I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domenica tra amici!

+8
Susanna
simo
trinacria78
Sergio & Dory
Andrea
Erika
lafraiga
Laura
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Domenica tra amici! - Pagina 2 Empty Re: Domenica tra amici!

Messaggio Da Ospite Lun Nov 23, 2009 8:19 am

Adele ha scritto:
Ma come fate a non farli litigare? Jack di Erika e Zazà si sono scannati giovedì... Domenica tra amici! - Pagina 2 Icon_sad Domenica tra amici! - Pagina 2 Icon_sad Domenica tra amici! - Pagina 2 Icon_sad

Ade,capita qualche baruffa,è normale,noi lasciamo che si gestiscano da soli.In questa villa ormai si sono stabilite le gerarchie,ma quando arriva uno nuovo come vedi dalla prima foto,gli si da il benvenuto e gli si fanno capire le regole.
Il mio Paco ad esempio,non sottomette mai con la violenza,basta una ringhiata senza neppure mostrare i denti e soprattutto basta un'occhiata.Lui comunica moltissimo la sua autorità con gli occhi.

Se Jack e Zazà si sono "scannati" doveva esserci più di un motivo,primo tra tutti stabilire la gerarchia Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domenica tra amici! - Pagina 2 Empty Re: Domenica tra amici!

Messaggio Da Ospite Lun Nov 23, 2009 8:23 am

Donata&Punto ha scritto:ma sono uno più bello dell'altro Domenica tra amici! - Pagina 2 Icon_biggrin
@Serena: non dare dell'idiota a Paco! io lo adoro, è il più tenero del mondo Domenica tra amici! - Pagina 2 415268

Mah....!!!! Very Happy

Certo che fa ridere....con le persone che ama(leggasi Laura ed Emilio) fa questa faccia da cretino innamorato...con i cani sta tutto impettito,con sguardo truce controllando come un secondino che tutto sia in ordine.E passa da un'espressione ad un'altra nel giro di niente più volte al minuto...basta che incroci gli sguardi!Che forte! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domenica tra amici! - Pagina 2 Empty Re: Domenica tra amici!

Messaggio Da Laura Lun Nov 23, 2009 9:35 am

Si è vero!!!! Mi fa morire quando incrocia lo sguardo di un altro cane con occhi cattivi, accenno di sorriso e petto gonfio... poi si gira guarda me e... orecchie indietro,occhioni da cucciolo e codina scodinzolante... come in foto, poi si rigira verso i cani (maschi) e fa di nuovo il boss!!!! E tutto questo nel giro di pochi secondi!!!Come si fa a non innamorarsene?!Domenica tra amici! - Pagina 2 Icon_razz
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica tra amici! - Pagina 2 Empty Re: Domenica tra amici!

Messaggio Da Laura Lun Nov 23, 2009 9:47 am

X Adele: Qualche bisticcio tra maschietti capita, è normalissimo, soprattutto appena si arriva (Come puoi notare nella prima foto) che x loro è un momento in cui va stabilito subito un ordine gerarchico e quando i cani si conoscono poco o per niente...ringhiano forte, si alzano in piedi,cercano di dominarsi,si guardano con aria di sfida... l' importante è lasciar fare a loro... se ci immaschiamo noi, li rimproveriamo e ci mettiamo in mezzo o li facciamo riparare tra le nostre gambe, non capiranno i nostri segnali...anzi si sentiranno incitati alla rissa e faranno peggio...
Dopo un pò smettono da soli e solitamente poi si ignorano per tutto il tempo! L'unica cosa che faccio quando vedo che non smettono di fare rumore è chiamare Achille e distrarlo con qualcosa come un legnetto...se viene da me,bravo e biscottino!
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica tra amici! - Pagina 2 Empty Re: Domenica tra amici!

Messaggio Da Elena Lun Nov 23, 2009 9:48 am

Se vabbè io non commento perchè sono invidiosa....quindi boicotto il post! Domenica tra amici! - Pagina 2 570786





Però sono troppo belli!!!!! Amori della zia!!! Domenica tra amici! - Pagina 2 415268
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Domenica tra amici! - Pagina 2 Empty Re: Domenica tra amici!

Messaggio Da Adele Lun Nov 23, 2009 1:33 pm

Laura e Serena, grazie dei consigli.
La prossima volta proverò a lasciarli fare, in effetti ci siamo messe in mezzo, abbiamo sbagliato, infatti Jack ha morso Zazà (un bel buco nel labbro!) quando noi provavamo a dividerli. Dopo le 2 risse li abbiamo lasciati liberi e si sono ignorati, ma se si scontravano o avvicinavano io dicevo "no" a Zazà, mi andava bene perchè lui obbediva. Anche Jack obbediva se Erika lo chiamava.
La cosa peggiore però è il comportamento di Zazà: a volte lui aggredisce, senza dare segnali prima: non mostra i denti, non ringhia, etc. Da quello che ho letto penso si possa parlare di aggressività predatoria. Devo dire che eravamo nel parco dove io e Zazà andiamo sempre e non avevamo mai portato con noi cani estranei, magari lui si sentiva in casa sua. Comunque appena abbiamo liberato i cani lui è corso verso Jack e l'ha preso alla collottola, poi alla pettorina, e lo tirava...Jack ha reagito, hanno fatto un sacco di rumore...e noi li abbiamo separati. Alla seconda rissa, non saprei dire chi ha iniziato, Zazà si è preso un bel morso al labbro. Ora, io mi auguro che sia una vittoria da parte di Jack, così magari si calmano un po'.
Comunque la mancanza di educazione canina da parte di Zazà mi preoccupa, non mi sembra il comportamento di un cane equilibrato...
Al comportamentalista ci ho già pensato, ma non sono convinta.

Scusate lo sfogo Domenica tra amici! - Pagina 2 Icon_redface ...
Adele
Adele

Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica tra amici! - Pagina 2 Empty Re: Domenica tra amici!

Messaggio Da Sergio & Dory Lun Nov 23, 2009 5:09 pm

[quote="

Ma come fate a non farli litigare? Jack di Erika e Zazà si sono scannati giovedì... Domenica tra amici! - Pagina 2 Icon_sad Domenica tra amici! - Pagina 2 Icon_sad Domenica tra amici! - Pagina 2 Icon_sad[/quote]
hahahaaha che diavolacci.........
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Domenica tra amici! - Pagina 2 Empty Re: Domenica tra amici!

Messaggio Da bebeking Lun Nov 23, 2009 6:05 pm

azzarola, ma bisogna venire a palermo per radunare cotanti jack in una volta. ma che è città jack d'italia...
mi unisco ad elena, e boicotto.

anzi commento.
tutti brutti!!!
Domenica tra amici! - Pagina 2 965273
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Domenica tra amici! - Pagina 2 Empty Re: Domenica tra amici!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.