I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rottura del legamento...

+21
Donata&Lea
Veronica
elena&eric
Andrea
Elena
Kiara
Mathys e Santy
Federica
Erika
L e l e
Fra&Spike
Vanna
lafraiga
Susanna
LadyDarkness
pioneer
ire
Laura
tinpa
bull_Boss
bebeking
25 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Dom Ago 16, 2009 10:29 am

ne andasse mai bene una...
siamo andati dalla vet per rifare la fasciatura. aperta la vecchia si è scoperto che le erano andati via i punti, ed era piena di siero per un'infezione. praticamente questi 5 gg non son serviti a nulla, anzie... che palle!!! Evil or Very Mad
e pensare che ieri mattina eravamo tentati di andare dalla vet perche dalla fasciatura usciva un puzzo per niente rassicurante. però sapevamo che non c'era l'ortopedica e abbiamo aspettato stamani.

stamani mea era bella pimpante. ma il lavaggio e disinfettaggio ferita l'hanno ristressata.

cmq, altri antibiotici e mercoledi altro controllo.

non vediaomo l'ora di uscirne.
non dormo, ho spesso lo stomaco rovesciato per lo stress e rivoglio la nostra cucciola allegra e casinista... cry
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Vanna Dom Ago 16, 2009 11:45 am

Caspiterina , non c'era proprio messa.
Non credo che da questa fasciaturono possa entrare proprio nulla, quindi non pigliatevi colpe sul tipo: forse non dovevo portarla in quel posto oppure non dovevo farle fare quest'altro.
Per qualsiasi dubbio o se le viene la febbre non abbiate remore rompete le scatole al veterinario anche per una sola telefonata .
Sono con voi
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Elena Dom Ago 16, 2009 1:57 pm

Vanna ha scritto:Caspiterina , non c'era proprio messa.
Non credo che da questa fasciaturono possa entrare proprio nulla, quindi non pigliatevi colpe sul tipo: forse non dovevo portarla in quel posto oppure non dovevo farle fare quest'altro.
Per qualsiasi dubbio o se le viene la febbre non abbiate remore rompete le scatole al veterinario anche per una sola telefonata .
Sono con voi

amici
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Dom Ago 16, 2009 2:29 pm

Vanna ha scritto:Caspiterina , non c'era proprio messa.
Non credo che da questa fasciaturono possa entrare proprio nulla, quindi non pigliatevi colpe sul tipo: forse non dovevo portarla in quel posto oppure non dovevo farle fare quest'altro.
Per qualsiasi dubbio o se le viene la febbre non abbiate remore rompete le scatole al veterinario anche per una sola telefonata .
Sono con voi
grazie.
già ce le facevamo...

però è vero, per non fare gli scassa palle non siamo andati dietro al nostro "fiuto" e non abbiamo chiamato venerdi.

ora chiamo perchè ho dei dubbi sul dosaggio del nuovo antibiotico prescritto... me ne frego se pensa che rompiamo...

certo proprio ora con le ferie della nostra diana, qualche info la potevo scroccare alla nostra vet di fiducia... Wink Wink Wink

cmq mea passato lo stress del disinfettaggio ora ri è qui con una gra voglia di fare.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Mer Ago 19, 2009 9:57 am

ancora niente di buono.
è stata ricambiata la fasciatura, e la ferita è sempre aperta ed infettata.
la vet era indecisa se lasciarla senza fasciatura, ma noi non ce la siamo sentita. avremmo dovuto lasciarla chiusa nel trasportino con il collare elisabettiano. abbiamo concordato per provare per qualche giorno ad andare tutti i giorni per cambio fasciatura e medicazione sperando che migliori.
il problema ora è tenerla ferma.
lei sta meglio e crede di poter fare quello che vuole.
stamani mentre le facevo fare la pipi nel parchetto, si è lanciata in una corsa sfrenata di 70-80 mt per andare incontro alla padrona di luna, una parson scatenatissima, che la chiamava a squarciagola con poco successo...

sperem...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Erika Mer Ago 19, 2009 10:02 am

uffi!!!! cry ogni giorno leggo ansiosa per sapere se ci sono miglioramenti nella piccola....dai su...non perdiamo la speranza!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Federica Mer Ago 19, 2009 10:03 am

esatto...non perdiamo le speranze. tenete duro, soprattutto con il morale. un abbraccio
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Kiara Mer Ago 19, 2009 1:50 pm

Coraggio, bebeking, se non altro da quel che racconti la piccola non è più apatica... il che ti complica un po' la vita ma dovrebbe perlomeno attenuare il "fattore depressione" indotto dal vederla abbacchiatissima com'era qualche giorno fa, no?
Comunque vi capisco alla grande e non mi vergogno di confessareche, con poche (e ahimè ben tragiche) eccezioni, i periodi più bui della mia vita son stati tutti legati a magagne di salute dei miei animali... è impossibile passarci indenni!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Mer Ago 19, 2009 2:19 pm

grazie
al momento per lo meno psicologicamente ci siamo un po' tirati su.
ci sono stati momenti di profondo sconforto, con la consapevolezza che c'è di peggio. ma per fortuna il peggio, per lo meno io, una volta passato lo cancello, e quando mi ci ritrovo a sbattere mi trova sempre impreparato.
una cosa positiva però c'è. mea passato il dolore, ed acquisita un po' più di sicurezza ha dimostrato di non aver perso la sua socievolezza con cani grandi, piccoli e persone... group
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Elena Mer Ago 19, 2009 2:42 pm

bebeking ha scritto:grazie
al momento per lo meno psicologicamente ci siamo un po' tirati su.
ci sono stati momenti di profondo sconforto, con la consapevolezza che c'è di peggio. ma per fortuna il peggio, per lo meno io, una volta passato lo cancello, e quando mi ci ritrovo a sbattere mi trova sempre impreparato.
una cosa positiva però c'è. mea passato il dolore, ed acquisita un po' più di sicurezza ha dimostrato di non aver perso la sua socievolezza con cani grandi, piccoli e persone... group

Bravissima Mea!!! Sbrigati a guarire che il tuo padrone ha bisogno di essere stracciato da te nella corsetta Wink devi fargli mangiare un pò di polvere Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Gio Ago 20, 2009 8:46 am

oggi la situazione sembrava migliore.
la ferita, per quanto ho visto, sembrava chiusa.
lei povera piccola è bravissima. la medicazione dura sempre pochi minuti, perchè si fa fare tutto senza un lamento. elargisce leccatine prima e dopo anche alle sue "torturatrici".

cmq son del parere che la vet doveva prendere la decisione della medicazione quotidiana subito dopo la prima visita dato che era infettata.
a volte si fanno scrupoli credo più per paura di presentarti conti salatissimi che per altro. questa è stata la mia impressione. ma alla fine 100 euro in più o meno, per fortuna, non mi cambieranno la vita...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Erika Gio Ago 20, 2009 8:49 am

oooooh!!!!finalmente una buona notizia!!!!!

Meno male che c'è ancora chi si fa scrupoli....per i conti salati...ci sono dei veri e propri ladri autorizzati!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Federica Gio Ago 20, 2009 9:08 am

Già, meglio uno scrupolo in più anzichè la classica ladrata. certo, poteva avere più attenzione, ma non sono vet qndi se ha agito così è perchè era la scelta migliore.

piano piano guarirà.
Federica
Federica

Numero di messaggi : 252
Età : 45
Località : crema
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Sab Ago 22, 2009 10:30 am

altra medicazione, sempre meglio anche se c'è ancora un po' di infezione... boia, co 'sto caldo non passa più.
mea con il suo zampone ormai ha un dinamismo allucinante. vorrebbe far tutto, ed alla fine lo fa... affraid

per fortuna non ha nessun timore a farsi medicare. accetta tutto serenamente. naturalmente durante la visita riceve una buona dose di gustosi formaggini...

stamani ho avuto l notizia consolante che l'operazione per togliere i chiodini, sarà più breve, con anestesia leggera, e meno invasiva... insomma non dovremo ripassare tutta 'sta odissea...

ciauzzz....
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Erika Sab Ago 22, 2009 2:50 pm

Certo qst tempo africano non aiuta...ma dai, da stasera dice che viene un bel freschetto!
Speriamo che vada tutto bene!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da ire Dom Ago 23, 2009 12:26 am

dai, un po' alla volta le cose stan migliorando, e vedrai che appena cambia il clima i miglioramenti saranno ogni giorno più rapidi
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Mar Ago 25, 2009 3:15 pm

aggiormamento...
oggi finalmente mea è stata rivisitata dalla ortopedica. le abbiamo fatto fare qualche passo senza la fasciatura. ha subito usato la zampina operata Very Happy ...

la ferita stà riemarginando, e l'infezione non c'è quasi più.

ieri abbiamo quasi costretto le veterinaria di turno a toglierle le graffette, che ormai in alcuni punti erano saltate e mezze storte, ma sembrava che nessuno volesse passare avanti alla ortopedica che l'ha operata. difatti oggi sembrava anche meno infiammata.

si va avanti con gli antibiotici ancora per qualche giorno. ho una domanda dato che mi scordo sempre di chiedere alla vet.
visto i bombardamenti di antibiotici, c'è un qualche integratore vitaminico da dare come come per noi?? andrà bene un pezzetto di multicentrum o simile???
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Elena Mar Ago 25, 2009 3:28 pm

Brava Mea!!! Che forza della natura che sei!!!

Non saprei per gli integratori...so che Kiara ne sapeva qualcosa!

Attendiamo...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Erika Mar Ago 25, 2009 3:35 pm

ohhh, come sono contenta!!!! dai Mea!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da ire Mar Ago 25, 2009 5:00 pm

quando mi è capitato di dare antibiotici ai gatti vi ho sempre associato l'actinorm, riequilibra la flora batterica intestinale ed è sia per cani sia per gatti.
nei cambi di stagione (sempre nei gatti, scusate ma è li che sono esperta Embarassed ) uso anche ribes (Ribes Pet perle recovery è un ottimo antiinfiammatorio naturale e molto vitaminico, adatto per cane e gatto) e lievito di birra.
molti usano anche degli olii (es.Vivo Active o fegato di merluzzo, ma di quelli non ho esperienza diretta e servono più per questioni dermatologiche).

eviterei totalmente integratori per umani perchè i loro fabbisogni vitaminici son ben diversi dai nostri.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Mar Ago 25, 2009 5:51 pm

ire ha scritto:quando mi è capitato di dare antibiotici ai gatti vi ho sempre associato l'actinorm, riequilibra la flora batterica intestinale ed è sia per cani sia per gatti.
nei cambi di stagione (sempre nei gatti, scusate ma è li che sono esperta Embarassed ) uso anche ribes (Ribes Pet perle recovery è un ottimo antiinfiammatorio naturale e molto vitaminico, adatto per cane e gatto) e lievito di birra.
molti usano anche degli olii (es.Vivo Active o fegato di merluzzo, ma di quelli non ho esperienza diretta e servono più per questioni dermatologiche).

eviterei totalmente integratori per umani perchè i loro fabbisogni vitaminici son ben diversi dai nostri.

gracias a todos.

ire il ribes mi interessa... dove lo si trova???
per la la flora batterica da quando abbiamo ridotto i pasti a 2, e lo abbiamo fatto dall'infortunio dato che il moto che faceva era praticamente nullo, per merenda a metà giornata diamo circa 1/2 barattolino di yogurt magro che aiuta anche per il calcio di cui al momento ha tanto bisogno. anche gli antibiotici che altrimenti non mangerebbe li sbricioliamo in un cucchiaio di yogurt.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Andrea Mar Ago 25, 2009 6:13 pm

il ribes lo trovi in una qualsiasi farmacia sono degli "ovetti" gommosi; io l'ho usato per il prurito di ercole. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da ire Mar Ago 25, 2009 6:31 pm

il ribes effettivamente lo trovi ovunque, farmacia, erboristeria, super... quello specifico per animali in pet shop ben forniti o in farmacia ordinandolo.

contenta di esservi stata utile Very Happy , ogni giorno aspetto con ansia notizie di mea e son davvero felice stia migliorando
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da ire Mar Ago 25, 2009 6:38 pm

avevo sentito parlare anche del mesoflex (o qualcosa di simile) per tendini, articolazioni, cartilagine...

però non lo conosco e credo sia qualcosa di più farmaceutico, magari chiedi al veterinario se te lo consiglia, l'ha usato un'amica il cui pincher (di 15 anni) si è fratturato il femore.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da bebeking Mer Ago 26, 2009 3:21 pm

ire ha scritto:avevo sentito parlare anche del mesoflex (o qualcosa di simile) per tendini, articolazioni, cartilagine...

però non lo conosco e credo sia qualcosa di più farmaceutico, magari chiedi al veterinario se te lo consiglia, l'ha usato un'amica il cui pincher (di 15 anni) si è fratturato il femore.
si usiamo già un integratore per cartilagini e legamenti, anche se la ortopedica è molto scettica sulla loro utilità... ma noi lo avevamo già in casa consigliato da un altro vet per una zoppia avuta da cucciola senza aver mai saputo da cosa dipendeva.

cercherò anche il ribes. specialmente dopo che affronterà la seconda operazione ne avrà bisogno...

grazie grazie
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

rottura del legamento... - Pagina 3 Empty Re: rottura del legamento...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.