I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quando passare al cibo per adulti.

+9
Susanna
˝Chiara˝
lafraiga
Tonino
Daniele1900
EleGiò&SuperZoe
L e l e
Elena
bebeking
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Ott 30, 2009 1:49 pm

Elena ha scritto:
Chiara_Alex ha scritto:
Elena ha scritto:
Chiara_Alex ha scritto:
EleGiò&SuperZoe ha scritto:
e di pesce le dò l hallibut che è un pesce azzuro moooolto leggero sempre cn riso e verdure........
ammazza hai capito Zoe.. 'na regina! QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_wink
anche io vorrei tanto lasciar stare le crocche, ma chi ha tempo di cucinare anche per lui?! QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_sad

Guarda che se ci si organizza è molto più veloce di quello che si pensi. Io cucino una volta al mese QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_wink
sul serio?? ma insegnatemi allora! QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_biggrin

L'importante è avere il microonde...senza sarei persa QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_razz ce l'hai?
ovvio!! il forno tradizionale è fermo da mesi QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da Elena Ven Ott 30, 2009 1:51 pm

Chiara_Alex ha scritto:
Elena ha scritto:
Chiara_Alex ha scritto:
Elena ha scritto:
Chiara_Alex ha scritto:
EleGiò&SuperZoe ha scritto:
e di pesce le dò l hallibut che è un pesce azzuro moooolto leggero sempre cn riso e verdure........
ammazza hai capito Zoe.. 'na regina! QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_wink
anche io vorrei tanto lasciar stare le crocche, ma chi ha tempo di cucinare anche per lui?! QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_sad

Guarda che se ci si organizza è molto più veloce di quello che si pensi. Io cucino una volta al mese QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_wink
sul serio?? ma insegnatemi allora! QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_biggrin

L'importante è avere il microonde...senza sarei persa QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_razz ce l'hai?
ovvio!! il forno tradizionale è fermo da mesi QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_razz

Ok ti mando un MP...per non ammorbare gli altri QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Ott 30, 2009 1:52 pm

Elena ha scritto:
Chiara_Alex ha scritto:
Elena ha scritto:
Chiara_Alex ha scritto:
Elena ha scritto:
Chiara_Alex ha scritto:
EleGiò&SuperZoe ha scritto:
e di pesce le dò l hallibut che è un pesce azzuro moooolto leggero sempre cn riso e verdure........
ammazza hai capito Zoe.. 'na regina! QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_wink
anche io vorrei tanto lasciar stare le crocche, ma chi ha tempo di cucinare anche per lui?! QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_sad

Guarda che se ci si organizza è molto più veloce di quello che si pensi. Io cucino una volta al mese QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_wink
sul serio?? ma insegnatemi allora! QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_biggrin

L'importante è avere il microonde...senza sarei persa QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_razz ce l'hai?
ovvio!! il forno tradizionale è fermo da mesi QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_razz

Ok ti mando un MP...per non ammorbare gli altri QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_razz
brava..vai vai!!!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da tika Ven Ott 30, 2009 2:54 pm

A Tika dò le crocchette della Royal Canin per cuccioli fino a 10 mesi da dicembre passerò alle crocchette Royal Canin per cani di taglia piccola dai 10 mesi ai 2 anni sotto consiglio del veterinario.
Mi trovo molto bene con la Royal, all'inizio Tika le mangiava a fatica ora spazzola tutto mattina e sera.
A mio modesto parere e per esperienza bisogna cercare di non "viziarli" troppo sul cibo cambiandolo spesso altrimenti si rischiano problemi si schizzonagine, se si vuole stare sulle crocche meglio quelle di marche, le migliori per me sono le royal e le hills, alla fine le crocchette sono l'alimento più completo per i nostri amici, con quelle non si sbaglia hanno tutto ciò di cui hanno bisogno.
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da bebeking Ven Ott 30, 2009 3:07 pm

tika ha scritto:A Tika dò le crocchette della Royal Canin per cuccioli fino a 10 mesi da dicembre passerò alle crocchette Royal Canin per cani di taglia piccola dai 10 mesi ai 2 anni sotto consiglio del veterinario.
Mi trovo molto bene con la Royal, all'inizio Tika le mangiava a fatica ora spazzola tutto mattina e sera.
A mio modesto parere e per esperienza bisogna cercare di non "viziarli" troppo sul cibo cambiandolo spesso altrimenti si rischiano problemi si schizzonagine, se si vuole stare sulle crocche meglio quelle di marche, le migliori per me sono le royal e le hills, alla fine le crocchette sono l'alimento più completo per i nostri amici, con quelle non si sbaglia hanno tutto ciò di cui hanno bisogno.

simona, con le crocche non saprai mai quello che dai veramente al tuo cane.
le crocche sono comode e basta.
non sono neanche gran che d'accordo con, sempre la solita marca e/o solito tipo. se una marca ha una carenza e/o un ingrediente poco sano, alla lunga non fa gran che bene. come per noi più varia è la dieta meglio è. questo è il mio pensiero.
anche con la gatta ho sempre variato marche anche quotidianamente. ma con loro è più facile. metto nella ciotola e me ne dimentico. anche se una non le piace gran che alla fine la mangia.

se non vuoi mai passare al cibo fatto in casa non leggere mai questo libro ricerca QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_biggrin ;
fido non si fida
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da tika Ven Ott 30, 2009 3:23 pm

No no il libro invece mi incuriosisce, meglio sempre informarsi su tutto di questi tempi.
Io mi affido a ciò che mi consiglia il mio veterinario e vedendo che Tika con le crocche sta bene non ho mai pensato a passare al cibo casalingo e non solo per una questione di praticità.
Ad ogni modo se al cane/gatto dai sempre la solita marca e il solito tipo e sta bene perchè cambiare, la mia Chanel (la micia) ha sei anni ha sempre mangiato scatolette della almo al tonno o ai frutti di mare e croccantini della Royal ed a detta del veterinario è in piena forma.
Almeno i nostri amici hanno l'alternativa del cibo casalingo, ma l'alternativa al cibo casalingo qual'è?
E questo vale anche per noi visto cosa ci ritroviamo a mangiare e molte volte nemmeno lo sappiamo?
Vedere questo sito
http://www.xmx.it/macosamangiamo.htm
Ormai non si può essere sicuri più di nulla.



[/quote]

simona, con le crocche non saprai mai quello che dai veramente al tuo cane.
le crocche sono comode e basta.
non sono neanche gran che d'accordo con, sempre la solita marca e/o solito tipo. se una marca ha una carenza e/o un ingrediente poco sano, alla lunga non fa gran che bene. come per noi più varia è la dieta meglio è. questo è il mio pensiero.
anche con la gatta ho sempre variato marche anche quotidianamente. ma con loro è più facile. metto nella ciotola e me ne dimentico. anche se una non le piace gran che alla fine la mangia.

se non vuoi mai passare al cibo fatto in casa non leggere mai questo libro ricerca QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_biggrin ;
fido non si fida[/quote]
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da bebeking Ven Ott 30, 2009 3:33 pm

tika ha scritto:
Ad ogni modo se al cane/gatto dai sempre la solita marca e il solito tipo e sta bene perchè cambiare

fino a prova contraria. però alla prova contraria non ci vorrei arrivare. QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_biggrin
simo, forse ti sei persa questo topic. anche qui c'è tanto da leggere se vuoi informarti e scegliere di testa tua.

miglior cibo
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da tika Ven Ott 30, 2009 8:27 pm

infatti non l'avevo visto quel topic...molto interessante adesso me lo leggo. grazie QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_wink

[/quote] fino a prova contraria. però alla prova contraria non ci vorrei arrivare. QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_biggrin
simo, forse ti sei persa questo topic. anche qui c'è tanto da leggere se vuoi informarti e scegliere di testa tua.

miglior cibo[/quote]
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da Supro Ven Ott 30, 2009 9:04 pm

Secondo me fino agli 11-12 mesi si da il puppy, poi mischiandolo gradualmente via con quello degli adulti.
Mina a volte (quando scappa fuori dal cancello) ruba il mangiare umido del gatto del vicino. Ne mangia poco perchè la fermo sempre... è dannoso?
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da Francesco & Bingo Ven Ott 30, 2009 9:09 pm

Supro ha scritto:Mina a volte (quando scappa fuori dal cancello) ruba il mangiare umido del gatto del vicino. Ne mangia poco perchè la fermo sempre... è dannoso?

Lo fa anche la nostra bastardina, al massimo ha vomitato...
Francesco & Bingo
Francesco & Bingo

Numero di messaggi : 194
Età : 45
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 29.10.09

http://cesardegliorsetti.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da Ospite Ven Ott 30, 2009 9:32 pm

bebeking ha scritto:
tika ha scritto:A Tika dò le crocchette della Royal Canin per cuccioli fino a 10 mesi da dicembre passerò alle crocchette Royal Canin per cani di taglia piccola dai 10 mesi ai 2 anni sotto consiglio del veterinario.
Mi trovo molto bene con la Royal, all'inizio Tika le mangiava a fatica ora spazzola tutto mattina e sera.
A mio modesto parere e per esperienza bisogna cercare di non "viziarli" troppo sul cibo cambiandolo spesso altrimenti si rischiano problemi si schizzonagine, se si vuole stare sulle crocche meglio quelle di marche, le migliori per me sono le royal e le hills, alla fine le crocchette sono l'alimento più completo per i nostri amici, con quelle non si sbaglia hanno tutto ciò di cui hanno bisogno.

simona, con le crocche non saprai mai quello che dai veramente al tuo cane.
le crocche sono comode e basta.
non sono neanche gran che d'accordo con, sempre la solita marca e/o solito tipo. se una marca ha una carenza e/o un ingrediente poco sano, alla lunga non fa gran che bene. come per noi più varia è la dieta meglio è. questo è il mio pensiero.
anche con la gatta ho sempre variato marche anche quotidianamente. ma con loro è più facile. metto nella ciotola e me ne dimentico. anche se una non le piace gran che alla fine la mangia.

se non vuoi mai passare al cibo fatto in casa non leggere mai questo libro ricerca QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Icon_biggrin ;
fido non si fida

scusate non sono per niente d'accordo col fato che le crocchette sono solo comode, e non si sa quello che gli si da, allora io che do solo secco sono un'assasino...

il problema sta alla base ed ai vizzi che le diamo noi, in particolar modo quando siamo a tavola... non siamo capaci a non allungare qualche boccone fino a quando i nostri 4 zampe perdono il gusto delle creoccrette, e io stesso ne ho fatto esperienza..

ora da 3 mesi a questa parte Monster ha rispreso a mangiare il secco senza più assagiare nulla di nostro, con un semplice metodo, non farlo avvicinare al tavolo durante il pranzo o la cena chiudendolo all'interno della suo trasportino.

provate a farle un'esame del samgue prima della vostra dieta poi rifatelo doppo la vostra dieta e controlate se i livelli sono costanti o se si sono alterati in miglioramento... o peggio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da Ospite Ven Ott 30, 2009 9:38 pm

Anto,non si parla di cibo nostro e condimenti nostri dati da tavola,ma di pappe casalinghe date da un veterinario(almeno nel mio caso).Gli esami del sangue il mio li fa ogni anno ed è un torello.
Quando invece mangiava crocchette stava male,non dico ogni giorno,ma spesso...vomito e diarrea.
Io ho tratto le mie conclusioni,il veterinario mi ha dato ragione e mi ha stilato una dieta in base al peso,all'attività del mio cane,e alle temperature estate/inverno(della Sicilia,ovviamente)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da Ospite Ven Ott 30, 2009 9:42 pm

Serena77 ha scritto:Anto,non si parla di cibo nostro e condimenti nostri dati da tavola,ma di pappe casalinghe date da un veterinario(almeno nel mio caso).Gli esami del sangue il mio li fa ogni anno ed è un torello.
Quando invece mangiava crocchette stava male,non dico ogni giorno,ma spesso...vomito e diarrea.
Io ho tratto le mie conclusioni,il veterinario mi ha dato ragione e mi ha stilato una dieta in base al peso,all'attività del mio cane,e alle temperature estate/inverno(della Sicilia,ovviamente)

ovviamente avevo capito... che è una dieta stilata da un veterinario... forse mi sono lasciato andare col discorso.. ma non sono d'accordo che lo crocchette fanno male... poi va da caso a caso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da Picasso jack Ven Ott 30, 2009 9:44 pm

scusa anto.. ma io sono d'accordo con bebe... non ho mai guardato con buon occhio le crocchine.. anche se le devo dare per forza, perche preparare mangiare fatto in casa,ogni giorno. per 10 cani... è alquanto laborioso.. io lo preparo circa due volte la settimana (pasta e riso verdure olio di merluzzo, fegatelli cuori di pollo e scarti di macelleria((freschi)), ecc) eppure il giorno dopo quando gli metto le crocchine se le mangiano senza problemi.. perche sanno che se non mangiano quello, saltano il pasto fino al giorno dopo... certo che se vedi che non mangiano le crocchine, e tu per il pensiero che quella sera non ha mangiato, gli dai dell'altro.. è ovvio che le crocchine poi te le sputa in faccia..
in ogni caso nelle crocchette c'è di tutto e dipiu (sopratutto in quelle di multinazionali e sottomarche) dagli scarti farmaceutici (scaduti) alla carne putrefatta ecc...
quando leggete sulle confezioni "integrato con vitamine" queste vitamine da dove pensate vengano?
lo fanno con il mangiare di noi umani (vedi lo scandalo delle uova putrefatte usate in panettoni natalizi ecc)
figuriamoci cosa non c'è in quello per cani...
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da Ospite Ven Ott 30, 2009 9:52 pm

e bello essere diversi, tu la pensi diversamente io anche tu hai i capelli neri, gli occhi blu, sei più alta, e calzi il 42, e sei DONNA, io sono più piccolo di te ho gli occhi castagli capelli neri e tanto pelo sulla schiena.. e sono UOMO..

dai sere ok sarà come dici tu, ma i farmaci scaduti non vengono più utilizzati per quello che hai detto tu e neanche la carne putrefatta, dai non esageriamo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da Ospite Ven Ott 30, 2009 9:58 pm

Monster & Saetta ha scritto:
Serena77 ha scritto:Anto,non si parla di cibo nostro e condimenti nostri dati da tavola,ma di pappe casalinghe date da un veterinario(almeno nel mio caso).Gli esami del sangue il mio li fa ogni anno ed è un torello.
Quando invece mangiava crocchette stava male,non dico ogni giorno,ma spesso...vomito e diarrea.
Io ho tratto le mie conclusioni,il veterinario mi ha dato ragione e mi ha stilato una dieta in base al peso,all'attività del mio cane,e alle temperature estate/inverno(della Sicilia,ovviamente)

ovviamente avevo capito... che è una dieta stilata da un veterinario... forse mi sono lasciato andare col discorso.. ma non sono d'accordo che lo crocchette fanno male... poi va da caso a caso

Certo,va da caso a caso Wink
Al mio fanno maluccio le crocchette e anche certe parti di alimento casalingo (come le cartilagini di pollo).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da bebeking Sab Ott 31, 2009 9:10 am

anto.
non diciamo che le crocche fanno male. (nutro a crocche il mio cane, e il mio gatto) ma che non sai veramente cosa dai.... ceeerto che si può dire.
sei mai entrato in uno stabilimento che produce mangime?
se invece cucini sai quello che hai messo. forse non saprai come è stato allevato quello che hai messo, ma neanche dall'altra parte.
ed ancor peggio. sei mai entrato in uno stabilimento che produce farine destinate all'uso per la produzione di cibi confezionati?
se sulla confezione c'è scritto pollo, è bello illudersi che ci sia il pettino bello rosa e pulito che si trova nelle confezioni dei supermarket. ma quelli son per te, a loro va tutto ciò che non mangi te. e non si preoccupano certo di come è conservato, tanto poi sanno come rimediare se marcisce.
al fatto che le crocche si danno per comodo, ti sei risposto da solo.
devi cucinare, impegnarti nelle giuste dosi, seguire attentamente il cane, eliminare o aggiungere ingredienti per mantenere l'equilibrio, far visitare il cane se ci sono anomalie e intolleranze, ed imparare quanto darne.
con crocche "ipoallergeniche" leggi quanto devi dare e il gioco è fatto.
antonio ripeto, dò cibo confezionato ai miei cani, ma non ci stò ad illudermi che questo sia la cosa migliore. bisogna prender coscienza e poi decidere. ma non illuderci.
credo che i vet consiglino il cibo confezionato, perchè è meno rischioso far casini.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

QUANDO - quando passare al cibo per adulti. - Pagina 2 Empty Re: quando passare al cibo per adulti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.