I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

coda dei jack

+18
Antonella
camilla
Francesca
Veronica
Mizio
Nino
TGaia22
emlin
**Debora&Gek**
*Marta*
Chiara
Erika
Ottavia
Donata&Lea
Pedro
LadyDarkness
Centesimo
svizzera87
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

coda dei jack Empty coda dei jack

Messaggio Da svizzera87 Ven Giu 20, 2008 8:17 am

ciao! volevo sapere cosa ne pensavate dei jack con la coda tagliata.. Io mio non l'ha tagliata e personalmente trovo troppo simpatica la coda da porcellino=) ehehehe!!! Il vostro come l'ha? Se è tagliata, È per scelta vostra o perché era già cosi quando l'avete preso?
svizzera87
svizzera87

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.06.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Centesimo Ven Giu 20, 2008 8:23 am

la codina corta quando è ben dritta è deliziosa ma non ho preferenze particolari, mi piacciono ambedue... la nostra Sophie l'abbiamo trovata con la coda corta cmq non è possibile scegliere se non alla nascita, infatti la coda deve essere tagliata entro 2 al massimo 3 giorni di vita
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Ospite Ven Giu 20, 2008 8:40 am

Bhe...sto fatto della coda è un pò complicato....chi sa come debba essere portata la coda da un Jack Russell( o Parson) in maniera corretta, dato che non è mai stata selezionata?Viene tagliata da tantissimi anni per cui in realtà come dovrebbe essere?Qualcuno lo sa?
Vedendola sempre tagliata a me per intuizione verrebbe da dire che debba essere portata come le magnifiche code di Cabiria di LadyDarkness e di Snoopy di Antonella dritte e fiere!Poi non so....
Il mio l'ho comprato già col codino tagliato e devo dire che li preferisco così perchè sembrano essere più compatti a patto che ste benedette code siano tagliate a 3/4 e non mozze come quelle dei Coker!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 20, 2008 9:42 am

La coda del jack deve essere dritta, quella di Cabiria ha una piccola deviazione dovuta ad una frattura quando era piccola. Però Sere hai ragione, devono essere dritte e fiere.
Io adoro le code integre, non mi piace tagliarle, vedere questi cuccioletti di pochi giorni che invece di poppare il latte e dormire vengono portati dal veterinario e amputati mi da fastidio.
Sono contenta che le leggi siano cambiate, sono contro le mutilazioni di ogni tipo Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Pedro Ven Giu 20, 2008 11:00 am

Io la freferisco tagliata sinceramente!!! non molto corta, ma tagliata... mi dà un senso più da terrier!!! :)
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Pedro Ven Giu 20, 2008 11:02 am

In tutti i casi i cuccioli 4 giorni che dolori devono sentire!!! la cartilagine è molle!!!!
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da LadyDarkness Ven Giu 20, 2008 11:40 am

Non mi dite che i cuccioli non sentono dolore perchè mi arrabbio. Si fa l'anestesia locale (SE e dico SE la fanno), ma è un'amputazione. Si taglia tra due vertebre coccigee e nella coda ci sono vasi, legamenti e nervi.
Quando la tua cucciolotta avrà dei piccoli e li porterai dal vet a fargli tagliare le code voglio che tu assista e mi dica che i cuccioli hanno continuato a dormire mentre la loro coda veniva amputata, che non è uscita neanche una goccia di sangue.
Non biasimo chi lo fa, sono scelte personali ma non voglio scusanti stupide perchè i cuccioli non possono parlare altrimenti esprimerebbero il loro parere.
Piangono, si agitano, il loro cuoricino va a mille. Non mi sembra che non provino dolore.
Chi la fa tagliare per scelta almeno la tagli in maniera adeguata, vedo certi jack con dei moncherini corti corti, che non si possono neanche definire CODA.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Pedro Ven Giu 20, 2008 11:45 am

Punti di vista diversi!!!
kisskiss kisskiss Very Happy
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Donata&Lea Ven Giu 20, 2008 12:17 pm

quando ho preso Punto la sua coda era già stata tagliata opss;
se fossi stata presente alla sua nascita non avrei mai avuto il coraggio di fargliela tagliare, non posso sopportare di schiacciare un insetto figurarsi tagliare una coda, comunque non mi permetto di giudicare chi lo fa, sono scelte che ognuno di noi fa personalmente.
E i jacks sono tutti belli con la coda lunga o corta clap
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Pedro Ven Giu 20, 2008 12:57 pm

Su questo non c'era dubbio!!! :lol:
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Ottavia Ven Giu 20, 2008 1:22 pm

Sophie l'aveva già tagliata quando l'ho presa, ahimè. Quando ancora non l'avevo e pensavo al mio cucciolo ideale lo pensavo con la coda integra, anche a me fa ribrezzo l'idea di amputare la codina a dei piccoli cuccioli indifesi. Ma per Sophie è meglio così, se l'avesse lunga le arriverebbe alle orecchie perchè la porta ricurva sul dorso.
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Erika Ven Giu 20, 2008 1:30 pm

Come Donata anke io non essendo presente al momento della nascita non ho potuto avere voce in capitolo....Penny ha il suo bel mozzicone, come simpaticamente lo kiamiamo noi, ma se avessi potuto scegliere non avrei mai fatto un dispetto simile ad una bestiolina innocente.
Mi hanno raccontato ke l'usanza di tagliare la coda deriva dal fatto ke per far uscire il cane dalla tana, una volta trovata la preda i cacciatori lo tiravano per la coda, dite che è vero o mi hanno rifilato una mega cagata???!Scusate il termine!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Chiara Ven Giu 20, 2008 2:39 pm

no, è vero.....diciamo che usavano la coda a mò di maniglia Shocked Razz ma erano altri tempi.....ad esempio posso dirtene un'altra. Hai presente il Bobtail? Cane da pastore inglese a cui nei tempi antichi veniva amputata la coda per evitare di pagare le tasse a causa di una norma singolare :silent: Rolling Eyes
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Ospite Ven Giu 20, 2008 2:48 pm

Un cane che deve entrare in tana è giusto che abbia la coda "lunga" tanto da poter per esser afferrata agevolmente dal cacciatore,senò potrebbe spezzarsi.In questo caso l'altezza giusta è il famigerato 3/4 per i Russell.
Altri cani come il Kurzaar e affini hanno code mozze per altri motivi.
Nelle razze da lavoro prima è nata l'utilità e molto dopo lo standard.
Comunque continuo a preferire i Jack con la coda a sigaro cubano!
Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da *Marta* Ven Giu 20, 2008 3:30 pm

Io credo che siano belli sia con la coda lunga che con il mozzicone solo che c'è gente che la taglia a mò di boxer affraid
Io non credo che avendo una cucciolata riuscirei a fargli fare questa mutilazione, poi ognuno fà come crede ma perchè non fanno l'anestesia locale quanto meno per evitare che provino dolore??perchè su questo sono d'accordissimo con Diana, dolore lo provano eccome, certo le cartilagine sono ancora tenere e gli farebbe certamente male di più da adulti ma il dolore lo sentono eccome!
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Ospite Ven Giu 20, 2008 6:19 pm

L'anestesia locale si fa(almeno il mio vet la fa!) con la lidocaina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da *Marta* Ven Giu 20, 2008 6:36 pm

sere ti assicuro che non tutti la fanno e sono la maggioranza, poi molti allevamenti attuano il fai da te forbici sterilizzate e un punto e via..
😢
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Ospite Ven Giu 20, 2008 7:17 pm

Si Marta....ho letto nei siti di questi allevatori...meglio non far nomi.... fischio ma...mi sa che che ci riferiamo agli stessi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da **Debora&Gek** Ven Giu 20, 2008 9:52 pm

Pedro ha scritto:In tutti i casi i cuccioli 4 giorni che dolori devono sentire!!! la cartilagine è molle!!!!

Non penso proprio, non sono un'esperta in materia, ma secondo me è IMPOSSIBILE che non provino dolore anche se sono appena nati! è un'amputazione vera e propria! io non avrei il coraggio! Neutral
**Debora&Gek**
**Debora&Gek**

Numero di messaggi : 281
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da emlin Ven Giu 20, 2008 11:01 pm

Io credo che esteticamente la coda tagliata a 3/4 renda il cane più compatto e che gli dia una linea migliore... però io continuo a vedere il cane come un compagno di vita e di giochi e credo che con la coda integra siano mooooolto simpatici e sbarazzini... tornando al fatto della tana e della coda usata a mò di maniglia, non è più semplice afferrare una coda lunga? credo che il taglio della coda sia solamente una cosa fatta per noi umani e non è giusto... i canuzzi vanno lasciati per come nascono e poi lo standard non lo richiede
mio modestissimo parere
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Pedro Sab Giu 21, 2008 4:08 am

Con la forbice??? pale pale pale
Ma fanno schifooooooooooooooo!!!
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da emlin Sab Giu 21, 2008 7:11 am

eh si pedro, sono loro gli animali !
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da TGaia22 Dom Giu 22, 2008 11:36 am

emlin ha scritto: io continuo a vedere il cane come un compagno di vita e di giochi e credo che con la coda integra siano mooooolto simpatici e sbarazzini... tornando al fatto della tana e della coda usata a mò di maniglia, non è più semplice afferrare una coda lunga? credo che il taglio della coda sia solamente una cosa fatta per noi umani e non è giusto... i canuzzi vanno lasciati per come nascono e poi lo standard non lo richiede mio modestissimo parere

QUOTO..RIQUOTO...E STRAQUOTO questa parte!!!!

Pedro ha la coda lunga...e se anche l'avessi comosciuto appena nato...oggi...avrebbe ancora la coda lunga.
Non sono per il taglio di nessuna estremità del cane!!!! Mad
Detesto il concetto che il cane "per estetica" debba subire una tale umiliazione!! Dico, con tutto il rispetto per gli allevatori e per coloro che fanno mostre e quindi si adeguano alle "esigenze di mercato", ma se domani qualcuno stabilisse che per fare il modello (parlo per i bipedi) bisognerebbe amputarsi le orecchie??? O nel caso dei maschietti...qualcos'altro??? Shocked
Lo so che l'esempio è estremo...ma porca vacca...ci sono nati con la coda e le orecchie??Bene, perchè cacchio uno dovrebbe tagliarglieli???? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Io vivo il concetto del cane in un modo che va oltre l'aspetto estetico. Presto attenzione ad alcuni aspetti della razza Jack, come chiunque, se non altro per il rispetto delle caratteristiche di razza.
Resta però il fatto che qualsiasi sia la razza in questione, ogni amputazione, a mio modestissimo parere, NON è corretta.

Punti di vista!1311
Baci!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Nino Dom Giu 22, 2008 1:13 pm

Dico la mia:

Secondo me la coda non andrebbe tagliata,perchè l'unico modo per selezionare soggetti con coda corretta(standard: In riposo può piegarsi. In movimento deve essere eretta e, se tagliata, la punta deve essere allo stesso livello delle orecchie.) è quello di preferire nella riproduzione cani con un coda "naturalmente" corta e diritta; se si amputa non si riuscirà mai a fissare una coda "standard".

Poi,de gustibus..

Ricordiamoci però che il JR è un terrier da lavoro,la sua selezione "dovrebbe" essere sempre funzionale più che estetica e questo non vale solo per quanto riguarda la coda.

Questo è il mio modesto ed umile pensierooooooooo.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da emlin Dom Giu 22, 2008 9:51 pm

si nino hai proprio ragione...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

coda dei jack Empty Re: coda dei jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.