I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Persone violente

+11
Marsilvia
Mathys e Santy
EleGiò&SuperZoe
˝Chiara˝
L e l e
~Marta~
Donata&Lea
DjSeta
Elena
Andrea
Silvietta
15 partecipanti

Andare in basso

Persone violente Empty Persone violente

Messaggio Da Silvietta Dom Mar 07, 2010 2:59 pm

Oddio!!!! sono appena tornata dal parco e sono ancora sconcertata.
Ora vi spiego: Visto la bella giornata sono andata al parco con Odi e abbiamo incontrato una cucciolona di pitbull 3 mesi con il suo padrone anzi il suo mostro. Icani hanno inniziato a giocare e come fanno tutti i cuccioli abbaiavano e ringhiavano mentre giocavano, solo che il bastardo ogni volta che la povera cagnetta ringhiava la picchiava sul muso, vere e proprie sberle seguite da BASTA!!! Incredula gli dicevo che stavano solo giocando e che era normale ma lui rideva. Poi la cagnetta è corsa dietro ad un ragazzo che correva e nonostante il bastardo la richiamava lei non lo sentiva. Quando la piccola si è fermata a fare le feste al ragazzo, lui l'ha presa dalla collottola e l'ha riempita di botte. Io e il ragazzo che correva ci guardavamo increduli, ripetevamo che stava esagerando ma lui continuava a gridare BRUTTA, CATTIVA, BASTA!!! Alla fine siamo riusciti a calmarlo ma la cagnetta tremante dalla paura con la coda in mezzo alle gambe continuava a guaire. Ora mi sento in ansia per quella cagnetta, non faccio altro che pensare alle botte che starà prendendo e mi domando se potevo fare qualcosaltro per lei. Vi giuro sono amareggiata e rattristata. Sicuramente da adulta sarà un cane aggressivo con tutti e magari si ritorcerà contro i padroni che poi la faranno sopprimere. Avevo bisogno di dirlo a qualcuno e sfogarmi un po. Aspetto vostre notizie e commenti. Ciao a tutti
Persone violente 214362
Silvietta
Silvietta

Numero di messaggi : 77
Età : 53
Località : civitavecchia
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da Andrea Dom Mar 07, 2010 3:01 pm

le bestie non sempre sono al capo giusto del guinzaglio. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da Silvietta Dom Mar 07, 2010 3:03 pm

Si, ma come ci si comporta quando si incontrano certe persone???
Silvietta
Silvietta

Numero di messaggi : 77
Età : 53
Località : civitavecchia
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da Elena Dom Mar 07, 2010 3:07 pm

Quoto Andre. Io purtroppo ho imparato che a volte, PURTROPPO, non ci resta altro da fare che girarci dall'altra parte. Ahimé purtroppo è così.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da Silvietta Dom Mar 07, 2010 3:11 pm

Già!!!! PURTROPPO ma certa gente andrebbe denunciata!!!
Silvietta
Silvietta

Numero di messaggi : 77
Età : 53
Località : civitavecchia
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da DjSeta Dom Mar 07, 2010 3:41 pm

Che cattiveria, purtroppo ci sono molte persone che prendono i cani e non sanno come educarli e non conoscono altro metodo che la violenza.
Queste persone non capiscono che se con il proprio cane si usa come unico linguaggio la violenza allora il cane penserà che la violenza sia l'unico modo per interfacciarsi con le persone e gli altri cani.
La violenza genera violenza e in un cane già incline alla violenza come un Pitbull si può generare un autentico mostro inavvicinabile.
E pensare che il cane più buono e meglio educato che io abbia mai conosciuto era proprio una pitbull... sono una razza straordinaria per disciplina e obbedienza, basta solo sapere come prenderli... quel ragazzo che picchiava la sua pitbullina si meriterebbe la sedia elettrica.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da Donata&Lea Dom Mar 07, 2010 4:48 pm

che str Persone violente 1622 zo! ma come si fa? putroppo concordo con Elena, il più delle volte non ci resta altro da fare che girarci dall'altra parte, se gli dici qualcosa magari rischi che malmeni anche te. Gli auguro di ricevere un giorno lo stesso trattamento.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da ~Marta~ Dom Mar 07, 2010 5:26 pm

Io sono invece assolutamente per il non stare zitti!
Sono queste le cose che mi fanno più alterare tanto che fatico persino a scrivere...
Non solo per l'inciviltà del gesto queste persone andrebbero seriamente sterminate perchè chi tratta così un'animale non può che trattare così le persone...l'aridità dello spirito non è settoriale...o c'è o non c'è...
Ma soprattutto,un cane cresciuto così,in particolar modo un cane con una forza potenziale come quella di un pitbull,quando da grande si renderà conto che se vuole può comandare sul padrone si prenderà le sue rivincite e potrebbe anche diventare talmente aggressivo da non essere più gestibile!
Ovvio che a questa persona che hai visto non gliene freghi nulla,è palese,ma non per questo dobbiamo restare in silenzio noi!
Anzitutto secondo me dovevi arrabbiarti tu (poi certo dipende anche dal carattere che si ha,ma a quanto pare ti ha comunque scandalizzato molto) e se non ascolta minacciarlo anche di denuncia... Il maltrattamento di animali oggi per fortuna è un reato vero e proprio...e se anche l'applicazione della legge lascia molto a desiderare,magari lo spauracchio di una multa o di altri controlli potrebbe redarguirlo!
Il mio vicino di casa pensa bene di picchiare il suo pastore tedesco con il guinzaglio quando il cagnone felice di uscire, si esalta troppo facendo le feste...una bella chiacchierata amichevole ce l'ho già fatta e gli ho anche già detto che se lo rivedo non sarò più così amichevole!

Mamma mia che rabbia...questa gente non merita di vivere...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da L e l e Dom Mar 07, 2010 5:47 pm

Scrivo con il sangue al cervello porca trPersone violente 1622ia...ho un nervoso che spaccherei tutto!!!! Persone violente 507662
Mi è capitato una volta una situazione del genere...è stato più forte di me....solita scena, un pitbull cucciolo menato dal padrone perchè troppo irruente con gli altri cani(come nel tuo caso il cucciolo voleva solo giocare) primo ceffone sul muso, l'ho guardato malissimo...dopo dieci minuti altro ceffone sul muso al cane e gli faccio "no dai stanno giocando"al terzo dato piu forte degli altri, mi dirigo da questo deficente e gli dico "tira un'altro ceffone al cane e io te li tiro a te"..questo mi guarda perplesso e mi fa "e tu chi caxxo sei" e io gli rispondo..."sono quello che se tocchi ancora il cane ti riempe di ceffoni"(ho rischiato di prenderle perchè era più grosso di me)...dopo una serie di parole dette e ridette le persone che c'erano intorno hanno preso coraggio e sono intervenute a mio favore..questo capendo di avere torto prende il cane e se ne va...non si è più visto in quell'area cani..spero almeno che lo abbia capito..
Almeno ho una speranza che abbia capito che non deve farlo..ma non intervenendo li si lascia nella loro ignoranza senza alcuna speranza di uscirne...
Io no ce la faccio proprio è più forte di me..poi avrò esagerato con i termini, ma quando mi si chiude la vena, non sono più io!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Mar 08, 2010 8:44 am

Io faccio avvicinare il meno possibile i miei cani alle persone.
Sarò esagerata, ma vai a sapere che persona ti ritrovi davanti.
Evito che è meglio! Persone violente Icon_evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Lun Mar 08, 2010 8:50 am

...mi è capitato di assistere ad una cosa del genere pure a me, nn sono stata zitta.
Se dovesse ricapitarmi lo farei altre mille volte....
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Mar 08, 2010 10:16 am

Silvietta ha scritto:Già!!!! PURTROPPO ma certa gente andrebbe denunciata!!!
Persone violente Icon_evil Persone violente Icon_evil Persone violente Icon_evil ecco perchè certi cani poi sono aggressivi...che bastardo...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da Marsilvia Lun Mar 08, 2010 11:03 am

a me è capitata una cosa del genere in un centro di addestramento cani...

nel recinto di socializzazione cuccioli...

l'addestratore (???) con un ramoscello (ma anche a mani nude) picchiava sul muso un lupo cecoslovacco di forse 8 mesi (legato con collare a strozzo) affidatogli dal suo padrone che lamentava "difficoltà" di socializzazione del suo cane nei confronti di altri cani e delle persone...questo avveniva nel momento stesso in cui il cane accennava anche solamente a ringhiare o alzare il labbro all'avvicinarsi di altri cuccioli o persone all'interno del recinto...

bel modo di gestire i segnali calmanti! IGNORANTE!!!

ah dimenticavo...l'addestratore ha preso in "in consegna " il cane dicendo al suo padrone "te lo raddrizzo io... tu lascialo qui a me e vai a nasconderti dietro la casina perché se ti vede non mi ascolterà..."



...inutile dire che ho raccolto i miei pupi (allora avevo Polly e Pippo che avevano 5 mesi) dal recinto di socializzazione e me la sono filata a gambe levate, ho denunciato il fatto sul sito ENPA e sconsiglio a tutti quelli che mi chiedono in quale centro di addestramento possono portare il loro cucciolo, di andare in quel centro in quanto gestito da INCOMPETENTI!!!

per la cronaca: il centro è Dog Eden a Malnate (VA)
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da tika Lun Mar 08, 2010 11:32 am

BASTARDO ! Persone violente 507662

Per certa "gente" andrebbero bene solo le legnate....

Basta mi fermo altrimenti potrei scrivere cose poco carine ed educate ma certi attegiamenti mi fanno troppo incazzare.
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 45
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da daniela&milo Lun Mar 08, 2010 1:03 pm

Brutto bastardo!! Una volta mi è successa una cosa simile,avevo il mio cane al guinzaglio e siamo passati di fianco ad un golden ache lui al guinzaglio, questo ha cominciato ad abbaiare,ma non incattivito, solo come per richiamare l'attenzione del mio cane. Il suo padrone gli ha dato un ceffone sul muso sgridandolo,poi gli ha rimostrato la mano davanti al muso come per minacciarlo, e il golden ha chiuso gli occhi come se aspettasse un'altra sberla. Mi piangeva il cuore... ho affrettato il passo per farlo smettere di abbaiare e per non guardare. Penso sia sbagliato non intervenire, ma alcune volte non ne vale la pena perchè certe situazioni non le puoi cambiare. Molte persone ignoranti quando prendono un cane si sentono dire:-Attento che è molto dominante fatti rispettare- pensano che per farsi rispettare bisogna essere violenti e farsi temere, invece farsi rispettare vuol dire capire chi ti sta di fronte, sapere ciò di cui ha bisogno e concederglielo al momento giusto e per giusta causa con fermezza ma soprattutto con coerenza. I cani non sono i nostri servi, dobbiamo rispettare la loro indole solo così loro rispetteranno la nostra!! Le persone che picchiano i propri cani per assurdità secondo me sono quelle persone frustrate che non hanno amici, hanno solo tanta rabbia nei confronti della loro vita ed espiano questa RABBIA SULLA PELLACCIA DEL CANE!! Cattivi padroni mi fate PENAAAAAAAAAAAAAAA
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da Maya90 Lun Mar 08, 2010 5:35 pm

Ho un'amica che fa volontariato al canile e so per certo che se segnali l'accaduto alla protezione animali possono procedere con il "sequestro" del cucciolo e relativa denuncia del bastardo (non si può definirlo in altro modo, scusate la volgarità). Se hai rivisto questo essere e più o meno conosci i suoi orari (quando porta fuori il cane, dove lo porta) e se sei interessata a procedere ti posso fare avere informazioni più approfondite.
Maya90
Maya90

Numero di messaggi : 24
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da lafraiga Lun Mar 08, 2010 7:02 pm

guardate è capitato l'altro gg anche a me..ero in campagna e un signore anziano era in mezzo al campo con il suo setter libero...ercole ovviamente appena l'ha visto gli è corso incontro scodinzolante..io nel frattempo tenevo d'occhio l'altro cane labrador maschio che nn va molto d'accordo con i maschi ma in linea di massimo si fa i fatti suoi se nn lo tampinano...be' il vecchietto comincia ad aurlare..io nn ero vicinissima cosi nn capivo...be' mi avvicino dicendogli di non preoccuparsi che il mio topo è buono...be' quello tira fuori un frustino e comincia a picchiare il cane per riprenderlo al guinzaglio...io esterefatta gli urlo...lo lasci nn si preoccupi...perchè nn capivo perchè lo volesse riprendere..stava giocando tranquillo con ercole...be' lui nn mio caga di pezza ..scansa ercole con i piedi Persone violente Icon_eek e mi stavo per altarare..alchè richiamo ercole...piu che altro per fare in modo che smettesse di picchiare il suo cane...senza manco guardarmi si allontana...con quel cucciolone che pover continuava a guardare ercole...dopo un po' quando si è allontanata vedo che lo lascia ancora ...bo'....chi la capisce certa gente!

PERò QUOTO ELENA, purtroppo qualcuno è troppo violento...spesso gli uomini...nn capiscono che nn è con la violenza che il cane ti riconosce come capobranco..io conosco persone che amano immensamente il loro cane...ma in certe situazioni perdono la bussola...(EEHEH ELENA...NOI NE CONOSCIAMO UNO!!)...nn saprei come giudicarli sinceramente...è un po' come i genitori che alle volte perdono la pazienza e esagerano con i figli...(mio papà una volta mi ha tagliato il labbro con una sberla...E VI ASSICURO NN è UN VIOLENTO!)...

secondo me ogni circostanza va conosciuta per essere giudicata...bo'
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

Persone violente Empty Re: Persone violente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.