I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La nuova arrivata

5 partecipanti

Andare in basso

La nuova arrivata Empty La nuova arrivata

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Apr 09, 2016 12:30 pm

Devo presentarvi qualcuno che è a casa da circa una settimana..il suo nome è Aria.

La nuova arrivata 2016-010

Devo dire che mi ero DECISAMENTE dimenticata com'è avere un cucciolo per casa! La prima notte è stata la più difficoltosa perché ci abbiamo messo un bel po a farle capire che la notte appunto si dorme e non si gioca...ma ora va meglio. Con Emma, a parte i primi giorni, sta andando sempre meglio...noi rispettiamo quello che Emma le permette o meno, ci siamo intromessi poche volte e da ieri addirittura giocano un po insieme alla lotta. Fuori di casa Aria non sempre vuol camminare al guinzaglio..per cui la prendiamo su e la trasportiamo per un po, con buona pace di Emma che almeno si fa la sua passeggiata. Abbiamo anche iniziato a lasciarle in casa da sole..ma non in tutta la casa, solo in una parte perché la piccola è una gran mordicchina! E quando invece la piccola si sveglia e vuol giocare...beh ci tocca assecondarla Razz
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Torna in alto Andare in basso

La nuova arrivata Empty Re: La nuova arrivata

Messaggio Da Greta'77 Dom Apr 10, 2016 12:14 pm

Che bella!!!! I love you Per curiosità viene da un privato o da un allevamento?
Greta'77
Greta'77

Numero di messaggi : 145

Messaggio Da Siria Mar Apr 12, 2016 5:20 pm

Complimenti ai proprietari e all'allevatore , bellissima !!!
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Messaggio Da Kiara Mer Apr 13, 2016 8:48 am

Ma che bella sorpresa cheers (anche se l'intenzione del raddoppio covava da un bel po', ormai Wink )!
Proprio una bella bimba, complimenti!
Ovviamente sono curiosa anche io di sapere da dove arriva...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662

http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 13, 2016 9:17 am

Grazie mille per i complimenti al nostro piccolo mostrino Very Happy
Aria viene dall'allevamento di Veronique..che qualcuno di voi conosce!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Messaggio Da Kiara Mer Apr 13, 2016 12:09 pm

Ma certo, avrei dovuto ricordarmi che era una delle opzioni, per te. Scommetto, dato il colore, che è una figlia di Cuba! Ed il papà?
Kiara
Kiara

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 13, 2016 12:22 pm

Kiara ha scritto:Ma certo, avrei dovuto ricordarmi che era una delle opzioni, per te. Scommetto, dato il colore, che è una figlia di Cuba! Ed il papà?

Sì, la mamma è Cuba e il papà è Tyson!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Messaggio Da Siria Mer Apr 13, 2016 4:35 pm

Due bei cani , ottima scelta !!! Tienici aggiornati con le foto !!!
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Messaggio Da Ale Gio Apr 14, 2016 5:24 pm

Complimenti Giulia, è bellissima!!!

I cuccioli di Veronique sono uno più bello dell'altro.

Mi sono ripromessa che, spero tra tanti anni, quando rimarrò senza nani andrò sicuramente da lei!!

Tienici aggiornati sulla crescita di Aria e sul suo rapporto con Emma!!!
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 20, 2016 12:49 pm

Ciao a tutti! Vi aggiorno un pò... Allora fra Emma e Aria va bene, giocano insieme, si cercano a vicenda...ci sono momenti che Emma non ha voglia e allora glielo chiarisce, ma davvero non mi aspettavo che fosse così brava. Aria è una cucciola e come tale scopre il mondo e vuole giocare: abbiamo iniziato da un paio di giorni a portarla in area cani quando ce ne sono di pochi e fidati e ha giocato con qualche cucciolo, in giro al guinzaglio sta migliorando probabilmente perché sta prendendo confidenza coi posti e quindi sentendosi più sicura cammina, adora masticare i legni...infatti abbiamo portato in casa una specie di tronco e glielo abbiamo messo in balcone quindi quando ha gli attacchi di gioco può sfogarsi un po! Domani inizieremo anche la puppy class...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Apr 23, 2016 1:12 pm

La nuova arrivata 2016-012

La nuova arrivata 2016-013
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Messaggio Da Kiara Mer Apr 27, 2016 12:35 pm

Razz !!! Della serie "Se lei ficca il naso lì, io non posso mica essere da meno!"
Quanto alla tendenza di Aria a fare il castoro, cioè alla sua precoce passione per i legnetti, magari nasce solo dal fatto che se non lanciate palline per non scatenare la possessività di Emma, lei si arrangia a modo suo.
Se invece è una passione autentica e viscerale, come temo, sappi che con gli anni non farà che peggiorare e ti ritroverai anche tu con un jack di 5 anni dai denti già smussati per parecchi mm Rolling Eyes ... però sarà anche un jack molto felice e realizzato Wink !
Kiara
Kiara

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Apr 27, 2016 2:03 pm

Per il momento quando sono insieme non lanciamo anora palline...ma separate sì e Aria non ne è molto attratta, cioè magari un pochino ci corre dietro ma non con tanta convinzione e quasi non le prende in bocca...meglio i legnetti anche microscopici o delle saporite schifezze!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Messaggio Da Kiara Mar Mag 03, 2016 7:43 am

Anche in questo caso, Aria sembra molto simile a Tina, che le palline le ha sempre ignorate: nel nostro caso, c'era stato un imprinting negativo molto forte da parte di sua madre, che essendo pallino-maniaca dai cuccioli tollerava tutto ma non che toccassero la sua adorata pallina... aggiungendo che il predatorio di Tina è di suo molto basso, ecco che per lei una pallina che corre non è più interessante di un bruco su una foglia Very Happy .
Unica osservazione: se coltivi ancora l'aspirazione di fare della piccola il TUO cane da agility (visto che Emma fa coppia fissa con Nik), questo potrebbe essere un problema...
Kiara
Kiara

Messaggio Da Kiara Mar Mag 03, 2016 7:43 am

P.S.: ma quando aggiorni firma e avatar?!?
Kiara
Kiara

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mag 04, 2016 8:58 am

Ecco appunto a proposito di palline...ieri mattina Emma ha menato di brutto Aria per la prima volta...avevo appena tolto le palline per concludere un gioco perché dovevamo andar via e Emma se l'è presa con Aria...la piccola dei gran pianti, ad Emma ho fatto delle urla che mi han sentita fino in piazza. Non le ha fatto nulla, nessun segno, niente, ma così proprio non deve fare Emma e credo se lo ricorderà. A parte questo, dopo 5 minuti fra di loro era già tutto a posto.
Credo che anche io devo imparare a gestire sti momenti e mi devo ricordare che potrà capitare che litighino,  anche se non mi piace...

Comunque per l'agility non è un problema se uno non usa una pallina, mica tutti lo fanno...si troverà un altro modo!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Messaggio Da Kiara Mer Mag 04, 2016 10:05 am

La mia era una mezza battuta  Wink : con Tina si risolveva col cibo, l'unico tipo di premio che le interessasse, visto che non considera manco giochini/trecce e simili.
All'inizio, vedendo quanto è attenta a me ed alle mie reazioni, mi avevano anche proposto di provare a gratificarla esultando smodatamente (come un'imbecille, per dirla chiara  Rolling Eyes ): con tanti cani funziona, vanno su di giri a vedere il padrone entusiasta e ne sono gratificati... ma con Tina abbiamo subito abbandonato l'esperimento perchè lei che mi conosce benissimo non è abituata a vedermi dar fuori ed aveva reagito con grande sconcerto, trasformandosi in una statua di sale e squadrandomi con un'espressione della serie "Che ti prende? Sei fuori di zucca? Mi fai preoccupare..." Embarassed Come mi sono calmata, è venuta a coprirmi di bacini, come a chiedere rassicurazioni sul mio stato mentale, felice che fossi rinsavita e tornata quella di sempre Wink
Per la rissa, peraltro senza conseguenze, ti capisco: sono situazioni che ho vissuto più volte con la banda di cagnoline di una cara amica, ma non riesco a considerarle ordinaria amministrazione e viverle con la necessaria leggerezza. Limite mio, per cui non credo che avrò mai più di un cane alla volta...
Kiara
Kiara

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Mag 04, 2016 10:08 am

Beh dai non è stata proprio una rissa...Emma le ha date ad Aria che le ha prese..senza alcun segno o strascico fra loro. Una litigata molto sonora insomma, forse data dalla frustrazione dell'aver tolto il gioco e allora se l'è presa con la piccola..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili