I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sbirro: novità e consigli!

4 partecipanti

Andare in basso

Sbirro: novità e consigli! Empty Sbirro: novità e consigli!

Messaggio Da ElisArale Mer Dic 09, 2009 1:45 am

Ciao a tutti!
Mi dispiace essere così poco presente sul forum perchè ogni giorno avrei da raccontarvene mille su Sbirro, ma devo approfittare quando sono dai miei ed ho un pc funzionante per scrivervi! Sbirro: novità e consigli! Icon_biggrin
Sbirro sta crescendo un sacco, adesso pesa 2 kg ed è "ingrassato quasi un kiletto rispetto a quando l'abbiamo preso scricciolino scriccioletto 20 giorni fa! Mangia e lecca anche la ciotola...è un perenne affamato! Sbirro: novità e consigli! Icon_biggrin
Gioca che è un piacere, soprattutto nelle ore sbagliate quando noi stiamo morendo di sonno! Sbirro: novità e consigli! Icon_biggrin
Ha perso quasi del tutto il "vizio" di abbaiare in continuazione, come vi avevo scritto lo faceva per una brontolata, per un "no", perchè non potevamo considerarlo, perchè non gli davamo subito la ciotola o perchè gli girava di abbaiare. Abbiamo iniziato ad ignorarlo quando abbaiava e a considerarlo e premiarlo quando stava buono ed ha capito fin da subito. Adesso abbaia solo se sta giocando forsennatamente con uno dei suoi pupazzi (lo fa solo se ci lotta da solo senza che siamo noi a interagirci) oppure quando sente dei rumori...e non vi dico stamani alle 7.30, giorno di festa, che i vicini andavano su e giù per le scale portando pezzi di mobili da montare e ogni volta che passavano davanti alla porta un "bau bau" continuo... Sbirro: novità e consigli! Affraid Smetterà mai??
Un altro dubbio che ho è il suo comportamento con persone estranee...quando siamo a casa, a casa dei miei (che comunque adesso ha visto diverse volte) o fuori soprattutto (anche se per ora stiamo solo davanti casa perchè nonostante abbia fatto 2 vaccini, quello dell'allevatrice non era quadrivalente e dobbiamo fare un altro richiamo la vigilia di Natale Sbirro: novità e consigli! Icon_sad ) è molto diffidente verso gli altri, magari si avvicina un po' incuriosito ma poi torna ai miei piedi o a quelli del mio ragazzo. Si fa accarezzare e lecca gli altri solo se lo teniamo in braccio, altrimenti se è a terra si limita al massimo massimo solo ad annusarli un po' e stop. E' normale questo comportamento? Io ricordo cuccioli di amici, di altre razze però, che i primi mesi si avvicinavano a chiunque si mostrasse un po' interessato, gli facesse i complimenti o si abbassasse per accarezzarli. Il fatto che ancora non possiamo portarlo in luoghi frequentati da molte persone e molti animali ci limita anche nella sua socializzazione, anche se stiamo cercando di fargli conoscere adulti, bambini e altri cani. Coi cani è molto più intraprendente, appena li vede impazzisce..all'inizio è un po' timoroso, ma va subito ad annusarli e ci vuole giocare. Con la cagnolina dei miei "suoceri" è stato buffissimo...lei era molto materna e subito hanno mostrato la gerarchia (o almeno ho pensato così dal momento che lei lo toccava col muso e lui si metteva a pancia in su) e gli ha anche rubato un ossetto di pelle di bufalo appena lei si è distratta ed è corso sotto il letto a mangiarselo (lei l'ha lasciato fare anche se "piagnucolava")... Sbirro: novità e consigli! Icon_biggrin
Un'ultima cosa, so che in questo momento con i dentini da latte che sono degli spilli allucinanti, mordicchiano tutto..e Sbirro devo dire che è bravissimo per adesso perchè non ha fatto alcun danno nemmeno quando l'abbiamo lasciato da solo (ed è stato solo anche per 3,4 e una volta 5 ore), ma si accanisce nella lotta con mani, piedi, gamba dei pantaloni, manica della maglia, zip, i miei capelli (che sono lunghi e quando sono seduta sul divano e me li "agguanta" da dietro e ho difficoltà a toglierglieli di bocca non vi dico il dolore!) non è il massimo.. Quando esagera gli dico un "no" secco e lì per lì sembra che abbia recepito, ma dopo poco torna all'attacco! Io ho provato a dirgli "no", ad alzarmi e andarmene (ma lui mi corre dietro e si accanisce coi piedi, calzini, fondo dei pantaloni, ecc), ho provato a dirgli "no" con una leggera pacca sul musetto (ma rinizia dopo poco) e soprattutto a distrarlo con i suoi giochi (all'inizio lotta coi pupazzi e poi appena rivede la mano torna alla carica). Devo lasciarglielo fare e poi smetterà o come devo comportarmi? Col mio ragazzo solitamente si limita alle mani, ma mi pare che in generale a lui dia più retta.. Sbirro: novità e consigli! Icon_mad Inoltre in casa lui sta sempre con pantaloncini corti, t-shirt e scalzo a differenza mia che sembro l'omino Michelin ed effettivamente ho più cose da mordicchiare! Sbirro: novità e consigli! Icon_biggrin
Insomma, consigliatemi e scusate il papiro! Sbirro: novità e consigli! Icon_razz
Ciao a tutti,
Elisa
ElisArale
ElisArale

Numero di messaggi : 188
Età : 42
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sbirro: novità e consigli! Empty Re: Sbirro: novità e consigli!

Messaggio Da Farfy Mer Dic 09, 2009 8:17 am

...ciao elisa....anche caos aveva preso qualche giorno fa il vizietto di mordere tutto il mordibile....sembrava un piccolo diavoletto della tasmania...però dopo un pò di giorni di no risoluti e qualche affettuosa pacchetta sembra avere smesso...non voglio che morda.....fincheè è cucciolotto fa tenerezza(anche se struppìa assai...come diremmo dalle mie parti)però immagina un cane adulto che morde tutti e tutto....pensa di prepararti per una bella cena fuori e il tuo piccolo sbirro che ti agguanta la bella gonnellina tutta svolazzante o ti morde il piede avvolto in un bellissimo collant da 15 euri....non sarebbe una facile convivenza.....
non ti arrendere! Sbirro: novità e consigli! 655739 ....sono cagnetti testardi....è innegabile...
ma secondo me non deviarrenderti....se nò è finita!
Farfy
Farfy

Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : palermo
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sbirro: novità e consigli! Empty Re: Sbirro: novità e consigli!

Messaggio Da bebeking Mer Dic 09, 2009 8:28 am

mi fa piacere che sbirro abbia messo su ciccia e smesso di abbaiare inutilmente.
anche mea la guardia su "chi va la sul pianerottolo" la fa sempre. è il loro mestiere di gregari. ignorare se puoi, oppure andare alla porta metterti di fronte a lui, dirgli un basta con tono moderato, e se smette premio. però è un addestramento per farlo smettere di abbaire non- di far la guardia. per quello, se qualcuno ha il segreto me lo insegni ti prego...

quando sei per casa mettiti un qualche bel giochino in tasca di quei bei cappottini in pile "Asexy" che mettete voi ragazze per inibire ogni desiderio del vostro lui, ma attizzare il cane. Sbirro: novità e consigli! Icon_biggrin
cmq giochino in tasca, sbirro si aggrappa al calzino d'angora, un "NO" ti immobilizzi guardando il soffitto, e se smette, bravo e gli tiri il gichino.
altrimenti, baby doll e perizoma, cosi il cane non avrà più nulla da mordere e il tuo lui avrà qualcosa da strappare.

i cuccioli di solito tendono a cercare attenzioni da tutti. molto probabilmente sbirro è un po' timido. cercate di rendere piacevole qualche incontro accordandovi con qualcuno e dando qualche bel bocconcino o gioco all'amico di turno che si presterà all'addestramento.

papiro?..
rispondo carta su carta. Sbirro: novità e consigli! Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Sbirro: novità e consigli! Empty Re: Sbirro: novità e consigli!

Messaggio Da Elena Mer Dic 09, 2009 9:58 am

bebeking ha scritto:mi fa piacere che sbirro abbia messo su ciccia e smesso di abbaiare inutilmente.
anche mea la guardia su "chi va la sul pianerottolo" la fa sempre. è il loro mestiere di gregari. ignorare se puoi, oppure andare alla porta metterti di fronte a lui, dirgli un basta con tono moderato, e se smette premio. però è un addestramento per farlo smettere di abbaire non- di far la guardia. per quello, se qualcuno ha il segreto me lo insegni ti prego...

quando sei per casa mettiti un qualche bel giochino in tasca di quei bei cappottini in pile "Asexy" che mettete voi ragazze per inibire ogni desiderio del vostro lui, ma attizzare il cane. Sbirro: novità e consigli! Icon_biggrin
cmq giochino in tasca, sbirro si aggrappa al calzino d'angora, un "NO" ti immobilizzi guardando il soffitto, e se smette, bravo e gli tiri il gichino.
altrimenti, baby doll e perizoma, cosi il cane non avrà più nulla da mordere e il tuo lui avrà qualcosa da strappare.

i cuccioli di solito tendono a cercare attenzioni da tutti. molto probabilmente sbirro è un po' timido. cercate di rendere piacevole qualche incontro accordandovi con qualcuno e dando qualche bel bocconcino o gioco all'amico di turno che si presterà all'addestramento.

papiro?..
rispondo carta su carta. Sbirro: novità e consigli! Icon_biggrin

Quoto quoto quoto...per quel "bei cappottini in pile "Asexy" che mettete voi ragazze per inibire ogni desiderio del vostro lui"...ma che gente frequenti?! Sbirro: novità e consigli! Icon_razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sbirro: novità e consigli! Empty Re: Sbirro: novità e consigli!

Messaggio Da bebeking Mer Dic 09, 2009 11:23 am

Elena ha scritto:
bebeking ha scritto:mi fa piacere che sbirro abbia messo su ciccia e smesso di abbaiare inutilmente.
anche mea la guardia su "chi va la sul pianerottolo" la fa sempre. è il loro mestiere di gregari. ignorare se puoi, oppure andare alla porta metterti di fronte a lui, dirgli un basta con tono moderato, e se smette premio. però è un addestramento per farlo smettere di abbaire non- di far la guardia. per quello, se qualcuno ha il segreto me lo insegni ti prego...

quando sei per casa mettiti un qualche bel giochino in tasca di quei bei cappottini in pile "Asexy" che mettete voi ragazze per inibire ogni desiderio del vostro lui, ma attizzare il cane. Sbirro: novità e consigli! Icon_biggrin
cmq giochino in tasca, sbirro si aggrappa al calzino d'angora, un "NO" ti immobilizzi guardando il soffitto, e se smette, bravo e gli tiri il gichino.
altrimenti, baby doll e perizoma, cosi il cane non avrà più nulla da mordere e il tuo lui avrà qualcosa da strappare.

i cuccioli di solito tendono a cercare attenzioni da tutti. molto probabilmente sbirro è un po' timido. cercate di rendere piacevole qualche incontro accordandovi con qualcuno e dando qualche bel bocconcino o gioco all'amico di turno che si presterà all'addestramento.

papiro?..
rispondo carta su carta. Sbirro: novità e consigli! Icon_biggrin

Quoto quoto quoto...per quel "bei cappottini in pile "Asexy" che mettete voi ragazze per inibire ogni desiderio del vostro lui"...ma che gente frequenti?! Sbirro: novità e consigli! Icon_razz

odio l'inverno e il freddo per questa e tante altre ragioni... ma sono troppo tirchio per alzare il termostato. Sbirro: novità e consigli! Icon_mad
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Sbirro: novità e consigli! Empty Re: Sbirro: novità e consigli!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.