I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info Coda jack!!

+2
Silvana
Giuggen
6 partecipanti

Andare in basso

Info Coda jack!! Empty Info Coda jack!!

Messaggio Da Giuggen Gio Feb 10, 2011 11:58 pm

Ciao a Tutti

Mi chiamo Gennaro e sono di Ischia

Ho adottato Woody ad agosto 2o1o... sono passati 6 mesi e mi ritrovo con un puro jack dispettoso, ma a cui voglio 1 mondo di bene.

Vengo al sodo della discussione per chiedere pareri sul mio dubbio(dopo svariate ricerche con nessun risultato) :

Woody ha la coda tagliata... o perlomeno quando l'ho preso all'età di 2 mesi l'aveva così...

Già da 1 pò di tempo avevo intenzione di partecipare con Woody ad una mostra canina per farmi fare un certificato da un giudice, per provare a prendere un RSR (in poche parole il vecchio LIR).

Posso iscrivere Woody ad una mostra per poterlo far giudicare o per via della coda non è possibile farlo?

So che deve avere almeno 9 mesi per poter partecipare ad un evento simile e che deve avere determinate caratteristiche (altezza, peso, colore, postura, orecchie, etc..)

Grazie x adesso Wink
Giuggen
Giuggen

Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : Casamicciola Terme
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info Coda jack!! Empty Re: Info Coda jack!!

Messaggio Da Silvana Ven Feb 11, 2011 7:49 am

Benvenuto! Dall'avatar Woody sembra essere mooolto carino wub Aspettiamo altre foto. Non so rispondere alla tua domanda, lasciamo spazio a più esperti, anche se ti devo dire che mi dispiace molto che gli abbiano tagliato la codina... No
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info Coda jack!! Empty Re: Info Coda jack!!

Messaggio Da Siria Ven Feb 11, 2011 7:53 am

Puoi farlo partecipare anche se ha la coda tagliata : http://www.enci.it/documenti/taglio_orecchie_03.pdf
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Info Coda jack!! Empty Re: Info Coda jack!!

Messaggio Da Giuggen Ven Feb 11, 2011 8:53 am

Grazie per l'accortenza e le info inviate!!

Spero di non incontrare problemi per via della coda, perchè mi è stato detto che se vedono il cane con la cosa tagliata, sono soggetto a sanzione penale!

Mah... Io fino a ieri ero ignaro del fatto che anche se una persona adottasse un cucciolo con la coda troncata era complice di un reato penale.

Soprattutto se si partecipa ad una mostra, a cui si è più sottoposti a controlli...

:)

quanto prima posterò qualche foto!

:)
Giuggen
Giuggen

Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : Casamicciola Terme
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info Coda jack!! Empty Re: Info Coda jack!!

Messaggio Da Crismb Ven Feb 11, 2011 9:07 am

A parte il fatto che ad oggi, e' stata reintrodotta la possibilita' di tagliare le code e le orecchie, perche' il parlamento ha respinto l'ordinanza, che ne chiedeva l'abolizione, e che per questo e' decaduta, dopo solo un paio di anni (se qualcuno ha notizie piu' specifiche, mi puo' correggere).
Puoi tranquillamente partecipare ad una expo' nazionale o internazionale per richiedere il certificato di tipicita', cioe' il riconoscimento che certifica l'appartenenza alla razza Jack Russell Terrier....
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Info Coda jack!! Empty Re: Info Coda jack!!

Messaggio Da Giuggen Ven Feb 11, 2011 1:34 pm

ecco qualche foto..[img]Info Coda jack!! Cimg5810[/img]
[img]Info Coda jack!! Cimg5811[/img]
[img]Info Coda jack!! Cimg5812[/img]
Giuggen
Giuggen

Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : Casamicciola Terme
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info Coda jack!! Empty Re: Info Coda jack!!

Messaggio Da ila89 Ven Feb 11, 2011 1:42 pm

mab ha scritto:A parte il fatto che ad oggi, e' stata reintrodotta la possibilita' di tagliare le code e le orecchie, perche' il parlamento ha respinto l'ordinanza, che ne chiedeva l'abolizione, e che per questo e' decaduta, dopo solo un paio di anni (se qualcuno ha notizie piu' specifiche, mi puo' correggere).
Puoi tranquillamente partecipare ad una expo' nazionale o internazionale per richiedere il certificato di tipicita', cioe' il riconoscimento che certifica l'appartenenza alla razza Jack Russell Terrier....
ora non vorrei dire cavolate, ma ai cani da caccia si può tagliare la coda, o sbaglio? confused
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info Coda jack!! Empty Re: Info Coda jack!!

Messaggio Da Ospite Ven Feb 11, 2011 1:53 pm

Per i cani da lavoro(da caccia nello specifico) dipende a quale razza appartengono,è una cosa sacrosanta che gli vengano tagliate le code e anche le orecchie (tipo nel Dogo Argentino o nel Perro da presa,o in altre razze da caccia grossa) Tutto sto urlare alla brutalità,io non lo concepisco.
E' brutale quanto si possano far male durante il lavoro,non un intervento in anestesia.

Dopo essermi dilungata.... Very Happy puoi ottenere il riconoscimento anche con la coda mozza,non so se per le expo fuori Italia sia penalizzante(e penso che comunque non te ne freghi niente Razz ) ,ma il canetto è bello e otterrà l'RSR senza problemi,secondo me!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info Coda jack!! Empty Re: Info Coda jack!!

Messaggio Da Giuggen Ven Feb 11, 2011 2:01 pm

Cmq vada è sempre mio figlio!! Very Happy

anche se difettucci tipo sulle zampe anteriori mi sembra di notarli...

Per quanto riguarda la coda, ripeto, mi è stato detto che se partecipo ad un expo con woody, per via della coda tagliata posso cadere in sanzioni di tipo penale!!
Io non capendo una emerita "mazza" sulla questione, ho voluto chiedere parere a voi del forum!!! (che seguo sempre anche se in silenzio per consigli di varia natura per la saluta del mio woody Very Happy )

Penso che sia un bel esemplare e penso che ottenere un RSR sia per me motivo di soddisfazione! (puramente personale ovviamente! )
Giuggen
Giuggen

Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : Casamicciola Terme
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info Coda jack!! Empty Re: Info Coda jack!!

Messaggio Da Ospite Ven Feb 11, 2011 2:06 pm

Si,le zampette anteriori sono un pò mancine,ma se non riconoscono lui,è bene che strappino tanti altri RSR...... compreso quello del mio! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info Coda jack!! Empty Re: Info Coda jack!!

Messaggio Da Giuggen Ven Feb 11, 2011 2:20 pm

Lo so che è fuori tema "coda" ma...

Ma per partecipare ad una expo cosa dovrei fare di preciso??
Giuggen
Giuggen

Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : Casamicciola Terme
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info Coda jack!! Empty Re: Info Coda jack!!

Messaggio Da Simo&jacky Ven Feb 11, 2011 8:37 pm

Anche io ho scoperto che al mio piccolo hanno tagliato(che poi non è un taglio) la coda, non da chi me l'ha dato ma guardando le foto dei piccoli sul forum. La conferma è arrivata dal vet che mi ha detto che non è un reato anche perché prevista dalla razza.
Avrei voluto avere il proprietario della cucciolata per le mani Twisted Evil boxer

Simo&jacky

Numero di messaggi : 24
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Info Coda jack!! Empty Re: Info Coda jack!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.