I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Patty inappetente

+6
emlin
Vanna
Veronica
LadyDarkness
Donata&Lea
Chiara
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Patty inappetente Empty Patty inappetente

Messaggio Da Chiara Ven Mag 30, 2008 11:38 am

Mai avuto un problema così con un cane............non mangia.......cioè, non mangia proprio, non è che mangia quando io non la vedo o qualcun'altro in famiglia la nutre, me ne occupo solo io. E' già qualche giorno che fa così. Non capisco davvero. Anche perchè Chibi sbafa tutto ciò che preparo. La mattina croccantini con latte e fettabiscottata integrale, la sera zuppa con riso soffiato .......quest' ultima la mangia un pò di più. Durante il giorno qualche premio se facciamo esercizi. Ha iniziato a non volere più la fetta biscottata mattutina......poi il latte lo schifava.....poi ha iniziato a non volere neanche la cena........
mi pare anche di notare che non mangia se la lascio sola, come ho sempre fatto comunque.......non so davvero.......ieri ha vomitato, e poco fa ha vomitato un pezzetto dell'osso di pelle, sempre con schiumetta gialla.
Intanto sono andata a comprare del pollo e del merluzzo, che le sono sempre piaciuti, e ho preso anche una scatoletta, per provare, anche se non gli ho mai dato del cibo umido pronto. Non l'ho fatto subito, tenendo duro pensando ad un capriccio passeggero........
Mi viene il dubbio che sia triste, o gelosa di Chibi.......oppure ora che Chibi inizia ad imporsi di più, si sente sottomessa...........oppure è ancora il calore? non ha più perdite, ma mi sembra ancora troppo gonfia e arrossata, anche le mammelle sono gonfiette e arrossate............
Avete qualche idea?
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Donata&Lea Ven Mag 30, 2008 11:56 am

ma di umore com'è? nel senso gioca, corre, è vispa oppure no? :?:
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Chiara Ven Mag 30, 2008 12:01 pm

si, se andiamo fuori o con Chibi corre come una matta, salta e gioca come sempre, con i gatti, il bastoncino, la pallina (ovviamente si sfiancano tutti e due a contendersi il gioco....) anzi, quando facciamo esercizi è attentissima e sta imparando il rotola proprio in questi giorni...........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Chiara Ven Mag 30, 2008 12:09 pm

proprio adesso era sul suo tappeto e di punto in bianco ha vomitato..........le ho dato un biscotto, ma invece di mangiarlo lo ha preso e mi ha seguito qui nello studio......e lo guarda.........niente, non lo vuole neanche se la imbocco Sad ..........
no, aspetta, ha cambiato idea, lo sta piluccando............
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da LadyDarkness Ven Mag 30, 2008 12:10 pm

Da quanto tempo è passato il calore?
Non è che è in gravidanza isterica?
Se le dai qualcosa di buonissimo tipo carne lo mangia?
La schiumetta gialla è dovuta all'eccessiva acidità dello stomaco che rimane vuoto..
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Ospite Ven Mag 30, 2008 12:36 pm

Hey,Chiara...potrebbe essere una falsa gravidanza...ha anche le tettine gonfie e arrossate...Non costringerla a mangiare,gli animali sanno quando possono mangiare e quando no.Evidentemente la cagnolina è disturbata...se continua chiama il vet per sicurezza.
Facci sapere....Un bacino!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Veronica Ven Mag 30, 2008 12:57 pm

Concordo con ladydarkness e serena.. probabilmente é in gravidanza isterica..! Cerca su inetrnet qualche informazione in più, e se vuoi chiedi pure, io ci sono appena passata quindi..! Non forzarla a mangiare comunque... se é gravidanza isterica non si fa certo morire di fame.. se però vedi che anche domani non mangia ti consiglio il veterinario, magari la falsa gravidanza non c'entra nulla e ha ingerito qualcosa che l'ha fatta stare male..! Anche Mira ha avuto lo stesso problema, ma il non appetito é durato proprio poco.. mammelle gonfie, e leggermete più sclerotica del solito, poi ipersupergelosissima con tutte le sue cose..! Tienici aggiornati.. baci
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Chiara Ven Mag 30, 2008 1:29 pm

leggo che la gravidanza isterica dovrebbe presentarsi dopo circa due mesi dall'inizio del calore...........Patty ha avuto le prime perdite il 28 Aprile, ma le è passato da poco, infatti avevo chiesto alla vet come mai durasse tanto, e lei mi ha risposto che il primo calore non fa testo, dato che le è venuto anche tardi (9 mesi e 9 giorni); quando ho chiesto per le mammelle gonfie e per l'arrossamento, mi ha chiesto se Chibi poteva aver combinato qualcosa ( Shocked ) cosa che non credo, dato che sono stati comunque separati e sotto controllo, anche se io non pensavo che a neanche 5 mesi potesse essere fertile.......
effettivamente però come sintomi ci sono inappetenza e vomito.......ma leggo di preoccuparsi davvero quando le mammelle diventano dure, cosa che non è.........non mi pare abbia invece i classici sintomi come piagnucolii e attaccamento a oggetti come fossero cuccioli...........penso che una telefonata al vet la faccio, giusto per vedere cosa mi dice.........intanto ha mangiato un altro biscotto, almeno yum
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Veronica Ven Mag 30, 2008 2:38 pm

Anche la Mira ha iniziato la gravidanza isterica una settimana e mezza dopo il primo calore.. puo' capitare..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Vanna Ven Mag 30, 2008 2:48 pm

Chiara, misurale la temperatura e vedi se per caso non sta male veramente
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Chiara Sab Mag 31, 2008 5:29 pm

Allora, Patty poi ha mangiato decentemente, ieri sera le ho fatto il merluzzo e stamattina ho mischiato un pò carne in scatola, che le è piaciuta molto, ovviamente 1268 però devo dire che anche se si comporta normalmente quando è con noi, quando è sola mi pare che lo sguardo le si intristisca.........purtroppo ho anche notato che le mammelle stanno aumentando, oggi non ce la faccio più ad andare dal vet, mannaggia!
Sto sperando che non sia una cosa troppo grave......... ma ora sono preoccupata sad
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Chiara Lun Giu 02, 2008 12:00 pm

due giorni........e non vuole più neanche la carne 1218
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da emlin Lun Giu 02, 2008 12:08 pm

scusami Chiara, non è forse il caso di portarla dal veterinario?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Veronica Lun Giu 02, 2008 12:14 pm

emlin ha scritto:scusami Chiara, non è forse il caso di portarla dal veterinario?
concordo..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Chiara Lun Giu 02, 2008 7:18 pm

scusate, forse sto esagerando Embarassed avevo contato di portarla oggi dal vet, dimenticando che era festa opss
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Chiara Mar Giu 03, 2008 5:34 pm

responso: gravidanza isterica 1354 però non mi ha segnato nulla da darle, le mammelle non sono molto gonfie.........mi rimane il problema di come farla mangiare.........oggi ha sbocconcellato solo uno stick per i denti, la colazione neanche annusata, il biscotto neanche guardato..........che faccio? non voglio che deperisca nel frattempo che le passa questa cosa (accidenti al vet! come sempre è troppo sbrigativo.....)............
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da *Marta* Mar Giu 03, 2008 7:52 pm

Chiara dai non disperare anche Magò che di suo è una mangiona durante la gravidanza isterica ha fatto il digiuno e ti assicuro che(purtroppo)non si è deperita neanche un pò..vedrai che max una ventina di giorni dall'inizio torna tutto ok pazienta un pò e riempila di coccole!baci
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Chiara Mar Giu 03, 2008 9:05 pm

Stasera ha mangiato il riso con l'uovo bollito e dei croccantini "mimetizzati" 1370 le è venuta proprio un'avversione per i croccantini mah! Proprio adesso stiamo giocando al riporto con la sua pallina preferita, è troppo brava in questo gioco, la mia piccolina wub adesso è normalissima, ma certe volte la guardo e leggo uno sguardo triste Sad
il vet mi ha chiesto di nuovo se potrebbe essere incinta (mi sa che mi toccherà farle un'ecografia Razz ) ma io ritengo di no, infatti ho parlato anche con Giuseppe, che mi ha detto che l'accoppiamento dura almeno mezz'ora, mentre loro due in quei giorni saranno stati da soli appena 2 minuti...............
ciao a tutti
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Ospite Mar Giu 03, 2008 9:32 pm

Chiara,io penso che l'espressione di tristezza che leggi negli occhi della tua piccola non sia esattamente questo.Purtroppo noi umani tendiamo davvero troppo ad antropomorfizzare i nostri amici animali.Se guardi gli occhi di una cagnetta incinta,troverai lo stesso sguardo...loro sentono che qualcosa cambia,sicuramente,ma è un fatto di ormoni.Patty se è in falsa gravidanza,crede di essere incinta perchè sono i suoi ormoni che le dicono così,non la testa.Stai tranquilla,se stai ansiosa,rischi di trasmettere i tuoi stati d'animo alla tua jackina.E' in "gravidanza isterica"?Bene,si comporterà come una canetta che è in gravidanza:primi tempi inappetenza,nausee,ogni tanto vomito,e tutto quello che tocca ad una femmina in stato interessante(ora si che può scattare il paragone con l'umano! Very Happy ) Augurati che non le si gonfino troppo le mammelle,perchè sennò bisogna darle le pillolette.
Stai serena,ok?Non è nulla di grave,capisco che soffri a vederla così,capisco benisimo,ma la gravidanza di una canetta dura solo 62 giorni...anche se è finta!Finirà!E non coccolarla troppooooo sennò incentivi i suoi atteggiamenti da "finta quasi madre"!!!
Un affettuosissimo abbraccio a te e grattini ai tuoi pargoli pelosi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Chiara Mer Giu 04, 2008 12:48 pm

Grazie Serena, sei stata molto gentile..........ecco, è che sto cercando di capire come comportarmi, non vorrei fare errori..........come coccolarla troppo, cosa che solitamente non è da me........nè viziarla.....però non mi va che non mangia Sad oggi le ho preso i Purina al salmone, pare che le piacciano, almeno in piccole quantità....diciamo che questo può passare come un normale cambio di croccantini (tra l'altro è sempre purina) e non come una manovra apposita per farla mangiare Wink eh eh
Spero che si riprenda presto........tra l'altro non so se così potrà partecipare all'esposizione del 14-15 Giugno scratch beh, speriamo, comunque a parte l'appetito sta bene.....si vedrà più in là............ciaociao a tutti
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Centesimo Sab Giu 07, 2008 10:53 pm

Come si fa a non coccolarli troppo? Io quando la nostra piccola non mangia sto in ansia!
Prova con prodotti diversi, falle un po' di macinato di vitello e aggiungilo ai croccanti.

A Sophie metto una spolverata di parmigiano. Di solito le piace.

Ti auguro che le passi presto, che ricominci a mangiare e che non abbia più lo sguardo triste... 1247 1247 1247
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Chiara Dom Giu 08, 2008 9:48 am

Patty inizia a non saltare più i pasti.....le sto dando delle leccornie, come il patè di selvaggina 1247 e le è piaciuto molto il cambio dei croccantini (da pollo a salmone - Purina). Mi pare anche un pò più attiva....spero proprio che sia l'inizio della ripresa yum
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Kiara Lun Giu 09, 2008 9:50 am

Aah, che sollievo! Dico sul serio, la cagnolina inappetente ci aveva impensierito tutti: beh, anche l'idea che potesse essere incinta non era delle più tranquillizzanti, soprattutto per te, Chiara, mi pare di aver capito...
Allora Chibino è innocente, prosciolto definitivamente da qualunque accusa? Bene, e buon ritrovato appetito a Patty!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Chiara Lun Lug 28, 2008 9:08 pm

Dopo tutto questo tempo.....ci risiamo Sad
inappetente, mammelle gonfie e puzza da cagnolina in calore :silent: ...........non la capisco proprio.............mica starà per riandare in calore......spero......sono passati neanche 3 mesi ratz un'altra gravidanza isterica? boh.........farò una telefonata al vet, ma non penso che mi dirà più dell'altra volta..........non so proprio come fare..........oggi le ho comprato un nuovo giochino, almeno si distrae un pò ..........sigh Sad sad
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da TGaia22 Mar Lug 29, 2008 6:56 am

Chiara ha scritto:boh.........farò una telefonata al vet, ma non penso che mi dirà più dell'altra volta..sigh Sad sad

Ma in che senso scusa??
Una visitina non crede sia il caso farla???Certo dopo tre mesi soltanto........... Shocked

Facci sapere Chiara...certo è strano...
LadyDarkness...Tatiana.....Pareri??? scratch
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patty inappetente Empty Re: Patty inappetente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.