I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

+3
Marsilvia
Elena
lafraiga
7 partecipanti

Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da lafraiga Gio Dic 10, 2009 12:01 pm

ciaooo

ieri per la prima volta ho comprato i KONG ROSSO ad ercole...ALLORA OBBIETTIVO impegnarlo: raggiunto...ma continua a piagnucolare perchè nn riesce a tirare fuori i croccantini!!...sinceramente mi fa un po' pena..... avoi no???
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da Elena Gio Dic 10, 2009 12:07 pm

Burton ci ha messo due secondi a capirlo e il gioco è finito subito...cheppalle!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da Ospite Gio Dic 10, 2009 12:09 pm

Elena ha scritto:Burton ci ha messo due secondi a capirlo e il gioco è finito subito...cheppalle!

Idem Paco...se lo riempio,si strafoga come un maiale...quindi non lo uso più da tanto tempo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da Elena Gio Dic 10, 2009 12:11 pm

Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:Burton ci ha messo due secondi a capirlo e il gioco è finito subito...cheppalle!

Idem Paco...se lo riempio,si strafoga come un maiale...quindi non lo uso più da tanto tempo.

In più ho letto sulla confezione che se ingerito è tossico KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_pale KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_pale KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_pale e Burton in men che non si dica si pappa sia croccantini che Kong stesso...lo mozzica negli angolini questo pezzo di cacca! KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? 742264
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da Ospite Gio Dic 10, 2009 12:15 pm

Elena ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:Burton ci ha messo due secondi a capirlo e il gioco è finito subito...cheppalle!

Idem Paco...se lo riempio,si strafoga come un maiale...quindi non lo uso più da tanto tempo.

In più ho letto sulla confezione che se ingerito è tossico KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_pale KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_pale KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_pale e Burton in men che non si dica si pappa sia croccantini che Kong stesso...lo mozzica negli angolini questo pezzo di cacca! KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? 742264

Paco e Burton sarebbero ottimi compagni di giochi.... Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da lafraiga Gio Dic 10, 2009 12:17 pm

oddiooooooooo è come temevo ercole ha preso tutto da meeee...è tardo!!!ahahhaha KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_eek ...io però ho infilato dentro 3 frolic per l'odore nauseabondo che emettono e poi ho incastarato un biscotto grosso...e niente nn riesce a tirarlo fuori!!!!!!!!!ma se passate a quelli piu duri?
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da Elena Gio Dic 10, 2009 12:18 pm

lafraiga ha scritto:oddiooooooooo è come temevo ercole ha preso tutto da meeee...è tardo!!!ahahhaha KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_eek ...io però ho infilato dentro 3 frolic per l'odore nauseabondo che emettono e poi ho incastarato un biscotto grosso...e niente nn riesce a tirarlo fuori!!!!!!!!!ma se passate a quelli piu duri?

Frà non sei tarda!!!!!!! KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Lol KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Lol KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Lol Mi fai morire dal ridere!!!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da Ospite Gio Dic 10, 2009 12:20 pm

lafraiga ha scritto:oddiooooooooo è come temevo ercole ha preso tutto da meeee...è tardo!!!ahahhaha KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_eek ...io però ho infilato dentro 3 frolic per l'odore nauseabondo che emettono e poi ho incastarato un biscotto grosso...e niente nn riesce a tirarlo fuori!!!!!!!!!ma se passate a quelli piu duri?

AHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHA!
Ma daiiiiiiiiii,lascialo tentare!Almeno si impegna!Noi ci lamentiamo del contrario....abbaimo speso soldi per un gioco che non è durato neppure 5 minuti!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da Marsilvia Gio Dic 10, 2009 2:02 pm

...io oltre ai frolic chiudo il kong con una mezza sottiletta arrotolata spiacicata ben benino all'imboccatura...le mie si divertono a ciucciare la sottiletta prima di arrivare ai frolic!
lascialo provare e poi vedrai che capirà che se lo lancia con la bocca e lo fa cadere a terra i frolic han buona probabilità di staccarsi e uscire dal kong.
Tu osservalo, se ci mette più di 15-20 minuti levaglielo o aiutalo altrimenti va in frustrazione...rimane comunque un gioco di attivazione mentale ma non deve essere frustrante per lui se non ci riesce.
Al max fai un passo indietro, mettigli solo 1 o 2 frolic senza incastrarli troppo e lascia che ci giochi, lo farà rotolare e...zac! usciranno subito e pian piano capirà il meccanismo...poi aggiungi complessità aggiungendo frolic o incastrandoglieli con del patè (puoi usare anche quello al tonno della riomare...vanno matti!)

Sul sito inglese (o americano...bho) della kong ci sono addirittura ricette diverse per preparare il kong con la banana o altre maialate...solo che loro consigliano di surgelarlo in modo che il cane se vuole arrivare a mangiare il contenuto deve ciucciare per benino il kong scaldandolo con la bocca...altrimenti addio!...così mi sembra un pò esagerato in verità...io non glie l'ho mai congelato...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 10, 2009 2:06 pm

Elena ha scritto:Burton ci ha messo due secondi a capirlo e il gioco è finito subito...cheppalle!
Alex idem... gli interessa, tra l'altro, solo quando lo riempio di biscotti, se ad esempio gli metto dentro quelle paste apposite per kong, lui le schifa! si ma secondo me non è tanto un passatempo, quando una macchina per l'ingrasso!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da Marsilvia Gio Dic 10, 2009 2:11 pm

Chiara_Alex ha scritto: si ma secondo me non è tanto un passatempo, quando una macchina per l'ingrasso!

...dipende dai...a volte a me è stato utile per tenere impegnate le mostriciattole quando non riuscivo a dar retta ad entrambe perché impegnata in altre cose oppure per tenerle buone se arriva gente a casa...

mi ricordo ad esempio che quando Polly era appena rientrata dalla clinica o Michelle era impazzita di gioia e andava continuamente a stuzzicarla ma visto che non potevo farle giocare subito come pazze (a causa delle condizioni di salute di Polly) per calmarla le preparavo un bel kong con la sottiletta spiaccicata ben benino che la teneva impegnata in un lavoro di lingua di almeno 15 minuti!
alla fine, esausta se la ronfava tutta soddisfatta!

comunque è bene non esagerare in ogni caso...si tratta sempre di cibo extra...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 10, 2009 2:16 pm

Marsilvia ha scritto:
Chiara_Alex ha scritto: si ma secondo me non è tanto un passatempo, quando una macchina per l'ingrasso!

...dipende dai...a volte a me è stato utile per tenere impegnate le mostriciattole quando non riuscivo a dar retta ad entrambe perché impegnata in altre cose oppure per tenerle buone se arriva gente a casa...

mi ricordo ad esempio che quando Polly era appena rientrata dalla clinica o Michelle era impazzita di gioia e andava continuamente a stuzzicarla ma visto che non potevo farle giocare subito come pazze (a causa delle condizioni di salute di Polly) per calmarla le preparavo un bel kong con la sottiletta spiaccicata ben benino che la teneva impegnata in un lavoro di lingua di almeno 15 minuti!
alla fine, esausta se la ronfava tutta soddisfatta!

comunque è bene non esagerare in ogni caso...si tratta sempre di cibo extra...
noooo intendevo nel mio caso! nel senso... do un pò di biscotti ad Alex belli schiacciati dentro il kong, lui è felice e se li sgranocchia..
finiti i biscotti, mi guarda e inizia a frignottare e me lo riporta, continuando a frignottare.. se gli dici NO BASTA, non gli va bene al malefico! difatti inizia prima ad abbaiarmi, poi mi prende la tuta e inizia a tirarmela come un forsennato!! se è giornata ok, tento di spiegargli con parole gentili che non si può mangiare sempre (immaginami con la classica vocina scema), se è giornata no gliene do altri e a letto senza cena! KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da Marsilvia Gio Dic 10, 2009 2:27 pm

potrebbe esserti utile insegnargli il comando "finito"

La nostra addestratrice ha voluto che glie lo insegnassimo alla fine di ogni esercizio o comando eseguito.

ad es. "Polly, seduta"

lei si siede

"Brava!"

premietto

"Finito" (oppure: "Libera")

in modo che capisca che da quel momento in poi è libera e può tornare a dedicarsi alle sue cose senza stare ad aspettarsi da te la richiesta di eseguire altri comandi o comunque di dover rimanere concentrata su di te perché stai per proporle qualcos'altro.

con il kong puoi forse provare lo stesso...la fai assistere alla preparazione del kong (impazzirà di gioia e sbaverà ansiosa di averlo) glie lo dai, ogni tanto butti un occhio che tutto proceda regolarmente, quando vedi che ha finito vai da lei e lo prendi per metterlo via dicendole brava! e poi: finito.

e lo metti via come se nulla fosse
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da lafraiga Gio Dic 10, 2009 2:47 pm

Marsilvia ha scritto:potrebbe esserti utile insegnargli il comando "finito"

La nostra addestratrice ha voluto che glie lo insegnassimo alla fine di ogni esercizio o comando eseguito.

ad es. "Polly, seduta"

lei si siede

"Brava!"

premietto

"Finito" (oppure: "Libera")

in modo che capisca che da quel momento in poi è libera e può tornare a dedicarsi alle sue cose senza stare ad aspettarsi da te la richiesta di eseguire altri comandi o comunque di dover rimanere concentrata su di te perché stai per proporle qualcos'altro.

con il kong puoi forse provare lo stesso...la fai assistere alla preparazione del kong (impazzirà di gioia e sbaverà ansiosa di averlo) glie lo dai, ogni tanto butti un occhio che tutto proceda regolarmente, quando vedi che ha finito vai da lei e lo prendi per metterlo via dicendole brava! e poi: finito.

e lo metti via come se nulla fosse


NOOOOOOOOOOOOO SEI TROPPO AVANTI....nn ci avevo mai pensato al FINITO.....bell'idea!!!...graze anche per i consigli di utilizzo hai ragionee sulla frustrazioneeeeeee povero....

ELENAAAAAAAAAA....be' noi un po' tardi siamo...ajhahaha!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da grace Gio Dic 10, 2009 2:53 pm

a proposito di giochi di intelligenza per tenerli occupati..io ad Alvin ho comprato questo..
si diverte tantissimo..

http://www.edenanimalshop.it/dog-activity-gamble-box-trixie-p-484.html?zenid=l9l7plddmv6askted296ago6i0

ha un cassetto sopra e due dal lato da tirare con la corda..
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 42
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da Kiara Ven Dic 11, 2009 8:54 am

grace ha scritto:a proposito di giochi di intelligenza per tenerli occupati..io ad Alvin ho comprato questo..
si diverte tantissimo..

http://www.edenanimalshop.it/dog-activity-gamble-box-trixie-p-484.html?zenid=l9l7plddmv6askted296ago6i0

ha un cassetto sopra e due dal lato da tirare con la corda..

Se ne volete una versione "tarocco a costo zero" KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_wink , vi consiglio il sistema della matrioska di scatole: una delle scarpe, che ne contiene una dei biscotti, che ne contiene una ancora più piccola... L'ideale è che abbiano sistemi di apertura diversi (coperchio "tradizionale", linguetta, cassettino da estrarre), così il botolo si ingegna più a lungo (si fa per dire KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_razz ). Per evitare che distrugga tutto al primo colpo, almeno le prime volte consiglio di tenere in mano le scatole, via via che il genietto ci arriva; poi si può attaccare una fettuccia al coperchio e (meglio se col clicker) insegnargli a tirarla: garantisco che al terzo tentativo afferrerà la linguetta senza esitazioni!
Io uso la fettuccia anche per un altro giochino, molto banale: ci lego un Frolic all'estremità, poi lo butto sotto un mobile molto basso, oppure in un cassetto che poi lascio socchiuso... Tina come niente recupera il bocconcino raccogliendo la fettuccia come una lenza KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da Marsilvia Ven Dic 11, 2009 9:27 am

Kiara sei geniale!!!

...sentite ma perché non apriamo un bel post sui giochi di attivazione mentale dove ognuno descrive quelli che conosce?
così ci teniamo allenati durante le vacanze di Natale!!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Dic 11, 2009 9:36 am

Kiara ha scritto:
grace ha scritto:a proposito di giochi di intelligenza per tenerli occupati..io ad Alvin ho comprato questo..
si diverte tantissimo..

http://www.edenanimalshop.it/dog-activity-gamble-box-trixie-p-484.html?zenid=l9l7plddmv6askted296ago6i0

ha un cassetto sopra e due dal lato da tirare con la corda..

Se ne volete una versione "tarocco a costo zero" KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_wink , vi consiglio il sistema della matrioska di scatole: una delle scarpe, che ne contiene una dei biscotti, che ne contiene una ancora più piccola... L'ideale è che abbiano sistemi di apertura diversi (coperchio "tradizionale", linguetta, cassettino da estrarre), così il botolo si ingegna più a lungo (si fa per dire KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_razz ). Per evitare che distrugga tutto al primo colpo, almeno le prime volte consiglio di tenere in mano le scatole, via via che il genietto ci arriva; poi si può attaccare una fettuccia al coperchio e (meglio se col clicker) insegnargli a tirarla: garantisco che al terzo tentativo afferrerà la linguetta senza esitazioni!
Io uso la fettuccia anche per un altro giochino, molto banale: ci lego un Frolic all'estremità, poi lo butto sotto un mobile molto basso, oppure in un cassetto che poi lascio socchiuso... Tina come niente recupera il bocconcino raccogliendo la fettuccia come una lenza KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_wink
Sono tutti spunti presi dal famoso libro vero?! KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_wink Li ho riconosciuti perchè li faccio con Alex..anzi li facevo..perchè me li distrugge!! KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Dic 11, 2009 9:37 am

Marsilvia ha scritto:Kiara sei geniale!!!

...sentite ma perché non apriamo un bel post sui giochi di attivazione mentale dove ognuno descrive quelli che conosce?
così ci teniamo allenati durante le vacanze di Natale!!
ho cercato "giochi" e me ne sono usciti una marea!! mi sa che di post cè ne sono già.. KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da Kiara Ven Dic 11, 2009 10:04 am

Chiara_Alex ha scritto:Sono tutti spunti presi dal famoso libro vero?! KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_wink Li ho riconosciuti perchè li faccio con Alex..anzi li facevo..perchè me li distrugge!! KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_razz

Già-già KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_wink ... condivisione delle fonti KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_biggrin !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da summeronice Mer Dic 16, 2009 11:18 am

Argomento kong. Ci sono vari kong alcuni indistruttibili anche dai topetti rosicchiatori (il colore è nero e va comprato originale).
Io uso una soluzione più lunga e più semplice allo stesso tempo. Riempio il kong con lo yogurt bianco e lo metto in surgelatore. Nessuno dei cani che hanno provato questo metodo ha avuto problemi con lo yogurt (diverso il latte, attenzione !!!) e lecca lecca il tempo passa...

summeronice

Numero di messaggi : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 12.12.09

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da Elena Mer Dic 16, 2009 12:59 pm

summeronice ha scritto:Argomento kong. Ci sono vari kong alcuni indistruttibili anche dai topetti rosicchiatori (il colore è nero e va comprato originale).
Io uso una soluzione più lunga e più semplice allo stesso tempo. Riempio il kong con lo yogurt bianco e lo metto in surgelatore. Nessuno dei cani che hanno provato questo metodo ha avuto problemi con lo yogurt (diverso il latte, attenzione !!!) e lecca lecca il tempo passa...

Ottima idea! KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Icon_wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo?? Empty Re: KONG SALVAVITA..ma nn è un po cattivo??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.