I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono sconcertata...

+19
LadyDarkness
bebeking
Donata&Lea
ire
ilune
˝Chiara˝
frajody
Andrea
simo
Susanna
medulla_fe
tika
Stefano Del Cucina
Marsilvia
Elena
~Marta~
Erika
Fè "Jonu's JR Kennel"
Kiara
23 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Sono sconcertata...

Messaggio Da Kiara Lun Gen 11, 2010 11:34 am

...perchè sabato una delle commesse della farmacia in cui ero con Tina mi ha fermata all'uscita per sapere quanto aveva lei e da che età aveva smesso di sporcare in casa. Ovviamente io mi sono entusiasmata nel sentire che la signora in questione ha anche lei una jackina, di 5 mesi scarsi e stavo per dirle "Chissà che meraviglia!", quando ho colto un'espressione, nel parlare della cucciola, tutt'altro che entusiasta. Vi riporto grosso modo il discorso della distinta signora, che più parlava del cane, più assumeva un'aria autenticamente angosciata:
"Premetto che io non son mai andata pazza per i cani... anzi, proprio non voglio averci niente a che fare, con nessun animale. Per carità, non li maltratterei mai (!), però... averli in casa, poi, per me è una cosa contro natura e soprattutto una grave minaccia all'igiene: per dire, mi han raccomandato di non lavare il cucciolo più di una volta al mese (!!), ma se penso che i miei bambini la toccano tutto il giorno ed è un mese che non si lava... io MI SENTO MALE! Infatti è stato mio marito a portare a casa 'sto cucciolo, perchè il bambino più grande, che ha 10 anni, eran 10 anni che chiedeva di avere un cane. Io i primi giorni che è arrivato PIANGEVO TUTTO IL GIORNO, ed anche adesso quando esco dal negozio e penso che arriverò a casa e la troverò lì, a leccare i miei figli, salire su letti e divani e far pipì in giro... mi prende il panico!!!".
Io non sapevo che dire, ho chiarito che stava parlando con la persona sbagliata perchè mi era assolutamente impossibile condividere le sue angosce e la sua ottica verso il cucciolo: ho solo convenuto circa il fatto che suo marito, sapendo come lei la pensava, non avrebbe mai dovuto imporle il cane in casa... ma su questo avrebbero dovuto vedersela loro adulti PRIMA, ormai il cucciolo c'era! E qui ho taciuto l'impressione che di fronte ad un atteggiamento a mio avviso abbastanza patologico, probabilmente il marito aveva pensato ad un'azione di forza (sbagliata per principio, ma tutto sommato comprensibile come intento), per "sbloccare" la signora: esperimento fallito, evidentemente...
Il colmo, però doveva ancora venire: "Oltretutto, son proprio preoccupata per il figlio maggiore, perchè secondo me questo cucciolo per lui è un'ossessione: ormai ce l'ha da quasi tre mesi, eppure fosse per lui passerebbe i pomeriggi a farlo giocare, portarlo a spasso... non gioca manco più al computer!!!".
Qui ho provato a sdrammatizzare osservando che il 90% dei genitori ha il problema opposto, sia relativamente al computer che al fatto che i figli chiedono il cane poi se ne strafregano, ma quella ha concluso agghiacciandomi: "Sa, io spero ancora che tra 2, 3 anni, quando mio figlio magari inizierà ad interessarsi alle ragazzine, per es., lascerà perdere il cane e magari io potrò cercare qualcuno che abbia una casa in campagna e lo voglia... Perchè per adesso se accenno a darlo via mi guardan tutti come fossi un mostro: le pare giusto?!?".
Son rimasta letteralmente senza parole.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Gen 11, 2010 11:37 am

Sono sconcertata... Lol Sono sconcertata... Lol Sono sconcertata... Lol Sono sconcertata... Lol Sono sconcertata... Lol


Sembrano le comiche che pena!!!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da Erika Lun Gen 11, 2010 11:38 am

Credo ke la signora necessiti di fattore C, visto ke non parla neanche più con il marito....i segni sono chiari....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da ~Marta~ Lun Gen 11, 2010 11:40 am

Io non sarei riuscita ad essere così gentile e diplomatica...cara Kiara!
Però come dicevi tu, il problema è stato di non comunicazione tra gli adulti...il marito doveva pensarci bene prima di portare a casa questo cucciolo!
Mi auguro solo che col tempo la signora cambi idea...o i figli si dimostrino più intelligenti di questi due genitori davvero Sono sconcertata... 1622
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da Elena Lun Gen 11, 2010 11:44 am

Mamma mia che aridità! Che tristezza!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da Ospite Lun Gen 11, 2010 11:44 am

Poveri figli...povera cucciola....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da Marsilvia Lun Gen 11, 2010 12:02 pm

ma quando i suoi figli erano "cuccioli" e avevano il c**o pieno di m***a come ha fatto????? Sono sconcertata... Icon_eek

mamma che tristezza infinita mi fa certa gente...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Gen 11, 2010 12:16 pm

Serena77 ha scritto:Poveri figli...povera cucciola....

Piu che altro:
Povero marito! pale

Non credo che desideri il fattore C: troppe incognite dal punto di vista igienico-sanitario. pig
Già me la immagino mentre cosparge continuamente con l'Amuchina in gel le mani del bambino....
Ettolitri di Lysoform sul pavimento.......
Fermatela! affraid
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da Ospite Lun Gen 11, 2010 12:18 pm

dlcsfn ha scritto:
Serena77 ha scritto:Poveri figli...povera cucciola....

Piu che altro:
Povero marito! pale

Non credo che desideri il fattore C: troppe incognite dal punto di vista igienico-sanitario. pig
Già me la immagino mentre cosparge continuamente con l'Amuchina in gel le mani del bambino....
Ettolitri di Lysoform sul pavimento.......
Fermatela! affraid

E figurati cosa sparge sul povero Fattore C del marito prima dell'uso....sempre che ne faccia uso,come tu giustamente hai sottolineato!!
Mi ricorda tanto quella che stava sposando Celentano nel film "Segni particolari:bellissimo"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da tika Lun Gen 11, 2010 12:20 pm

ALLUCINANTE! Sono sconcertata... Icon_pale
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da medulla_fe Lun Gen 11, 2010 12:35 pm

è vero...poveri figli e povero cane,..le vere vittime di questa persona con di certo qualche problema personale, ma che non mi sento di comprendere.

Sinceramente preferirei che il cagnetto andasse a una famiglia che lo vuole, nessun membro escluso.
Non so....sarò paranoica ma io la vedo come una minaccia per il cane stesso, e quando uno mette le mani avanti dicendo - noooo, ma io non farei maaaai del male al cane...è solo che... -
mi vengono solo dei gran dubbi!...
Per le proprie rigidità mentali si fanno gesti irrazionali a volte...e non dico che lo potrebbe ferire o che altro,..ma se è malato lo curerebbe come si deve? starebbe attenta a dove va se libero? ecc.ecc

Spero che i figli imparino presto a mandarla a quel paese e non assorbino questo suo malessere.

Per fortuna, anche mia madre era una fissata dell'igiene, ma dopo aver visto Milù e i suoi 850g. di dolcezza ha iniziato a fregarsene della pulizia ( ed è diventata più serena in generale ) e ora....

ha una bull francese Sono sconcertata... Icon_tongue
medulla_fe
medulla_fe

Numero di messaggi : 59
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da Susanna Lun Gen 11, 2010 12:50 pm

medulla_fe ha scritto:è vero...poveri figli e povero cane,..le vere vittime di questa persona con di certo qualche problema personale, ma che non mi sento di comprendere.

Sinceramente preferirei che il cagnetto andasse a una famiglia che lo vuole, nessun membro escluso.
Non so....sarò paranoica ma io la vedo come una minaccia per il cane stesso, e quando uno mette le mani avanti dicendo - noooo, ma io non farei maaaai del male al cane...è solo che... -
mi vengono solo dei gran dubbi!...
Per le proprie rigidità mentali si fanno gesti irrazionali a volte...e non dico che lo potrebbe ferire o che altro,..ma se è malato lo curerebbe come si deve? starebbe attenta a dove va se libero? ecc.ecc

Spero che i figli imparino presto a mandarla a quel paese e non assorbino questo suo malessere.

Per fortuna, anche mia madre era una fissata dell'igiene, ma dopo aver visto Milù e i suoi 850g. di dolcezza ha iniziato a fregarsene della pulizia ( ed è diventata più serena in generale ) e ora....

ha una bull francese Sono sconcertata... Icon_tongue


Completamente d'accordo...
Speriamo bene. Anche io vado in paranoia quando sento la gente che dice: "sì ma per carità non gli farei mai male però... "
Quel però mi sconcerta sempre molto e soprattutto mi allarma.
Fortuna che gli altri membri della famiglia la guardano come un mostro quando dice di darlo via! Speriamo che non cambi la situazione!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da medulla_fe Lun Gen 11, 2010 12:55 pm

e invece appunto dicevo che non so se darlo via sarebbe poi così male...

cioè ci sono due bambini comunque piccoli, una madre che lo vede come un bidone pieno di batteri e un padre che l'ha preso solo perchè il figlio lo voleva senza tener conto della fobia della moglie...

Non so...se da qualche parte ci fosse una situazione migliore opterei per quella!
meglio ora che dopo,...niente di più facile che la moglie stressi così tanto il marito da lasciarlo a chissà chi ( o chissà dove ) proprio quando il cane è adulto.
Ne è pieno il mondo di casi come questi purtroppo...

Proprio la sorella del mio ragazzo comprò per non so quanti soldi un cucciolo di dalmata ( quando c'era la moda ) dopo pochi mesi si rese conto che aveva fatto una cavolata ( anche lei ha qualche problemino, tanto per cambiare! ) e la diede a non so chi in campagna,...credo sia andato a stare meglio,...!
medulla_fe
medulla_fe

Numero di messaggi : 59
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da Susanna Lun Gen 11, 2010 1:05 pm

Non mi ha evidenziato la parte della paranoia, mi riferivo a quella Sono sconcertata... Icon_tongue Sono sconcertata... Icon_tongue
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da simo Lun Gen 11, 2010 1:16 pm

A me sembra più che altro un chiaro sintomo di gelosia..le cose di cui parla appaiaono talmente forzate da sembrare un pretesto per il fatto che prob (visto che è folle) nessuno in casa la caga più di tanto..insomma lei dice 'che il cane ormai c'è, e non lo tratterebbe mai male',per carità..infatti è la stessa cosa che fanno i suoi familiari con lei.

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da Andrea Lun Gen 11, 2010 1:28 pm

muro + benda + plotone = soluzione. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da Kiara Lun Gen 11, 2010 1:33 pm

Anche io, come molti di voi, ho trovato la situazione MOLTO triste e spero che non ci siano spiacevoli risvolti per il cucciolo. Tanto per monitorare un po' la cosa, credo che tra qualche tempo farò una capatina lì in farmacia: se le cose precipitassero e quella fuori di zucca non reggesse più lo stress (assolutamente evidente, scherzi a parte) che le dà la presenza della piccola, perlomeno potrei cercare di trovarle una sistemazione adeguata...
Pensate che mi ha anche detto, con gli occhi fuori dalle orbite, che lei fa di tutto per ignorare la cuccioletta, ma quella la segue, le fa le feste, le porta i giochini (orrore...)... E qui ho proprio pensato che una che non solo non si lascia conquistare, ma interpreta simili comportamenti da parte di un cagnolino (per di più un jackino di 5 mesi, non so se mi spiego) come una forma di "persecuzione"... beh, è una causa persa (oltre che un inquitante caso umano da neuro)!
Io comunque di una donna così con due bimbi tra le mani, avrei paura.
E, come Silvia, con le manie igieniste che ha chiaramente manifestato, mi son chiesta come cavolo abbia fatto ad allevare i bambini..............

Infine, non escludo l'ipotesi di Simo: la stessa reazione di pianto sconsolato (confermato da una collega del negozio che ci ascoltava!) può essere vista come un tentativo estremamente infantile di attirare l'attenzione... cosa ben triste, in una bella donna prossima alla quarantina!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da frajody Lun Gen 11, 2010 1:34 pm

Questa e' un'emerita DEFICENTE Sono sconcertata... 742264 Sono sconcertata... 1622 Sono sconcertata... 1622
poi dicono che i figli si rincog Sono sconcertata... 1622 ma ti pare che ci siano ancora persone cosi'..
posso anche rispettare la decisione di nn volere animali,ma il marito che cavolo pensava?
povero quel piccolo che a differenza della madre ha un cuore e lo sa' usare bene..ROBE DA PAZZI..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da simo Lun Gen 11, 2010 1:37 pm

Kiara ha scritto: cosa ben triste, in una bella donna prossima alla quarantina!

Dovrebbe essere visitata e più che altro essere prossima alla quarantEna..almeno li sarebbe felice e.....pulita

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da Kiara Lun Gen 11, 2010 1:38 pm

dlcsfn ha scritto:Già me la immagino mentre cosparge continuamente con l'Amuchina in gel le mani del bambino....
Ettolitri di Lysoform sul pavimento.......
Fermatela! Sono sconcertata... Affraid

Già, oltretutto lavorando in farmacia (non ho capito se è solo una commessa o la proprietaria... io le farmacie le bazzico il meno possibile) di quei prodotti ne ha a disposizione finchè ne vuole Sono sconcertata... Icon_rolleyes ... e anche di cose ben meno innocue... oddio, non fatemi pensar male Sono sconcertata... Icon_pale !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Gen 11, 2010 1:38 pm

Questo è uno dei moltissimi casi in cui il cane non è "cosa" per tutti.
Concordo con Marta, io non sarei stata così calma come te... Sono sconcertata... 742264
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da medulla_fe Lun Gen 11, 2010 1:41 pm

io sinceramente....le butterei lì l'idea che se non dovesse reggere la situazione di rivolgerti o a te ( se te la senti, ovviamente, di cercare una sistemazione al cagnetto) o a chi pensi possa essere utile.

Con chi ha, non sono nessuno per dirlo ma mi pare evidente, problemi di manie, fobie o idee distorte non si può mai dire.

Ha avuto due bambini come la famosa sorella che dicevo,...ne ha avuti 3 e ti giuro che è un reale caso di ipocondria, inoltre è riuscita a far morire il coniglio dei bambini tenuto nella gabbietta di fame e di sete... Sono sconcertata... Affraid
non gli affiderei nemmeno una pianta grassa, ma ha fatto ben 3 persone Sono sconcertata... Icon_scratch
medulla_fe
medulla_fe

Numero di messaggi : 59
Età : 36
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da ilune Lun Gen 11, 2010 3:32 pm

simo ha scritto:A me sembra più che altro un chiaro sintomo di gelosia..le cose di cui parla appaiaono talmente forzate da sembrare un pretesto per il fatto che prob (visto che è folle) nessuno in casa la caga più di tanto..insomma lei dice 'che il cane ormai c'è, e non lo tratterebbe mai male',per carità..infatti è la stessa cosa che fanno i suoi familiari con lei.

concordo con te.....
per marsilvia:infatti di sicuro ci pensava il marito!

e poi se penso che mio cuginetto di 4 anni(tra l'altro con problemi) sa accendere il pc e andare su youtube a vedersi cars....almeno avesse un cucciolino...lula lo adora e anche lui impazzisce per lei!

Che persone strane.... alien
spero che il marito si svegli e dia la cucciolina ad una famiglia che adori i giganteschi batteri mannari che portano sul pelo i nostri super-pelosi piscioni puzzolenti dalle lingue velenose portatrici di peste bubbonica! lol
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da ire Lun Gen 11, 2010 3:41 pm

sono sconcertata... e la cosa allucinante è che di gente così ce n'è tanta... per fortuna di solito non prende animali...
non capisco oltretutto sta fissa di certe persone che pensano che avere degli animali comporti essere sporchi e vivere nella totale assenza di igiene... ignoranti, gretti e sterili.

per quanto riguarda questa pazza bisogna cercare un buon divorzista per suo marito che potrà vivere felice con i figli e il cane.
non vedo altra soluzione, sempre che il boia si debba escludere per principio... Sono sconcertata... Icon_twisted
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da Donata&Lea Lun Gen 11, 2010 3:48 pm

Kiara ha scritto:Pensate che mi ha anche detto, con gli occhi fuori dalle orbite, che lei fa di tutto per ignorare la cuccioletta, ma quella la segue, le fa le feste, le porta i giochini (orrore...)...

ho letto con sempre più incredulità quello che hai scritto ma a questa frase sono stata male Sono sconcertata... Affraid certa gente non merita di esistere, per di più ha anche dei figli...............
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sono sconcertata... Empty Re: Sono sconcertata...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.