatto dei progressi allucinanti... e ne è uscito un nuovo Byron... wub intelligente, e super coccoloso... ed io l'adoro... e sono felicissima che lui è entrato nella nostra famiglia... Un grazie speciale a questa famiglia, che non avrebbe dato via Byron se non fossimo stati noi... cuz cuz lalala

J.R.R.Tolkien

ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Sab Lug 11, 2009 6:39 pm

beh mi piace scrivere e allora? boxer testata 1370 13721026


scherso ;D lo sò che sono logorroica...
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da tinpa Sab Lug 11, 2009 7:44 pm

Scusa Ele, una persona logorroica è una persona che parla tanto per non dire nulla, non mi sembra che tu sia tale, hai fatto un discorso molto appassionnato nei confronti del tuo Byron, complimenti.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Sab Lug 11, 2009 7:52 pm

grazie
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da bebeking Dom Lug 12, 2009 8:39 am

Antonio & Monster ha scritto:

tanto lo sai che vengo a Viareggio, possiamo parlarne,,,

detto cosi sembra un po' una minaccia... affraid sto' scherzando naturalmente. Very Happy


Antonio & Monster ha scritto:
comunque voglio solo che chi si avvicina a un cucciolo o a un 4 zampe che sia di raza o no... ci pensi prima di prenderlo e siccome qui passa un sacco di gente come minimo mi daranno del pazzo ma fa niente ci sono persone che leggono e ci pensano ci sono persone che non leggono e rimarranno sempre con le loro idee..

ma non importa nulla io continuero a mantenere in vita sto topic... sono pazzo.. SIIIIII

non credo che nessuno ti prenda e/o ti dia del pazzo, chiunque rispetti gli animali la pensa al tuo stesso modo. siam tutti sulla stessa lunghezza d'onda... credo.


Antonio & Monster ha scritto:
ma molto più infastidito nel legere determinate cose dopo aver preso un'impegno...

questa non la capisco... confused confused confused
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Paola con Lucy Dom Lug 12, 2009 3:29 pm

[quote="Ele e i MANGIAROSPI . ma alla fine c'è voluto pochissimo per fare uscire il meglio di lui... è molto attento e brillante dal punto di vista cognitivo, perciò dandogli delle regole e insegnandoli due tre cosette... nei sette mesi trascorsi con noi, ha fatto dei progressi allucinanti... e ne è uscito un nuovo Byron... wub intelligente, e super coccoloso... ed io l'adoro... e sono felicissima che lui è entrato nella nostra famiglia... Un grazie speciale a questa famiglia, che non avrebbe dato via Byron se non fossimo stati noi... cuz cuz lalala[/quote]

BRAVISSIMA!!!!!
Paola con Lucy
Paola con Lucy

Numero di messaggi : 246
Età : 54
Località : Verona
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Elena Lun Lug 13, 2009 8:21 am

Ele la tua è una storia stupenda!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

[CONSIGLIO] Per favore non regalate cani Empty Re: [CONSIGLIO] Per favore non regalate cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.