I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma il vostro jack tira al guinzaglio?

+18
Marty*Jodie
Kiara
ire
Donata&Lea
simo
L e l e
Syrah
giuditta
bebeking
Giusy
Lisa & Milo
Andrea
LadyDarkness
Stefano Del Cucina
debby&totò
Marika & Axel
Elena
moky
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da moky Ven Set 18, 2009 10:57 am

Buongiorno a tutti voi!!!
premessa io con il mio jack ho fatto da subito cioè 3 mesi un corso di obbedienza, dove facevamo anche condotta al guinzaglio, devo dire che Holly è un soldatino e non mi ha mai dato nessun problema solo che ancora oggi che ha 4 anni non fa' condotta al guinzaglio ovvero tira come un pazzo ha bisogno di sentire gli odori,naso a mille, si spinge in avanti, e portarlo in giro è davvero una fatica.... ma il vostro jack tira al guinzaglio? Icon_rolleyes
adesso abbiamo ripreso da un mese a fare agility ma appena siamo al campo sente gli odori degli altri cani e parte...non ne vuole sapere di ascoltarmi....ieri poi abbiamo dovuto interrompere la lezione tanto era distratto...nemmeno con i bocconcini riuscivamo a lavorare, il mio addestratore attribuisce la gran parte della colpa a me , e ci sta'....pero' io i jack li vedo per strada e anche ai raduni e tirano tutti come pazzi......
ditemi qualcosa anche voi .....anche i vostri tirano come pazzi che sembra che si strozzino?
moky
moky

Numero di messaggi : 37
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.06.09

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da Ospite Ven Set 18, 2009 11:13 am

E si! Very Happy Tira,eccome se tira!!!Solo dopo che si è stancato sta al passo o dietro di me.
Sono cani da caccia,è normale che abbiano sempre il muso in cerca di odori.
Il tuo addestratore forse è abituato con pastori e cani affini.....
Io ho sempre sostenuto che i jack non sono cani da guinzaglio.Magari sbaglio però,perchè alle expo vedo jackini educatissimi che stanno al piede senza alcuna costrizione.
Il mio ormai è così,trattore,ma tanto il guinzaglio lo vede poco,giusto il tratto per portarlo al parco e poi va libero Very Happy
Quindi,tranquillo,non sei solo!! tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da Elena Ven Set 18, 2009 11:24 am

Ihihihihihih il mio non è un jack...è un cane da slitta! Non ho avuto la pazienza di educarlo e ora non mi posso lamentare ma il vostro jack tira al guinzaglio? Icon_razz ma chissenefrega!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da Marika & Axel Ven Set 18, 2009 11:39 am

tiraaaaa???????????? NOOOOOOOOOOOOOOO!!hahahahahahahaha ma il vostro jack tira al guinzaglio? 259112 ma il vostro jack tira al guinzaglio? 259112 ma il vostro jack tira al guinzaglio? 259112 ma il vostro jack tira al guinzaglio? 259112
Marika & Axel
Marika & Axel

Numero di messaggi : 598
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.06.09

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da debby&totò Ven Set 18, 2009 11:47 am

Anche io e Totò abbiamo fatto un corso di educazione di base quando lui era cucciolo ora è migliorato molto ma i momenti in cui tira ci sono ancora soprattutto quando vede una palla che lui adora. Io cerco sempre di correggerlo spero che tra 10 anni imparerà!!! Però quando è nel campo di agility devo dire che mi segue molto e non gli interesssano neanche gli altri cani che passano. Cmq tieni conto che ci sono dei giorni no per loro quando fanno agility magari prima di lui aveva girato una femminuccia o semplicemente quel giorno non gli andava di allenarsi.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Set 18, 2009 11:48 am

Anche la mia Jack tira come una matta per i primi 5-10 minuti. Poi quando è stanca o quando siamo giunti dove voleva è più tranquilla e trotterella di fianco a me. Per togliere questo vizio occorrerebbe uscire sempre armati di buona volontà e di bocconcini in tasca, ma raramente lo facciamo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da LadyDarkness Ven Set 18, 2009 12:08 pm

io ho una spalla che si lusserà a breve se non la smette, o meglio se non le insegno a non farlo...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da moky Ven Set 18, 2009 12:09 pm

già è il lavoro che facevo io con lui bocconcini e tanta pazienza....ma lui si, mi ascolta al momento....lo fa' al momento ma poi fa di testa sua se la volta dopo usciamo senza.......lo stesso faceva al campo...è come se quei richiami, quegli odori, gli altri cani siano irresistibili per lui .....e lo sono sicuramente ma come dice il mio addestratore (espero ti labrador e asky) LUI TI DEVE OBBEDIRE.....
certo sarebbe bello fare con lui una passeggiata rilassante non sempre stare in tensione.....
moky
moky

Numero di messaggi : 37
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.06.09

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da Andrea Ven Set 18, 2009 12:14 pm

il mio non tira per nulla....ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da Lisa & Milo Ven Set 18, 2009 1:45 pm

Assolutamente si! E fa un sacco di rumori perchè, probabilmente, fa fatica a respirare... Neutral
Lisa & Milo
Lisa & Milo

Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Novara
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da Giusy Ven Set 18, 2009 2:03 pm

Tira???? Mi trascina completamente!!!!!!!! ma il vostro jack tira al guinzaglio? 742264 ma il vostro jack tira al guinzaglio? 965273 ma il vostro jack tira al guinzaglio? 259112
Giusy
Giusy

Numero di messaggi : 681
Età : 47
Località : Castro dei Volsci
Data d'iscrizione : 29.09.08

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da bebeking Ven Set 18, 2009 3:01 pm

non tira.
abbiamo fatto anche noi un corso, forse ha funzionato forse è culo, non so ma a parte il fatto, nostro errore durante l'addestramento, che non ha un lato ben definito, va al passo. certo se c'è un odore interessante si punta, (ed io rispetto e mi fermo) oppure se ha furia di tornare a casa, tipo se piove e siamo sulla strada del ritorno, vorrebbe correre, ma altrimenti posso esere ben soddisfatto.

cmq anche io penso che sia molto una questione di carattere del cane e leader. mea stravede per noi. non si allontana, e dobbiamo sempre essere a vista. la ho osservata bene bene e ho notato un po di cose: se è al guinzaglio è sicura della nostra presenza e cammina un metro avanti, se slaccio il guinzaglio in genere stà dietro, tutt'al più va un paio di metri avanti, si ferma ci guarda e poi valuta. se conosce il posto può andare avanti 20-30 mt ma mai fuori campo visivo. se si trova ad un incrocio di sentieri si ferma e aspetta per vedere quale direzione si prenderà. insomma non prende iniziative.
visto che la condotta al guinzaglio anche se è un po' disordinata, e tranquilla e acquisita, sto' curando molto la passeggiata senza guinzaglio. mi da molta soddisfazione, e vedo che lega molto il rapporto. però prima ci vuole una bella preparazione a monte con il richiamo, comandi come al piede, e il resta-aspetta-ferma.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da moky Ven Set 18, 2009 7:07 pm

si si , infatti holly è molto preparato a livello di comandi di base ma proprio la condotta al guinzaglio è un disastro...mi consolo sapendo che alla fine succede anche a tutti voi ...che la colpa non è stata solo mia nell'addestrare holly....grazie ragazzi...
moky
moky

Numero di messaggi : 37
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.06.09

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da giuditta Ven Set 18, 2009 8:28 pm

rudy tirae di brutto. solo quando è stanco stà vicino, ma libero invece non si allontana ci tiene sempre sotto controllo. Devo però dire che con la prima padrona andava al piede cosa che mi ha fatto sempre incazzare...
giuditta
giuditta

Numero di messaggi : 73
Età : 60
Località : genova
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da Syrah Sab Set 19, 2009 6:51 am

Abbiamo fatto un corso di obbedience (proprio x correggere questo "difetto"), e così abbiamo scoperto un tipo nuovo di collare chiamato "cavezzina", molto simile alle briglie dei cavalli. Dopo il corso l'ho usata ancora per un anno circa ed poi sono ritornata alla pettorina perchè non tirava più. ma il vostro jack tira al guinzaglio? Icon_biggrin ma il vostro jack tira al guinzaglio? Icon_biggrin ma il vostro jack tira al guinzaglio? Icon_biggrin
Syrah
Syrah

Numero di messaggi : 78
Età : 63
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da L e l e Sab Set 19, 2009 7:54 am

Ma intendi questa?!ma il vostro jack tira al guinzaglio? 56410
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da Andrea Sab Set 19, 2009 8:18 am

oh mamma! questa non l'avevo mai vista.... Shocked ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da debby&totò Sab Set 19, 2009 9:03 am

Da noi la usano già da un po nell addestramento si basa sul fatto che il cane è più controllabile perchè appena inizia a tirare è portato a girare la testa verso il padrone. Ho visto che molti cani la usano e sembra funzionare in ogni caso conviene iniziare ad utilizzarla con un istruttore secondo me.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da Syrah Sab Set 19, 2009 10:53 am

Si, Sabry Lele & Timon, intendo proprio quella! E come dice Debby & Totò, deve essere assolutamente insegnato il modo di utilizzarla, da un buon addestratore. Praticamente gli si insegna di stare al passo, senza titare di petto o di collo,infatti non riesce a tirare perchè la forza del guinzaglio si scarica sul muso, così il cane non oppone resistenza e ti segue. Non fa ASSOLUTAMENTE male al cagnolino, e non lo inibisce in tutte le altre funzioni, anche se SEMBRA una museruola. ma il vostro jack tira al guinzaglio? Icon_biggrin

PS- scusate ma non ho capito come si fa a "quotare"!!!
Syrah
Syrah

Numero di messaggi : 78
Età : 63
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 04.07.09

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da Andrea Sab Set 19, 2009 11:05 am

con il tasto quote in alto a destra al messaggio di qualsiasi utente. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da simo Sab Set 19, 2009 11:44 am

Zoe al guinzaglio tira mentre senza è un soldatino.Infatti credo che non lo sopporti proprio perchè non lo ha quasi mai indossato.Quando c'è un altro cane tende a voler andare ma basta che alzo la voce e si ferma...poi ci riprova allora insisto e in base al tono che uso decide di fermarsi.Con Tess delle volte mi sento Fonzie.Non so perchè,ma spesso quando le dicevo di aspettare e rimanere vicino schioccavo le dita,così nel tempo delle volte d'istinto schiocco solamente senza parlare e lei si ferma!

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da Donata&Lea Sab Set 19, 2009 11:46 am

Punto tira come un pazzo finchè non ha fatto la "cacca", cosa che succede entro i primi 10 minuti di passeggiata e poi basta ma il vostro jack tira al guinzaglio? Icon_biggrin
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da simo Sab Set 19, 2009 12:26 pm

Donata&Punto ha scritto:Punto tira come un pazzo finchè non ha fatto la "cacca", cosa che succede entro i primi 10 minuti di passeggiata e poi basta ma il vostro jack tira al guinzaglio? Icon_biggrin

Direi che Punto è un cane pratico con le idee chiare!! ma il vostro jack tira al guinzaglio? 0429

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da ire Sab Set 19, 2009 12:27 pm

emy è brava se siamo sole, se usciamo con altri cani (cosa che capita sempre nell'uscita serale perchè abbiamo appuntamento fisso alle 18 con due amiche che hanno una un labrador e l'altra una boxer/meticcia) fa il delirio, salta, tira, allucina gli altri cani leccandogli la bocca e il muso e saltandogli in testa.
in questi casi non segue i comandi e se ne frega dei premi, ritorna "in carreggiata" solo dopo una mezzoretta se non di più...
libera è più ubbidiente ma sempre molto più concentrata sugli altri cani che su di me...
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da moky Mar Set 22, 2009 3:59 pm

ragazziii forse ci siamo...in addestramento - agility stiamo provando a usare l'altro guinzaglio quello molle....non il flexi per capirci.....e con quello sembra che resta al piede...domenica l'ho usato e stava al piede....con il flexi mi trascina!!!!
ho visto la foto del collare-museruola qui sopra....quello va' bene anche nelle zone di montagna tipo zone da tartufi piene di bocconi avvelenati state attentissimi/e se vi capita ....oppure nei posti sconosciuti dove potrebbero esserci bocconi....
questa cosa dei bocconi avvelenati non è da prendere sotto gamba al mio amico è morta la lupa cecoslovacca in un parco pubblico per una fetta di salame con veleno topicida....quindi i pazzi sono ovunque....il mio addestratore mi aveva consigliato quel tipo di collare museruola perchè gli blocca la bocca di modo che nn puo' tirare su niente da terra....
moky
moky

Numero di messaggi : 37
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.06.09

Torna in alto Andare in basso

ma il vostro jack tira al guinzaglio? Empty Re: ma il vostro jack tira al guinzaglio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.