I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che fama 'sti jack!...

+20
elena&eric
Federica Prati
simo
Donata&Lea
Syrah
Supro
*Kia*
Andrea
_Sara
Sergio & Dory
ire
bebeking
el niño & yuna catch
˝Chiara˝
Mathys e Santy
Mizio
Erika
Susanna
Elena
Marsilvia
24 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty che fama 'sti jack!...

Messaggio Da Marsilvia Mar Set 15, 2009 10:41 am

Non è la prima volta, e nemmeno la seconda o la terza, ma nemmeno la quarta o la quinta volta che quando dico a qualcuno di avere un jack russel terrier mi sento rispondere..."mmmmmm! povera te! chissà che iena che hai in casa! ti avrà distrutto tutto! bel tipetto! che grana ti sei presa!..."

???????? che fama 'sti jack!... Confused ???????

Questa cosa mi è successa per l'ennesima volta stamattina in farmacia dove mi ero recata per acquistare le pastigliette per la prevenzione dalla filaria che avevo terminato.

Come molti del forum sapranno, sono alla mia prima esperienza non solo con un esemplare di jack ma proprio con un esemplare canino (e già che ci siamo ne ho presi subito due...dopodiché uno ci ha lasciati ed è arrivata una spilungona di setter)

...ma tutte ste difficoltà io mica le ho avute nè le sto avendo... che fama 'sti jack!... Icon_scratch

sinceramente trovo che Polly, che ora ha 9 mesi, sia moooooolto equilibrata come cagnina

Sarà stato il corso di educazione di base che fama 'sti jack!... Icon_study, sarà che la porto fuori tutti i giorni che fama 'sti jack!... Icon_basketball , sarà che non le faccio mancare nulla ma...io tutti sti problemi non li vedo...son stata fortunata io e Polly è un caso eccezionale o...

...non è che forse il problema sta nel fatto che in giro c'è un pò troppa gente "fighetta"????? che fama 'sti jack!... Suspect

poco abituata a prendersi delle responsabilità, poco abituata a darsi da fare, poco abituata a prendersi cura di null'altro se non di sè stessa???

A voi è mai capitato? In genere che rispondete a 'sta gente?

(tempo fa mi ricordo che una tizia mi aveva pure detto che i jack son cani scemi... che non capiscono un tubo, abbaiano e basta... che fama 'sti jack!... Affraid
...NO COMMENT!)
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da Elena Mar Set 15, 2009 10:48 am

Sì mi capita spesso e anche io come te non ho avuto nessun problema!! Ho avuto molti più problemi con lo shih tzu...un attaccabrighe e morsicatore di prima categoria!

Secondo me è solo una questione di nomea...messa in giro da non so chi!

Ma tutto sommato sono contenta che sia così...almeno non ci sono troppe persone che lo vogliono...visto che già è diventata una moda scremiamo almeno una parte visto che c'è questo pregiudizio di cane distruttore che fama 'sti jack!... Icon_wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da Marsilvia Mar Set 15, 2009 10:51 am

...dimenticavo...

la chiacchierata col farmacista poi è proseguita con me che decantavo la buona educazione della mia ciccina e quanto si sbagliava nel ritenere questi cani dei piccoli diavoli, su quanto avesse fatto bene ad entrambe frequentare un corso di educazione di base etc...

l'assistente alla cassa accanto ha sentito di sfuggita alcune battute ed è intervenuta un pò perplessa dicendo: "ma state parlando di bambini?"...

e io "no signora...veramente stavamo parlando di cani..."

e lei: "Aaaaaaah! no sa perché...ho sentito che diceva che aveva fatto un corso di buona educazione e mi chiedevo dove fosse perché vorrei anche io farlo fare ai miei bambini..."

ripensandoci...ma sapete che tutto sommato non sarebbe mica una brutta idea?...

tipo "SOS tata"...secondo me ci sono famiglie che ne hanno davvero disperato bisogno!!!

(scusate l'OT...ma chiacchierando è facile uscire dal discorso...)
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da Susanna Mar Set 15, 2009 11:22 am

Anche a me succede sempre quando la gente si ferma fa: ma è un Jack Russell? Chissà quanti problemi! Ho sentito dire in giro che sono cani insopportabili e non ti lasciano vivere in pace che fama 'sti jack!... Suspect
Sarà ma io con Trilli la pace la vivo benissimo XD Le sue botte da matta quando gioca etc mi fanno morire dalle risate e le do corda, nonostante non abbia mai fatto corsi di nessun tipo è molto brava e non ha mai creato problemi...
Ma non perdo tempo a convincere certa gente, non ne vale proprio la pena!!! Li lascio vivere nell'ignoranza, sono problemi loro!!!!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2009 11:24 am

Normale routine!
La cosa bella è che me lo dice chi ha Beagle e Bassotti Twisted Evil
Hehehehehehe!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da Erika Mar Set 15, 2009 12:04 pm

ah, vabbè ma qst è normale, la frase più comune che mi viene detta è Sono tremendi, è????
Tanto si ritorna sempre lì...la colpa è dei proprietari.....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da Mizio Mar Set 15, 2009 12:14 pm

Se lasciamo perdere i "luoghi comuni" una cosa è certa, non'è una razza per tutti.
A differenza della loro piccola taglia sono cani molto impegnativi, adatti a persone dinamiche e che hanno possibilità di passare molto tempo all'aria aperta.
Io da pantofolaio impentinente ho dovuto stravolgere le mie abitudini che fama 'sti jack!... Icon_biggrin


che fama 'sti jack!... Pantofolaio_grande
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da Elena Mar Set 15, 2009 12:59 pm

Mizio ha scritto:Se lasciamo perdere i "luoghi comuni" una cosa è certa, non'è una razza per tutti.
A differenza della loro piccola taglia sono cani molto impegnativi, adatti a persone dinamiche e che hanno possibilità di passare molto tempo all'aria aperta.
Io da pantofolaio impentinente ho dovuto stravolgere le mie abitudini che fama 'sti jack!... Icon_biggrin


che fama 'sti jack!... Pantofolaio_grande

Hai ragione anch'io ero molto pigra ma cercavo proprio un cane che mi togliesse dal "guscio"...ora non vedo l'ora che sia il weekend e passo la settimana a pianificare gite da fare nel fine settimana con il mio amore...mi è cambiata la vita in molto meglio! che fama 'sti jack!... Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Set 15, 2009 1:05 pm

a me è capitato pochissime volte che qualcuno parlasse "male"dei Jack...la maggior parte delle persone che mi fermano per strada quando sono con Mathys dicono tutte la stessa cosa:SONO DEI CANI BELLISSIMI E INTELLIGENTISSIMI cheers ...anche se Mathys mi da qualche cruccio tongue ...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Set 15, 2009 1:58 pm

A me capita praticamente tutti i giorni, ed effettivamente sta diventando una cosa abbastanza fastidiosa... mi vieni a dire che mi sono presa un cane "rognosetto" quando hai tuo figlio in parte che è da mezz'ora che frigna come un pazzo perchè vuole che gli compri il gelato?!? E per la "fighetteria" che gira ultimamente?! Hai perfettamente ragione..l'altro giorno mi ha fermato una squinternata con tacco 12 minigonna e scollatura con un chihuahua in mano e con la classica vocina da gallina inizia gridolando a dire:" oHHHHH ma ch bello il tuo cane, ma rimane così piccolo? Eh cavolo sai che figa che sarei con un cucciolo così caaaaaaaaarino in borsa!!" che fama 'sti jack!... Affraid che fama 'sti jack!... 426590 in quel momento non c'ho pensato, perchè ho preso l'ho salutata e sn corsa via, ma potevo proprio darle alex col guinzaglio.........chissà che volo le avrebbe fatto fare con quei taccazzi che aveva!!! che fama 'sti jack!... Lol

Portiamo pazienza....è l'unica.........
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da el niño & yuna catch Mar Set 15, 2009 2:06 pm

Serena77 ha scritto:Normale routine!
La cosa bella è che me lo dice chi ha Beagle e Bassotti che fama 'sti jack!... Icon_twisted
Hehehehehehe!
(


come dice una mia amica..... qui basta che il nonno abbia avuto un "pumitto" (termine tecnico conosciuto agli abitanti dell'alto tavoliere) legato al trattore ed ognuno si sente in grado di esprimere valutazioni e giudizi sul mio cane....
el niño & yuna catch
el niño & yuna catch

Numero di messaggi : 78
Località : foggia
Data d'iscrizione : 30.12.08

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2009 2:20 pm

Pumitto??? Very Happy Wath's Pumitto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da el niño & yuna catch Mar Set 15, 2009 2:27 pm

Serena77 ha scritto:Pumitto??? che fama 'sti jack!... Icon_biggrin Wath's Pumitto?

dicesi pumitto cane simil volpino di genitori non identificati ,solitamente di colore rosso/marrone, incazzatissimo con il mondo al punto di abbaiare a qualunque cosa animata o meno, fedele accompagnatore di contadino ( che, in verità, si dubita possa essere anche uno dei genitori) che lo porta rigorosamente legato o sul parafango del trattore e/o nella cassetta di frutta che funge da bauletto per il motorino rigorosamente ante anni '70...

ecco...questo è il pumitto..... madò...ma siete proprio settentrionali...
el niño & yuna catch
el niño & yuna catch

Numero di messaggi : 78
Località : foggia
Data d'iscrizione : 30.12.08

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da el niño & yuna catch Mar Set 15, 2009 2:27 pm

Serena77 ha scritto:Pumitto??? che fama 'sti jack!... Icon_biggrin Wath's Pumitto?


oopppssss...scusa per il settentrionale.....


madò....ma siete proprio palermitani.....


Ultima modifica di el niño & yuna catch il Mar Set 15, 2009 2:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore)
el niño & yuna catch
el niño & yuna catch

Numero di messaggi : 78
Località : foggia
Data d'iscrizione : 30.12.08

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2009 2:34 pm

el niño & yuna catch ha scritto:
Serena77 ha scritto:Pumitto??? che fama 'sti jack!... Icon_biggrin Wath's Pumitto?


oopppssss...scusa per il settentrionale.....


madò....ma siete proprio palermitani.....

Hehehehehe!Palermitanissima sono!
Forte sta cosa del cagnetto rabbioso!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da bebeking Mar Set 15, 2009 3:44 pm

allora io da bambino avevo un pumitto...

quello si che era un cane difficile, ma perchè aveva avuto un passato difficile.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da ire Mar Set 15, 2009 4:03 pm

pumitto????

mi sfuggono i dettagli dello standard... che fama 'sti jack!... Icon_biggrin
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da Sergio & Dory Mar Set 15, 2009 4:30 pm

Quando porto Dori in giro mi fermano solo perche vogliono vederla meglio e accarezzarla..i bambini impazziscono quando la vedono..molti non conoscono la razza e mi chiedono se è un cane da caccia tipo segugio o cose varie.......si lo è ma non come intendono loro "tana tana tana" ...mi fa piacere quando la additano e dicono mi un jack russel..qui la razza non è ancora conosciutissima quindi molti la scambiano x tutto.
TORNANDO AL TEMA DEL POST molti li conoscono come veri demonietti, pero' danni se gli lasci fare ne fanno a manetta...io mi ripeto forse ma Dory dentro casa e buonissima a parte qualche corsa frenetica con Romeo tra i tavoli roba da formula 1...bada più ai divani per dormire che per romperli, in cortile si trasforma quello che trova sbrana, ma ormai quello che ha a disposizione in cortile e tutto x lei....ho ritirato tutte le cose che potevano servirmi, ciao.
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da _Sara Mar Set 15, 2009 8:06 pm

Io non ho Oliver da molto, eppure ogni persona che lo vede dice la stessa cosa "ma quaaaaaanto è beeeeeeeeeeeeeeeeeeeello..." e poi iniziano... "è un jack russell? E' tremendo, vero? Ma è isterico? Rimane così piccolo? E' difficile da educare, vero?" Come se loro lo sapessero da sempre che fama 'sti jack!... Icon_eek
Una volta un tizio me l'ha urlato dalla macchina mentre lo portavo a spasso e lui passava piano vicino a me e a Oliver. Ma che diamine che fama 'sti jack!... 6037
_Sara
_Sara

Numero di messaggi : 147
Età : 30
Località : Aversa
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da ire Mar Set 15, 2009 9:47 pm

quanti commenti assurdi riceve emily...
il più folle risale a un po' di giorni fa. mi ferma un tipo, che si definsce esperto cinofilo, "io sono un cacciatore e certe cose le so", e mi dice: "bel cane, gran fisico, peccato per le orecchie, i veri jack russell le portano dritte, come quello della mela melinda, presente???"
che fama 'sti jack!... 655739 che fama 'sti jack!... 655739che fama 'sti jack!... 655739che fama 'sti jack!... 655739

ho provato a spiegargli che le orecchie ben piegate a triangolo sono quelle perfette in un jack, ma vi assicuro che non mi ha creduto... mha.... è uno strano mondo.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da Andrea Mar Set 15, 2009 10:23 pm

ire ha scritto:quanti commenti assurdi riceve emily...
il più folle risale a un po' di giorni fa. mi ferma un tipo, che si definsce esperto cinofilo, "io sono un cacciatore e certe cose le so", e mi dice: "bel cane, gran fisico, peccato per le orecchie, i veri jack russell le portano dritte, come quello della mela melinda, presente???"
che fama 'sti jack!... 655739 che fama 'sti jack!... 655739che fama 'sti jack!... 655739che fama 'sti jack!... 655739

ho provato a spiegargli che le orecchie ben piegate a triangolo sono quelle perfette in un jack, ma vi assicuro che non mi ha creduto... mha.... è uno strano mondo.

certo che quando uno ha tutto questo sapere in corpo fa anche fatica a trattenersi dal condividerlo con gli altri.....mi sa che apparteneva alla famosa specie dei tuttologi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da el niño & yuna catch Mer Set 16, 2009 4:02 pm

ire ha scritto:quanti commenti assurdi riceve emily...
il più folle risale a un po' di giorni fa. mi ferma un tipo, che si definsce esperto cinofilo, "io sono un cacciatore e certe cose le so", e mi dice: "bel cane, gran fisico, peccato per le orecchie, i veri jack russell le portano dritte, come quello della mela melinda, presente???"
che fama 'sti jack!... 655739 che fama 'sti jack!... 655739che fama 'sti jack!... 655739che fama 'sti jack!... 655739

ho provato a spiegargli che le orecchie ben piegate a triangolo sono quelle perfette in un jack, ma vi assicuro che non mi ha creduto... mha.... è uno strano mondo.


si si....questa è stata detta anche a me....riesci a convincere solo chi oltre alla detta pubblicità ha visto anche "The mask".... altrimenti i cani "razza melinda" (ho sentito anche questo) portano le orecchie in su... ergo yuna è venuta male
el niño & yuna catch
el niño & yuna catch

Numero di messaggi : 78
Località : foggia
Data d'iscrizione : 30.12.08

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da *Kia* Mer Set 16, 2009 4:20 pm

ciao! come ho già detto la mia piccola Golia arriverà tra un mesetto a casa che fama 'sti jack!... 919578 xò ormai tutti i miei amici e familiari sanno di che razza è la mia nuova piccolina e tutti immancabilmente mi hanno detto che ho scelto il cane più pazzo che c'è in circolazione, che nn mi farà piu dormire che fama 'sti jack!... 274292 e che addirittura mi sono voluta autopunire sceglindo proprio un jack!!!!! che fama 'sti jack!... Affraid che fama 'sti jack!... Affraid ......io credo che la gente esageri un po' troppo che fama 'sti jack!... Suspect e sopratutto nn sanno molto quello che dicono e parlano per sentito dire che fama 'sti jack!... 867637 credo che il fulcro sia solo un po' di educazione che il padrone deve dare al cane, ma qst succede con tutte le razze!mica solo con il jack! che fama 'sti jack!... 361762
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da *Kia* Mer Set 16, 2009 4:23 pm

el niño & yuna catch ha scritto:
ire ha scritto:quanti commenti assurdi riceve emily...
il più folle risale a un po' di giorni fa. mi ferma un tipo, che si definsce esperto cinofilo, "io sono un cacciatore e certe cose le so", e mi dice: "bel cane, gran fisico, peccato per le orecchie, i veri jack russell le portano dritte, come quello della mela melinda, presente???"
che fama 'sti jack!... 655739 che fama 'sti jack!... 655739che fama 'sti jack!... 655739che fama 'sti jack!... 655739

ho provato a spiegargli che le orecchie ben piegate a triangolo sono quelle perfette in un jack, ma vi assicuro che non mi ha creduto... mha.... è uno strano mondo.


si si....questa è stata detta anche a me....riesci a convincere solo chi oltre alla detta pubblicità ha visto anche "The mask".... altrimenti i cani "razza melinda" (ho sentito anche questo) portano le orecchie in su... ergo yuna è venuta male


a parte gli scherzi la tua piccola è eccezionale, davvero bella! che fama 'sti jack!... 415268
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da bebeking Mer Set 16, 2009 4:28 pm

ire ha scritto:pumitto????

mi sfuggono i dettagli dello standard... che fama 'sti jack!... Icon_biggrin

ma come ti sfuggono gli standard...

sono i soliti del "salsiccio meticcio"... che fama 'sti jack!... Icon_biggrin vengono scambiati spessissimo
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

che fama 'sti jack!... Empty Re: che fama 'sti jack!...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.