I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione?

+9
elena&eric
Max 75
antichiguerrieri
Laura
Kiara
Milo.
massimo cataldi
LadyDarkness
pioneer
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

orecchie - orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione? - Pagina 2 Empty Re: orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 29, 2010 9:20 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Ma che c'entra il video (interessantissimo, perlatro) con la questione delle orecchie dritte!!!

Perchè,come sempre si è sforato dall'argomento,non si è più parlato solo di orecchie dritte,ma di selezione per lavoro ecc..... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione? - Pagina 2 Empty Re: orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione?

Messaggio Da antichiguerrieri Ven Ott 29, 2010 9:40 am

certo che ci stanno ma non si cacciano,per questo abbiamo anche l istrice che è protetto un vero fragello per i nostri cani visto che non sanno che è protetto(i cani) e se trovano la tana è ovvio che ci entrano. comunque hai dimenticato la " faina" ha haaa da noi va per la maggiore la martora va per i 2000metri di solito non vanno molto d accordo dicamo che sono come la lepre con il coniglio dove ci sta uno non sta l alto,mi permetto di dire te cose solo perche ho studiato scenzeaturali study

antichiguerrieri

Numero di messaggi : 22
Età : 48
Località : avola
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione? - Pagina 2 Empty Re: orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione?

Messaggio Da MascalzoneCanino Ven Ott 29, 2010 11:02 am

antichiguerrieri ha scritto:in parte hai ragione anche se pero nn c effettivaent una correlazione sul atto di essere tricolore ed avere le orecchie dritte,la verità è che non vedrai mai un pelo ruvido conorechie drite.......perlmeno io in piu di 15anni che allevo non ne ho ai visti.....il liscio si tricolore,bianco arancio,bianco tan e chi piu ne ha piu ne meta insomma.Ma non vi siete chiesti il motivo??? vi do un appuntino prfare due rifessioni perche il vero jack era quello inglese l orecchie dritte sono arrivate con i cani australiani forse anno messo un o di sangue che non dovevano tipo anguro scratch ,e comunque sono delle cose he succedono quando si selezion un cane da lavoro senza farlo lavorare......perch se lo avessero fatto avrebbero mantenuto le orecchie abbassate come tutt i terrier di questo mondo visti che è una cosa funzionale perche lorecchio dritto e esposto a sporcarsi e riempiri di terra in un cane che lavora sotto terra,l orecchio abbassato protegge naturalmente.poi posso anche dire che non sono discriminante in questo cioè certo che se cè un buon cane che lavora bene certo non si mette da parte solo perche non ha l orecchio portato correttamente....ripeto: è il lavoro che cre il tipo e non viceversa.

mi spiace vedere che nn si conosce benissimo da dove arriva, e come arriva, questa razza... le orecchie dritte si possono trovare in alcuni soggetti, perchè, nella selezione di questo cane, è stato immesso sangue di tipo Bull... da qui la denominazione che usa anche Piacentini, ma molto usata in Inghilerra per il Jack: Bull type e Fox type...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione? - Pagina 2 Empty Re: orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione?

Messaggio Da pioneer Ven Ott 29, 2010 11:11 am

Non fate così, sennò mi si abbassano le orecchie! tongue
Ciao
pioneer
pioneer

Numero di messaggi : 377
Età : 47
Località : Isola Capo Rizzuto
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione? - Pagina 2 Empty Re: orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 29, 2010 11:36 am

antichiguerrieri ha scritto:certo che ci stanno ma non si cacciano,per questo abbiamo anche l istrice che è protetto un vero fragello per i nostri cani visto che non sanno che è protetto(i cani) e se trovano la tana è ovvio che ci entrano. comunque hai dimenticato la " faina" ha haaa da noi va per la maggiore la martora va per i 2000metri di solito non vanno molto d accordo dicamo che sono come la lepre con il coniglio dove ci sta uno non sta l alto,mi permetto di dire te cose solo perche ho studiato scenzeaturali study

Hem....sono Naturalista anche io.....la Faina in Sicilia e Sardegna non è presente Wink


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione? - Pagina 2 Empty Re: orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione?

Messaggio Da antichiguerrieri Ven Ott 29, 2010 12:05 pm

dici? qui non riesco e mettere le foto ma se mi dai modo ti faccio vede se esiste o meno,visto che sei una mia/o collega saprai distinguere una faina da una martora giusto? è facile scambiarle a pima vista ma i dettali ci stanno.... apperte gli scherzi forse te non ne hai mai viste ma ci stanno specie nelle mie parti in" val di noto" e tanti altri animali che uno non immaggina. ps. guardate geoegeo ogni tanto ha haa

antichiguerrieri

Numero di messaggi : 22
Età : 48
Località : avola
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione? - Pagina 2 Empty Re: orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione?

Messaggio Da antichiguerrieri Ven Ott 29, 2010 12:11 pm

ameno he non sia come il famoso lupo elle madonie ha haa o peggio ancora come lo ieti di cui io sono lunico che ha le foto ha haaa lol!

antichiguerrieri

Numero di messaggi : 22
Età : 48
Località : avola
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione? - Pagina 2 Empty Re: orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione?

Messaggio Da Max 75 Ven Ott 29, 2010 1:02 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Ma che c'entra il video (interessantissimo, perlatro) con la questione delle orecchie dritte!!!
Si tratta di mancata selezione, si tratta di ottenere l'iscrizione come capostipite di Jack scorretti e farli riprodurre a iosa. Si tratta di cagnari e non allevatori. Punto.
Il Jack ha avuto le orecchie abbottonate fin dall'inizio e le ha sempre mantenute fino ad oggi, sono funzionali al lavoro e poi sono anche belle.
Il Jack pipistrello è frutto dei cagnari di cui prima, non certo della selezione australiana.

Finalmente Stefano mette un po' d'ordine in questo discorso ...... doh
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione? - Pagina 2 Empty Re: orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 29, 2010 1:10 pm

antichiguerrieri ha scritto:ameno he non sia come il famoso lupo elle madonie ha haa o peggio ancora come lo ieti di cui io sono lunico che ha le foto ha haaa lol!

affraid affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione? - Pagina 2 Empty Re: orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione?

Messaggio Da remo Sab Apr 02, 2011 9:34 am

mah .. che dire questo qui di fianco (l'avatar) è il mio Alex e ha le orecchie perfette (almeno credo...!) il fratello invece tende ad avere un orecchio dritto ! occhionero
remo
remo

Numero di messaggi : 16
Età : 55
Località : manoppello scalo
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

orecchie - orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione? - Pagina 2 Empty Re: orecchie dritte-jack tricolore:secondo voi esiste una correlazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.