I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il prezzo di un Jack

+14
la cri
jokervsmichel
Erika
Loge
Lucilla
Michela
musmus
Picasso jack
ilune
bull_Boss
Stefano Del Cucina
Andrea
Elena
Fed&Joy
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty il prezzo di un Jack

Messaggio Da Fed&Joy Lun Set 14, 2009 1:22 pm

Mi è sorta una domanda guardando un po' in giro riguardo al prezzo di un cucciolo o cucciolone di Jack in allevamento...
Da cosa è dato il prezzo?
Che cosa pago io del Jack in realtà?

Detto questo annuncio che la mia l ho presa a 4 mesi, ma l ho pagata un tot! e se dico tot è tanto, almeno per me dato che sono all ultimo anno e devo riempire quel buco cominciando a guadagnare.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Fed&Joy Mar Set 15, 2009 8:35 am

Scusate...forse non ho il diritto di fare queste domande in luogo pubblico?
Vorrei solo saperlo perchè mi sono sorti dei dubbi...magari anche in privato ^^
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2009 8:38 am

Il prezzo di un Jack può variare per tanti fattori, Dalla Mamma, Dal Papa, se sono Campioni... ecc...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Elena Mar Set 15, 2009 8:40 am

E' una questione controversa visto che ci sono cuccioli venduti a 1000 euro che arrivano da allevamenti seri e che effettuano una selezione accurata e cuccioli venduti a 1000 euro che arrivano dall'est e vengono venduti da negozianti senza scrupoli a gente inesperta, ingenua o che ha fretta di portarsi a casa un cucciolo.

Nel mondo ideale il prezzo dovrebbe essere dato dalla qualità del cucciolo, dalla sua discendenza, dal fatto che non cela sorprese che escono una volta arrivato a casa, dalla mancanza di difetti congeniti, etc.

Nel mondo ideale però.... il prezzo di un Jack Icon_sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2009 8:59 am

Ciao,scusa,non avevo visto il post Very Happy
Si può parlare tranquillamente di prezzi,non credo ci siano problemi.Ti dirò quel poco che so io e quello che penso,quindi non prenderlo troppo seriamente,perchè potrei sbagliare...nel tal caso,qualcuno mi correggerà.
Allora,presupponendo che l'allevatore da cui si compra il cane,sia una persona seria che seleziona la razza e non uno speculatore,il prezzo di un cucciolo è dato dalla linea di sangue(pedigree) :più è importante,più i genitori,nonni,bisnonni,ecc hanno ottenuto titoli in expo e lavoro,più alto è il prezzo.
Non di rado,chi vuole un cucciolo da expo lo acquista più grande dei soliti 2-3 mesi,perchè più grandicello è,più puoi vedere pregi e difetti(zampe,orecchie,statura,denti...)
Non è detto però che chi prende un cucciolone,questo sia da expo...magari è rimasto all'allevatore per un qualsiasi difetto,allora il prezzo scende e dovrebbe scendere di molto se il cane è grandetto e presenta difetti gravi...(in realtà un cane con difetti gravi dovrebbe essere ceduto gratis o ad un prezzo simbolico,con obbligo di sterilizzazione...ma questo è un altro discorso,purtroppo!)
Detto questo,sarebbe buona cosa,prima di acquistare un animale di razza,informarsi su tutto.Conoscere le varie linee di sangue ed orientarsi bene tra gli allevatori,vedere i parenti del piccolo,vedere i fratelli e il posto in cui vengono tenuti,non avere fretta ed essere molto scrupolosi.

Io il mio tappo l'ho preso quasi 5 anni fa,quando qui a Palermo la razza non era neppure conosciuta tanto.Non aveva documenti e l'ho pagato una sciocchezza.In seguito gli ho fatto prendere il LIR quando ho saputo che esistesse sta "cosa",ma credimi,non avevo idea di cosa fosse Very Happy
Adoro il mio cane,perchè ogni giorno mi dà tantissimo,forse troppo.E' il mio amore e non lo cambierei con nessun altro!!
Adesso però,se dovessi prendere un altro cucciolo,so bene cosa vorrei e a chi rivolgermi Wink
Dopo tutta sta lungaggine....posso chiederti come mai hai avuto dubbi?Dove hai preso la tua Joy e quanto l'hai pagata?Se ci dici qualcosa sul pedigree,forse possiamo risponderti senza veli!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Andrea Mar Set 15, 2009 9:23 am

vuoi sapere da cosa è dato il prezzo?! dalla domanda come in tutte le cose. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Set 15, 2009 11:13 am

Aikam ha scritto:Da cosa è dato il prezzo?
Che cosa pago io del Jack in realtà?

Come ha detto giustamente Andrea il prezzo lo fa principalmente la domanda, se si trovano facilmente persone che acquistano i cuccioli di jack a 1000 euro, sarei un cretino se io allevatore li facessi pagare meno.

E' chiaro che non paghi solo il cucciolo, paghi l'impegno e la passione dell'onesto allevatore che ha come primo obiettivo la selezione della razza.

Attenzione perchè il miglioramento della razza è inversamente proporzionale all'aumento della domanda......... e qui se ne potrebbe parlare per mesi....... il prezzo di un Jack Icon_neutral
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Fed&Joy Mar Set 15, 2009 1:34 pm

Rispondo a Serena
Serena77 ha scritto:
Dopo tutta sta lungaggine....posso chiederti come mai hai avuto dubbi?Dove hai preso la tua Joy e quanto l'hai pagata?Se ci dici qualcosa sul pedigree,forse possiamo risponderti senza veli!! il prezzo di un Jack Icon_biggrin

Il dubbio mi è nato semplicemente dal fatto che ho sentito di persone che dopo aver preso il cucciolo ed averlo pagato profumatamente si erano accorti di ritrovarsi un simil Jack...ma questi erano casi di cani non presi in allevamenti.
Un cucciolo in negozio non lo comprerei mai per questa paura e per non alimentare certi traffici. Dove quando entri e vedi un singolo cane di almeno 5 razze diverse (e che razze) ti sorge il dubbio e mi vien da chiedere dove se li procurano...solita risposta, "vengono da cucciolate private.." il prezzo di un Jack 571392

Comunque, Joy l ho acquistata in allevamento vicino a Bologna.
Pagata 1500 euro a 4 mesi.
Padre Baylock Chasing Gold e madre Lantaka Kiss To Fairylvood...tutti e due visti in allevamento.
Mi è stato detto di essere in standard e considerando i genitori pensavo di portarla almeno ad una expo.
Ho tolto i veli il prezzo di un Jack 134548
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da bull_Boss Mar Set 15, 2009 2:07 pm

L'allevamento Lantaka fa quei prezzi, ma i cuccioli (direi tutti ROI) sono veramente bellissimi. Anche se io preferisco gli inglesi Tabarrino ( ma un pò altini ). I prezzi di quest'ultimo variano dai 1100 ai 1300 euro come riportato dal sito.
Onestamente non vedo nessun problema a parlare di prezzi.
Il mio mostro, bello alto, ad esempio l'ho pagato milledue. il prezzo di un Jack Icon_biggrin
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Ospite Mar Set 15, 2009 2:12 pm

Aikam ha scritto:Rispondo a Serena
Serena77 ha scritto:
Dopo tutta sta lungaggine....posso chiederti come mai hai avuto dubbi?Dove hai preso la tua Joy e quanto l'hai pagata?Se ci dici qualcosa sul pedigree,forse possiamo risponderti senza veli!! il prezzo di un Jack Icon_biggrin

Il dubbio mi è nato semplicemente dal fatto che ho sentito di persone che dopo aver preso il cucciolo ed averlo pagato profumatamente si erano accorti di ritrovarsi un simil Jack...ma questi erano casi di cani non presi in allevamenti.
Un cucciolo in negozio non lo comprerei mai per questa paura e per non alimentare certi traffici. Dove quando entri e vedi un singolo cane di almeno 5 razze diverse (e che razze) ti sorge il dubbio e mi vien da chiedere dove se li procurano...solita risposta, "vengono da cucciolate private.." il prezzo di un Jack 571392

Comunque, Joy l ho acquistata in allevamento vicino a Bologna.
Pagata 1500 euro a 4 mesi.
Padre Baylock Chasing Gold e madre Lantaka Kiss To Fairylvood...tutti e due visti in allevamento.
Mi è stato detto di essere in standard e considerando i genitori pensavo di portarla almeno ad una expo.
Ho tolto i veli il prezzo di un Jack 134548

Embè,hai una signorina Lantaka,abbiamo detto tutto!!! Very Happy
Hai fatto un'ottima scelta.L'allevatrice è competentissima e i cani sono super!!!
Il prezzo va beeeene thumbsup
Vai alle expo,hai una canina bellissima wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Fed&Joy Mar Set 15, 2009 4:15 pm

Grazie mille a tutti!
Speriamo che la piccola faccia strada e che io riesc a portarla come merita il prezzo di un Jack Icon_biggrin
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da ilune Ven Set 18, 2009 5:26 pm

Io stavo per aprire una discussione su questo argomento..perchè purtroppo quei prezzi per me sono irraggiungibili e chi mi appoggia nel grande passo quando parlo di prezzi mi guarda storto anzi stortissimo!Io 1000 li spenderei ma mi ammazzerebbero....il punto che a 600 con il pedegree e tutto non lo trovo in allevamento....
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Set 18, 2009 8:00 pm

Presso privati puoi trovare anche delle belle cucciolate, con pedegree e tutto quando, anche a 6-700 euro. Pretendi però di vedere la madre ed il padre, oltre naturalmente ai cuccioli.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Picasso jack Ven Set 18, 2009 9:23 pm

ascolta.. innanzitutto devi avere pazienza..
jack corretti e con un pedigree di rispetto ne trovi di tutti i prezzi..
io l'ultimo cucciolo che ho preso è un maschietto ROI da diverse generazioni, madre linea lantaka e il padre è east side pacific figlio di un secrè mec of majoland... un cucciolo con questo pedigree in allevamento meno di 1000-1200 non l'avresti pagato.... io l'ho preso a 800 da un privato...
in poche parole, se aspetti l'occasione giusta puoi trovare un'ottimo cane a poco prezzo.. questo è il cucciolo:

il prezzo di un Jack 20p9d06

il prezzo di un Jack 2mgvbwh

come vedi anche da una foto gia si puo capire piu o meno com'è strutturato un cucciolo... se hai dubbi posta le foto che ti diamo un aiuto, a tre mesi gia puoi capire l'ossatura, lo slancio testa ecc...
fino almeno i 6 mesi pero non puoi capire se va bene da expo perche denti e orecchie soprattutto possono cambiare (ma con un pedigree come dico io è difficile che succeda...)..

occhio agli allevamenti (non faccio i nomi... anzi IL nome) che vendono cuccioli RSR a piu di 800 (molto di piu) e poi ti ritrovi con gambe lunghe 3 km orecchie chissacome ecc...
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da bull_Boss Sab Set 19, 2009 6:17 am

scusa se mi permetto; ma che senso ha non fare IL nome di questo allevamento?
Già non è bello parlare male degli altri...soprattutto quando questi non sono presenti...e ancora peggio, a mio parere, è parlare male non facendo nemmeno i nomi, anzi IL nome.
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Ospite Sab Set 19, 2009 6:30 am

Ooooo sere non ti sei accorta che ha una sporgenza sotto la pancia.... sembra una pustola che fuoriesce dalla pancina....

il prezzo di un Jack 2mgvbwh

non è che ti hanno bagianata,.,,,

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da musmus Sab Set 19, 2009 6:34 am

serena guarda che non batsa avere bellissmi nomi nel pedigree, fai attenzione alle varei linee e a cosa danno incorciate . il jack russell é una razza nuova e incrociando determinate linee anche se di ottima nomea non si fissa un tipo, le cucciolate sono disomogenee e spesso assai scorrette. se vuoi allevare parti da un tipo e non dai nome. ciao
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Picasso jack Sab Set 19, 2009 7:18 am

si, hai ragionissima olaf... la cosa "brutta" è che ogni allevamento ha le sue linee e le suei impronte.. i saltisgarden.. sono stupendi, ma diversi dai stupendi pretorium, che sono diversi dai bellissimi lantaka ecc ecc (è questo che intendevi vero?)...
questo.. poi, so bene che un cane puo avere dei super nomi alle spalle e poi fare caga°°. è solo che come fai a sapere che se incroci un saltis con un lantaka ti viene fuori qualcosa di sbagliato,se non provi?
(ti ho fatto l'esempio dei saltis perche in italia non ce n'è molti)
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Picasso jack Sab Set 19, 2009 7:26 am

bull_Boss ha scritto:scusa se mi permetto; ma che senso ha non fare IL nome di questo allevamento?
Già non è bello parlare male degli altri...soprattutto quando questi non sono presenti...e ancora peggio, a mio parere, è parlare male non facendo nemmeno i nomi, anzi IL nome.

se non faccio il n ome è proprio per non parlare male in assenza di loro.... se non faccio il nome potrei parlare di chiunque....
Picasso jack
Picasso jack

Numero di messaggi : 1552
Età : 36
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 28.01.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da bull_Boss Sab Set 19, 2009 12:16 pm

quindi che senso ha dire:

" occhio agli allevamenti (non faccio i nomi... anzi IL nome) che vendono
cuccioli RSR a piu di 800 (molto di piu) e poi ti ritrovi con gambe
lunghe 3 km orecchie chissacome ecc.. "

se non fai IL nome, a mio parere è parlare a vuoto.
porta pazienza, ma faccio fatica a capirti....
lo so, ho la maruga dura! il prezzo di un Jack Icon_biggrin
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da ilune Sab Set 19, 2009 12:52 pm

Il punto è che abitando in un isola non ho tutta questa possibilità di andare a vedere cucciolate sparse per l'italia, quindi mi dovrò solo affidare alle foto e a 1 o due cucciolate che trovo qua in sardegna.
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Ospite Sab Set 19, 2009 12:59 pm

ilune ha scritto:Il punto è che abitando in un isola non ho tutta questa possibilità di andare a vedere cucciolate sparse per l'italia, quindi mi dovrò solo affidare alle foto e a 1 o due cucciolate che trovo qua in sardegna.

Secondo me non vi è la necessità di accontentarsi per avere al più presto un Jack... vero che abiti in una isola, ma puoi anche acquistarlo da un'allevamento metterti d'accordo con loro se partecipano a qualche Esxpo e fartelo portare quando vengono in Sardegna per partecipare alla gara..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da ilune Sab Set 19, 2009 1:05 pm

Quella potrebbe essere una soluzione.Io sto già spulciando via internet gli allevamenti ma comunque mi devo sempre basare su delle foto perchè non posso farmi il giro di mezza italia questo mi rattrista un po!
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Ospite Sab Set 19, 2009 1:09 pm

ilune ha scritto:Quella potrebbe essere una soluzione.Io sto già spulciando via internet gli allevamenti ma comunque mi devo sempre basare su delle foto perchè non posso farmi il giro di mezza italia questo mi rattrista un po!

Ti vedo molto motivato, comunque se trovi il Jack ricordati che qui sul Forum siamo sparsi per tutta italia, e se tu non hai la possibilità di andarlo a vedere , puoi gridare aiuto qui sul forum penso che salvo impegni qualcuno vicino al luogo dove potresti trovarlo, ( Italia* ) sia disposto ad andarlo a vedere per te...

* Voglio precisare che la Sardegna come la Sicilia fanno parte dell'italia, non vi è alcuna discriminazione per le due Isole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da ilune Sab Set 19, 2009 1:17 pm

eheheheh grazie immaginavo(per la discriminazione!!!!!!!) flower
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

il prezzo di un Jack Empty Re: il prezzo di un Jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.