I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lettino .. misure?

+15
*AnGElinA & LeNny*
L e l e
Marsilvia
Erika
˝Chiara˝
Laura
Lucia
Andrea
Marty*Jodie
bull_Boss
Fed&Joy
lafraiga
Susanna
Elena
piccolina863
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da Fed&Joy Gio Dic 10, 2009 9:00 pm

Grazie mille Antonio!
Penso proprio che adotterò anche io questo "metodo". Joy ha 7 mesi e penso che pian piano dovrei riuscire ad abituarla lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_rolleyes
Leggendo anche la risposta di Marsilvia, penso che il trasportino mi risulterà utile soprattutto per dei viaggi futuri e alloggi in hotel!!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da Ospite Gio Dic 10, 2009 9:15 pm

non devi ringraziare me ma chi partecipa al forum e consiglia bene io prima ero convinto di essere un esperto nel detnere il mio Monster, ma col tempo o letto varie risposte ed ho capito che l'unico metodo migliore e usare il trasportino sia in casa che fuori

comunque per chi ha il timore che il proprio cane l'ultimo dell'anno abbia paura dei fuochi utilizzate il trasportino poi mettete sopra una coperta e state tranquilli che anche se sente i botti lui si accuccia e sta tranquillo nel suo trasportino d'oro, e non soffre...

parola di chi ha gia avuto questo problema ai fuochi dell'estate ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da Fed&Joy Gio Dic 10, 2009 9:45 pm

eh...per i botti quest anno mi divertirò! lettino .. misure? - Pagina 3 Kopfschuettel
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da Tonino Gio Dic 10, 2009 9:46 pm

Ti posso inserire due foto di quando aveva 2 mesi e mezzo dopo di che non è stato più possibile utilizzare quella cuccetta perchè a forza di strattonarla a scucito sia il cuscino interno e il bordo della cuccetta... lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_eek, difatti ora si è impossessato del divano... lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_twisted
lettino .. misure? - Pagina 3 16_05_10
lettino .. misure? - Pagina 3 16_05_11
Guardate un pò come se la gode il beduino...solo per poco però lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_neutral

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da Elena Gio Dic 10, 2009 11:12 pm

Amore Teuccio bello!!!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da L e l e Ven Dic 11, 2009 8:15 am

lafraiga ha scritto:scusate...trovo veramente interessante il vs uso deltrasportino...secondo voi è troppo tardi per compralo ercole???a me interesserebbe sopratutto pe macchina perchè in casa nn ha mai fatto grandi danni...ercole ha 10 mesi ora...cosa mi dite??se lo metto dentro mi fa il cavallo imbizzarito?? lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_biggrin

Anche Timon ha cominciato a starci dal decimo mese...basta abituarli gradualmente come ti ha detto Antonio...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da L e l e Ven Dic 11, 2009 8:19 am

Marsilvia ha scritto:
ma ci sta chiuso li dentro? quante ore capita? e la pipì dove la fa? quanto è grande?

piccolina non ti devi spaventare, non c'è nulla di male se il peloso è abituato fin da piccolo a stare nel trasportino.
Anzi! diventa la sua tana, il luogo dove si sente protetto e al sicuro. Non gli si fa del male assolutamente e non è una crudeltà.

Ti faccio alcuni esempi:

in auto il viaggio (soprattutto se lungo) è molto più sicuro e tranquillo per il peloso se fatto nel suo trasportino piuttosto che in braccio...quindi è bene abituarlo.

a casa, se deve stare da solo qualche ora e non hai il giardino o un luogo recintato e sicuro dove lasciarlo, è meglio confinare il suo potere distruttivo (a volte dovuto semplicemente alla noia di stare solo a casa ad aspettarci) all'area del trasportino piuttosto che a tutta la casa...anche in questo caso è bene abituarlo.

la notte, se non sai come controllare i suoi bisognini ma vuoi comunque tenerlo accanto a te, magari in camera da letto, se lo abitui a stare chiuso nel trasportino, quando gli scapperà lo sentirai perché cercherà il modo di uscire, farà rumore, tu potrai svegliarti e portarlo fuori. Questo è uno dei modi migliori per abituarlo ai bisgni fuori.

quando arriva gente, per evitare che salti addosso a tutti o si emozioni troppo o, semplicemente uno dei tuoi invitati ha paura del cane, se lo hai abituato a stare nel trasportino, lo puoi tenere lì il tempo necessario finché il tuo ospite se ne va piuttosto che chiudere il cane in un'altra stanza o fuori casa.

etc...etc...

se insegni al tuo peloso che il trasportino è la sua tana lui la amerà e gli piacerà tantissimo usarla come suo rifugio personale, accessibile solo e soltando a lui! è un luogo suo! Lo si può anche abituare a mangiare nel trasportino, so che tanti lo fanno.

Ad un certo punto mio marito ad esempio ha avuto un periodo NO e non voleva più i pelosi sul letto la notte...sikkè ho provveduto gradualmente ad abituare le pelose alla nanna nel trasportino accanto al letto... è dura però se inizi tardi come è capitato a me...ti faic ome minimo una settimana in bianco perché piangono ad intervalli di 2 ore...meglio quindi iniziare da piccoli!

pensa se devi andare in vacanza in albergo e non ti accettano i cani in sala pranzo...li devi lasciare in camera durante la colazione, il pranzo e la cena...e se abbaiano di brutto mentre sei fuori dalla stanza?...mica puoi farti buttar fuori dall'albergo...se li abitui a stare buoni nel trasportino addirittura la donna delle pulizie potrà tranquillamente entrare e fare quello che deve fare senza dover aver paura del tuo peloso (che lo so, un jrt non fa paura a nessuno...ma pensa a un cagnone più grande...vale lo stesso discorso!).

ops...come al solito quando non ho un chezz da fare in ufficio mi dilungo nei post...scusa!!!

baci

Quoto Silvia come sempre....
Pensa che Timon quando sente qualche petardo si tuffa dentro il trasportino e nn si muove più finchè nn si tranquillizza...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da piccolina863 Ven Dic 11, 2009 9:25 am

tinpa ha scritto:
piccolina863 ha scritto:L 100 x P 60 x H 66 cm

penso che questo basti.. no? :) beh mi sto comunque facendo delle idee poi vedremo ..

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_grandi_trasporto/157480

Il Jack è un cane da tana non un ballerino, in una sala da ballo non ci entra, o rimpicciolisci la cuccia o ne compri altri due, magari in tre si fanno compagnia, quella è la misura di un salone!!!!

beh se lo prendo così grande è per lasciarlo a casa non per i viaggi.. scusa se devo stare via 5.. 6 ore al giorno almeno devo lasciarlo in un posticino un pò grandino dove si può girare almeno no? allora che misura mi consigliate

piccolina863

Numero di messaggi : 231
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da piccolina863 Ven Dic 11, 2009 9:26 am

*AnGElinA & LeNny* ha scritto:ciao piccolina!
io l'ho già presa a lenny,
ho preso una 65 in plastica perchè così fai presto a pulirla
e poi dentro c'ho comprato un bel cuscinone morbidoso tutto rosso...
a me in negozio x un jack mi hanno detto che va bene 65!
bacio

grazie lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_biggrin

piccolina863

Numero di messaggi : 231
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da Marsilvia Ven Dic 11, 2009 10:11 am

piccolina863 ha scritto:
beh se lo prendo così grande è per lasciarlo a casa non per i viaggi.. scusa se devo stare via 5.. 6 ore al giorno almeno devo lasciarlo in un posticino un pò grandino dove si può girare almeno no? allora che misura mi consigliate

occhio alla spesa...mi vien da dirti questo...
I trasportini Atlas della Ferplas sono molto validi ma, come tutti i trasportini fatti bene, hanno un costo...(non che altri trasportini di altre marche costino meno eh...)

L'atlas car mini (adatto per i viaggi, ci sta perfettamente sul sedile posteriore dell'auto ed è della misura giusta per un jack) costa sugli 80 euro.
Poi ci sono l'80, il 100 e il maxi.

Considera che il 100 l'ho preso io per la mia setter inglese (120 euro mi sembra), occupa tutto (e dico tutto, con i sedili posteriori tirati tutti in avanti che non ci si può più sedere nessuno) il bagagliaio della mia Classe A e ci stanno comodamente 2 setter perché quando mio marito va a caccia col suo socio portano anche la sua setter e viaggiano insieme nello stesso trasportino.

Il maxi è una roba esagerata! devi avere una macchina con un bagagliaio molto spazioso e ti ci stanno tipo 4 setter...(quindi forse 8 jack?...)

Se però vuoi dare alla tua Dea spazio extra per muoversi nel trasportino in casa in tua assenza, a questo punto valuta bene se magari puoi metterle a disposizione una stanza della casa...tipo un locale lavanderia? un bagnetto? ovviamente dovrai modificare quella stanza in modo tale da renderla sicura per lei (eliminare tutto ciò che potrebbe essere pericoloso se alla sua portata, es. detersivi, polveri...; metterle una cuccetta, dedicare un angolo di quella stanza ai bisogni e quindi attrezzarlo con traversine assorbenti; destinare un altro angolo, lontano da quello per pipì e popò, dove mettere la ciotola dell'acqua...).
Sappi però che così sarà più difficile poi abituarla a sporcare fuori...

Se non hai una stanza, fai come consigliato da Antonio, procurati un trasportino di misura normale per i viaggi e uno un filo più grande per casa (eventualmente il mini per la macchina e l'80 per casa) e abituala gradualmente a starci dentro per qualche minuto per poi allungare sempre più tale periodo.
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da Ospite Ven Dic 11, 2009 11:47 am

conviene comprarli agli esxpo costano tanto meno si risparmia 30% dal negozio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da Marsilvia Ven Dic 11, 2009 11:54 am

io ne ho preso uno in Svizzera (il Mini) credendo di pagar meno e poi quando invece sono andata da ShoppinDog (una catena di supermercati per animali) in Italia ho trovato il 100 a circa 40 euro meno rispetto a quanto lo vendevano in Svizzera...
mi sembra che il Mini lo mettevano a 70 euro...

cmq quoto Antonio, se riesci a fare un giro in qualche expo prendilo lì. Questo weekend c'è l'expo internazionale di Erba (Como)...se ti va di venire a fare un giro puoi prenderlo lì, ci saranno tantissimo espositori, è un'expo piuttosto grande!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da piccolina863 Ven Dic 11, 2009 12:11 pm

Marsilvia ha scritto:io ne ho preso uno in Svizzera (il Mini) credendo di pagar meno e poi quando invece sono andata da ShoppinDog (una catena di supermercati per animali) in Italia ho trovato il 100 a circa 40 euro meno rispetto a quanto lo vendevano in Svizzera...
mi sembra che il Mini lo mettevano a 70 euro...

cmq quoto Antonio, se riesci a fare un giro in qualche expo prendilo lì. Questo weekend c'è l'expo internazionale di Erba (Como)...se ti va di venire a fare un giro puoi prenderlo lì, ci saranno tantissimo espositori, è un'expo piuttosto grande!

sarebbe bello e interessante ma non ho modo di spostarmi.. non ho la patente.. lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_sad

piccolina863

Numero di messaggi : 231
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da Marsilvia Ven Dic 11, 2009 1:02 pm

l'expo c'è sia sabato che domenica, il tuo boy è automunito? potreste organizzare una gitarella nel comasco con capatina all'expo e cenetta romantica prima di rientrare a casa a milano...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da piccolina863 Ven Dic 11, 2009 1:46 pm

Marsilvia ha scritto:l'expo c'è sia sabato che domenica, il tuo boy è automunito? potreste organizzare una gitarella nel comasco con capatina all'expo e cenetta romantica prima di rientrare a casa a milano...
il mio boy fa il commesso in un negozio di scarpe e lavora sia sabato che domenica
lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_sad

piccolina863

Numero di messaggi : 231
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da Marsilvia Ven Dic 11, 2009 1:59 pm

azz...che sfiga!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da piccolina863 Ven Dic 11, 2009 2:17 pm

si si va beh non è un problema me la caverò.. lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_biggrin grazie mille

piccolina863

Numero di messaggi : 231
Età : 37
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da debby&totò Ven Dic 11, 2009 2:20 pm

Tonino ha scritto:Ti posso inserire due foto di quando aveva 2 mesi e mezzo dopo di che non è stato più possibile utilizzare quella cuccetta perchè a forza di strattonarla a scucito sia il cuscino interno e il bordo della cuccetta... lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_eek, difatti ora si è impossessato del divano... lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_twisted
lettino .. misure? - Pagina 3 16_05_10
lettino .. misure? - Pagina 3 16_05_11
Guardate un pò come se la gode il beduino...solo per poco però lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_neutral

I nostri due jackini hanno la stessa cuccia!! Anche Totò la ha così però di colore beige per ora sta resistendo abbastanza solo il cuscino è andato. lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_evil
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da Tonino Ven Dic 11, 2009 2:40 pm

debby&totò ha scritto:
Tonino ha scritto:Ti posso inserire due foto di quando aveva 2 mesi e mezzo dopo di che non è stato più possibile utilizzare quella cuccetta perchè a forza di strattonarla a scucito sia il cuscino interno e il bordo della cuccetta... lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_eek, difatti ora si è impossessato del divano... lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_twisted lettino .. misure? - Pagina 3 16_05_11
Guardate un pò come se la gode il beduino...solo per poco però lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_neutral

I nostri due jackini hanno la stessa cuccia!! Anche Totò la ha così però di colore beige per ora sta resistendo abbastanza solo il cuscino è andato. lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_evil
Io l'ho duvuta far sparire dalla circolazione solo per paura della spugna che c'è dentro, quando sono piccoli mangiano di tutto e avevo paura che se la mangiasse... lettino .. misure? - Pagina 3 Icon_pale

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

lettino .. misure? - Pagina 3 Empty Re: lettino .. misure?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.