I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

+6
simo
Elena
Kiara
LadyDarkness
˝Chiara˝
Federica Prati
10 partecipanti

Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Federica Prati Gio Set 24, 2009 5:41 am

Melody è bravissima...ha solo un problema..ai giardini (solo in quel luogo) appena qualcuno passa per attraversare il parco lei gli abbaia contro. Non fa nulla, logicamente, però sapete come sono le mamme coi bambini (categoria pessima nel 90% dei casi!) che, terrorizzate, mi intimano di legare Melody.
Ho provato con le buone, sgridandola, ma niente...continua. Il problema è che non si fa prendere in questi casi (perchè sa che non si dovrebbe fare) e quindi non riesco a punirla.
Avete qualche consiglio da darmi?
Federica Prati
Federica Prati

Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Set 24, 2009 6:40 am

Ma si avvicina alle persone (e a queste madri....arghhhhh certe sono veramente insopportabili ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Icon_evil ) e abbaia o abbaia da lontano? Magari abbaia perchè vede i bimbi piccoli e vuole giocare con loro..Alex a volte lo fa, solo che glielo vieto e smette..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da LadyDarkness Gio Set 24, 2009 7:01 am

Armati di pazienza e guinzaglio lungo 2 mt.
Fai a tua passeggiata e tieni melody sotto controllo appena vedi che sta per partire con l'abbaio fai un verso per richiamare la sua attenzione (no! ah! eh! ecc) decisa ma senza urlare e la strattoni un pochino verso di te e vi allontanate in fretta.
Lo dovrai ripetere centinaia di volte, ti prenderanno per pazza ma è l'unico modo per farla desistere.
Se hai dei complici (mamma con bambino) pian piano riduci le distanze.

se urli, o la rimproveri, lei si fomenta e diventa ancora più cattiva.
Adesso non fa nulla ma io mi innervosirei parecchio a vedere un canetto che mi corre incontro con aria minacciosa...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Federica Prati Gio Set 24, 2009 7:35 am

Ok...provo..grazie per il consiglio!
Federica Prati
Federica Prati

Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Kiara Gio Set 24, 2009 8:22 am

LadyDarkness ha scritto: io mi innervosirei parecchio a vedere un canetto che mi corre incontro con aria minacciosa...

Non posso che concordare: nel condominio di mia madre incrocio molto spesso una Parsoncina che definire isterica è dir poco (colpa dei padroni ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Icon_evil , trovano delizioso "aizzarla", seppure in modo scherzoso -ma dimenticando che i cani non hanno il nostro senso dell'umorismo e non sempre distinguono uno scherzo da un allarme reale!- tanto che ci provano anche con Tina ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Icon_rolleyes ...Peraltro, mesi fa giocava con Tina, anche se sempre con pesanti atteggiamenti di dominanza: ora se la incrocia vorrebbe sbranarla ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Icon_pale ed io son costretta a prenderla in braccio, sulle scale!). Purtroppo varcato il portone 'sta iena è sempre slegata e per lei chiunque giri per le scale è un intruso: io me la son trovata un sacco di volte sbraitante e col pelo dritto a filo di polpaccio e sinceramente non ero sicura che non avrebbe dato una pinzata... Ho già evidenziato il problema coi padroni, loro ci scherzano su ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Suspect dicendo che fa così con me perchè odia Tina ed io ho il suo odore, ma in realtà il problema si pone con TUTTI i condomini e non mi pare che la taglia ridotta del cane sia un buon motivo per lasciar correre...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Elena Gio Set 24, 2009 8:33 am

Ieri io invece ho sentito l'ultima che mi ha fatto incavolare. Area cani. Sono dentro che gioco con Burton. Arriva una ragazza con altri due cani grossi. Burton non ha nessunissimo problema a giocare sia con maschi che con femmine.

Le dico "Entra pure!" e lei "No i miei non giocano con cani agitati!".

Agitato?!

"Io lo chiamo vivace, non agitato. E se volevo un cane soprammobile mi prendevo un pechinese. Lei se vuole stia fuori e aspetti che finiamo, ma vedo che i suoi cani scodinzolano rivolti al mio, quindi forse non è il cane sociopatico, è il padrone!".

E' rimasta ammutolita.

Non è da me. Ma dire che Burton è "agitato" solo perchè corre molto veloce e fa molti cambi di direzione è troppo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da simo Gio Set 24, 2009 8:42 am

Anche perchè poi quando vedi Burton pensi a tutto ( ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI 252312 ) tranne che possa creare problemi..Magari un'artrite alla femminuccia che si vuole montare,ma per il resto.Bho!

Comunque il consiglio del guinzaglio (ahimè) di Lady mi sembra corretto.Primo perchè così puoi provare a migliorare la sua attenzione verso di te,e poi perchè se non siete voi che vi allontanate,Melody crederà che il suo è un atteggiamento forte (lei non lo sa che gli altri si allontanano per i fatti loro e non perchè li ha mandati via lei.Prob pensa che è molto figa ad averli allontanati)

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Federica Prati Gio Set 24, 2009 8:44 am

Io infatti non lascio correre...già da quando ha iniziato a far così ho cominciato a chiamarla, prenderla al guinzaglio, dire NO se abbaia (premiarla se non lo fa), aspettare che passino le persone, slegarla, farla giocare con gli altri cani e stare molto in campana perciò ogni volta che vedo arrivare qualcuno la lego.
La jackina isterica che hai nel tuo appartamento è un altro caso...lei fa così sempre..Melody fuori da quei pochi metri di giardino è un angelo.
Una cosa che a me fa molto molto dispiacere è vedere i genitori coi bambini piccoli...i genitori incutono terrore verso i cani e i bambini nasceranno terrorizzati. Non avvicineranno mai un cane e quindi non sapranno mai approcciarlo.
L'altro giorno ai giardini un cane di nome Pluto (uno dei cani più buoni che io abbia mai conosciuto) si è avvicinato alla fontana per bere. C'era una mamma con una bambina che ha cominciato ad urlare dicendo che il cane andava o legato o messo alla museruola perchè sua figli andava a mettergli le mani in bocca (allora dico io...bada a tua figlia no????). Io, spesso e volentieri, metterei museruola e guinzaglio ai bambini che hanno la capacità di terrorizzare i cani visto che non sanno come ci si comporta con loro!
Io ho avuto genitori bravissimi..mi hanno insegnato come comportarmi senza inutili isterismi. Ho preso vari morsi ma sono ancora quì e non ho paura dei cani..nel 90% dei casi se un cane mordè è perchè la persona colpita si è approcciata male ed ha spaventato il cane. Sempre così.
Federica Prati
Federica Prati

Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Ospite Gio Set 24, 2009 8:46 am

LadyDarkness ha scritto:Armati di pazienza e guinzaglio lungo 2 mt.
Fai a tua passeggiata e tieni melody sotto controllo appena vedi che sta per partire con l'abbaio fai un verso per richiamare la sua attenzione (no! ah! eh! ecc) decisa ma senza urlare e la strattoni un pochino verso di te e vi allontanate in fretta.
Lo dovrai ripetere centinaia di volte, ti prenderanno per pazza ma è l'unico modo per farla desistere.
Se hai dei complici (mamma con bambino) pian piano riduci le distanze.

se urli, o la rimproveri, lei si fomenta e diventa ancora più cattiva.
Adesso non fa nulla ma io mi innervosirei parecchio a vedere un canetto che mi corre incontro con aria minacciosa...

Victoria Stilwell,docet! Very Happy
Diana,ti ci vedo troppo a fare come lei!Soprattutto quando fa quello sguardo di sfida verso il cane indisciplinato Twisted Evil
Comunque concordo al 100%!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da simo Gio Set 24, 2009 8:51 am

Federica hai ragione però i bambini non hanno nell'istinto l'approccio corretto (mani in faccia al cane e urli)e i genitori o nonni che siano,spesso non hanno mai avuto cani o relazioni con loro,così la paura prende il sopravvento dicendo anche cavolate.Quando ci sono bambini credo che prima di tutto bisogna tenerci i nostri cani vicini (piccoli o grandi) e solo quando vedi che chi li accompagna ha il giusto atteggiamento lasciarli avvicinare,Non tutti i padroni di cani sono responsabili purtroppo e un bambino è troppo prezioso.

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Ospite Gio Set 24, 2009 9:07 am

simo ha scritto:Non tutti i padroni di cani sono responsabili purtroppo e un bambino è troppo prezioso.

clap clap clap clap

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Kiara Gio Set 24, 2009 9:25 am

Federica Prati ha scritto:Io infatti non lascio correre...già da quando ha iniziato a far così ho cominciato a chiamarla, prenderla al guinzaglio, dire NO se abbaia (premiarla se non lo fa), aspettare che passino le persone, slegarla, farla giocare con gli altri cani e stare molto in campana perciò ogni volta che vedo arrivare qualcuno la lego.
La jackina isterica che hai nel tuo appartamento è un altro caso...lei fa così sempre..Melody fuori da quei pochi metri di giardino è un angelo.
Una cosa che a me fa molto molto dispiacere è vedere i genitori coi bambini piccoli...i genitori incutono terrore verso i cani e i bambini nasceranno terrorizzati. Non avvicineranno mai un cane e quindi non sapranno mai approcciarlo.

Hai ragione, infatti non intendevo assimilare il comportamento della Parsoncina isterica e dei suoi padroni beoti a quello di Melody ed al tuo ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Icon_wink .
Concordo in pieno su quanto dici a proposito degli approcci cane-bambino e aggiungerei che la situazione con gli anni mi sembra peggiorare sempre più: nei quasi 14 anni in cui ho avuto il mio primo cane, episodi di fobia-isteria come quelli che descrivi ne vedevo pochissimi, oggi sono praticamente la media... è sconfortante! E purtroppo anche i bambini che non hanno paura solo rarissimamente mostrano di sapere come relazionarsi con un cane: ne vedo di continuo, anche grandicelli (tipo 10 anni), che sono attratti e cercano di accarezzare l'animale, ma spesso lo fanno muovendosi a scatti, toccando solo la schiena con pacche improvvise e poi ritirando la mano, con grida varie immotivate, movimenti assurdamente scoordinati... insomma, tutto quello che un cane può facilmente fraintendere e giudicare minaccioso! Ogni volta mi sembra di essere di fronte all'ennesimo candidato ad un morso.........
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Andrea Gio Set 24, 2009 9:37 am

ma scusa, ma la parsoncina vive sul pianerottolo? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Federica Prati Gio Set 24, 2009 9:56 am

A me dispiace molto...credi...io sono cresciuta (pur non avendo mai avuto un cane tutto mio quando ero piccola) in mezzo a tutti i tipi di animali (cani, gatti, vacche, cavalli, maiali, pennuti) e mi reputo fortunata.
Un giorno un bambino venuto a visitare la facoltà di veterinaria alla domanda "Quante zampe ha un pollo?" rispose 4 perchè lui al supermercato ha sempre visto confezioni con 4 cosce! ban ban!

Comunque grazie dei consigli..vi terrò aggiornati sui progressi della mia salcicciotta!
Federica Prati
Federica Prati

Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da LadyDarkness Gio Set 24, 2009 11:01 am

Serena77 ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:Armati di pazienza e guinzaglio lungo 2 mt.
Fai a tua passeggiata e tieni melody sotto controllo appena vedi che sta per partire con l'abbaio fai un verso per richiamare la sua attenzione (no! ah! eh! ecc) decisa ma senza urlare e la strattoni un pochino verso di te e vi allontanate in fretta.
Lo dovrai ripetere centinaia di volte, ti prenderanno per pazza ma è l'unico modo per farla desistere.
Se hai dei complici (mamma con bambino) pian piano riduci le distanze.

se urli, o la rimproveri, lei si fomenta e diventa ancora più cattiva.
Adesso non fa nulla ma io mi innervosirei parecchio a vedere un canetto che mi corre incontro con aria minacciosa...

Victoria Stilwell,docet! Very Happy
Diana,ti ci vedo troppo a fare come lei!Soprattutto quando fa quello sguardo di sfida verso il cane indisciplinato Twisted Evil
Comunque concordo al 100%!!!!


be lei mi ha aperto un mondo, ma Cabiria ci si è messa d'impegno a farmi studiare... lei faceva (ogni tanto fa così con i pastori tedeschi) così con i cani, all'inizio abbaiava solo poi me la ritrovavo attaccata alla gola dei cani grossi, così le ho dato una raddrizzata... anche se non è ancora perfetta al 100%
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da LadyDarkness Gio Set 24, 2009 11:04 am

Poi Fede non essere così rigida con mamme e bambini... il rispetto deve essere reciproco, tu con il cane slegato sei già in torto e se lei fa pure così è ovvio che le persone si agitino...
Io quando vedo una mamma con il bimbo al parco richiamo i cani, li lego, passo e loro sorridono, allora poi li sciolgo e li faccio giocare con i bimbi ma solo dopo aver visto un interesse da parte loro, se non sono interessati tiro dritto.
Certo la psicopatico o lo psicopatico c'è sempre, ma che ci vuoi fa Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Set 24, 2009 11:38 am

Federica le regole sono chiare: è obbligatorio tenere il cane al guinzaglio, mentre non è obbligatorio tenerci i bambini! ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Icon_biggrin

Di solito il cane è minaccioso ed aggressivo quando ritiene che il comportamento altrui costituisca una potenziale minaccia e quando si sente investito del ruolo di difenderti. Imponiti con il cane, non deve sentirsi in dovere di difenderti.

Per quanto riguarda Victoria Stilwell: ma voi cosa pensate quando dice "In un minuto domo la bestia!"? ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Icon_porc .........
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Federica Prati Gio Set 24, 2009 11:54 am

Questo è vero ... ma ci son cose che mi danno fastidio...ma è un altro argomento.
Ok..allora continuo su questa strada..lego e se abbaia la sgrido. Stamattina è andata abbastanza bene. Speriamo che oggi vada meglio!!!
Grazie!!!
Federica Prati
Federica Prati

Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da LadyDarkness Gio Set 24, 2009 11:57 am

non devi gridare però mi raccomando un bel no secco e la tiri via Wink

io avrei paura a domare la bestia ahhah
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Kiara Gio Set 24, 2009 12:26 pm

Andrea ha scritto:ma scusa, ma la parsoncina vive sul pianerottolo? ciao!

In realtà, non vivrebbe neanche nel caseggiato, solo che di fatto è fissa dai "nonni" da mattina a sera e purtroppo loro abitano al primo piano, mia madre al 4°... Considerando che dà di matto già solo se è chiusa in casa e qualcuno (non pochi, visto che è un transito obbligato...) passa sul suo pianerottolo, non vedo il caso di farla uscire e rientrare senza guinzaglio, legandola soltanto al momento di varcare il portone; peraltro, l'ho vista un paio di volte al parco e non fa che sbraitare dietro a persone, cani, biciclette, con i padroni che ancora le dicono "cosa c'è, cosa c'è?!?", battendo persino i piedi per terra, manco la cagnetta avesse bisogno di essere ulteriormente caricata... Tina, dopo un po' di volte che si sono comportati così anche con lei, appena li avvista per strada (anche senza "nemica" al seguito) tira per attraversare ed evitarli, mentre se li incrociamo sulle scale si tiene il più possibile lontana, con uno sguardo assolutamente inequivocabile, che dice "Ma che cavolo hanno, questi, da agitarsi tanto?"
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Picasso jack Gio Set 24, 2009 12:30 pm

portala all'addestramento al cinghiale.. fara faville...
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Kiara Gio Set 24, 2009 12:39 pm

serena jackmania ha scritto:portala all'addestramento al cinghiale.. fara faville...

Dubito, Serena: 'sta cagnetta ha il tipico atteggiamento di chi abbaia e ringhia per insicurezza, infatti se la fronteggi sta a distanza, ma appena le giri le spalle punta alle caviglie... l'infingarda!
D'altra parte, la padroncina ha il nerbo di una vongola, i "nonni" sono i due pirlotti che ho descritto, convinti che l'isteria del cane sia semplicemente "il carattere terrier" (non per niente, commentano sempre ammiratissimi "Ah, è pazzesco, 'sto cane! Sempre sul chivalà, non le sfugge nulla, è una vera furia!"... sai che bello...) e che coi loro scherzi "esilaranti" il cane sia il primo a divertirsi (l'idea che sia stressata da questi continui allarmi non li sfiora di sicuro...)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Picasso jack Gio Set 24, 2009 12:50 pm

imbecill..... il terrier non scappa mai....
fai cm ti hanno gia detto... ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Icon_wink
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Set 24, 2009 2:38 pm

Mathys abbaia come una matta a:ciclisti,autobus,tir,pietre(si,proprio pietre... Sad )cartelloni pubblicitari troppo vivaci,sacchi della spazzatura.........................sembro una matta con una cagnetta matta che va in giro...a sbraitare continuamente NO secchi,a strattonarla ecc...ma non lo fa sempre,ci sono giorni in cui è tranquilla,e la lascio anche libera dal guinzaglio proprio perchè la vedo buona buona che mi cammina accanto,altri giorni in cui se la lascio va dietro a qualsiasi cosa in movimento,persona o foglia che sia e non risponde assolutamente al richiamo:mi guarda con un muso da schiaffi come a dire:ma che vuoi tè?io sono uno spirito libero e come tale faccio quello che mi pare e piace! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Al mio segnale
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Federica Prati Gio Set 24, 2009 6:02 pm

No dai...pian piano..con tantissima pazienza spero che la situazione migliori..oggi non è andata malissimo.
Federica Prati
Federica Prati

Numero di messaggi : 146
Età : 41
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI Empty Re: ABBAIA CONTRO PERSONE AI GIARDINI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.