I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova arrivata

+5
Erika
Sergio & Dory
Kiara
Elena
Nick
9 partecipanti

Andare in basso

Nuova arrivata Empty Nuova arrivata

Messaggio Da Nick Lun Ott 12, 2009 11:29 am

Alla fine ci siamo decisi (io e la mia ragazza) e abbiamo deciso di adottare un cucciolo.... ma.....

non è un jack Nuova arrivata Icon_redface Nuova arrivata Icon_redface

Volevo ringraziare tutti per la disponibilità e spero che comunque (anche non avendo un jackino) possa rimanere qui sul forum con voi, perchè comunque trovo si impari moltissimo, non solo sulle pesti pelose che avete in casa, ma in generale su tutte le razze canine e il rapporto cane / padrone.

Tengo a precisare che è stata acquistata da un allevatore qui in svizzera che ci ha fatto una riduzione di prezzo visto il piccolo difetto (che io personalmente trovo stupendo); La macchia marrone sulla coda.

Fayra arriverà a casa nostra il 25.10.2009 quando compirà 9 settimane per iniziare questa avventura insieme a noi. Io nel frattempo ho gia iniziato i preparativi creando una stanzetta apposita nel nostro appartamento (prima ufficio) e ora trasformata in stanza "privata" per il nostro dalmata dove potrà trovare un po' di tranquillità quando avrà bisogno di riposarsi o stare tranquilla.

Ma ora basta con le parole, vi rimando ad un album fotografico che ho creato, proprio oggi, con alcune foto della nostra futura peste a 6 settimane:

http://www.flickr.com/photos/smister/4004666016/

PS: qualcuno mi puo far sapere se funziona?!

Grazie a tutti

saluti

Nick
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio Da Elena Lun Ott 12, 2009 11:31 am

Nick funziona perfettamente!!! Ed è veramente dolcissima!!!

Come mai la scelta del dalmata? Sono molto curiosa... Nuova arrivata Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio Da Nick Lun Ott 12, 2009 11:42 am

Eravamo indecisi sulla razza ed è anche per quello che mi ero iscritto in questo forum, per discutere un po' sul carattere, sul metodo d'approccio, ecc.

Nel contempo ci informavamo attraverso dei libri (alcuni citati qui nel sito) e dopo averli letti, discusso, paragonato le nostre "esigenze" e aspettative ci siamo ritrovati a chiamare un allevatore di dalmata ed andare a vederli...

La prima volta ci aveva già colpito, la signora (grazie al mio francese straordinario xD) aveva capito che stavo cercando un maschio e quindi aveva messo dei collari blu ad alcuni maschietti... ma quando siamo arrivati, fayra è stata la prima a venirci incontro, quando tutti i suoi fratelli dormivano ammassati tutti insieme nella cuccia lei è rimasta e si è addormentata accanto a noi... ci eravamo già un po' innamorati di questo esserino, ma non abbiamo deciso subito di prenderlo.
Ne abbiamo discusso per una settimana prima di tornare a vederla e convincerci a prenderla.

Nuova arrivata Icon_biggrin Nuova arrivata Icon_biggrin Nuova arrivata Icon_biggrin
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio Da Elena Lun Ott 12, 2009 11:53 am

Che bella storia!!!

Sono molto fiera di te/voi! Avete ponderato la vostra scelta come dovrebbero fare tutti...e anche se sono un pò dispiaciuta che non abbiate scelto un JRT, sono comunque felice che la vostra vita sarà allietata da un animale così meraviglioso Nuova arrivata Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio Da Kiara Lun Ott 12, 2009 12:06 pm

Che bella, Fayra!!! Le macchie color fegato le danno un'aria molto elegante, e poi ha uno sguardo dolcissimo... Tanti auguri per il suo imminente arrivo, attendiamo aggiornamenti!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio Da Ospite Lun Ott 12, 2009 12:32 pm

Amoooore,una Dalmatina bianca e fegato!!!! wub
E? una splendida creaturina!!!Sisi,vi adottiamo qui sul forum!! :ola:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio Da Sergio & Dory Lun Ott 12, 2009 12:39 pm

Veramente carina....mia sorella ha un dalmata, posso assicurarti Nik che non hanno nulla da invidiare AI jack in quanto a fare dani bucche nel terreno o sfasciare quasi tutto....solo che loro lo fanno anke in base alla loro mole hehehehe a me piaciono tantissimo...auguriiiii.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio Da Erika Lun Ott 12, 2009 12:43 pm

Ohhhh, ma che okkioni!!! che carina!!!! Il dalmata non rientra tra i miei cani preferiti, ma sono contenta che abbiate acelto accuratamente il vostro cucciolo!!!!Che dire...in bocca al lupo per qst nuova avventura!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio Da Nick Lun Ott 12, 2009 12:46 pm

Nuova arrivata Icon_biggrin Grazie a tutti!!!! Nuova arrivata Icon_biggrin Nuova arrivata Icon_biggrin Nuova arrivata Icon_biggrin
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio Da Tonino Lun Ott 12, 2009 1:03 pm

Come Teo con il nasone color fegato o meglio dire marrone che fanno la loro bella differenza, in quanto al carattere per sentito dire il dalmata è quasi simile al Jack russell, attivo e giocherelloni...
Io insieme a mia madre e mio fratello quando siamo andato in allevamento per vedere i cuccioli è stato meraviglioso vederli cosi piccolini e impacciati nel camminare, nel palmo della mano si sentiva il cuoricino battere cosi forte che sentivi la lora paura ma allo stesso tempo la felicità neglio occhietti piccoli e teneri per aver trovato dei padroni che lo accudiranno e gli vorranno sempre bene....
Quando presi in braccio Teo avevo sentito qualcosa dentro che non riesco a spiegartelo, posso dirti solo che è un qualcosa di meraviglioso, è quel meraviglioso che ti fa chiudere gli occhi e andare oltre a quello che sono i difetti o i pregi.
Ti posso solo dire che almeno è diverso dagli altri....è stato detto anche a me...prendilo come un complimento....
Ciao Nick e complimenti per Fayra è un bel pelosetto Nuova arrivata 81263

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio Da Donata&Lea Lun Ott 12, 2009 1:34 pm

Fayra è bellissima e dolcissima, ci credo ve ne siate innamorati Nuova arrivata 415268
sono certissima che potrai stare con noi nel forum, c'è proprio una sezione "altre razze", così ci racconterai di lei e delle sue avventure Nuova arrivata Icon_biggrin
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio Da Andrea Lun Ott 12, 2009 2:58 pm

vado a preparare una graticola per l'intrusa... Very Happy ha una faccia troppo patatosa. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio Da Niko & Speed Lun Ott 12, 2009 2:59 pm

niente jack????? ah allora niente, non potrai più scrivere su questo forum!!!
Scherzo ovviamente!!!! La piccola è dolcissima e sicuramente sarete felici di averla accanto a voi.
Aggiornaci su come va con la piccolina.. Nuova arrivata Icon_biggrin
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 49
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova arrivata Empty Re: Nuova arrivata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.